Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Roma: di sindaci, equini e sospetti

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Re: Roma: di sindaci, equini e sospetti

Messaggio da BruceSmith » 10/02/2017, 20:22

in sé, il titolo idiota non sarebbe neanche una tragedia. però non è la prima volta che una donna che fa politica viene attaccata in questo modo.

quelli che davano della pompinara alla carfagna si scandalizzavano per le illazioni contro la boschi, quelli che facevano illazioni sulla boschi oggi si scandalizzano, quelli che le difendevano fanno battutine.
il problema è che ognuno offende o si offende in base al colore politico.

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 10/02/2017, 20:52

Vabbè dai. Allora siccome ho detto che la Meloni è uno dei fascisti di oggi (bulibuli bu, che offesa inaccettabile), allora il M5s non ha niente a che fare con il fascismo delle origini. Va bene. Ho detto Meloni un po' alla stocazzo, e va bene. Non è fascista - non me ne frega niente, e mi sta benissimo ammettere che non lo sia. Che ci siano dei "fascisti veri" oggi, a seconda del significato che si da al termine, è peraltro discutibile. Ma benissimo, dimentichiamoci della Meloni che con il discorso originale non c'entra niente.

Tolte le abbondanti argomentazioni (LOL), magari possiamo tornare seri.

Ma davvero bisogna spiegare queste cose? Facciamo solo alcuni esempi, allora. Sprechiamo il mio tempo.

Quasi tutti - non alcuni - degli elementi del fascismo si trovano pari pari nel M5S.

La nascita dei primi aderenti a sinistra, radicale, che poiu si espande verso un'altra zona politica.
L'attenzione al disagio sociale.
La collocazione al di là delle abituali distinzioni politiche.
La presa di posizione contro tutta la politca del proprio tempo, fatta di corrotti e incapaci.
La pretesa di radicale differenza.
L'insistere sulla propria diversità, morale e antropologica.
La forza del "nuovo in quanto nuovo".
La pretesa di essere un corpo organico, unitario (e che quindi non può permettersi dialettica interna dichiarata, perché in un "organismo", in una "comunità", non avrebbe senso). E allo stesso tempo, la volontà di rappresentare un "tutto", nazionale, ingolbando ogni diversa posizione ideologica nella necessità di "cambiare tutto".
La radicale distinzione tra il "noi" e il "loro", che è irriducibile e quindi nega alla radice la dialettica politica
L'odio per le banche e gli sfruttatori della finanza internazionale
La tensione continua e violenta verso un futuro radioso, quando "noi
L'attacco alla stampa "borghese"
La forza dell'"idea", che rende secondari i parlamentari (portavoce), financo i leader (che vanno e vengono) - e quindi l'impermeabilità a ogni possibile errore, problema: perché è tutto per l'idea.
Il violento (i fascisti menavano, i grillini per ora si limitano agli insulti online. Bontà loro) rifiuto delle altre posizioni, negando legittimità a chi le esprime.
La reazione ancora più violenta per chi lascia, traditore sempre e comunque indipendentemente dai motivi o dalla sua vicinanza alle posizioni ideologiche originarie.
Il rigurgito nazionalista che è fortissimo nella attuale base elettorale dei 5 stelle. E nei discorsi di Grillo, tra l'altro, ogni volta che si parla sia di Europa che di Migranti. L'UE è il male, l'internazionalismo per gli ultimi anche. Ma non sono nazionalisti.
La forte componente di disagio sociale ed economico che traina il voto per loro - no, non ci sono i reduci di guerra. Ma ci sono i disoccupati, i laureati triennali senza sbocchi professionali, le praterie di disagio al sud.

Goditi anche questi due discorsi del (sarà) duce

Immagine

Immagine

Sono solo alcuni esempi tra i tantissimi, ovviamente.

Tutta questa roba qua è intrinsecamente fascista. E mostra una tensione totalitaria. Ci sono anche delle differenze, ovviamente (la Casaleggio Associati è l'esempio più evidente). Ma questa è la forma che il fascismo può prendere oggi. Se poi dev'essere uguale, senza guerra mondiale non può esserci fascismo (perché non ci sono i reduci). Per cortesia, dai.

Salutiamo, e tanta fortuna nell'usare le tue ampie argomentazioni quando devi convincere qualcuno.

