LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Bonaz » 13/05/2017, 15:02

Ang88 ha scritto: 13/05/2017, 13:41 in attesa di Manu vi pongo il mio cruccio.
Antefatto:
sta per partire la convivenza a 400 e passa Km da casa mia dopo 11 anni di fidanzamento; finalmente pare io sia riuscito a trovare un lavoro decente e con prospettive di tempo indeterminato a una 30ina di Km da dove abita lei. Bisogna cercare un appartamento in affitto e anche abbastanza alla svelta direi, dato che non mi posso accampare per 6 mesi a casa dei genitori di lei.

I desideri di lei sono questi:
-casa vicina al lavoro (così che non sia costretta ad andarci in macchina) e vicina alla casa dei suoi
-casa da ammobiliare con cose di suo gusto
-casa che possa tenere un cane (praticamente il figlio) senza violare la quiete dei vicini
-casa su cui i miei non devono mettere bocca

I miei sono questi:
-casa con un rapporto qualità/prezzo decente
-casa ammobiliata (che ci spendo di mobili a fare dato se le cose vanno bene dopo 2 anni di convivenza vorrei sposarmela e accollarmi il mutuo per comprarne un'altra?)
-casa in un centro abitato con un minimo di vita (vengo da Roma e insomma... proprio da 100 a 0 sarebbe traumatico)
-casa che se fosse un attimino più vicina a dove andrei a lavorare non mi farebbe schifo. Al contrario se fosse a più di qualche km da casa dei suoi non la schiferei affatto

Nel mentre sono accadute ad amici a me vicini cose "strane". Roba che lei prima firma il contratto per 6 mesi, poi piange, poi lo vuole rescindere, poi ci ripensa, poi ancora una volta sembra sia fatta per rescinderlo (con buona pace di lui che non vorrebbe), poi vuole andarci a vivere... al che lui, spaventato da tanti ripensamenti, decide di rescindere venendo mollato "perché non si vuole impegnare. è stato solo una perdita di tempo"

Insomma... io so già che io e la mia lei non ci incontreremo a metà strada, ne farò io 3/4 buoni, ma quanto potere abbiamo noi uomini su questi argomenti magari non essenziali ma comunque importanti?

Poco, pochissimo. E da quello che ho evidenziato tra le tue frasi, tu soprattutto :biggrin:
Generalmente a noi interessa anche meno. Magari mettiamo più il becco sull'auto o la tv da comprare o sulla vacanza da fare :forza:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Porsche 928 » 13/05/2017, 15:38

Ang88 ha scritto: 13/05/2017, 13:41 in attesa di Manu vi pongo il mio cruccio.
Antefatto:
sta per partire la convivenza a 400 e passa Km da casa mia dopo 11 anni di fidanzamento; finalmente pare io sia riuscito a trovare un lavoro decente e con prospettive di tempo indeterminato a una 30ina di Km da dove abita lei. Bisogna cercare un appartamento in affitto e anche abbastanza alla svelta direi, dato che non mi posso accampare per 6 mesi a casa dei genitori di lei.

I desideri di lei sono questi:
-casa vicina al lavoro (così che non sia costretta ad andarci in macchina) e vicina alla casa dei suoi
-casa da ammobiliare con cose di suo gusto
-casa che possa tenere un cane (praticamente il figlio) senza violare la quiete dei vicini
-casa su cui i miei non devono mettere bocca

I miei sono questi:
-casa con un rapporto qualità/prezzo decente
-casa ammobiliata (che ci spendo di mobili a fare dato se le cose vanno bene dopo 2 anni di convivenza vorrei sposarmela e accollarmi il mutuo per comprarne un'altra?)
-casa in un centro abitato con un minimo di vita (vengo da Roma e insomma... proprio da 100 a 0 sarebbe traumatico)
-casa che se fosse un attimino più vicina a dove andrei a lavorare non mi farebbe schifo. Al contrario se fosse a più di qualche km da casa dei suoi non la schiferei affatto

Nel mentre sono accadute ad amici a me vicini cose "strane". Roba che lei prima firma il contratto per 6 mesi, poi piange, poi lo vuole rescindere, poi ci ripensa, poi ancora una volta sembra sia fatta per rescinderlo (con buona pace di lui che non vorrebbe), poi vuole andarci a vivere... al che lui, spaventato da tanti ripensamenti, decide di rescindere venendo mollato "perché non si vuole impegnare. è stato solo una perdita di tempo"

Insomma... io so già che io e la mia lei non ci incontreremo a metà strada, ne farò io 3/4 buoni, ma quanto potere abbiamo noi uomini su questi argomenti magari non essenziali ma comunque importanti?



