Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Athletic Club

La gente vuole solo il goal
Rispondi
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Athletic Club

Messaggio da LeatherBoy » 01/09/2016, 13:36

Finale di mercato movimentato :forza: con le cessioni di Sola e Viguera, rimaniamo in 25 come è giusto che sia.

In porta sono rimasti tutti e 3, credevo che Kepa l'avrebbero mandato a giocare, Valverde ha detto che ci sarà spazio per tutti, se mi devo sbilanciare dico che Herrerin, oltre a rimanere portiere titolare in EL, giocherà qualche gara in campionato al posto di Iraizoz, mentre a Kepa toccherà la Copa del Rey, almeno nei primi turni semplici. Di certo mandarlo col Bilbao Athletic dopo la retrocessione non avrebbe alcun senso.

In difesa, Valverde nelle prime due ha scelto di affiancare Boveda a Laporte anziché Etxeita, non so se Xabi avesse qualche problemino fisico, comunque sono loro i 3 centrali che prenderanno la maggior parte dei minuti nel ruolo e chiaramente le condizioni di Laporte e Raul Garcia sono la migliore notizia di questo inizio di stagione. In caso di necessità spero si dia spazio a Yeray anziché ripiegare sul mediocre Elustondo.

I terzini restano ovviamente De Marcos e Balenziaga, con Boveda spostato al centro aumenterà ancora il minutaggio di Lekue, che assieme a Sabin è chiamato a mostrare ulteriori miglioramenti dopo una ottima stagione d'esordio. Saborit è rimasto a roster per completare la difesa ma non ce lo vedo a prendere minuti fin da subito, salvo emergenze.

Davanti la difesa si riparte da San José e Benat, coppia che ha trovato una grande intesa e dato equilibrio alla squadra. Ci sarà spazio per tutti e quindi anche per Iturraspe, davvero assurdo per noi avere un giocatore così che parte dalla panca, la cosa fondamentale è che ritrovi continuità a livello fisico, poi sarà un giocatore fondamentale per noi. Nel mentre Valverde ha fatto esordire Mikel Vesga, mediano classe '93 di 1.91 cm, per caratteristiche potrebbe essere il backup di San José, vedremo se continuerà a trovare spazio anche col rientro di Mikel Rico (che è comunque giocatore diverso), che al momento è ai box per infortunio. Anche qui spero che Elustondo sia l'ultima delle alternative.

Davanti in entrambe le gare è partito titolare Susaeta anziché Muniain, in ogni caso con loro due, Williams e Sabin abbiamo 4 esterni molto forti, Williams e Sabin a questo punto verranno provati anche come vice-Aduriz, visto che non ci sono letteralmente altri attaccanti in panchina.
Il trequartista centrale titolare è chiaramente Raul Garcia, Eraso il suo backup, Eraso che secondo me dovrebbe evolvere più come erede di Mikel Rico come cc box to box, ma Valverde lì vuole un giocatore di quel tipo, a me invece sulla trequarti piacerebbe vedere Aketxe, che con noi fece vedere belle cose già due anni fa, prima di essere retrocesso nella squadra B per riprendersi da un infortunio, comunque al momento è di nuovo rotto e quindi se ne riparlerà più avanti.

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 12/09/2016, 1:07

Primi 3 punti su un campo non semplicissimo, era importante sbloccarsi, bene così

La decide Raul Garcia con un gol da cineteca, da segnalare due cose: Boveda ancora preferito ad Etxeita e soprattutto discreto esordio per Kepa Arrizabalaga, per alcuni la cosa più vicina al mostro sacro Iribar mai transitata per Lezama, con clean sheet e due parate decisive su Andone, se il buongiorno si vede dal mattino

Per la terza volta in fila non ho visto la gara causa lavoro, insomma l'esordio sarà giovedì al Mapei dal vivo, non s'azzardi Valverde a fare turnover :forza:

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 13/09/2016, 13:22

Contratti veri per Yeray e Vesga fino al 2019, clausola rescissoria di 30 milioni per entrambi

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 15/09/2016, 19:26

Qualcuno a Reggio?