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 10/02/2017, 21:05

Ti rendi conto che hai descritto tranquillamente ogni partito nato dal basso del mondo?
Poi ti risponderò punto per punto, ma a parte il rimanere volutamente generalista (ripeto, qualsiasi partito nato dal basso ha le caratteristiche che citi, molto furbo), alcune delle cose che hai citato sono solamente molto stiracchiate per uno, l'altro, o entrambi i movimenti
Immagine

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 10/02/2017, 21:23

BruceSmith ha scritto: quelli che davano della pompinara alla carfagna
Tutti. Destra, sinistra e 5 stelle. :icon_paper: :thumbup:

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 11/02/2017, 11:25

Non più di un anno fa. Sul Fatto Quotidiano. Con difese pubbliche di Travaglio e persino di Dario Fo (che considererò sempre un gigante, ma che negli ultimi due o tre anni si era a dir poco rincoglionito):

Immagine

Gli stessi che oggi fanno lezioni di morale e di etica giornalistica quando a usare lo stesso linguaggio da seconda media è Feltri.
Cialtroni.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 11/02/2017, 14:46

Ma a parte delle vignette, che altrimenti parte la supercazzola sulla satira, ricordo i titoli del fatto quotidiano riferiti alla Boschi come "Trivellata dai giudici", magari quando si spiava dal buco della serratura di casa Berlusconi ironizzando su Topolanek e Topolonek, per non parlare delle illazioni su Gelmini e Carfagna
Una volta avevo letto su un libro una definizione che cascava a fagiolo, mi pare suonasse come "sepolcri imbiancati"

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 11/02/2017, 15:34

In tutto questo, secondo me il più grande colpo di genio e la trollata totale ieri è stata fatta da La7 che cavalcando l'andazzo ha trasmesso il film La Patata Bollente, capolavoro (di genere) con Renato Pozzetto (il Gandi :notworthy: ), Massimo Ranieri ed Edwige Fenech in splendida forma. :laughing:

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1187
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 11/02/2017, 17:33

Gerry Donato ha scritto:In tutto questo, secondo me il più grande colpo di genio e la trollata totale ieri è stata fatta da La7 che cavalcando l'andazzo ha trasmesso il film La Patata Bollente, capolavoro (di genere) con Renato Pozzetto (il Gandi :notworthy: ), Massimo Ranieri ed Edwige Fenech in splendida forma. :laughing:

:laughing: :laughing:
Anch'io ho sperato che fosse una trollata, ma purtroppo ho constatato che il film era già in programmazione da giorni.
Una bella storia rovinata dalla realtà.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 11/02/2017, 18:06

Gerry Donato ha scritto:In tutto questo, secondo me il più grande colpo di genio e la trollata totale ieri è stata fatta da La7 che cavalcando l'andazzo ha trasmesso il film La Patata Bollente, capolavoro (di genere) con Renato Pozzetto (il Gandi :notworthy: ), Massimo Ranieri ed Edwige Fenech in splendida forma. :laughing:

Ci sono capitato anche io smanettando col telecomando.
C'è del genio a La7 Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 13/02/2017, 9:29

Dietto ha scritto:Prova un paio di post sotto per un paio di argomenti, detto che solitamente deve argomentare chi sostiene una tesi di uguaglianza, non chi sostiene una di disuguaglianza, visto che l'argomentazione è insita nella tesi stessa. Detto questo non potendo interpretare il pensiero di spree ho messo un paio di punti.
Sulla Meloni, essere partiti dall'MSI fino a prova contraria sta all'essere fascisti come essere partiti dal Pd sta all'essere comunisti. Non mi sembra così difficile da comprendere.
Potremmo andare ancora più a fondo, e parlare delle differenze tra la repubblica sociale (da cui eventualmente poi deriverà l'msi) ed il fascismo, ma io non sono un esperto del primo dopoguerra e di totalitarismi, e soprattutto qui si stava paragonando il m5s al fascismo...

Spree sono anni che porta avanti la sua tesi con prove fatti e documenti a sostegno della sua tesi nel topic della politica, giusta o sbagliata che sia, probabilmente ti è sfuggito, no problem.

