LED, LCD, altre tipologie

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da BigSleepy » 10/10/2016, 15:33

Il consiglio del curvo glie l'ho fatto perchè anche a me inizialmente lo schermo curvo faceva storcere il naso.
Ora che ce l'ho trovo sia stata (per quanto mi riguarda) un'idiosincrasia inutile, nel senso che in realtà cambia davvero poco, e quindi trovo sia giusto dare la priorità ad aspetti più importanti (es. LED vs OLED, 4k, etc).
E lo dico per lui, perchè spendere 800 euro in più per un televisore che ti da un esperienza di qualità analoga per un fattore tutto sommato "marginale"... ecco un pò ci penserei.

Poi chiaro Max che mica ti voglio obbligare, tra l'altro il 55B6V è un televisore della madonna e ripeto, OLED >>>>> LED quindi se il prezzo è simile vai deciso sull'LG.

EDIT - approfondisco un attimo il discorso 4k: il problema è che, per un 55 pollici, se lo vedi da una distanza di 2,5 m (che poi sarebbe anche corretta, diciamo che meno di 2 metri sei troppo vicino) non percepiresti alcuna differenza. Per quello dico di valutare se ne valga la pena.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da rowiz » 10/10/2016, 16:05

non credo si possa usare la parola "idiosincrasia" in questo topic. Regoliamoci un po'
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Max1972
Senior
Senior
Messaggi: 1035
Iscritto il: 22/04/2004, 13:07
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Kings
Squadra di calcio: Fiorentina
Località: Roma
118
207

Re: RE: Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da Max1972 » 10/10/2016, 16:10

BigSleepy ha scritto:Il consiglio del curvo glie l'ho fatto perchè anche a me inizialmente lo schermo curvo faceva storcere il naso.
Ora che ce l'ho trovo sia stata (per quanto mi riguarda) un'idiosincrasia inutile, nel senso che in realtà cambia davvero poco, e quindi trovo sia giusto dare la priorità ad aspetti più importanti (es. LED vs OLED, 4k, etc).
E lo dico per lui, perchè spendere 800 euro in più per un televisore che ti da un esperienza di qualità analoga per un fattore tutto sommato "marginale"... ecco un pò ci penserei.

Poi chiaro Max che mica ti voglio obbligare, tra l'altro il 55B6V è un televisore della madonna e ripeto, OLED >>>>> LED quindi se il prezzo è simile vai deciso sull'LG.

EDIT - approfondisco un attimo il discorso 4k: il problema è che, per un 55 pollici, se lo vedi da una distanza di 2,5 m (che poi sarebbe anche corretta, diciamo che meno di 2 metri sei troppo vicino) non percepiresti alcuna differenza. Per quello dico di valutare se ne valga la pena.
Io infatti voglio valutare tutte le componenti. L'unica che voglio evitare è lo schermo curvo. Perché mi da proprio fastidio nella visione. Non perché mi da fastidio il fatto sia curvo in sé

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da Paperone » 10/10/2016, 16:52

BruceSmith ha scritto:da quel che leggo in giro, sony > Samsung.

Sony >>> Samsung
:truzzo:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da BigSleepy » 10/10/2016, 17:03

rowiz ha scritto:non credo si possa usare la parola "idiosincrasia" in questo topic. Regoliamoci un po'

Come specificato, nel MIO caso è stata un'idiosincrasia (termine da me tra l'altro un pò abusato ) inutile, poi provandolo da un amico svariate volte ho cambiato idea.

Comunque Max i miei 2 centesimi a questo punto vanno sull'LG55B6V :forza:

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9102
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da Luca79 » 11/10/2016, 12:58

Paperone ha scritto:
BruceSmith ha scritto:da quel che leggo in giro, sony > Samsung.

Sony >>> Samsung
:truzzo:
Panasonic >>>>>>> Resto del mondo
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26360
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6150
14134
Contatta:

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da BruceSmith » 15/11/2016, 17:25

ci provo anche qui: ho un tv android-sony (credo sia KDL-50W808C). quando provo a fare la connettermi allo Store Google

Immagine

da una schermata simile a questa, mi chiede l'indirizzo di posta configurato. dopo aver inserito indirizzo mail e password, mi dice che ha perso la connessione di rete (wifi)

la connessione wifi, in teoria, funziona correttamente, visto che ho appena fatto l'upgrade del firmware senza problemi. :nonsa:
(fatto anche un tentativo tramite connessione lan, niente da fare)

consigli?

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da Mr. Sloan » 22/11/2016, 11:32

Ieri mia moglie mi ha fatto un discorso del tipo "le dimensioni contano", suggerendo di fare un upgrade della TV dal 37" attuale a qualcosa di ben piu' grosso :naughty:
Al momento mi orienterei su un 55", il sogno e' un OLED ma i prezzi sono ancora troppo alti, diciamo che il budget sarebbe entro i 1000€. Suggerimenti su cosa cercare e quali trappole evitare?
Aggiungerei, per chiarezza, che l'uso principale della TV e' un mix di Netflix, PS4 e TV via cavo; il comparto audio e' ininfluente perche' viene gestito da un sintoamplificatore AV, 3D e smart cagate varie sono superflue, mi interessa soprattutto la qualita' video.
Ultima modifica di Mr. Sloan il 22/11/2016, 11:40, modificato 1 volta in totale.

