Udinese
- LeatherBoy
- Hero Member
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 983
- 1725
Re: Udinese e basta (non Dušan)
Ma anche per dare una identità alla squadra, per dirne uno il capitano è Danilo, un brasiliano che provoca danni da almeno due anni e mezzo, vedere pure ieri come sale bene sul gol di Keità
l'Udinese manda continuativamente 6-7 giocatori improponibili in campo
l'Udinese manda continuativamente 6-7 giocatori improponibili in campo
-
- Senior
- NFL Team: baltimore ravens
- NBA Team: utah jazz
- 249
- 232
Jakala ha scritto:elfride4 ha scritto:Ed ecco scritta un altra pagina del periodo buio dell'Udinese.
La partita fortunatamente non verrà ricordata, spettacolo pietoso.
Ormai si gioca con Perica e Zapata non perché funzioni bene in coppia, ma perché nonostante il tentativo di cambiar modulo, si continua a crossare, preferibilmente dalla trequarti, e a crossare, crossare.. e basta.
Ogni volta mi stupisco come questa squadra riesca ad avere una involuzione costante nel gioco, sembra non ci sia fondo.
Il terzetto Danilo Heurtaux e Felipe meriterebbe l'estrema unzione e un paio di calci nei denti, una tragedia.
Poi, c'è la curva che chiede italiani.
Sarò poco patriottico, ma non credo il problema sia lì.
Basterebbe bloccare la deriva attuale in una qualsiasi maniera, cosa che o per incapacità o per indifferenza non succede. Il calo del progetto Udinese è evidente e al momento inarrestabile, ma va bene così.
Detto ciò, spero che Iachini sia disoccupato il prossimo anno, neanche in Lega Pro dovrebbe allenare, peggio di Colantuono.
Chiede italiani perché a loro interessa fare una figura decente, mentre per gli stranieri una partita con l'udinese serve solo da passerella verso un nuovo ingaggio.
Dopo due/tre anni i Pozzo monetizzano, quindi uno straniero non ha problemi a giocare male, salvo indovinare una o due partite che gli agenti mostreranno ai possibili acquirenti.
Io un discorso del genere non lo capisco. Il problema gira e rigira sono gli investimenti che hanno fatto per giocatori mediocri negli ultimi anni, se poi si sceglie di avere Danilo come perno dello spogliatoio e della squadra mi sembra questo un errore a prescindere, che sia italiano o brasiliano.
Per i Di Natale, Pinzi e Domizzi son passat pure Iaquinta, Quagliarella, Motta, ecc che per quanto italiani hanno vissuto l'Udinese come una passerella.
Ripeto, la squadra non sta venendo gestita, va avanti per inerzia e il problema, imho, sta lì semplicemente. Giusto contestare, ma per me si è scelto un argomento relativamente importante su cui indignarsi.
@leather, sì, Danilo è diventato un malus, e io proverei a cambiarlo in ogni modo. In teoria, dovrebbe giocare Samir una volta ristabilito però al posto di Felipe, e dubito che sia il cambio che possa spostare gli equilibri difensivi.
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
Udinese Calcio comunica di aver sollevato Giuseppe Iachini dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Nel ringraziare Iachini per il lavoro fin qui svolto, Udinese Calcio gli augura le migliori fortune professionali.
Fonte Udinese.it
Mah... Non mi sembrava Iachini il problema...
Fonte Udinese.it
Mah... Non mi sembrava Iachini il problema...
-
- Pro
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1239
- 885
- Contatta:
C'è poco da capire, un italiano può capire più facilmente il pensiero dei tifosi italiani e tentare di impegnarsi meglio per evitare brutte figure anche se è di passaggio.
Libero di non crederci, ma é un fatto: avviene questo.
Sulla qualità della rosa più o meno siamo tutti concordi: é bassa, fatta per salvarsi all'ultimo.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Libero di non crederci, ma é un fatto: avviene questo.
Sulla qualità della rosa più o meno siamo tutti concordi: é bassa, fatta per salvarsi all'ultimo.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Hope is a lying bitch
- LeatherBoy
- Hero Member
- 983
- 1725
Curioso di vedere chi arriverà e che cosa eventualmente proporrà, dietro non ci sono grosse alternative ai 4 che stanno giocando ora, almeno fino al rientro di Widmer. Ecco la prima pecca: oltre allo svizzero non c'è un solo terzino credibile. In mezzo al campo Kums ieri non mi è piaciuto, Hallfredsson al momento offre forse più garanzie, ma siamo là. Kone da quasi fuori rosa a titolare, ma perché? Fofana già bocciato? Davanti mi aspetto il ritorno di Thereau, perché diciamoci la verità, Perica ha azzeccato quei due gol in fila ma ne ha ancora di strada da fare per diventare un giocatore serio. Comunque al 4312 attuale non mi pare ci siano grosse alternative, fino al rientro di Widmer la difesa a 3 non è proponibile, De Paul deve stare in campo perché è il giocatore con più talento e davanti ci sono solo punte centrali.
