Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Los Angeles Lakers ''The City of Angels, the City of Kobe''

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Re: Los D'Angeles Lakers 'The home of Santa Claus'

Messaggio da nonsense » 27/02/2017, 0:01

Manuel80 ha scritto:
jamal89 ha scritto:Il padre di Lonzo Ball ha dichiarato che suo figlio giocherà soltanto nei Lakers ... Il soggetto in questione è un personaggione e sappiamo bene
che non ci si può rifiutare di giocare nella squadra che ti seleziona al draft, anche se attraverso il rifiuto di sostenere work out e dichiarazioni
esplicite si potrebbe indurre i team interessati a guardare oltre... Certo che sarebbe abbastanza clamoroso se si verificasse una simile situazione...
Oltre Bryant non so di altri casi del genere...
Steve Francis che fece di tutto per andare via da Vancouver

Kobe era bluff eh, sarebbe andato a Charlotte, ma non se la sentirono di rischiare e al tempo divac era buona contropartita.
Ambé sí perché invece Ball se lo draftano a Phoenix per dire si rifiuta davvero di andare in nba. Certo.
Bluff bluff e intanto a Charlotte ha messo piede solo una volta l'anno in trasferta gialloviola...

jamal89
Rookie
Rookie
3
42

Messaggio da jamal89 » 27/02/2017, 0:12

Sue soluzioni tra arco e ferro che non siano un floater non sono in grado di trovartele ( e sicuramente quella meccanica così astrusa lo limita nel mid range) però triple in range Curry ne ha infilate tante, ora che alcuni siano da 9,5 metri e non da 10 è difficile da valutarlo -)
Poi ripeto, quello che mi colpisce di lui non sono le sue doti da tiratore ( tra l' altro si prende solo 9 tiri a partita) ma la sua capacità da trascinare
la squadra al di là di quanto le nude stats rivelino... Ad esempio recuperai la partita tra Ucla e Washington e nel confronto con Fultz ( che sceglierei cmq alla 1 perché è una point guard moderna completissima) Lonzo mi stupì per capacità di controllo della partita e attitudine a piazzare giocate da fuoriclasse sempre nei momenti chiave della gara...
Per quanto riguarda la sconfitta ( scontatissima) di stasera da segnalare il carrer high di Ingram con 22 punti e 10/15 dal campo, cifre tra l' altro sporcate nel garbage time del quarto quarto, Ennis ( entrato solo negli insignificanti minuti finali) non mi è sembrato malaccio...

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 27/02/2017, 1:10

Manuel80 ha scritto:
jamal89 ha scritto:Il padre di Lonzo Ball ha dichiarato che suo figlio giocherà soltanto nei Lakers ... Il soggetto in questione è un personaggione e sappiamo bene
che non ci si può rifiutare di giocare nella squadra che ti seleziona al draft, anche se attraverso il rifiuto di sostenere work out e dichiarazioni
esplicite si potrebbe indurre i team interessati a guardare oltre... Certo che sarebbe abbastanza clamoroso se si verificasse una simile situazione...
Oltre Bryant non so di altri casi del genere...
Steve Francis che fece di tutto per andare via da Vancouver

Kobe era bluff eh, sarebbe andato a Charlotte, ma non se la sentirono di rischiare e al tempo divac era buona contropartita.

altro che adesso... :stralol:

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 27/02/2017, 12:06

Visto che dopo l'infatuazione iniziale per Luke (credo di essere stato tra i primi, se non il primo, su questo forum a spingere per averlo come coach dopo Byrone) è subentrata nell'ultimo mese una fase di scetticismo e delusione rispetto ai cambiamenti effettivi nel ns sistema offensivo, mi sono preso la briga di vedere se c'era qualche numero a supporto delle mie impressioni.

mi sono andato quindi a vedere come arriviamo al tiro quest'anno con Luke e l'anno scorso con Byrone, considerando le frequenze dei principali plays.

Questo è quello che è uscito fuori (primo numero è la freq % di quest'anno, il secondo quella dell'anno scorso):

ISO 8,3 10,6
transition 13,8 12,9
P&R ball handler 21,8 22
P&R roll man 5,8 5,2
post 5,6 8,1
spot up 14,7 14,6
Handoff 6,4 4,5
cut 7,5 6,1
off screen 5,1 5,1

Considerate che la riduzione più significativa nei tiri in post o in isolamento viene quasi da sè una volta che togli il kobe dell'anno scorso dall'equazione, l'unico cambiamento degno di nota è l'aumento dei tiri dopo hand-off, con qualcosina in più in transizione e tagli. il resto praticamente è rimasto immutato.

pur con tutte le attenuanti del caso, a me pare veramente poco dopo tutto un training camp e 60 partite.

