Nba Draft 2016, il topic di Simmons e gli altri

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Winnipeg Jets
Pro
Pro
Messaggi: 5410
Iscritto il: 10/11/2011, 11:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
185

Re: Nba Draft 2016, il topic di Simmons e gli altri

Messaggio da Winnipeg Jets » 24/06/2016, 18:24

Ottimo draft a mio avviso per noi, molto sottovalutato da tutti.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Nba Draft 2016, il topic di Simmons e gli altri

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 24/06/2016, 21:23

Winnipeg Jets ha scritto:Ottimo draft a mio avviso per noi, molto sottovalutato da tutti.

No, una volta visto nel suo insieme, è davvero un buon draft per me.
Un po' particolare il modo in cui è arrivato il risultato finale (il Papa più alto del previsto ma Skal più in basso), ma io lo trovo molto interessante.

Papagiannis, Malachi e Skal sono pick high risk high reward, tra la quali la mia preferita è il greco.
Cousins può avere qualche speranza di ritagliarsi un ruolo da rotazioni in futuro.

I due C sono perfetti: sono probabilmente 2 anni away, ma hanno potenziale ed è esattamente quello che serve ai Kings, perchè tra 2 anni ci sarà almeno un posto in quintetto per uno dei due. :icon_paper: :icon_paper:

A me Malachi non fa impazzire, ma Bogdanovic tirato su nella trade, il prossimo anno sarà interessantissimo da vedere in nba.

Ripeto, visto nel suo insieme draft che ha molto senso e anche con la possibilità di azzeccare un paio di scommesse vincenti nei prossimi anni.

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11929
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2272

Re: Nba Draft 2016, il topic di Simmons e gli altri

Messaggio da nonsense » 24/06/2016, 22:32

Winnipeg Jets ha scritto:Ottimo draft a mio avviso per noi, molto sottovalutato da tutti.
Guarda, se la mancanza di ore di sonno non mi annebbia la memoria dovrebbero esserci le prove in questo topic che già live ho giudicato la trade con Phoenix una magata di Vlade e Bogdanovic, quando arriverà, farà cose superiori alla media nba.

Il problema é tutto il resto, cioè il Cugino che fa il fenomeno su twitter, le scelte che equivalgono a scritte al neon: " Cugino A Prezzo di Saldo!", il contesto in cui vanno a inserirsi i nuovi rookie che combinato con i rookie stessi lascia presagire che anche a sto giro verranno bruciati come moscerini contro le lampadine a incandescenza, Malachi in primis...

Winnipeg Jets
Pro
Pro
Messaggi: 5410
Iscritto il: 10/11/2011, 11:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
185

Re: Nba Draft 2016, il topic di Simmons e gli altri

Messaggio da Winnipeg Jets » 25/06/2016, 9:51

nonsense ha scritto:
Winnipeg Jets ha scritto:Ottimo draft a mio avviso per noi, molto sottovalutato da tutti.
Guarda, se la mancanza di ore di sonno non mi annebbia la memoria dovrebbero esserci le prove in questo topic che già live ho giudicato la trade con Phoenix una magata di Vlade e Bogdanovic, quando arriverà, farà cose superiori alla media nba.

Il problema é tutto il resto, cioè il Cugino che fa il fenomeno su twitter, le scelte che equivalgono a scritte al neon: " Cugino A Prezzo di Saldo!", il contesto in cui vanno a inserirsi i nuovi rookie che combinato con i rookie stessi lascia presagire che anche a sto giro verranno bruciati come moscerini contro le lampadine a incandescenza, Malachi in primis...

Il punto è sempre quello..può essere il tuo leader uno che frigna ogni 3 minuti su twitter e accoglie una scelta in quel modo?
Io mi immagino la scena di quando Papagiannis entra in spogliatoio, rapporto già compromesso.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2806
1242