-
- Senior
- 249
- 232
Del Neri... Chissà perché era senza una squadra, casualità?
Vediamo se farà un 442, ma dovrebbe inventarsi degli adattamenti pesanti che al momento non vedo (o forse non voglio vedere). Dalle stalle alle stalle
Vediamo se farà un 442, ma dovrebbe inventarsi degli adattamenti pesanti che al momento non vedo (o forse non voglio vedere). Dalle stalle alle stalle
- lele_warriors
- Hero Member
- 6142
- 4961
gigi uno di noi 

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps
)

- Pozz4ever
- Pro
- 896
- 2212
ce lo vedo bene delneri a dialogare con giocatori di settordici paesi diversi.
- LeatherBoy
- Hero Member
- 983
- 1725
di male in peggio.
- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3431
- 2043
Completamente un'altra squadra in solo 10gg, mah.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
-
- Senior
- 249
- 232
Non so quanto sia stata l'udinese a giocare bene e quanto la juve a far schifo, quindi il risultato così sofferto per i campioni in carica mi interessa fino ad un certo punto.
Le notizie lieti sono sicuramente Jankto e Fofana, che spero inizino giocare di più con Del Neri e magari, nel caso di Fofana, nella posizione giusta del campo, dato che Iachini si era intestardito ad usarlo come perno centrale quando al momento non ne è in grado, molto molto meglio spostato sul centrodestra dove può sfruttare al meglio la sua corsa. Jankto ha fatto anche lui molto bene, spero che prenda il regalo di Buffon come un buon inizio e sfrutti bene l'entusiasmo della marcatura.
Note molto meno lieti per la difesa, dove solo l'autocombustione ci potrà liberare di Danilo, Felipe e Adnan, tre piaghe che non possono che rallentare maledettamente la ripresa della squadra. Provare Angella no? Fa così schifo? Non ci posso credere. Samir speravo giocasse centrale, ma con la Juve ha fatto il terzino sinistro per coprire il ruolo (forse) più scoperto di tutti, dato che oltre all' iracheno c'è solo Armero...
De Paul deve essere avvisato che gli altri 9 accanto a lui con la stessa maglia sono compagni di squadra, e non fans in cerca di autografi. Rodrigo meriterebbe di fare un po' di panchina al momento, per quanto sia l'unico a centrocampo in grado di creare qualcosa i risultati sono contro di lui, e per tenerlo in campo Thereau sta giocando troppo lontano dalla porta risultando meno efficace dell'anno scorso. O matura o che giochi Penaranda..
A proposito di Penaranda,viene già dato al Siviglia. Ok che me lo vedevo dirottato al Watford nei prossimi anni, ma allattarlo per solo 6 mesi prima della plusvalenza potrebbe essere un record anche per l'Udinese.
A lato, Guidolin intervistato dal giornale locale, che alla domanda se gli italiani avessero un valore aggiunto rispetto agli stranieri ha risposto: "Secondo me no. Avere giovani italiani del vivaio è bello, ma penso che stiamo andando verso un mondo che non tiene conto della carta d'identità. Si può essere gruppo lo stesso, dare ugualmente soddisfazioni. Conta molto come si educano e come si gestiscono questi ragazzi". in riferimento alla protesta dei tifosi contro la Lazio.
Come avevo già detto, basta che l'Udinese torni a programmare anche gli orari delle scoregge come faceva qualche anno fa, che i problemi si risolverebbero, serve tempo e serve che i Pozzo tornino a dare una stabilità alla rosa che è mancata negli ultimi anni.
Le notizie lieti sono sicuramente Jankto e Fofana, che spero inizino giocare di più con Del Neri e magari, nel caso di Fofana, nella posizione giusta del campo, dato che Iachini si era intestardito ad usarlo come perno centrale quando al momento non ne è in grado, molto molto meglio spostato sul centrodestra dove può sfruttare al meglio la sua corsa. Jankto ha fatto anche lui molto bene, spero che prenda il regalo di Buffon come un buon inizio e sfrutti bene l'entusiasmo della marcatura.
Note molto meno lieti per la difesa, dove solo l'autocombustione ci potrà liberare di Danilo, Felipe e Adnan, tre piaghe che non possono che rallentare maledettamente la ripresa della squadra. Provare Angella no? Fa così schifo? Non ci posso credere. Samir speravo giocasse centrale, ma con la Juve ha fatto il terzino sinistro per coprire il ruolo (forse) più scoperto di tutti, dato che oltre all' iracheno c'è solo Armero...
