Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Avatar utente
Maverick81
Senior
Senior
Messaggi: 2730
Iscritto il: 03/11/2011, 15:50
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
Località: Monferrato
422
548

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da Maverick81 » 16/04/2017, 18:56

Gobert has been diagnosed with a bruised and hyperextended left knee, ESPN.com reports. Gobert was forced from Saturday's series opener against the Clippers with a knee injury and while an MRI following the game cleared him of anything more significant, the bruised and hyperextended knee brings with it the possibility of Gobert missing the rest of the series. He'll likely continue to be evaluated on a game-to-game basis and while he hasn't officially been ruled out of Game 2 against the Clippers on Tuesday, he can be considered doubtful at best and is likely to miss additional time as well.
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da elfride4 » 17/04/2017, 13:39

Analizzando la partita in maniera un po' più approfondita e lucida.
Il principio fondamentale di questa serie è che è già iniziata con gli ultimi due incontri in RS, sia Snyder che Rivers avevano già cominciato a studiarsi (nella penutlima Gobert preflottava su Griffin appena Blake riceveva in punta o in post alto, nell'ultima Griffin e gli esterni eran stati più aggressivi contro Rudy consci del vantaggio a rimbalzo che si creava con gli aiuti di Gobert) e soprattutto il coaching staff di Utah si è presentato preparato e con nuove mosse da proporre per limitare gli avversari. Per certi versi, questa partita è stata quasi una gara 3.

I risultati sono stati che Griffin è stato lasciato sfogare, preferendo togliere dalla partita Jordan piuttosto che limitare Blake.
Jordan ha sofferto gli adattamenti fatti dai Jazz, il game plan contemplava battezzare perennemente Mbah a Moute con Hayward che andava ad aiutare Withney/Favors onde evitare il dominio di DJ. Nonostante il camerunese abbia segnato più di una tripla, la stupidità tattica di Jordan ha fatto che si che il bilancio totale dell'adeguamento sia stato molto positivo, facendo la differenza rispetto all'ultima sconfitta di RS.
Da qui sorge una domanda/provocazione: che sia Jordan diventato il secondo violino dei Clippers per certi versi? La sua presenza ed efficacia in campo, almeno contro i Jazz, sono più determinanti di ciò che offre Griffin. Quest'ultimo mi pare in stallo a livello tecnico da un paio di anni, non ha allungato il suo range, e il suo atletismo sta nettamente calando. Anche la schiacciata di fine secondo quarto, dopo aver saltato Favors con una finta, è arrivata quasi con fatica, quando non troppo tempo fa avrebbe tirato giù il ferro. Per quanto mi riguarda, va benissimo che viaggi sul trentello nella serie finchè questo viene con jumpers dai 5/6 metri.

Snyder ha deciso di far creare l' attacco ai due Joe, dato che le due migliori armi (Hill e Hayward) vengono marcate dai due migliori difensori dei Clips (Paul e Mbah a Moute) togliendo inoltre dal quintetto, al momento, Hood che è in difficoltà da un pezzo (ti prego Rodney batti un colpo) e la mossa ha pagato dei discreti dividendi (tolta l'unica W della RS l'attacco è sempre stato bloccatissimo dalla difesa dei losangelini). Ingles ha confermato quanto fatto vedere in stagione, sfruttando magnificamente il vantaggio fisico e di altezza su JJ Reddick, Johnson non lo si scopre oggi e non credo servano commenti particolari, kudos to Iso Joe.
Ma la vera standing ovation la merita Favors, che ho criticato infinite volte quest'anno per essere ormai un ex giocatore fisicamente, ma il senso della posizione che possiede lo rende fondamentale contro determinati avversari. Gioca di materia grigia, credo che nel secondo tempo abbia saltato solo per un paio di schiacciate dopo aver ricevuto un passaggio muovendosi sulla linea di fondo, il minimo necessario. L'ultimo quarto non riusciva più a correre dietro a Jordan, ha veramente sacrificato se stesso, spero vivamente che venga messo in una teca di cristallo tra una partita e l'altra.

Ora mi aspetto magari che Griffin giochi più il pallone anche come point forward, tornando ad attaccare appena possibile il nostr front court che è ridotto al minimo, e non mi stupirei se finisse con 7/8 assist con Paul a giocare un po' off the ball. Il gioco in post basso di Blake fossi in Rivers lo abolirei, mi pare la soluzione più semplice da difendere per Johnson. Paul non può farsi tutta la partita visto quanto si sacrifica in difesa, il problema dei Clippers è proprio trovare delle soluzioni che contemplino far sprecare meno energie possibili a CP3 all'interno della serie. Anche se credo che in gara 2 entrerà in campo deciso, già mi vedo un parziale nei primi due quarti con i Clippers che chiudono avanti di 15 per evitare un finale punto a punto e cercare di ammazzare subito la partita.

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da elfride4 » 19/04/2017, 7:14

Prevedibile sconfitta, per quanto si abbia retto oltre le mie aspettative.
DeAndre illegale, gli han spiegato il compitino e da bravo cagnolino ha eseguito ciò che gli era stato detto risultando determinante in difesa.
Anche sto giro però il barometro della gara è stato Mbah a Moute, ha imparato a tagliare e Hayward l'ha perso colpevolmente un paio di volte, è stato aggressivo a rimbalzo in attacco rendendo la sua presenza sostenibile nonostante lo 0/2 da 3.
Il game plan proposto mi è parso buono, chiudendo forte sull'arco e limitando i liberi concessi, peccato che la differenza di points in the paint fosse difficilmente arginabile, per quanto anche stavolta Favors abbia sacrificato se stesso oltre ogni ragionevole limite.
L'attacco non è girato male, forse ci stava dar qualche minuto in più a Hood che ha dato segni di vita, il movimento di palla in alcuni momenti è stato ottimo, ma ci sono stati anche momenti in cui la difesa dei Clips chiudeva le nostre principali bocche da fuoco. E lì si vede un Hayward insufficiente, ha avuto anche delle chance importanti per accorciare il punteggio, ma niente. Snyder ha il compito di liberarlo un minimo dalla marcatura asfissiante di Mbah a Moute, Gordon suda troppo per mettere canestri a referto.

E' andata come doveva andare, curioso di vedere quali saranno le mosse successive di Snyder data la pochezza del materiale a disposizione sotto canestro, si va a Salt Lake in parità.

GO JAZZ

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4927
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
271

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da David Ginola 14 » 19/04/2017, 7:19

Abbiamo messo anche meno energia, questo non dovrebbe accadere..
Senza Gobert al massimo ne possiamo vincere una, inoltre c'è bisogno che Hayward entri nella serie...

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da elfride4 » 19/04/2017, 7:31

Vero, ma anche loro sono scesi con più energia rispetto al primo capitolo della serie.
Intanto, pare che Rudy possa rientrare (o almeno si spera) per gara 4.

PS 60 points in the paint concessi...

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da Teo » 19/04/2017, 11:49

Senza Gobert era prevedibile, ma se manca oltre a Hayward si deve avere di più da Hood.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1018
2307
Contatta:

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da GecGreek » 19/04/2017, 11:51

S'è capito l'andazzo di questa gara da subito. Clippers che attaccano il cuore della difesa Utah con le cose che funzionavano un tempo, ovvero short roll di griffin e alley oop al rollante. Sono arrivati al ferro a piacimento dal minuto uno, contro dei Jazz che sono durati anche troppo e che era chiaro non sarebbero riusciti mai ad arginare i clippers al ferro. Altra serie che si fa fatica a guardare, in cui una squadra è troppo più imponente fisicamente che perde di senso la sfida.
Parlando di singoli devo dire che ormai mi ritengo un deluso da griffin. Il footwork, controllo del corpo, velocità di man la qualità delle letture... Diciamo che desideravo una traiettoria diversa dopo i miracoli dell'anno da rookie. Invece mi pare che i miglioramenti siano molto marginali, soprattutto quando c'è da creare contro una difesa che si concentra sui tuoi difetti. Cmq anche così rimane un talento innegabile e un grattacapo probabilmente irrisolvibile per la vorta rotazione lunghi dei jazz.

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da Ang88 » 19/04/2017, 14:30

io invece la serie la vedo interessante. Fin quando Hayward non ha sbagliato la tripla open sull'81-87 ho pensato che UTA ce la poresse fare.
DAJ mi è sembrato mostruoso all'inizio ma pian piano durante la partita mi è sembrato riuscissero a prendergli le misure nonostante l'assenza pesante di Gobert

Avatar utente
TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
Messaggi: 1268
Iscritto il: 23/06/2014, 11:58
42
76

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 19/04/2017, 14:58

GecGreek ha scritto: 19/04/2017, 11:51 Parlando di singoli devo dire che ormai mi ritengo un deluso da griffin. Il footwork, controllo del corpo, velocità di man la qualità delle letture... Diciamo che desideravo una traiettoria diversa dopo i miracoli dell'anno da rookie. Invece mi pare che i miglioramenti siano molto marginali, soprattutto quando c'è da creare contro una difesa che si concentra sui tuoi difetti. Cmq anche così rimane un talento innegabile e un grattacapo probabilmente irrisolvibile per la corta rotazione lunghi dei jazz.

Non capisco, dove sarebbe la delusione per Griffin?
In gara 2 tra schiacciate dirompenti, tiro da tre, piedi da ballerina, doti da portatore di palla e difesa decente mi sembra che abbia mostrato a tutti quanto vale. Se non ci fosse CP3 sono sicuro che Griffin avrebbe un impatto mooooolto maggiore.

E proprio riguardo a CP3, siamo proprio in un'altra categoria rispetto al resto. La lucidità mentale con cui gioca in attacco e in difesa è impressionante, nonostante la piccola statura dirige entrambe le fasi come nessun altro. Campione vero.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da T-wolves » 19/04/2017, 16:23

Primi tre quarti domino di Jordan, ultimo quarto ci pensa Paul. Iso Joe non può replicare gara 1 offensivamente e Utah non ha abbastanza punti nelle mani per vincere la partita. I Jazz sono una squadra molto forte in difesa e senza Gobert pagano molto della loro efficienza, ma offensivamente non sono esattamente spettacolari a livello di PO, Gobert o non Gobert. Non avessero tirato con % irreali da 3, a un certo punto erano 9 su 18, non sarebbero mai stati in partita. Come i Clippers siano così in difficoltà a chiudere la pratica contro una Utah priva di Gobert rimane un mistero.... Si preannuncia un bel 4-0 GSW prossimo turno. Anzi, se torna Gobert in condizioni accettabili rischiano pure di perdere una serie che avrebbero dovuto chiudere 4-0 senza il francese. Hayward deve alzare il suo livello di gioco, cosa che non sta succedendo. Per me c'è il rischio di tornare 2-2 a LA perchè a me questi Clippers convincono poco e la resilienza dei Jazz nelle mura amiche può trovare un uomo insospettato che può portare punti e farli vincere.

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da elfride4 » 19/04/2017, 18:50

TheKirchhoffLaw ha scritto: 19/04/2017, 14:58
GecGreek ha scritto: 19/04/2017, 11:51 Parlando di singoli devo dire che ormai mi ritengo un deluso da griffin. Il footwork, controllo del corpo, velocità di man la qualità delle letture... Diciamo che desideravo una traiettoria diversa dopo i miracoli dell'anno da rookie. Invece mi pare che i miglioramenti siano molto marginali, soprattutto quando c'è da creare contro una difesa che si concentra sui tuoi difetti. Cmq anche così rimane un talento innegabile e un grattacapo probabilmente irrisolvibile per la corta rotazione lunghi dei jazz.

Non capisco, dove sarebbe la delusione per Griffin?
In gara 2 tra schiacciate dirompenti, tiro da tre, piedi da ballerina, doti da portatore di palla e difesa decente mi sembra che abbia mostrato a tutti quanto vale. Se non ci fosse CP3 sono sicuro che Griffin avrebbe un impatto mooooolto maggiore.



Forse è una questione di aspettative iniziali troppo elevate, ma Griffin lo trovo penoso al momento. La perdita di atletismo l'ha reso un agnellino, ha delle capacità tecniche ed atletiche che lo rendono comunque sopra la media, ma per il potenziale che ha lo trovo quasi vergognoso.
In post basso si è fatto uccellare tutta la prima partita da Joe Johnson, infatti nella seconda ha attaccato dal palleggio la maggior parte delle occasioni, in quanto il gioco spalle a canestro è una lacuna che ha sempre avuto ma sulla quale non ha mai lavorato. Idem il tiro da 3, è ancora super esitante a prendere i piazzati con 5 metri di spazio, se tira da 3 lo fa quasi solo dagli angoli o in punta perché sono gli unici spot che gli danno (un minimo di) sicurezza. La parziale scomparsa del suo atletismo rende ancora più evidenti le cose che non ha mai migliorato, e anche le soluzioni dal palleggio hanno dei risultati limitati rispetto a uno/due anni fa.

Pensa che io fossi in Snyder cercherei di sovraccaricare CP3 nel primo tempo per obbligarlo a delegare qualche responsabilità a Griffin nel finale, al quale lascerei una discreta libertà sfidandolo a diventare clutch (non so chi, ma qualcuno ha già postato le sue stats in the clutch, e son tutto dire).

Forse esagererò, ma io non gli darei il max ste estate se non per un paio di anni, ma mai e poi mai di più

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da T-wolves » 19/04/2017, 20:08

Però non esageriamo :forza:
25 punti, 6 rimbalzi (Perchè Jordan prende tutto), 2.5 assist, 47.6% al tiro (60% da 3).

Di Hayward cosa dovremmo dire?
19 punti, 8 rimbalzi, 2.5 assist, 36.4% al tiro (42.9 da 3).

Hanno un anno di differenza. Le stats le avevo postate io sul topic dei Clippers quelle del quarto quarto.
A me non piace molto, tra l'altro non si adattata molto bene al basket che si gioca ora, però non è nemmeno così scarso. Sicuramente il fatto dei miglioramenti e del suo eventuale nuovo contratto sono dubbi legittimi e leciti. Io fossi nei Clippers lo lascerei andare.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=4UfXvPksioc[/youtube]
E' calato di atletismo, ma proprio schifo non fa :forza:

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4927
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
271

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da David Ginola 14 » 19/04/2017, 20:12

Infatti anche Hayward non sarebbe un primo violino...

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da T-wolves » 19/04/2017, 20:18

David Ginola 14 ha scritto: 19/04/2017, 20:12 Infatti anche Hayward non sarebbe un primo violino...
Siamo d'accordo, però rischiano di prendere lo stesso contratto :biggrin:

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4927
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
271

Re: Playoffs - LAC (4) vs UTA (5)

Messaggio da David Ginola 14 » 19/04/2017, 21:37

I contratti NBA oggi come oggi sono poco commentabili..

Rispondi

Torna a “NBA”