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Messaggio da Ang88 » 27/02/2017, 15:50

Ieri l'ho vista per 3 quarti.
Per me siamo partiti male prima ancora di scendere in campo, proprio dalla scelta dei quintetti. Passando sul povero cristo che si deve sorbire Kawhi, passando su Young e DAR che "servono" senza sé e senza ma dall'altro lato, ma gli accoppiamenti Black-LMA e Randle-Dedmond come sono usciti fuori? Cioé ma come fa Black, che è bassino, a tenere un giocatore che, oltre a essere più alto ha tra le sue abitudini tirare in testa agli avversari? E pure Randle, decente nel tenere gli 1vs1 molto meno nel seguire i tagli e rimanere concentrato, lo accoppi con una dinamo che gli dà 10 cm d'altezza? Non si poteva mettere Mozgov che almeno è un po' più alto almeno su LMA? Boh...
Comunque per me DAR, Ingram, JC e Robinson (sfiorata la doppia doppia in 16 minuti) decisamente sopra gli altri. Senza i primi 3 sul campo non sarebbe successo proprio nulla, tutti bloccatissimi che aspettano che la giocata la facciano gli altri (solidarietà per JC che ha dovuto portare palla per 10 minuti attorniato da Young-Deng-Zubac-Robinson).
Ingram ottimo per la quantità e la qualità dei tiri che ha deciso di prendersi dopo essersi sorbito Leonard; spero si convinca definitivamente che può fare ben di più che il giocatore di sistema.
Lo stesso Brewer non m'è dispiaciuto per i suoi tentativi di ostacolare Leonard provando gli ad andare sotto pelle. Non c'è riuscito ma sicuramente un difensore del genere mancava a roster.
Infine Randle... non ne parlavo da parecchio quindi torno alla carica. Io non lo capisco. Tutti i SAS gli hanno lasciato un metro di spazio ogni volta che riceveva palla, tutti lasciandogli la solita destra... ma perché non tira? In una buona serata potrebbe costringere gli avversari ad avvicinarglisi almeno un po'... da 3 tira con molta più decisione.

jamal89
Rookie
Rookie
3
42

Messaggio da jamal89 » 27/02/2017, 16:51

Ingram non è che deve convincersi di non essere un semplice giocatore di sistema, penso sappia benissimo di dover diventare uno dei migliori
giocatori della lega, solo che ha 19 anni, un fisico ancora tutto da sviluppare ed è entrato in punta di piedi in un ambiente del tutto nuovo per lui...
Ora senza uno sparatutto come Lou è costretto a prendersi più responsabilità in attacco essendo l' unico insieme Russel ed in parte Clarckson
ad avere un arsenale offensivo decente... Ieri ha preso fiducia subito perché gli sono entrati tutti i tiri presi ( fino al terzo quarto era 8/9) ma in
generale deve cercare sempre di più di ritagliarsi un tot iniziative personali in ogni partita ...
Walton lo capisco proprio poco nelle scelte: Ieri come già sottolineato da Ang88 Black e Randle sono stati stuprati dai lunghi avversari non solo in difesa
ma anche in attacco totalmente nulli ( Randle non so se e quando evolverà da giocatore esclusivamente 1 vs 1 qual è ora) , sarebbero stati molto
più utili per provare a restare più a lungo a contatto Robinson e Mozgov... T-rob in particolare quando è stato impiegato ( molto poco) mi sembra
che abbia quasi sempre fatto discretamente, è un 4 molto più utile di Randle ed è ancora giovane, andrebbe cavalcato molto di più...
In generale cmq la guida tecnica lascia molto a desiderare, vero che il materiale umano a disposizione non è granché ed i migliori sono ancora
molto acerbi ma in molte partite la squadra doveva essere messa diversamente in campo e il " sistema " offensivo sembra non esistere...

paolo75
Senior
Senior
MLB Team: NY Mets
NFL Team: Phildelphia Eagles
NHL Team: NY Islanders
639
201

Messaggio da paolo75 » 27/02/2017, 16:57

concordo su thomas robinson: ieri l'ho visto bello energetico...randle invece mi pare abbia un pò rallentato il processo di crescita...non mi stupirebbe se in futuro potesse essere lui il sacrificato per eventualmente arrivare a "qualcuno"! non mi è dispiaciuto nemmeno brewer...almeno lui un pò si attacca alle chiappe altrui per provare a difendere!
Prima ero sempre indeciso...ora non lo so!

