Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS
- pinopao
- Hero Member
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
- 1637
- 2574
Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS
Ma infatti. Un prodotto lo devi valorizzare anche in chiaro. L'anno scorso lq champions per molti non fanatici non è praticamente esistita
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
- Luca1983
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Los Angels Lakers
- 1611
- 683
C'è un enorme differenza, contare le carte a blackjack fa si che tu abbassi drasticamente le possibilità di perdere male, magari non vinci ma certamente non tracolli. Quindi se sei un giocatore abituale il tutto acquista un senso perchè potresti vincere buone somme limitando i danni nelle giornate no e incassando in quelle si.azazel ha scritto:MarkoJaric ha scritto:
Hai mai visto il film "L'arte di vincere"?
Ecco una roba di quel genere..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me ricorda un po' il modo di contare le carte a blackjack![]()
In pratica detta in maniera spicciola: se vinci senza subire gol vale di più che se vinci subendone.
L'algoritmo di Caressa è basato sui dati di 5 anni di 5 campionati, quindi comunque già il campione statistico è discutibile e non può in nessun modo essere predittivo perchè l'unica cosa che quei dati ti "garantiscono" è il bilancio a fine anno, nella singola partita può succedere l'impossibile e poi essere bilanciato successivamente.
E comunque dato che il campione è tanto limitato può essere benissimo, anzi è molto probabile, che ci verifichino delle "anomalie"
Per come lo usa lui è merda allo stato puro
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
Caressa e Sconcerti fanno gli statistici senza esserlo, sta roba gli andrebbe fatta notare da qualcuno. Non può valere sempre ogni puttanata nel giornalismo sportivo
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Re: RE: Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS
garylarson ha scritto:negli anni 60-70 ( ma forse anche prima) il campionato cominciava a fine settembre ( questo spesso provocava una generale uscita dalle coppe ai primi turni, in quanto le squadre non erano pronte) le partite cominciavano alle 14 durante l'inverno per poi spostarsi a fine stagione alle 16.00 ( più luce meno caldo).MP3 ha scritto: In generale è da quando c'è la radio che dopo il pranzo domenicale c'è una partita da seguire o vedere
Secondo me è la partita delle 12 a dover essere solo allo stadio
Me io quella del sabato alle 18 le abolirei del tutto
Si mangiavano i tortellini di corsa e poi ci si fiondava allo stadio ..bei tempi![]()
Ps i turni delle coppe ( si cominciava dai 32° per la uefa e 16° per le altre due) erano settembre-ottobre- novembre, pausa invernale; marzo- aprile - maggio le finali.
Bei tempi.![]()
Tutto il calcio minuto per minuto mandava in diretta solo il secondo tempo delle partite e alla tv si vedeva , prima della domenica sportiva un tempo di una partita ( mai il bologna quando vinceva, che sia mai che i comunisti si esaltino).
Per la precisione alle 14.30

-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1543
- 2317
Ma grazie a quali statistiche l'Udinese avrebbe dovuto vincere 2a1 sulla Juve?
Questo non capisco... la palla rotonda è, ma se uno si basa sulle statistiche degli ultimi 5 anni, mi par difficile pensare che l'Udinese sia meglio in qualcosa della Juve.
Questo non capisco... la palla rotonda è, ma se uno si basa sulle statistiche degli ultimi 5 anni, mi par difficile pensare che l'Udinese sia meglio in qualcosa della Juve.
- Max1972
- Senior
- NFL Team: 49ers
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: Kings
- Squadra di calcio: Fiorentina
- 127
- 218
In realtà Tutto il calcio minuto per minuto alla radio dava la diretta di tutte le partite, sia primo che secondo tempo.garylarson ha scritto:negli anni 60-70 ( ma forse anche prima) il campionato cominciava a fine settembre ( questo spesso provocava una generale uscita dalle coppe ai primi turni, in quanto le squadre non erano pronte) le partite cominciavano alle 14 durante l'inverno per poi spostarsi a fine stagione alle 16.00 ( più luce meno caldo).MP3 ha scritto: In generale è da quando c'è la radio che dopo il pranzo domenicale c'è una partita da seguire o vedere
Secondo me è la partita delle 12 a dover essere solo allo stadio
Me io quella del sabato alle 18 le abolirei del tutto
Si mangiavano i tortellini di corsa e poi ci si fiondava allo stadio ..bei tempi![]()
Ps i turni delle coppe ( si cominciava dai 32° per la uefa e 16° per le altre due) erano settembre-ottobre- novembre, pausa invernale; marzo- aprile - maggio le finali.
Bei tempi.![]()
Tutto il calcio minuto per minuto mandava in diretta solo il secondo tempo delle partite e alla tv si vedeva , prima della domenica sportiva un tempo di una partita ( mai il bologna quando vinceva, che sia mai che i comunisti si esaltino).
Era alla TV, se non erro verso le 18, che veniva dato solo un tempo di una partita (solitamente quella di cartello o quella che era diventata la più bella della giornata) con una veloce sintesi del tempo che non veniva trasmesso integralmente
-
- Hero Member
- 1543
- 2317
shilton ha scritto:garylarson ha scritto: negli anni 60-70 ( ma forse anche prima) il campionato cominciava a fine settembre ( questo spesso provocava una generale uscita dalle coppe ai primi turni, in quanto le squadre non erano pronte) le partite cominciavano alle 14 durante l'inverno per poi spostarsi a fine stagione alle 16.00 ( più luce meno caldo).
Bei tempi.![]()
Per la precisione alle 14.30![]()
Io mi ricordavo 15 con cambio alle 16.
Il mercoledì di Coppa era una cosa fantastica, tutto in chiaro alla Rai.