Il Movimento Sociale Italiano è stato fondato nel 1946 dai nostalgici di Mussolini, pure Fini se ne uscì dicendo che Mussolini era stato il miglior statista italiano del secolo, potresti paragonarmelo con il Partito Comunista, al limite con il PDS, ma il PD c'entra come i cavoli a merenda con l'MSI, Renzi e Gentiloni non hanno nulla a che vedere con i comunisti, pure Berlusconi ha smesso di tirare fuori la solita tiritera, perché la poteva intonare con Bersani e D'Alema, non con gli ex margheritini.
Puoi pure venirmi a dire che Mussolini non apparteneva all'ideologia fascista, ma lo troverei un po' forzato come ragionamento.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 13/02/2017, 11:17

frog ha scritto:
Dietto ha scritto:Prova un paio di post sotto per un paio di argomenti, detto che solitamente deve argomentare chi sostiene una tesi di uguaglianza, non chi sostiene una di disuguaglianza, visto che l'argomentazione è insita nella tesi stessa. Detto questo non potendo interpretare il pensiero di spree ho messo un paio di punti.
Sulla Meloni, essere partiti dall'MSI fino a prova contraria sta all'essere fascisti come essere partiti dal Pd sta all'essere comunisti. Non mi sembra così difficile da comprendere.
Potremmo andare ancora più a fondo, e parlare delle differenze tra la repubblica sociale (da cui eventualmente poi deriverà l'msi) ed il fascismo, ma io non sono un esperto del primo dopoguerra e di totalitarismi, e soprattutto qui si stava paragonando il m5s al fascismo...

Spree sono anni che porta avanti la sua tesi con prove fatti e documenti a sostegno della sua tesi nel topic della politica, giusta o sbagliata che sia, probabilmente ti è sfuggito, no problem.

Il Movimento Sociale Italiano è stato fondato nel 1946 dai nostalgici di Mussolini, pure Fini se ne uscì dicendo che Mussolini era stato il miglior statista italiano del secolo, potresti paragonarmelo con il Partito Comunista, al limite con il PDS, ma il PD c'entra come i cavoli a merenda con l'MSI, Renzi e Gentiloni non hanno nulla a che vedere con i comunisti, pure Berlusconi ha smesso di tirare fuori la solita tiritera, perché la poteva intonare con Bersani e D'Alema, non con gli ex margheritini.
Puoi pure venirmi a dire che Mussolini non apparteneva all'ideologia fascista, ma lo troverei un po' forzato come ragionamento.
Assolutamente si, li avevo mancati, e continuo a dire che non è che perchè un'arancia e un mandarino sono arancioni e hanno la buccia allora sono uguali (per estremizzare, non apriamo una polemica), quindi non sono assolutamente d'accordo che la genesi sia simile, o che le due cose siano assimilabili, semplicemente perchè le differenze sono di gran lunga maggiori rispetto alle uguglianze. Ma sono pareri, bene così, mi dava "fastidio" che da un messaggio in cui dicevo che i fascisti di oggi non sarebbero molto d'accordo (e i fascisti esistono), si era partiti per la tangente.
Detto questo, l'esempio PD-comunisti era appunto per spiegare che non c'entra assolutamente nulla la connessione Meloni-fascismo perchè ha cominciato nell'MSI. L'MSI ai tempi della Meloni era un partito di destra, ed in particolare di destra Sociale. Non ha niente a che fare con il fascismo.
Lasciamo perdere Fini, che ha detto tutto e il contrario di tutto
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 13/02/2017, 11:17

frog ha scritto:

Assolutamente si, li avevo mancati, e continuo a dire che non è che perchè un'arancia e un mandarino sono arancioni e hanno la buccia allora sono uguali (per estremizzare, non apriamo una polemica), quindi non sono assolutamente d'accordo che la genesi sia simile, o che le due cose siano assimilabili, semplicemente perchè le differenze sono di gran lunga maggiori rispetto alle uguglianze. Ma sono pareri, bene così, mi dava "fastidio" che da un messaggio in cui dicevo che i fascisti di oggi non sarebbero molto d'accordo (e i fascisti esistono), si era partiti per la tangente.
Detto questo, l'esempio PD-comunisti era appunto per spiegare che non c'entra assolutamente nulla la connessione Meloni-fascismo perchè ha cominciato nell'MSI. L'MSI ai tempi della Meloni era un partito di destra, ed in particolare di destra Sociale. Non ha niente a che fare con il fascismo.
Lasciamo perdere Fini, che ha detto tutto e il contrario di tutto