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18393
7236

Messaggio da lelomb » 27/02/2017, 17:11

Randle s'è inchiodato a fine novembre inizio dicembre e da li se possibile sta lentamente involvendo. A vista sembra una questione di zucca, piuttosto che far enormi cazzate mi limito a fare il compitino portando due blocchi conducendo due transizioni faccio tanti begli handoff che mi vengono bene e vado a rimbalzo. Fine, ci sono sere in cui sembra un po' più in fiducia e si rivede qualcosa di interessante, ma ci sono sere come ieri in cui è davvero passivo rifiuta jumper da quattro metri con uno di spazio, si inventa scarichi inesistenti dopo che è stato battezzato mettendo nei guai pure il compagno che riceve la palla.
Anche a livello di energia e intensità e ondivago e un giocatore così non se lo può permettere.
Non so da dove gli venga questa specie di "paura di sbagliare" perché nel primo mese di errori ne faceva, ma se si sbatteva come una dinamo mantenendo un livello di produzione sufficiente a mascherarli. Così gli errori li commette comunque e se manca tutto il resto sono errori che incidono il doppio.

The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 27/02/2017, 17:17

A me pare che si sia messo in testa di dover essere il salvatore della patria quando invece dovrebbe essere il facilitatore del sistema.
È vero anche che nella NBA del 2017 non puoi giocare con un 4 che rifiuta in wide open per andare a scornarsi con 3 difensori sotto canestro.
Francamente ho iniziato a perdere le speranze su di lui.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1576
1263

Messaggio da Manuel80 » 27/02/2017, 17:25

aeroplane_flies_high ha scritto:
Manuel80 ha scritto: Steve Francis che fece di tutto per andare via da Vancouver

altro che adesso... :stralol:

:biggrin:

Ma già 12 mesi dopo non avrebbero fatto eh!

Bryan
Rookie
Rookie
50

Messaggio da Bryan » 27/02/2017, 21:37

Non capisco che speranze possiate aver mai riposto in questo ragazzo. Giocasse in una delle altre 27 lo avreste già battezzato.
Speriamo di scambiarlo in tempo per prenderci qualcosa, anche se visto quella che ha preso phila per Noel c'è ben poco spazio per la fantasia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine

The Goods
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Messaggio da The Goods » 27/02/2017, 21:57

Le partite in cui ha connesso il cervello sono state spesso ottime globalmente e delle W.
Il problema è che sono sempre più rare.

vanecka
Senior
Senior
329
325

Messaggio da vanecka » 27/02/2017, 22:29

nelle secche attuali, che dureranno almeno altri due anni ad essere ottimisti, abbiamo tempo e spazio per provare a sviluppare anche lui. Chiaro che dopo due anni di progressi se ne vedono pochini ma non avendo chissà quale obiettivo cambia poco provare a svilupparlo ancora, tanto più che il valore attuale è di fatto indefinibile ma comunque basso.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 27/02/2017, 23:20

Bryan ha scritto:Non capisco che speranze possiate aver mai riposto in questo ragazzo. Giocasse in una delle altre 27 lo avreste già battezzato.
Speriamo di scambiarlo in tempo per prenderci qualcosa, anche se visto quella che ha preso phila per Noel c'è ben poco spazio per la fantasia

Le stesse speranze che chi non tifa lakers ripone in tutti quelli della sua draft class, visto che, tolto embiid, nessuno degli altri ha dimostrato di essere anni luce avanti a Julius

jamal89
Rookie
Rookie
3
42

Messaggio da jamal89 » 28/02/2017, 0:21

franzis ha scritto:
Bryan ha scritto:Non capisco che speranze possiate aver mai riposto in questo ragazzo. Giocasse in una delle altre 27 lo avreste già battezzato.

Le stesse speranze che chi non tifa lakers ripone in tutti quelli della sua draft class, visto che, tolto embiid, nessuno degli altri ha dimostrato di essere anni luce avanti a Julius

Vedi che la draft class del 2014 è quella di Wiggins , Parker, Embiid, Saric, Jokic ( scelto al secondo giro) , Payton, Smart, Capela, Lavine e company...

Il problema principale di Randle è il quoziente intellettivo che non gli permette di leggere le situazioni che si sviluppano in campo, altrimenti
in difesa sarebbe meno imbarazzante off the ball ed in attacco a difesa schierata sarebbe più utile... Per il resto il jumper passa in secondo
piano pur essendo un handicap non da poco...
In ogni caso come dice vanecka allo stato attuale il suo valore è bassissimo e sarebbe molto difficile ottenere qualcosa di interessante in cambio, tanto
più che l' anno prossimo diventa RFA, quindi mi sa che anche l' anno prossimo continuerà ad essere testato nella speranza migliori, quello che mi auguro però è che Walton smetta di assicurargli così tanti minuti a partita ( 29 di media) anche quando fa schifo e provi soluzioni potenzialmente più efficaci visto che un 4 leggermente undersized buco difensivo e senza jumper in Nba lo starter non lo può fare...

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”