Io odio lo spezzatino!
-
- Hero Member
- 1543
- 2317
Max1972 ha scritto:In realtà Tutto il calcio minuto per minuto alla radio dava la diretta di tutte le partite, sia primo che secondo tempo.garylarson ha scritto: negli anni 60-70 ( ma forse anche prima) il campionato cominciava a fine settembre ( questo spesso provocava una generale uscita dalle coppe ai primi turni, in quanto le squadre non erano pronte) le partite cominciavano alle 14 durante l'inverno per poi spostarsi a fine stagione alle 16.00 ( più luce meno caldo).
Bei tempi.![]()
Era alla TV, se non erro verso le 18, che veniva dato solo un tempo di una partita (solitamente quella di cartello o quella che era diventata la più bella della giornata) con una veloce sintesi del tempo che non veniva trasmesso integralmente
Ma parlare del secondo tempo trasmesso la domenica pomeriggio su rai2?
Mi pare fosse alle 19, dopo 90° minuto.
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
Esatto, con Bruno Pizzul di solito in finta diretta.
Beh, bellissimi quei tempi con il mercoledi di coppa (di solito l'unica occasione in cui vedevi la tua squadra in diretta) in cui ti barricavi in casa con il filo spinato accanto al divano.
Però io preferisco ora, anche se gli spezzatini è indubbio non fanno bene alla gente che allo stadio ci va.
Parlo egoisticamente da tifoso da poltrona visto che vivo lontano da ogni forma di civiltà.
Beh, bellissimi quei tempi con il mercoledi di coppa (di solito l'unica occasione in cui vedevi la tua squadra in diretta) in cui ti barricavi in casa con il filo spinato accanto al divano.
Però io preferisco ora, anche se gli spezzatini è indubbio non fanno bene alla gente che allo stadio ci va.
Parlo egoisticamente da tifoso da poltrona visto che vivo lontano da ogni forma di civiltà.

- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4297
- 4497
Max1972 ha scritto:In realtà Tutto il calcio minuto per minuto alla radio dava la diretta di tutte le partite, sia primo che secondo tempo.garylarson ha scritto: negli anni 60-70 ( ma forse anche prima) il campionato cominciava a fine settembre ( questo spesso provocava una generale uscita dalle coppe ai primi turni, in quanto le squadre non erano pronte) le partite cominciavano alle 14 durante l'inverno per poi spostarsi a fine stagione alle 16.00 ( più luce meno caldo).
Bei tempi.![]()
Gary ha qualche annetto, purtroppo anch'io

Iniziava con Roberto Bortoluzzi che ricordava i parziali dei primi tempi e poi via con i collegamenti, manco con tutti i campi, solo i principali più il solito logorroico Luzzi per la B
- pinopao
- Hero Member
- 1637
- 2574
Madó... Ezio Luzzi 

- Max1972
- Senior
- NFL Team: 49ers
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: Kings
- Squadra di calcio: Fiorentina
- 127
- 218
Mi sa che hai ragione, era alle 19. Dopo 90° e prima di domenica sprintboantos ha scritto:Max1972 ha scritto: In realtà Tutto il calcio minuto per minuto alla radio dava la diretta di tutte le partite, sia primo che secondo tempo.
-
- Hero Member
- 1543
- 2317
Max1972 ha scritto:Mi sa che hai ragione, era alle 19. Dopo 90° e prima di domenica sprintboantos ha scritto:
Esatto prima di domenica sprint, sto pensando alla musichetta... che ricordi!!!
- Gerry Donato
- Pro
- Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
- 721
- 1857
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- Squadra di calcio: Juventus
- 13106
- 9315
Luca1983 ha scritto:C'è un enorme differenza, contare le carte a blackjack fa si che tu abbassi drasticamente le possibilità di perdere male, magari non vinci ma certamente non tracolli. Quindi se sei un giocatore abituale il tutto acquista un senso perchè potresti vincere buone somme limitando i danni nelle giornate no e incassando in quelle si.azazel ha scritto:
A me ricorda un po' il modo di contare le carte a blackjack![]()
In pratica detta in maniera spicciola: se vinci senza subire gol vale di più che se vinci subendone.
L'algoritmo di Caressa è basato sui dati di 5 anni di 5 campionati, quindi comunque già il campione statistico è discutibile e non può in nessun modo essere predittivo perchè l'unica cosa che quei dati ti "garantiscono" è il bilancio a fine anno, nella singola partita può succedere l'impossibile e poi essere bilanciato successivamente.
E comunque dato che il campione è tanto limitato può essere benissimo, anzi è molto probabile, che ci verifichino delle "anomalie"
Per come lo usa lui è merda allo stato puro
Sì sì è vero

Comunque quello che cerca di fare lui come dice anche pinoP non ha nessuna base di predizione o statistica...anche un bimbo di terza media lo capirebbe...