Per la fredda cronaca sentivo la radiocronaca su Sportiva e il "giornalista" ha ricordato come l' ATLETICO Bilbao abbia solo giocatori spagnoli.

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 15/09/2016, 19:50

io sono al mapei premetto che non spno un esperto ma il bilbao me la aspettavo giocasse meglio
ps distinti centrali esattamente linea di centrocampo maglia all blacks

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 15/09/2016, 23:19

bella raga.
sono tornato a casa. Che dire di questa avventura calcistica fuori sede.
Il primo motivo della trasferta è che il ragazzo che mi rese padre è un tifoso atletico ( andammo qualche anno fa a bilbao al vecchio stadio , ora mi dicono demolito, e oltre alla visita dello stesso mi accattai una serie di ricordini, che possiedo tuttora sull'epopea atleticana ( chi è che non cade in romantico amore per questa squadra fuori dal tempo?).
Il secondo è la voglia di vedere il mapei stadium, splendida cattedrale nel deserto ( mai immagine stereotipata, fu resa meglio) e seguire la favola del sassuolo ( favola in senso lato, avendo i baiocchi anche i ranocchi sposano le belle principesse).
Io non seguo il calcio dai tempi bearzottiani e le mie considerazioni tattiche hanno suscitato un sdegnoso scandalo nella mia progenie. Ma: a capo
Come dettovi nell'intervallo del primo tempo mi aspettavo di più dall'atletico, sopratutto le qualità individuali che mi sono sembrate scarsine ( doverosa eccezione il nr 20 entrato nel 2° tempo).La stessa equipe ha continuato con giocate ad tentare di inzuccare i propri prodi giocatori, vanificati dalla prestanza atletica dei modenesi di provincia, accanto ad alcune "culate" ( se mi perdonate il francesismo) di rimpalli a proprio favore.
La stessa compagine emiliana però dimostrava carattere e orgoglio contropedistico e giungeva, dopo un primo tempo velleitario, a conclusioni che spiazzavano una difesa a dire poco imbabolata giungendo ad una meritata vittoria , forse, larga nel punteggio.
Quindi : una bella serata ( da ripetere quando avendo raggiunto io i 65 anni potrò godere dello sconto biglietto, ammappale quanto sono cari,), un rapido ritorno alla magione aiutata da un sistema, che mi è sembrato ottimale di smaltimento vetture dal parcheggio stadio e il ricordo della vittoria di una squadra emiliana , cioè di quella terra che mi formò me, e i miei avi e quindi : in te cul :forza:

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Athletic Club

Messaggio da Nas » 15/09/2016, 23:26

Va bene tutto ma dopo che sei stato pure alla vecchia catedral,hai un figlio che tifa per i baschi, non puoi chiamarlo Atletico :forza:
Comunque deve essere stata una bella serata,magari un pò meno per tuo figlio :biggrin:
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

garylarson
Senior
Senior
3
433

Messaggio da garylarson » 15/09/2016, 23:33

Nas ha scritto:Va bene tutto ma dopo che sei stato pure alla vecchia catedral,hai un figlio che tifa per i baschi, non puoi chiamarlo Atletico :forza:
Comunque deve essere stata una bella serata,magari un pò meno per tuo figlio :biggrin:
oddio dove ho sbagliato?
me lo hanno sempre chiamato atletico club.

ah; ho or ora interpellato l'erede e nel suo dolore mi ha detto ATLETIC porca miseria babbo. chiedo venia.
noto solo adesso anche il titolo del topic :dohut0:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 15/09/2016, 23:59

gary e la sua prosa :notworthy:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14841

Messaggio da lebronpepps » 16/09/2016, 1:22

Apprendiamo così dunque che Leather è il figlio di Gary :forza:

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Immagine

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 16/09/2016, 1:46

Gary, sei riuscito a scriverlo sbagliato per ben due volte :forza:

È ovviamente Athletic, all'inglese

Ero anche io in distinti centrali, davvero un bello stadietto il Mapei.

