Brian_di_Nazareth ha scritto:Monk, se realizza al massimo il suo potenziale, diventa un grande tiratore.
Statistiche alla mano, questi sono i 10 migliori tiratori della storia.
http://sportsworld.nbcsports.com/best-s ... a-history/
Il più alto scelto al draft è Ray Allen, alla 5.
Però c'è tiratore e tiratore. Korver e Stojakovic due tiratori fantastici, sapevano solo tirare e solo dallo scarico.
Veramente tu non avresti scelto alla 3 Pierce, Curry, Billups, Nash, Nowitzki, Miller e Allen?
Dove tiratore mi sembra francamente riduttivo.
Aggiungo una cosa voi siete certi che Fox sia un playmaker così migliore di lui? Anche Smith per dire non mi sembra eccelso e deve migliorare. Ball e Fultz li si, già ora altra categoria. Poi non voglio convincere nessuno che sia un fenomeno, che per altro per me non è, però è il più schifato sul forum dei prospetti alti e non vedo tutto questo sdegno.
Che Monk non piaccia ci stà, però a me sembra che non piaccia perchè ritenuto solo un tiratore e per me non è solo un tiratore. Tra l'altro oggi giocatori di quel tipo lì mi pare vadano forte, più che altri. Per me come playmaker anni fa sarebbe stato impensabile, oggi non è neanche così assurdo, Curry uscito dal college a livello di playmaking era diverso? Lillard idem. Io avrei più dubbi sulla sua "voglia", anche in difesa per lo più dorme più che per incapacità. Per me un qualcosa che sottovalutano in molti e che purtroppo noi da qui non possiamo mai sapere è la voglia che questi qui hanno di allenarsi, di impegnarsi ecc, per me se lui ne ha farà bene in Nba, se non ce l'ha fa la fine di Beasley e Okafor, ma lì più che di difesa si parla di altro per me, se parliamo di talento nudo e crudo (fisico-atletico-tecnico) per me in ottica top 5 Monk ha senso parlarne. Una sua transizione a PG non mi sembra assurda. Che non piaccia ci sta tutto, mi sembra normale che uno abbia le sue preferenze. A me per esempio Ball non piace e non lo prenderei.