Ora diranno che la difesa di Atlanta s'è sciolta come neve al sole nel secondo tempo + overtime. E ok, è un dato di fatto.
Ma l'attacco di Shanahan, incapace di muovere il punteggio per gli ultimi 23 minuti e mezzo di "tempo regolamentare" ed essendo considerato lo stato dell'arte per quel che riguarda il gioco offensivo, è chiaramente la unit che ha perso la partita. Nel topic del live abbiamo commentato la sequenza che ha definitivamente indirizzato la partita: Falcons tranquillamente in FG range dopo una giocata spaziale di Julio, poi una corsa per no gain, un sack disastroso preso da Ryan, un holding che li ricaccia addirittura nella loro metà campo e un incompleto...e così è andata letteralmente in fumo la possibilità di rimettere i Pats a 2 possessi di distanza.
Sulla difesa di Atlanta si può dire intanto che quando Brady entra "in the zone" non c'è schema che tenga; e però, mi permetto di aggiungere, quando Quinn ha visto che coi 4 DL non riusciva più a generare pressione su TB, mi sarei aspettato che iniziasse a chiamare dei blitz. Invece ne ho visti ZERO, anche quando in overtime ormai i Falcons avevano sostituito i difensori con 11 spettri