Che dire, speravo meglio per la mia prima volta, risultato giusto anche nel punteggio, il Sassuolo ha dato la giusta importanza alla gara e, dopo un primo tempo di studio, pur non proponendo chissà che gioco ci hanno messo la garra giusta, cosa che di solito facciamo noi, non a caso han vinto tutti i contrasti e le han prese tutte di testa.

Non credo d'aver mai visto un Athletic così brutto, e ormai lo seguo da diversi anni. Molli e svogliati, l'unica occasione da gol è per Yeray ad inizio gara, che incorna fuori di poco da corner, poi il nulla. Valverde prova a scuotere la squadra togliendo Muniain e Williams per Aduriz e Susaeta, subito dopo Lirola si inventa quel gran gol e finisce lì.

Assurdo non aver mai servito adeguatamente Williams in quasi un'ora di gioco, Letschert non aveva il passo per tenerlo.

Male tutti, i migliori a mio modo di vedere erano stati i due centrali Laporte e Yeray, defrel infatti non aveva visto palla, dopo il gol son naufragati pure loro, anzi Laporte male su quel gol e Raul Garcia, l'unico a non mollare fino all'ultimo

Non so se è stata una mia impressione ma Yeray mi pare un po' piccoletto per essere un centrale di difesa.

Per tornare a quanto scritto da Gary, no, ovviamente non siamo così brutti, giochiamo molto meglio di solito perché abbiamo diversi giocatori piuttosto tecnici, come valori sulla carta non c'è partita tra noi ed il Sassuolo, senza offesa, oggi purtroppo non siamo riusciti a mettere in campo nessuna delle nostre qualita, quando vedi Magnanelli dominare il centrocampo è perché ci stai mettendo molto del tuo.

Vediamo come si comporterà il Sassuolo nel proseguio ma la qualificazione l'hanno già ipotecata, noi si spera che invece ci si possa riprendere un attimo dopo questo inizio di stagione horror, altrimenti un girone mediocre rischia di complicarsi, a questo punto sarà molto difficile arrivare primi.

Per chiudere, porco cane Valverde non ha nemmeno fatto entrare il mio pupillo Iturraspe, mai na gioia!

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 19/09/2016, 20:13

https://youtu.be/evTaMb7DW9g

Parata tremenda di Kepa Arrizabalaga che salva il risultato, finora 180 più recupero in Liga, un solo gol subito in modo incolpevole e 3-4 parate decisive, tra cui questa che è fuori dal mondo!
Valverde gli sta dando fiducia, non si vede spesso un terzo portiere di nemmeno 22 anni che gioca nonostante gli altri due portieri siano disponibili.

Poi vabbe, davanti c'è Aritz Aduriz.

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Athletic Club

Messaggio da Nas » 19/09/2016, 20:18

LeatherBoy ha scritto:https://youtu.be/evTaMb7DW9g

Parata tremenda di Kepa Arrizabalaga che salva il risultato, finora 180 più recupero in Liga, un solo gol subito in modo incolpevole e 3-4 parate decisive, tra cui questa che è fuori dal mondo!
Valverde gli sta dando fiducia, non si vede spesso un terzo portiere di nemmeno 22 anni che gioca nonostante gli altri due portieri siano disponibili.

Poi vabbe, davanti c'è Aritz Aduriz.
Che roba pazzesca :shocking:
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 19/09/2016, 20:54

Ho dovuto rivederla 4 volte per convincermi fosse vera :forza:

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 19/09/2016, 21:13

Che Kepa fosse un predestinato si sapeva da almeno 4 anno. Contento abbia finalmente la sua occasione

Rispondi

Torna a “Calcio”