Re: Nba Draft 2016, il topic di Simmons e gli altri

Messaggio da aeroplane_flies_high » 25/06/2016, 10:26

Cousins è un giocatore problematico sotto l'aspetto caratteriale e si sa

faccio un esempio del passato:
Rodman agli Spurs = fallimento
Rodman ai Bulls = tre titoli

chiaro che Rodman non era il leader di quella squadra
chiaro altrettanto che Cousins abbia bisogno di un'organizzazione, di un coach, di un leader in campo e di compagni che lo aiutino a trovare una sua dimensione in cui essere efficace all'interno di una squadra

pretendere che sia il leader... beh, tecnicamente parliamo di uno dei migliori tre lunghi della lega?... ma non è solamente con il talento che si esercita la leadership

tornando al draft:
cedono Belinelli x Malachi Richardson = cedo un giocatore pronto per uno futuribile
scelgono due 1997, Labissiere e Papagiannis entrambi nel ruolo di Cousins

mi sembra che il piano di Divac sia chiaro, provano a far mezza stagione con Cousins che fa il bravo con Joerger per poi tradarlo una volta che in giro per la lega qualcuno "abbocca" sul fatto che abbia messo la testa a posto

curioso di vedere cosa succederà in free agency a partire da Rondo che sembra già aver chiuso con Sacto

Winnipeg Jets
Pro
Pro
Messaggi: 5410
Iscritto il: 10/11/2011, 11:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
185

Re: Nba Draft 2016, il topic di Simmons e gli altri

Messaggio da Winnipeg Jets » 25/06/2016, 11:38

aeroplane_flies_high ha scritto:Cousins è un giocatore problematico sotto l'aspetto caratteriale e si sa

faccio un esempio del passato:
Rodman agli Spurs = fallimento
Rodman ai Bulls = tre titoli

chiaro che Rodman non era il leader di quella squadra
chiaro altrettanto che Cousins abbia bisogno di un'organizzazione, di un coach, di un leader in campo e di compagni che lo aiutino a trovare una sua dimensione in cui essere efficace all'interno di una squadra

pretendere che sia il leader... beh, tecnicamente parliamo di uno dei migliori tre lunghi della lega?... ma non è solamente con il talento che si esercita la leadership

tornando al draft:
cedono Belinelli x Malachi Richardson = cedo un giocatore pronto per uno futuribile
scelgono due 1997, Labissiere e Papagiannis entrambi nel ruolo di Cousins

mi sembra che il piano di Divac sia chiaro, provano a far mezza stagione con Cousins che fa il bravo con Joerger per poi tradarlo una volta che in giro per la lega qualcuno "abbocca" sul fatto che abbia messo la testa a posto

curioso di vedere cosa succederà in free agency a partire da Rondo che sembra già aver chiuso con Sacto

Chiuso in che senso? Divac lo riprenderebbe, ESPN dice che lui pensa di restare o andare ai Nets o ai Knicks, che però hanno preso Rose, ergo..

Il problema è che Cousins vuole essere il leader. Si è autoinvestito di questo compito, quando è andato a firmare l'estensione 2 anni fa ha messo come condizione questa cosa.

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Nba Draft 2016, il topic di Simmons e gli altri

Messaggio da LeatherBoy » 25/06/2016, 12:21

Per arrivare a proporsi ai Nets, immaginate quanta voglia ha di restare a Sacramento...

Avatar utente
vanecka
Senior
Senior
Messaggi: 2369
Iscritto il: 30/11/2013, 0:59
326
320

Re: Nba Draft 2016, il topic di Simmons e gli altri

Messaggio da vanecka » 25/06/2016, 12:28

Ma Belinelli pronto a cosa? Con quel contratto poi, lì bravissimo Vlade a fare uno switch che è straordinariamente buono.
Le scelte dei Kings sono buone/buonissime ed i risultati ci sono, chiaro che il problema è l'ordine con cui lo ha fatto, il che da a pensare che non avesse chiarissima la situazione, Divac.
Allineamento più che strategia ma alla fine i risultati li ha portati eccome.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2806
1242

Re: Nba Draft 2016, il topic di Simmons e gli altri

Messaggio da aeroplane_flies_high » 25/06/2016, 12:37

LeatherBoy ha scritto:Per arrivare a proporsi ai Nets, immaginate quanta voglia ha di restare a Sacramento...

È questa la sensazione... poi magari resta ai Kings, ma credo sia più fuori che dentro

vanecka ha scritto:Ma Belinelli pronto a cosa? Con quel contratto poi, lì bravissimo Vlade a fare uno switch che è straordinariamente buono.
Le scelte dei Kings sono buone/buonissime ed i risultati ci sono, chiaro che il problema è l'ordine con cui lo ha fatto, il che da a pensare che non avesse chiarissima la situazione, Divac.
Allineamento più che strategia ma alla fine i risultati li ha portati eccome.

non credo servano spiegazioni per dire che Belinelli è un giocatore pronto per la stagione 2016-17 mentre Richardson sarà alla sua prima esperienza da pro dopo un solo anno a Cuse

questo non significa che uno è più forte dell'altro ma che la dirigenza sta pensando più al futuro che al presente

