Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Re: Los D'Angeles Lakers 'The home of Santa Claus'

Messaggio da franzis » 28/02/2017, 0:53

jamal89 ha scritto:
franzis ha scritto:
Le stesse speranze che chi non tifa lakers ripone in tutti quelli della sua draft class, visto che, tolto embiid, nessuno degli altri ha dimostrato di essere anni luce avanti a Julius

Vedi che la draft class del 2014 è quella di Wiggins , Parker, Embiid, Saric, Jokic ( scelto al secondo giro) , Payton, Smart, Capela, Lavine e company...

vedo

e dell'elenco che hai fatto, chi sta, oltre embiid, anni luce avanti a julius?

o se preferisci, su chi, di quell'elenco, ti giocheresti la mano destra (o sinistra se sei mancino) che tra due anni sarà sicuramente su un altro livello rispetto a julius?

che poi stiamo sempre là: ci si riempe la bocca con draft, talento e picks, e dopo manco due anni pieni già si sparano sentenze e si pensa alle trade

Bryan
Rookie
Rookie
50

Messaggio da Bryan » 28/02/2017, 8:54

Non è questione di chi sta avanti anni luce, la questione è chi tra 2 anni sara un giocatore migliore o capace di star dentro un sistema.
Essere un giocatore forte vuol dire anche tenere accese sempre il cervello e non a volte. Io non mi aspetto nulla se non una crescita nei primi 4 anni, ma qui non vi state accorgendo di quanto sia limitato questo giocatore nel basket odierno, anzi lo vedete e lo sapete perché siete più bravi di me in questo campo ma fate finta di niente. Poi sono sempre di quelli che ci sperano, ma dopo 2 stagioni tra cui una passata in palestra post infortunio dove magari un jumperino avrebbe potuto metterlo su, io non vedo nessun particolare potenziale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 28/02/2017, 9:26

E secondo me tu continui a avere una visione limitata del concetto di basket moderno, che non è solo aprire il campo con il tiro.

Basket moderno è anche avere mix fisico - atletico per difendere su più posizioni, dalla 1 alla 5.

Basket moderno è efficienza nei possessi offensivi, e la transizioni guidate da Julius sono, numeri alla mano, tra gli attacchi che producono più punti per possesso in tutta la lega.

E soprattutto, per quanto mi riguarda, Julius è uno che, quando si accende, ha palle, cuore e cazzimma, doti che vorrei avere sempre nella mia squadra, specie quando si gioca a maggio e giugno

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Messaggio da Ang88 » 28/02/2017, 9:37

Adoro quando le cose vanno esattamente come avrei voluto:
Calderon fuori, decadale per tale Nwaba

Morau
Senior
Senior
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
154
175

Messaggio da Morau » 28/02/2017, 9:41

franzis ha scritto:
jamal89 ha scritto:
Vedi che la draft class del 2014 è quella di Wiggins , Parker, Embiid, Saric, Jokic ( scelto al secondo giro) , Payton, Smart, Capela, Lavine e company...

vedo

e dell'elenco che hai fatto, chi sta, oltre embiid, anni luce avanti a julius?

o se preferisci, su chi, di quell'elenco, ti giocheresti la mano destra (o sinistra se sei mancino) che tra due anni sarà sicuramente su un altro livello rispetto a julius?

che poi stiamo sempre là: ci si riempe la bocca con draft, talento e picks, e dopo manco due anni pieni già si sparano sentenze e si pensa alle trade
wiggins e jokic, ma già da ora tipo.
smart è un giocatore che fa cose che ti porta a vincere, più di randle. per cui lui pure, anche se non anni luce avanti.
poi c'è pure saric. anni luce avanti no, tra un po' d'anni probabile.