Della serie "io sono io e tu non conti un cazzo"... gli servi solo come stipendio in più e qualche trombatina :forza: :forza: :forza:


Si scherza eh, però sto post, scritto cosi non promette nulla ma proprio nulla di buono, magari non oggi, non la settimana prossima, non l'anno prossimo ma ti assicuro che tutte le cose che ora consideri "non importanti" potresti rinfacciarle alla prima litigata "seria". #attention #danger

P.S. I mobili se son di qualità te li porti nella casa nuova quando/se un giorno la comprerai.

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Ang88 » 13/05/2017, 17:48

toccherebbe vedere se i mobili comprati nella nuova casa ci stanno bene o anche solo ci entrano. Dopo 3 traslochi purtroppo so bene che il "poi te lo porti" capace che poi si trasforma in "me lo incollo per 4 piani e lo porto nella cantina-dimenticatoio".

Ma perché come l'ho scritto il post? magari ci si legge qualcosa che non so...
Comunque io sono abbastanza combattivo e abbastanza freddo da non farmi imprigionare in quelle discussioni fatte solo per litigare... però è innegabile che ogni tanto non vale manco la pena scaldarsi che si parte battuti in partenza. È questo il motivo per cui chiedevo "ma alla fine ci si ricava niente? abbiamo poteri tangibili?"

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Bonaz » 13/05/2017, 18:18

Ang88 ha scritto: 13/05/2017, 17:48 toccherebbe vedere se i mobili comprati nella nuova casa ci stanno bene o anche solo ci entrano. Dopo 3 traslochi purtroppo so bene che il "poi te lo porti" capace che poi si trasforma in "me lo incollo per 4 piani e lo porto nella cantina-dimenticatoio".

Ma perché come l'ho scritto il post? magari ci si legge qualcosa che non so...
Comunque io sono abbastanza combattivo e abbastanza freddo da non farmi imprigionare in quelle discussioni fatte solo per litigare... però è innegabile che ogni tanto non vale manco la pena scaldarsi che si parte battuti in partenza. È questo il motivo per cui chiedevo "ma alla fine ci si ricava niente? abbiamo poteri tangibili?"

Non puoi farne di tutta un'erba un fascio. In alcune coppie il potere decisionale in determinati campi e' prettamente femminile o maschile, ma ci sono coppie che riescono a decidere insieme senza scannarsi.
I nostri appunti sono però su quello che si evince da quello che hai scritto sulle idee della tua ragazza. Ne esce una figura poco incline al dialogo di coppia, ma pronta a soddisfare i propri bisogni ( :icon_paper: ) considerando poco i tuoi. Magari sei stato un po' troppo rigido tu nel raccontare quello che vuole lei. Boh, l'idea che dai però è quella :thumbup:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9219
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1887
2581
Contatta:

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da rodmanalbe82 » 13/05/2017, 18:35

Ma come vuoi che si legga il post?
Casa vicina ai suoi e su cui i tuoi non devono mettere bocca?

Ma chi te lo fa fare? Scappa. Non sto scherzando, ti stai facendo solo del male, undici anni o undici giorni
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da andreaR » 13/05/2017, 18:58

sono sempre più convinto che dopo tanti anni di un rapporto quando gioco forza l'attrazione sessuale reciproca non è più quella di un tempo o si è diventati accomodanti da ambo le parti o andare avanti è veramente dura

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Ang88 » 13/05/2017, 20:08

ragazzi diciamo che ci siamo capiti male. Con tutto il bene i vostri consigli sugli equilibri della mia relazione sono totalmente campati in aria dato che non ci conosciamo e sapete solo quello che v'ho scritto. Magari c'avrete pure ragione ma una vittoria all'enalotto c'ha la stessa probabilità.
A me pare comunque normale che ognuno giochi a carte scoperte e dica <io vorrei arrivare a questo. Tu?> ma vabbé... speriamo non mi dia problemi in futuro.