Ah, e ben venga il confronto, sono contento del post di Spree, ma quando mi si dice di portare giustificazioni, contando che io ti dico che non è così e tu mi dici che è così, se non mi spieghi perchè lo pensi, come faccio a spiegarti perchè non sono d'accordo, non sapendo le motivazioni a favore? di motivazioni contro ce ne sono 1 milione
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 13/02/2017, 15:35

Come spiegavo, ecco le motivazioni della riserva su Berdini.
(e sinceramente a questo punto mi pare anche molto sospetto il tempismo de La Stampa) (qualcuno chieda a Di Maio)
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/stad ... ropa-80376
Ps, sono quotati, valgono su quel sito come su qualsiasi altro. Io sono d'accordo agli stadi, se vengono fatti con soldi privati e aiutano a sistemare zone della città
Immagine

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 13/02/2017, 16:56

Veramente vuoi convincerci su qualcosa contro lo stadio della roma propinandoci un link da quel sito?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 13/02/2017, 17:28

Dietto ha scritto:Come spiegavo, ecco le motivazioni della riserva su Berdini.
(e sinceramente a questo punto mi pare anche molto sospetto il tempismo de La Stampa) (qualcuno chieda a Di Maio)
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/stad ... ropa-80376
Ps, sono quotati, valgono su quel sito come su qualsiasi altro. Io sono d'accordo agli stadi, se vengono fatti con soldi privati e aiutano a sistemare zone della città

Sinceramente non capisco quale sia il punto. Aldilà del sito che non c'entra nulla c ovviamente, riportano semplicemente la lettera di Berdini che fa e si rivolge al Fatto quotidiano dove riassume il suo punto di vista. Parla di campagna del fango quando poi fondamentalmente è lui che l'ha fatta fino a due minuti prima, ed è stato beccato. Che si possa scandalizzare per queste manovre oscure, mi pare un atto di tenerezza, è funzionato sempre cosi (giusto o sbagliato che sia), sorprendersene mi pare strano. Lui parla di speculazione, probabile se si va a vedere il progetto lo stadio tout court è circa il 20% del progetto complessivo ma le opere di miglioria della viabilità, ponti vari etc sono a carico della Euronova (escludendo una parte per il potenziamento della Roma-Lido che deve per forza metterceli la Regione; opopure il ponte dei congressi che si accolla il Comune perchè tanto doveva comunque farlo ). E' evidente che poi Pallotta Parnasi e co vadano a ritrovarsi il rientro sul corollario, ma il punto vero è: che si fa ora? perchè la Roma non si è svegliata una mattina e sta facendo pressioni per far passare questo progetto, ha un assenso legale del Comune fatto ai tempi da Marino e gli stessi 5 stelle fecero ricorso e furono rimandati al mittente. Il loro problema è che si sono incartati come pochi e potevano anche svegliarsi prima per fermare tutto a minor sacrificio, ora però non dico che sono quasi costretti ma hanno un serio problema (per di più anche politico visto che prima delle elezioni dicevano una cosa e ora i dirigenti importanti stanno cercando di arrivare ad altra destinazione opposta). Berdini, poi, non è nemmeno questo mostro brutto e cattivo, ti dirò che c'ha anche ragione nella sostanza di base (per me se non passa la colpa di base è di Pallotta perchè se proponeva uno stadio, dun centro commerciale e un parco semplicemente, probabilmente sarebbe anche bastato ma onestamente, ad oggi e al punto in cui sono arrivati e sono stati fatti arrivare, c'è grossa responsabilità di chi governa il Comune), ma non so se passi spesso da quelle parti, ma è una porcheria tutto quel quadrante e che comunque potrebbe migliorare in taluni aspetti che altrimenti rimarrebbero cosi perchè il Comune ben ci pensa a migliorare quella merda di trenino o la viabilità omicida che propone la Via del Mare/Ostiense.
Ripeto, giusto o sbagliato che sia il proponente non è che ha in mano il nulla cosmico, è che si dovevano svegliare prima. Comunque, per chi non lo auspica, nulla è perduto visto che fondamentalmente mancano solo pochi giorni ed in questi possono rinviare il non rinviabile solo riuscendo a far passare una modifica credibile con una delibera comunale che deve essere approvata e pure in tempi brevi, con tanto di obbligatoria modifica al piano regolatore, e conoscendo sti soggetti al potere e le loro capacità miste a tempistiche, campa cavallo.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”