Quello delle ex è un'argomento interessante

E' giusto provare ancora qualcosa quando le incontriamo? Non parlo di sentimento, ma di una qualche emozione... a tutti sarà capitato di vedere la propria ex a distanza di anni, ma quello che mi chiedo è come avete reagito voi?
Da quando son sposato non le ho viste molto, anche perchè giro come una trottola e son stato poco a Trieste, quelle adolescenziali in Sicilia manco le considero, troppo piccolo e troppo poco importanti come relazioni.
In passato alcune non mi hanno fatto nè caldo nè freddo, una è mia amica su FB e mette mi piace alle foto di me e mia moglie

E' l'unica con la quale ho mantenuto un minimo di legame, anche se la storia è finita male male. Però non la vedo da 12 anni, magari il cuore un pò mi batterebbe, alla fine abbiamo mille ricordi condivisi.
Un'altra si è sposata e divorziata con un mio amico, se ci si vede, ci si saluta senza problemi e forse adesso mancherà pure l'imbarazzo di ritrovarsi noi tre nella stessa stanza.
E no, non mi ha tradito con lui. Sono io che pensando ancora ad un'altra, l'ho scaricata e lei si è consolata tra le braccia del mio amico.
Tornassi indietro, farei tante cose diversamente, perchè eravamo come fratelli e lei ci ha allontanati. Il mio rimpianto è quello di avere avuto un flirt con lei sapendo che lui ci sbavava dietro. Che poi era stato lui a spingermi verso di lei, perchè dopo mesi angoscianti causa rottura con l'altra, mi vedeva finalmente in ripresa.
E veniamo all'altra, non la vedo nè sento da 9 anni. Storia finita senza mai un vero faccia a faccia. Forse per questo motivo, a differenza delle altre, non mi lascerebbe del tutto indifferente.
Detto che mia moglie non la cambierei per nulla al mondo. Siamo sposati da 7 anni, ci conosciamo da 10 ed è tutto quello che volevo come compagna di vita. Mi sa che oggi le porto un mazzo di fiori