Avatar utente
vanecka
Senior
Senior
Messaggi: 2369
Iscritto il: 30/11/2013, 0:59
326
320

Re: Nba Draft 2016, il topic di Simmons e gli altri

Messaggio da vanecka » 25/06/2016, 12:47

Tutto quello che prendi al draft ha scopo e funzione in ottica futura, poi una base i Kings ce l'hanno comunque ma hanno aggiunto una quantità ottima di talento (Bogdanivic e Labissiere), un prospetto di 3&D con potenziale per essere qualcosa di più (Richardson) al posto di un giocatore impresentabile (perchè il Belinelli visto a Sacto questo è) a cui avevano dato un contratto decisamente eccesivo per soldi e durata e una scommessa (il greco) che verosimilmente sarà Stash al prezzo del giocatore col peggiore +/- della rosa e di una 8, concettualmente è tutto buono poi si può discuterevo meno l'ordine ma Divac ha portato un ottimo allenatore e degli ottimi talenti via draft, si è tolto un impiccio di mezzo (Belinelli) e ora deve completare via FA con almeno un esterno, con circa 40 milioni di cap.
Giudizio per ora ampiamente positivo se non si da peso all'ordine con cui ha fatto le cose.

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Nba Draft 2016, il topic di Simmons e gli altri

Messaggio da franzis » 25/06/2016, 15:56

Io invece sono molto più critico sull'operato di vlade: di fatto hai utilizzato lottery pick alte negli ultimi due draft per prendere 3 giocatori che occupano di base lo stesso spot della tua unica superstar 25enne.

Ci saranno altre 100 sfumature e starò semplificando troppo, ma il succo è questo

Winnipeg Jets
Pro
Pro
Messaggi: 5410
Iscritto il: 10/11/2011, 11:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
185

Re: Nba Draft 2016, il topic di Simmons e gli altri

Messaggio da Winnipeg Jets » 25/06/2016, 19:20

No piano.
WCS è una scelta perfetta se hai a roster uno come Cousins come integrazione alle caratteristiche tecniche.

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 6981
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1132
2284

Re: Nba Draft 2016, il topic di Simmons e gli altri

Messaggio da ilmago » 25/06/2016, 20:33

il problema di fondo è sostanzialmente l' "ordine" delle picks scelte.
Ma, secondo me eh :icon_paper: , il problema non inizia e finisce solo con l' "ordine" delle picks.

Mi spiego:
-Sei praticamente senza PG (Rondo non si sa se rifirma e DC con legal issues), alla #13 potresti prendere Baldwin che oltre ad esser la second best pg del draft, è anche una comboG con 2 anni di exp al college, physical tools notevoli e buon(ino) playmaking. E lo passi..

-Il Papa (checchènedicaVlade) lo trovavi sicuramente alla 22, imho, anche più giù e ad oggi non so quanto serva in roster (come scommessina ci poteva stare eh, ma dopo la 20 tutta la vita)

-alla #22 Malachi come potenziale ci sta, ma a noi serve uno leggermente più pronto sotto tutti gli aspetti (in primis 3&D) ed io avrei preferito Luwawu(disponibile) o Beasley/LeVert (andati subito prima :stressato: )

-capito "Skal is the limit". Per carità alla #28 era quasi una forzatura, però cazzo abbiamo DMC-Willie-Kosta, ed hai appena preso il Papa..boh..
Qui si va a finire che si gioca con 4/5 del quintetto in stile "smallballwhat"-Sixers eh :forza: :forza: :forza:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Nba Draft 2016, il topic di Simmons e gli altri

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 25/06/2016, 20:43

Tranquillo mago: sta cazzo di moda dello smallball ha i giorni contati. E poi Vlade dopo l'incontro con Hinkie è rimasto fulminato sulla via di damasco :forza:
Immagine

Marcomax
Pro
Pro
Messaggi: 3560
Iscritto il: 18/02/2009, 0:40
15
135

Re: Nba Draft 2016, il topic di Simmons e gli altri

Messaggio da Marcomax » 25/06/2016, 20:54

E si è spinto oltre arrivando dove nemmeno Hinkie era arrivato.

PG DMC
SG WCS
SF Skal
PF Koufus
C Papagiannis

Quintetto dello sterminio a.k.a. il quintetto della morte per il quintetto della morte.

:laughing:

Rispondi

Torna a “NBA”