Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Misuriamo la temperatura: Dynasty sì o no?

GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
164
719

Misuriamo la temperatura: Dynasty sì o no?

Messaggio da GoPats » 09/11/2016, 9:50

Il tempo stringe, abbiamo meno di un mese prima di iniziare a draftare o aprire un eventuale mercato.

La domanda è semplice: continuiamo con il sistema attuale, ed eventualmente aggiungiamo una o due conferme per ciclisti con un'età maggiore di 25 anni, oppure passiamo ad un sistema dynasty in cui i ciclisti sono legati al team da contratti pluriennali?

Io sinceramente preferisco la dynasty perché quest'anno ho avuto modo di "affezionarmi" ad alcuni corridori, come ad esempio Bardet, e ovviamente mi piacerebbe usare un sistema di gioco che mi permetta di tenerli per più anni.

Credo inoltre, come ho detto nell'altro topic, che durante l'anno la mole di lavoro per un eventuale commissioner, sia piuttosto bassa (escludendo il conteggio dei punti, che rimane l'attività più "dispendiosa"). Ci sarà da convalidare qualche trade, ma immagino che per il resto non ci sarà da fare molto altro. C'è però da buttare giù un regolamento (lo posso fare io) e da organizzare le aste o le buste, sicuramente più complicate da gestire rispetto al "serpentone".

Siamo 15, io direi che ci servono almeno una 10ina di voti positivi per fare un cambiamento così corposo, che dite?

INDECISI (1)
Angy

DYNASTY (3)
GoPats
John Doe
Granchio

CLASSICA (1)
lelomb

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Re: Misuriamo la temperatura: Dynasty sì o no?

Messaggio da Angyair » 09/11/2016, 9:59

Sono molto incerto....per il momento mi astengo e cerco di salire sul carro dei vincitori.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18393
7236

Messaggio da lelomb » 09/11/2016, 10:20

per me conferme meglio di dinasty, ma mi adeguo tranquillamente ne faccio giusto una questione di sbatti di chi si mette a organizzare

John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 09/11/2016, 10:33

Se pensiamo di farcela con i tempi, e comunque direi di si, perchè con mettiamo 3 settimane di aste non ci dovrebbero essere troppi problemi, assolutamente a favore della dinasty. Per me a livello di tempi resta comunque fondamentale, come anche lo scorso anno, che riusciamo a chiudere tutto prima delle feste di natale perchè poi ci si perde.

per il regolamento possiamo anche prendere spunto dalle altre che già si fanno sul forum; ad esempio quella del fantacalcio mi pare abbastanza adatta, si potrebbe anche assimilare il draft primavera con un possibile draft degli U23 in questa.

io non vedo un problema che i corridori possano restare legati ad una squadra per 3 anni, anzi. tanto con le aste si auto regola tutto o quasi, e credo che i top andranno comunque a distribuirsi equamente.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3762
3799

Messaggio da Granchio » 09/11/2016, 10:36

Dinasty

GoPats
Pro
Pro
164
719

Messaggio da GoPats » 09/11/2016, 10:47

John Doe ha scritto:Se pensiamo di farcela con i tempi, e comunque direi di si, perchè con mettiamo 3 settimane di aste non ci dovrebbero essere troppi problemi, assolutamente a favore della dinasty. Per me a livello di tempi resta comunque fondamentale, come anche lo scorso anno, che riusciamo a chiudere tutto prima delle feste di natale perchè poi ci si perde.

per il regolamento possiamo anche prendere spunto dalle altre che già si fanno sul forum; ad esempio quella del fantacalcio mi pare abbastanza adatta, si potrebbe anche assimilare il draft primavera con un possibile draft degli U23 in questa.

io non vedo un problema che i corridori possano restare legati ad una squadra per 3 anni, anzi. tanto con le aste si auto regola tutto o quasi, e credo che i top andranno comunque a distribuirsi equamente.

Innanzitutto posso dirvi che per il regolamento ed il controllo di aste e buste mi offro volontario, se serve un commissioner posso candidarmi. #integrity
Mi serve solo qualcuno che mi dà una mano per i punteggi perché purtroppo dal lavoro spesso non riesco a calcolare le tappe che finiscono all'ora solita (esco spesso dopo le 19).

Per quando riguarda la struttura regolamentare, indicativamente si potrebbe pensare ad una cosa del genere:

-roster a numero variabile. Almeno 18 corridori, max 24. O numeri simili;
-tetto salariale fisso, senza luxury o scambi di cap;
-contratto individuale limitato a massimo 3 anni;
-anni di contratto collettivi senza limiti. (es. se uno vuole può offrire anche 3 anni a tutti);
-possibilità di rinnovo per un numero limitato di corridori (2? 3?) in scadenza con conseguente aumento (che io fisserei ad esempio a 4/3 o al doppio);
-mercato FA aperto a tutti dopo la fase rinnovi;
-possibilità di draft periodici per aggiungere sia i giovani PRO che anche i free agent classici;
-volendo, per aumentare ancora di più la continuità si può pensare di introdurre Restricted Free Agent annuali che passano per il mercato e che poi possono essere pareggiati o no, o cose del genere;

con una struttura del genere si possono introdurre tante altre features carine come practice squad per i neo-pro, oppure bonus continental...

A-Rod
Senior
Senior
114
177

Messaggio da A-Rod » 09/11/2016, 12:01

Come angy sospendo il giudizio perché non ho mai fatto una dynasty e vorrei capirne.

John Doe
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Messaggio da John Doe » 09/11/2016, 12:05

A-Rod ha scritto:Come angy sospendo il giudizio perché non ho mai fatto una dynasty e vorrei capirne.
cosa?

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 09/11/2016, 12:17

La butto lì: si potrebbe pensare di togliere il limite di 7 corridori a gara in modo da fare in modo che uno che non ha grossissimi nomi possa puntare più sulla quantità?

GoPats
Pro
Pro
164
719

Messaggio da GoPats » 09/11/2016, 12:21

Angyair ha scritto:La butto lì: si potrebbe pensare di togliere il limite di 7 corridori a gara in modo da fare in modo che uno che non ha grossissimi nomi possa puntare più sulla quantità?

Tutte le proposte sono prese in considerazione. Io non eliminerei il limite, ma lo alzerei a 8-9. Ma si potrà discuterne dopo questo sondaggio. :thumbup:

DommiToad
Senior
Senior
MLB Team: Colorado Rockies
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
13
141

Messaggio da DommiToad » 09/11/2016, 13:47

Noi siamo più per la modalità classica, magari una keeper.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Immagine
Immagine

Luketto
Pro
Pro
NBA Team: San Antonio Spurs
Squadra di calcio: Inter
1682
1049

Messaggio da Luketto » 09/11/2016, 14:13

Dynasty si, anche se comunque a me va bene qualsiasi soluzione...sono d'accordo che comunque ci deve essere una maggioranza schiacciante, 10 favorevoli alla Dynasty, perchè è comunque un cambiamento importante ed è giusto che sia una scelta condivisa nettamente dalla maggioranza...

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3363
5882

Messaggio da andreaR » 09/11/2016, 17:15

Io al momento mi prendo del tempo, mi studio un attimo i topic delle dynasty e mi esprimo, non l'ho mai fatto e non ho idea di cosa sia, mantenere un nucleo e lavorarci sopra mi intriga, con la dynasty credo prenda senso il topic delle trade :forza: con il sistema di quest'anno era inutile, con un discorso pluriennale invece prende senso, potrei pensare di scambiare pure Sagan per GVA e Pinot (per dire) cosa non male

Do il mio parere a breve, quando chiude il sondaggio ?

Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
42
754

Messaggio da Peyton_Manning18 » 09/11/2016, 21:17

Io sono favorevole alla dynasty o dinasty. Non ho mai capito dove vada la y o se non ci vada proprio. :forza:

Sui roster andrei ad allinearmi con quanto fa l'UCI.

Max 9 ai giro
Max 8 world tour
Max 7 altre corse

Poi mi va bene anche l'attuale modalità e non mi opporrò se si rimanesse come oggi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

A-Rod
Senior
Senior
114
177

Messaggio da A-Rod » 09/11/2016, 22:32

John Doe ha scritto:
A-Rod ha scritto:Come angy sospendo il giudizio perché non ho mai fatto una dynasty e vorrei capirne.
cosa?

Come funziona

Bloccato

Torna a “Fantaciclismo”