Comunque, lo scrivo esplicitamente: in decisioni di questa portata avrete sicuramente fatto dei compromessi (a meno che non abbiate una donna zerbino o che non meniate come i mariti vecchio stampo). Quanto siete riusciti ad ottenere oggettivamente?
Io lo dico senza problemi: se più obiettivi sono agli antipodi, per me uscirmene vittorioso il 30% delle volte non è affatto malvagio come risultato

Manu Ginobili
Pro
Pro
Messaggi: 3404
Iscritto il: 02/12/2004, 16:35
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Milano
743
695
Contatta:

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Manu Ginobili » 13/05/2017, 20:22

Il dado è stato tratto. E non è stato facile ovviamente.
La prima reazione é stata: hai mezzora per prendere le tue cose e sparire dalla mia vita. Tutto quello che lasci sarà bruciato in un faló. E per rafforzare il concetto ha spaccato con un martello una cornice di foto nostre.
Sono riuscito a prendere la maggior parte delle mie cose mentre mi vomitava addosso di tutto, e quando ho iniziato a portare giù le prime cose è tornata sui suoi passi implorandomi di restare e di riprovarci, nonostante sia stato chiaro.
Stavolta ho tenuto duro, e non mi sono fatto impietosire.
Ho.gia bevuto 2 negroni alle 17, alterno momenti di sollievo per il peso toltomi a momenti di pianto e dolore per quel che è stato e per il dolore provocato.
E stasera rischio pure di vederla ad un compleanno di un mio amico a cui era stata invitata anche lei. Ha provato fino all'ultimo a trattenermi a casa e a riprovarci, ma sento che ora è giusto così.
@Ang88: so che ora non sono affidabile, ma non promette bene

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da MarkoJaric » 13/05/2017, 20:55

Bravo Manu.
Hai fatto la cosa giusta.
Tieni duro ora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Spree
Pro
Pro
Messaggi: 3640
Iscritto il: 20/01/2005, 18:32
Località: Gent, Belgio
531
1505

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Spree » 13/05/2017, 20:58

Ang88 ha scritto: 13/05/2017, 20:08 Comunque, lo scrivo esplicitamente: in decisioni di questa portata avrete sicuramente fatto dei compromessi (a meno che non abbiate una donna zerbino o che non meniate come i mariti vecchio stampo). Quanto siete riusciti ad ottenere oggettivamente?
Io lo dico senza problemi: se più obiettivi sono agli antipodi, per me uscirmene vittorioso il 30% delle volte non è affatto malvagio come risultato

Temo di non poterti aiutare. Nel mio caso ho imparato che mettere "io vorrei questo" da un lato, "io vorrei quest'altro" dall'altra e lavorare ad avvicinare due posizioni non funziona.

Noi di solito disutiamo su "cosa sarebbe meglio complessivamente per noi", tenendo conto dell'effetto di una decisione su entrambi - esempio: se andare a stare nel posto x per comodità mia fa sì che io mi senta in colpa perché lei è scomoda, ma ne potrei fare altri - e lo facciamo insieme. Non ci sono i miei desideri e i suoi, e ci si incotra a metà o a tre quarti. Partire così tende a essere una ricetta per insoddisfazione da entrambe le parti nela mia esperienza.

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9219
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1887
2581
Contatta:

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da rodmanalbe82 » 13/05/2017, 21:34

Concordo con il saggio Spree

Manu, abrazo.
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30013
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5854
4759

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da lele_warriors » 13/05/2017, 22:46

ang, avete già parlato per la tua ora d'aria giornaliera? meglio chiarire subito...

bravo manu
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Paperone » 13/05/2017, 22:54

Un abbraccio Manu, ma hai fatto la cosa giusta

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da Bonaz » 13/05/2017, 23:32

Spree non poteva spiegarla meglio :notworthy:
Manu, un abrazo
Cacchio, persino una martellata alla foto? Vedi che facevo bene a preoccuparmi? :biggrin:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16369
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: LoveLine stagione 2 - BELIEVE!

Messaggio da boantos » 13/05/2017, 23:41

casa vicina al lavoro (così che non sia costretta ad andarci in macchina) e vicina alla casa dei suoi
-casa da ammobiliare con cose di suo gusto
-casa su cui i miei non devono mettere bocca

Queste sono condizioni inaccettabili.
Non perché siano chissà cosa, a parte l"ultima che è veramente grave e triste, ma perché per una coppia mettere dei paletti così definiti non va mai bene.
Spero per te che ti sei espresso male e che non sono condizioni da lei dettate ma semmai preferenze che tu hai interpretato. C'è tutta la differenza di sto mondo tra le due cose.
Altrimenti hai un problema, pare che a lei stia sul cazzo la tua famiglia.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”