jamal89
Rookie
Rookie
3
42

Messaggio da jamal89 » 28/02/2017, 10:05

Tra avere il mix fisico/ atletico per difendere su tutti e difendere anche solo discretamente su un solo avversario c' è tutta la differenza del mondo...
Randle è un fortissimo giocatore da 1 vs 1, ma sul campo da basket fa tanta fatica... Poi tutta questa energia, " cazzimma" e palle la metterà si o no
una partita su 20 e mai negli ultimi mesi -)
Cmq deve ancora compiere 23 anni e può crescere ( anche se temo non diventerà mai funzionale ad un sistema moderno come dice Bryan)
ma per il momento non vedo sostanziali miglioramenti rispetto allo scorso anno , a differenza di tanti altri prospetti della sua draft class...
Oltre a Wiggins, Embiid e anche Parker ( quest' anno prima dell' ennesimo infortunio stava dimostrando grandi progressi) che sono avanti anni luce,
come dice Morau pure Jokic e Smart si stanno dimostrando molto più impattanti, ma in generale anche gli altri nomi che avevo fatto mi sembrano tutti
più funzionali di lui nella Nba di oggi...

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 28/02/2017, 10:29

ok ma continuiamo a parlare di gente con almeno un anno in più di basket professionistico (NBA o Europa) in faretra rispetto a Julius.
è ovvio che non è un "alibi" che può durare all'infinito, ma un minimo va messo in conto quando si fanno i vari paragoni.

l'eccezione è embiid, come ho già notato, a cui, dopo essere stato fermo due anni, sono bastate una manciata di partite per fare vedere che sta totalmente su un altro livello.

su jabari parker (anche lui stato fermo parecchio nel rookie year), in base alle partite in cui l'ho visto, ho delle riserve, che vanno al di là della tenuta fisica.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 28/02/2017, 10:41

Ang88 ha scritto:Adoro quando le cose vanno esattamente come avrei voluto:
Calderon fuori, decadale per tale Nwaba

ma invece di tale Nwaba, non si poteva dare il 15° posto a roster a chesson randle?

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 28/02/2017, 11:20

Nwaba SE RICORDO BENE (Scusate se non controllo) era uno dei preferiti d-leaguers dei matti di NBA Math

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Re: RE: Re: Los D'Angeles Lakers 'The home of Santa Claus'

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 28/02/2017, 11:31

nonsense ha scritto:Nwaba SE RICORDO BENE (Scusate se non controllo) era uno dei preferiti d-leaguers dei matti di NBA Math
L'unico che difende in g-league per l'esattezza :forza:
Immagine

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Messaggio da Ang88 » 28/02/2017, 17:13

franzis ha scritto:ma invece di tale Nwaba, non si poteva dare il 15° posto a roster a chesson randle?
mi chiedi troppo, l'ho visti a malapena per esprimere un giudizio.
Io da parte mia sono molto contento perché stanno finalmente cercando di tirar fuori asset da qualsiasi cosa gli capiti attorno. Per me, indipendentemente da come andrà l'esperimento, è il giusto modus operandi. Non si è mai nella posizione di poter sprecare/non valorizzare quello che si ha intorno, tanto più nella nostra posizione attuale
nonsense ha scritto:Nwaba SE RICORDO BENE (Scusate se non controllo) era uno dei preferiti d-leaguers dei matti di NBA Math
Verissimo. Nwaba secondo il loro modello TPA è 27° come Defensive Points Saved (-64.66 dal 1°) e 7° come Offensive Points Added (-36.85 dal 1°); questo lo porta ad essere 2° nella classifica dei giocatori globalmente più impattanti (-20 23 dal 1°)

edit:

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 28/02/2017, 18:23

minchia, manco il numero 1 della D-League riusciamo a raccattare di questi tempi... dobbiamo accontentarci del n. 2...il dr. Jerry Buss sarebbe estremamente deluso :disgusto:

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 28/02/2017, 18:40

Weber è andato l'altro giorno a CHA con un decadale, non siete stati abbastanza svelti :forza:
Comunque confermo che quello degli Hornets difensivamente ci dà, quello che avete preso voi non so manco chi sia

The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 28/02/2017, 18:42

Briante Weber era il capitano della VCU di Shaka Smart, che in difesa ci dava come poche altre.
Gran bella favola, poi si infortunò gravemente al ginocchio nell'anno da senior.

franzis
Hero Member
Hero Member
1244
1853

Messaggio da franzis » 01/03/2017, 8:13

23-18-6

Poi dici perché credi ancora in Julius

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”