hellooo booyyyz.
come andiamo??
piuttosto male devo dire.
Avevo in testa come obiettivo le 30 W stagionali ma nada.
Ci siamo messi a tankare.
Male molto male perchè i ragazzi han bisogno di giocare in un contesto diverso.
e il principale responsabile è Luke Walton.
che ha allenato bene le prime 20-25 partite, poi come hanno iniziato a fare degli aggiustamenti contro il nostro gioco non ci ha capito più nulla.
io direi che lo young core è molto buono.
Ingram sta facendo progressi nelle ultime settimane, tecnicamente è un giocatore già pronto.
Fisicamente , ma era prevedibile, è molto indietro.
Paga anche il fatto che è un pò troppo timido.
Non mi piace il fatto che tiri male i liberi, e non è un caso isolato perchè anche prima li tirava maluccio.
Russell un pò meglio nella seconda parte di stagione.
A me continua a non dire molto eh.
Non sono un lover insomma.
Tuttavia le sue stats sono di tutto rispetto. In 27 minuti di gioco è a 15 punti e 5 assists.
Giocasse un pò di più avrebbe delle stats molto buone.
LA cosa che non mi piace è che si assenta spesso durante la gara, ha momenti di gara in cui è presente e fa delle giocate da elite nba ed altri in cui è completamente fermo.
La testa è il suo primo problema.
Randle invece è migliorato in tutti gli aspetti del gioco.
E' un giocatore particolare, ha un trattamento di palla molto buono per essere un 4 ma anche un tiro dalla media che seppur migliorato rispetto alla scorsa stagione è mediocre.
Non capisco perchè abbia smesso di prendersi tiri dalla media rispetto alla prima parte di stagione.
In difesa invece è il problema principale perchè non è migliorato affatto.
Non lo aiuta il sistema difensivo attuale, che è di fatto quasi peggiore dello scorso anno.
Lo aiuterebbe molto avere un centro che sappia giocare di posizione leggendo meglio i raddoppi.
Switchare in continuazione non ha aiutato affatto.
Zubac mi sembra un prospetto interessante, ha solo 19 anni ed è una vera sorpresa.
Clarkson lo conosciamo, dalla panca è un buon giocatore con pregi e difetti che oramai si stanno stabilizzando.
Non so se ingram diventerà una star ma adesso sono sicuro che Russell e Randle non lo saranno.
Tuttavia(specialmente Russell) possono entrambi costruirsi una ottima carriera nba.
I numeri ci sono per entrambi, ma non da prime stelle.
Mi spiace molto per Deng, una firma che avevo approvato sin dall' inizio anno, purtroppo sbagliando.
(anche se 4 anni secchi è stata cmq una scelta sbagliata).
Non giochiamo la sua pallacanestro (lui oramai ha un senso solo da 4) e lui non ne ha più.
Per Mozgov invece ero scettico sin dall'inizio e non ci ho mai trovato un senso sinceramente.
Uno di questi 2 contratti va scaricato, ma non sarà semplice.
Per quanto riguarda Mitch Kupchak.
Mi spiace molto. Paga il fatto che nell'ultimo periodo è stato sin troppo legato all'idiota della famiglia Buss.
Ma per il resto ha svolto un lavoro eccezionale.
Ha commesso degli errori sicuramente, come tutti d'altronde.
La trade per Nash, i due contratti di Mozgov e Deng.
Forse il rinnovo di Kobe un pò troppo alto (ma non c'è nessun gm al mondo che avrebbe fatto diversamente in quella situazione).
Ma niente da dire.
Ha ricostruito il dopo Jerry West, si è preso la grande responsabilità di tradare Shaq e ha saputo ricostruire nuovamente un nucleo vincente capace di vincere altri 2 anelli in 3 finali.
Ed aveva trovato l'elisir di lunga vita con la trade Paul che avrebbe di fatto allungato la legacy per altri 4-5 anni almeno.
Ha preso Howard senza perdere granchè.
Ed ha scelto anche piuttosto bene, prendendo MArc Gasol alla 48.
Bynum alla 10 è stata una buona scelta.
Nance, Clarkson e Zubac tutte seconde scelte molto buone.
le ultime prime scelte invece era quasi sempre scelte obbligate, tranne quella di Russell in cui ha saputo dribblare il pericolo Okafor (che io avrei scelto easy).
ed era anche l'unico che spingeva per il lettone.
Per me, uno dei Gm più sottovalutati della lega.
Non è mai stato il top, ma sicuramente di buonissimo valore.
thank you Mitch!
di Magic e Miss Buss aspettiamo.
Pelinka pure.
è inutile poi pensare alla scelta, che va ai sixers giustamente perchè sono già due anni che li purghiamo e non mi sembra corretto.