De Paul deve essere avvisato che gli altri 9 accanto a lui con la stessa maglia sono compagni di squadra, e non fans in cerca di autografi. Rodrigo meriterebbe di fare un po' di panchina al momento, per quanto sia l'unico a centrocampo in grado di creare qualcosa i risultati sono contro di lui, e per tenerlo in campo Thereau sta giocando troppo lontano dalla porta risultando meno efficace dell'anno scorso. O matura o che giochi Penaranda..
A proposito di Penaranda,viene già dato al Siviglia. Ok che me lo vedevo dirottato al Watford nei prossimi anni, ma allattarlo per solo 6 mesi prima della plusvalenza potrebbe essere un record anche per l'Udinese.
A lato, Guidolin intervistato dal giornale locale, che alla domanda se gli italiani avessero un valore aggiunto rispetto agli stranieri ha risposto: "Secondo me no. Avere giovani italiani del vivaio è bello, ma penso che stiamo andando verso un mondo che non tiene conto della carta d'identità. Si può essere gruppo lo stesso, dare ugualmente soddisfazioni. Conta molto come si educano e come si gestiscono questi ragazzi". in riferimento alla protesta dei tifosi contro la Lazio.
Come avevo già detto, basta che l'Udinese torni a programmare anche gli orari delle scoregge come faceva qualche anno fa, che i problemi si risolverebbero, serve tempo e serve che i Pozzo tornino a dare una stabilità alla rosa che è mancata negli ultimi anni.
- lele_warriors
- Hero Member
- 6142
- 4961
angella si, fa così schifo
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.
)

-
- Senior
- 249
- 232
Grandi, e grazie a Del Neri per aver messo in pratica quelle che erano le impressioni di tutti i tifosi dando spazio a Fofana e internando Armero e Adnan.
Adesso Gigi, par plasê, togli anche Halfreddson o Kums lasciando il superstite a fare il perno basso.
Angella disastroso con la palla fra i piedi, meno a difendere. Con un po' di bastone e carota magari si può pensare di far fuori Felipe.
De Paul lo vedo proprio male, allontanato dalla porta in favore di Thereau (e i risultati si vedono) o si mette a correre portando le borracce a Cyril e Duvan o altrimenti può anche stare in panchina per un po'. Peccato, il giocatore i numeri per meritarsi la maglia da titolare li ha, ma non si può sacrificare Thereau per le sue bizze
Adesso Gigi, par plasê, togli anche Halfreddson o Kums lasciando il superstite a fare il perno basso.
Angella disastroso con la palla fra i piedi, meno a difendere. Con un po' di bastone e carota magari si può pensare di far fuori Felipe.
De Paul lo vedo proprio male, allontanato dalla porta in favore di Thereau (e i risultati si vedono) o si mette a correre portando le borracce a Cyril e Duvan o altrimenti può anche stare in panchina per un po'. Peccato, il giocatore i numeri per meritarsi la maglia da titolare li ha, ma non si può sacrificare Thereau per le sue bizze
- LeatherBoy
- Hero Member
- 983
- 1725
elfride4 ha scritto:Grandi, e grazie a Del Neri per aver messo in pratica quelle che erano le impressioni di tutti i tifosi dando spazio a Fofana e internando Armero e Adnan.
devo ammettere che Delneri ha rivitalizzato l'Udinese, limitandosi a mettere in campo i migliori giocatori e dando fiducia ai giovani, come chiedevi.
ieri s'è visto un bel 433 con due mezzali di spinta, nella ripresa non ci ha pensato un attimo a levare De Paul e Kums che stavano facendo pena.
di fianco a Danilo stavolta è toccato a Wague, che forse effettivamente è meno peggio degli altri.
il rientro di Widmer ha garantito spinta sulla fascia, dall'altro lato ci può stare quindi uno bloccato come Felipe, specie se le alternative sono armero e adnan.
Fofana davvero tanta roba, immagino Delneri gli abbia fatto una bella strigliata negli spogliatoi, per il suo egoismo l'Udinese ha sprecato due grandi occasioni nel primo tempo, mentre nella ripresa ha giocato molto meglio. Anche Jankto bene.
Di preoccupante c'è solo De Paul a questo punto, è un peccato che uno col suo talento finisca in panchina ma oggettivamente sta giocando davvero male...
chissà che prima o poi non venga lanciato pure Penaranda a completare il tridente con Duvan e Thereau, non ho ben capito perché sia anche fuori dai convocati, ma oltre ad essere un giocatore di grande qualità, ha le caratteristiche adatte per sacrificarsi sull'esterno con risultati forse migliori di De Paul..
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1925
- 1672
Ieri ho visto per la prima volta l'Udinese e devo dire che De Paul mi ha fatto una pessima impressione: avulso dal gioco, inutile quando non ha la palla e incapace di incidere con qualche giocata ad effetto quando la riceve. Mi sa che quella posizione da centrocampista non è proprio nelle sue corde, imho deve giocare esterno offensivo a sx per poter rientrare sul dx.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown