Athletic Club
- LeatherBoy
- Hero Member
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 983
- 1725
Re: Athletic Club
Vittoria col Dortmund in amichevole, gol di Susaeta
rescisso consesualmente nel frattempo il contratto di Jon Aurtenetxe, con la società che si garantisce il diritto di riacquistarlo al termine della stagione
rescisso consesualmente nel frattempo il contratto di Jon Aurtenetxe, con la società che si garantisce il diritto di riacquistarlo al termine della stagione
- LeatherBoy
- Hero Member
- 983
- 1725
Altre due operazioni in uscita: Oscar Gil va in prestito per la stagione al Real Oviedo, mentre Guillermo Fernandez firma un biennale all'Elche, con l'Athletic che si garantisce il diritto di riacquisto
tra Gil e Yeray si conferma il secondo il più promettente tra i due, nonostante un campionato da professionista in più sulle spalle del primo, a parità di età
numerazione ufficiale:
1- IRAIZOZ
2- BÓVEDA
3- ELUSTONDO
4- LAPORTE
5- ERASO
6- SAN JOSÉ
7- BEÑAT
8- ITURRASPE
9- KIKE SOLA
10- MUNIAIN
11- WILLIAMS
12- VESGA
13- IAGO HERRERÍN
14- SUSAETA
15- I. LEKUE
16- X. ETXEITA
17- MIKEL RICO
18- DE MARCOS
19- SABIN MERINO
20- ADURIZ
21- VIGUERA
22- RAÚL GARCÍA
23- AKETXE
24- BALENZIAGA
25- SABORIT
26- KEPA ARRIZABALAGA
27- YERAY
De Marcos lascia il 10 ad Iker Muniain, mentre Williams prende l'11 lasciato libero da Ibai.
27 giocatori sono forse un po' troppi, non so se ci sia l'intenzione di tenere Kepa come terzo o mandarlo a giocare, mentre per il momento restano Saborit, Vesga ed a sorpresa anche Kike Sola, evidentemente per lui ci sono 0 offerte dopo una seconda parte di stagione al Middlesbrough da ben 45 minuti complessivi
-----------------------------------IRAIZOZ
-------------------------------Herrerin / Kepa
DE MARCOS -----------ETXEITA-------LAPORTE---------BALENZIAGA
Boveda / Lekue------Boveda / Elustondo / Yeray------Lekue / Saborit
------------------------SAN JOSE'-------------BENAT
-----------------Iturraspe / Mikel Rico / Vesga / Elustondo
WILLIAMS------------------RAUL GARCIA-----------------MUNIAIN
Susaeta / Aketxe---------Eraso / Aketxe-------Sabin Merino / Susaeta / Viguera
----------------------------------ADURIZ
----------------------Williams / Viguera / Kike Sola
tra Gil e Yeray si conferma il secondo il più promettente tra i due, nonostante un campionato da professionista in più sulle spalle del primo, a parità di età
numerazione ufficiale:
1- IRAIZOZ
2- BÓVEDA
3- ELUSTONDO
4- LAPORTE
5- ERASO
6- SAN JOSÉ
7- BEÑAT
8- ITURRASPE
9- KIKE SOLA
10- MUNIAIN
11- WILLIAMS
12- VESGA
13- IAGO HERRERÍN
14- SUSAETA
15- I. LEKUE
16- X. ETXEITA
17- MIKEL RICO
18- DE MARCOS
19- SABIN MERINO
20- ADURIZ
21- VIGUERA
22- RAÚL GARCÍA
23- AKETXE
24- BALENZIAGA
25- SABORIT
26- KEPA ARRIZABALAGA
27- YERAY
De Marcos lascia il 10 ad Iker Muniain, mentre Williams prende l'11 lasciato libero da Ibai.
27 giocatori sono forse un po' troppi, non so se ci sia l'intenzione di tenere Kepa come terzo o mandarlo a giocare, mentre per il momento restano Saborit, Vesga ed a sorpresa anche Kike Sola, evidentemente per lui ci sono 0 offerte dopo una seconda parte di stagione al Middlesbrough da ben 45 minuti complessivi
-----------------------------------IRAIZOZ
-------------------------------Herrerin / Kepa
DE MARCOS -----------ETXEITA-------LAPORTE---------BALENZIAGA
Boveda / Lekue------Boveda / Elustondo / Yeray------Lekue / Saborit
------------------------SAN JOSE'-------------BENAT
-----------------Iturraspe / Mikel Rico / Vesga / Elustondo
WILLIAMS------------------RAUL GARCIA-----------------MUNIAIN
Susaeta / Aketxe---------Eraso / Aketxe-------Sabin Merino / Susaeta / Viguera
----------------------------------ADURIZ
----------------------Williams / Viguera / Kike Sola
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
Sembra che state per pagare la clausola di Oyarzabal della Real, 40 milioni.
- LeatherBoy
- Hero Member
- 983
- 1725
Fonte?! Oyarzabal dà l'idea di essere un predestinato, anche se sulla trequarti di gente ne abbiamo...
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3473
- LeatherBoy
- Hero Member
- 983
- 1725
Ah perfetto, è una balla
mi sembrava un po' strano che l'Athletic tirasse fuori 40 milioni per un solo giocatore, in un ruolo che oggi peraltro è già copertissimo

mi sembrava un po' strano che l'Athletic tirasse fuori 40 milioni per un solo giocatore, in un ruolo che oggi peraltro è già copertissimo
- Kun
- Senior
- NBA Team: New York Knicks
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1716
- 589
- LeatherBoy
- Hero Member
- 983
- 1725
Kun ha scritto:Infatti ha rinnovato ieri in serata fino al 2022
Non c'erano dubbi

- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2943
- Contatta:
- LeatherBoy
- Hero Member
- 983
- 1725
rodmanalbe82 ha scritto:Come mai sei cosi tifoso, Leather?
Per l'eccezionalità della filosofia societaria nel calcio moderno, per quanto mi riguarda è difficile non appassionarsi ad una squadra così!
Squadra, giocatori, tifoseria e città in generale sono di fatto un tutt'uno, l'Athletic è visto come se fosse quasi una religione e chiunque nasca da quelle parti non ha altro desiderio se non rappresentare un giorno quei colori
una volta che ti appassioni è bellissimo sapere che hai una squadra senza mercenari, dove ogni partita tutti e 14 sputeranno sangue in campo, non risparmiandosi mai e per nessun motivo, oltre al fatto che per ovvie ragioni anche tutto il sistema giovanile assume una importanza centrale e chi cresce a Lezama sa che ha davvero chance di arrivare un giorno in prima squadra
dopodiché parliamo di una squadra storica del calcio spagnolo, l'unica ad aver disputato tutte le edizioni della Liga assieme alle solite due e la terza più titolata, sempre dietro a quelle due
se ti interessa sapere anche come è nata la cosa, innanzitutto leggendo, poi sembrerà assurdo ma la cosa prese piede in una vecchissima partita di FM di tantissimi anni fa, 2008 credo, mi intrigava prendere una squadra con cui fosse davvero difficile vincere e chi meglio dell'Athletic che di fatto ti obbliga a non fare mercato? Quella partita durò fino al 2045 circa e portai l'Athletic a diventare la miglior squadra del globo con triplete su triplete e divenne un piccolo cult nel mio giro di amici, che infatti mi regalarono pure la divisa originale per la laurea

last but not least, da tifoso Athletic puoi goderti l'estate senza stare appresso i calciomercatari, tanto sai già che di base non arriverà nessuno

- Nas
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 1119
@leather
Non tifo Athletic però in Spagna è la squadra che mi piace di più,mi piaceva da matti la Catedral perchè assomigliava molto agli stadi inglesi.
Sei mai stato a vedere una partita a Bilbao?
Se mi capita mi piacerebbe andarci a vedere una partita ma sai se è difficile trovare i biglietti?
Non tifo Athletic però in Spagna è la squadra che mi piace di più,mi piaceva da matti la Catedral perchè assomigliava molto agli stadi inglesi.
Se mi capita mi piacerebbe andarci a vedere una partita ma sai se è difficile trovare i biglietti?
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
- John Doe
- Hero Member
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Toronto Raptors
- 722
- 4379
Re: RE: Re: Athletic Club
LeatherBoy ha scritto:
se ti interessa sapere anche come è nata la cosa, innanzitutto leggendo, poi sembrerà assurdo ma la cosa prese piede in una vecchissima partita di FM di tantissimi anni fa, 2008 credo, mi intrigava prendere una squadra con cui fosse davvero difficile vincere e chi meglio dell'Athletic che di fatto ti obbliga a non fare mercato? Quella partita durò fino al 2045 circa e portai l'Athletic a diventare la miglior squadra del globo con triplete su triplete
Ho fatto lo stesso con Fm 12.
il messaggio "l'athletic può acquistare solo giocatori baschi" quando volevi offrire per qualcuno

- LeatherBoy
- Hero Member
- 983
- 1725
Nas ha scritto:@leather
Non ci sono mai stato ma quest'anno vorrei quantomeno andare a visitare la città, per la partita vedremo, da quando c'è lo stadio nuovo è molto difficile trovare biglietti visto che una buonissima parte spetta di diritto ai soci, l'unico modo per essere certi di vedere una partita è iscriversi alla Pena Leones Italianos, il fan club italiano, loro di base hanno i biglietti per vedere 2-3 partite l'anno

John Doe ha scritto: Ho fatto lo stesso con Fm 12.
il messaggio "l'athletic può acquistare solo giocatori baschi" quando volevi offrire per qualcuno
esatto

a furia di investire ad oltranza sul settore giovanile, rete di osservatori, squadre affiliate e comprando qualsiasi bambino basco che iniziava a giocare a calcio, ho di fatto portato i paesi baschi a vincere mondiale ed europeo, nella nazionale spagnola c'erano 10/11 della mia squadra ed il portiere regen del Real

- LeatherBoy
- Hero Member
- 983
- 1725
Prima convocazione per i baldi giovini Vesga e Yeray, diversi infortunati ma gli unici di rilievo sono Sabin e Lekue, domani si dovrebbe quindi vedere la formazione tipo, curioso di vedere cosa farà Valverde con Iturraspe..
-
- Rookie
- 84
- 41
http://www.minutosettantotto.it/athletic-club-bilbao/
qui c'è molto, a mio avviso dell'Athletic Club, ma mi rimetto al giudizio degli esperti
qui c'è molto, a mio avviso dell'Athletic Club, ma mi rimetto al giudizio degli esperti