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10345
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da Sberl » 22/11/2016, 11:39

Mr. Sloan ha scritto:Ieri mia moglie mi ha fatto un discorso del tipo "le dimensioni contano", suggerendo di fare un upgrade della TV dal 37" attuale a qualcosa di ben piu' grosso :naughty:
Al momento mi orienterei su un 55", il sogno e' un OLED ma i prezzi sono ancora troppo alti, diciamo che il budget sarebbe entro i 1000€. Suggerimenti su cosa cercare e quali trappole evitare?


Mmmm.....posso far parlare tua moglie con la mia? :)

Come marche starei su Panasonic o Sony così indicativamente...poi lasciamo parlare gli esperti.
Ultima modifica di Sberl il 22/11/2016, 11:45, modificato 1 volta in totale.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da Mr. Sloan » 22/11/2016, 11:42

Sberl ha scritto:
Mr. Sloan ha scritto:Ieri mia moglie mi ha fatto un discorso del tipo "le dimensioni contano", suggerendo di fare un upgrade della TV dal 37" attuale a qualcosa di ben piu' grosso :naughty:
Al momento mi orienterei su un 55", il sogno e' un OLED ma i prezzi sono ancora troppo alti, diciamo che il budget sarebbe entro i 1000€. Suggerimenti su cosa cercare e quali trappole evitare?


Mmmm.....posso far parlare tua moglie con la mia? :)

Come marche starei su Panasonic o Sony così indicativamente...poi lasciamo parlare gli esperti.

Nel frattempo asciugatrice arrivata...montata in colonna verticale con interposizione di una sorta di supporto/adattatore tra lavatrice e asciugatrice. Oggi mia moglie la prova e speriamo vada tutto per il meglio!
Aspetta qualche mese, quando nascera' il pargolo e si trovera' chiusa in casa magari anche lei vorra' godersi le serie TV in formato extralarge mentre allatta :forza:
A proposito, maschio o femmina? :erede:

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9102
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da Luca79 » 22/11/2016, 11:44

Mr. Sloan ha scritto:Ieri mia moglie mi ha fatto un discorso del tipo "le dimensioni contano", suggerendo di fare un upgrade della TV dal 37" attuale a qualcosa di ben piu' grosso :naughty:
Al momento mi orienterei su un 55", il sogno e' un OLED ma i prezzi sono ancora troppo alti, diciamo che il budget sarebbe entro i 1000€. Suggerimenti su cosa cercare e quali trappole evitare?
Io ho un 55". Prima avevo un 42". Valuta bene le dimensioni della stanza perché è un bel mostro.

Io personalmente eviterei i phillips. Sono di una lentezza paurosa nel cambio canali.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26360
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6150
14134
Contatta:

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da BruceSmith » 22/11/2016, 11:53

Mr. Sloan ha scritto:Ieri mia moglie mi ha fatto un discorso del tipo "le dimensioni contano", suggerendo di fare un upgrade della TV dal 37" attuale a qualcosa di ben piu' grosso :naughty:
Al momento mi orienterei su un 55", il sogno e' un OLED ma i prezzi sono ancora troppo alti, diciamo che il budget sarebbe entro i 1000€. Suggerimenti su cosa cercare e quali trappole evitare?
Aggiungerei, per chiarezza, che l'uso principale della TV e' un mix di Netflix, PS4 e TV via cavo; il comparto audio e' ininfluente perche' viene gestito da un sintoamplificatore AV, 3D e smart cagate varie sono superflue, mi interessa soprattutto la qualita' video.

quando si parla di tv concordo con tua moglie (ah, non sapevo. o probabilmente sono le cellule cerebrali che vanno in pensione. in ogni caso, congratulazioni).
sappi che poi verrai colpito da tossicodipendenza da pollici: dopo qualche anno, ti accorgerai che avrai voglia di sperimentare dimensioni più grandi. :fischia: .

le android tv di sony hanno il tasto netflix sul telecomando. :forza:

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da Mr. Sloan » 22/11/2016, 11:56

Luca79 ha scritto:
Mr. Sloan ha scritto:Ieri mia moglie mi ha fatto un discorso del tipo "le dimensioni contano", suggerendo di fare un upgrade della TV dal 37" attuale a qualcosa di ben piu' grosso :naughty:
Al momento mi orienterei su un 55", il sogno e' un OLED ma i prezzi sono ancora troppo alti, diciamo che il budget sarebbe entro i 1000€. Suggerimenti su cosa cercare e quali trappole evitare?
Io ho un 55". Prima avevo un 42". Valuta bene le dimensioni della stanza perché è un bel mostro.

Io personalmente eviterei i phillips. Sono di una lentezza paurosa nel cambio canali.
Immagine
La TV attuale che si vede in questa foto e' un Philips 37". TV abbastanza orrenda, concordo con te nell'evitare di ripetere :laughing:
Guardiamo spesso la tv dal tavolo della cucina e come si vede in foto, 37" l'e' propi picinin

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da BigSleepy » 22/11/2016, 20:07

Sugli stockisti l'OLED LG sta a 1190, io fossi in te farei uno sforzino e prenderei quello, ne vale la pena

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9102
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: LED, LCD, altre tipologie

Messaggio da Luca79 » 22/11/2016, 20:53

Con 700 euro ho preso la mia Panasonic fullhd e per me è ottima.

Io non spenderei troppo ora su un oled. Aspetterei ancora un po' che aumenti l'offerta e calino i prezzi.

La tv la compri venerdì questo giusto?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”