Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
192
1064

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da hispanico82 » 15/06/2016, 20:21

Vabbè se la gente ha problemi non ci possono fare niente.

Avatar utente
AgentZero
Pro
Pro
Messaggi: 3154
Iscritto il: 24/03/2007, 17:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Località: Monza
13
506

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da AgentZero » 15/06/2016, 21:37

Secondo me Genny ritiene Pietro responsabile della morte di Imma almeno quanto Ciro. Lo dice più volte a inizio stagione, "ci hai abbandonato mentre facevi il pazzo in carcere, ecc...". E pure lo sguardo che rifila a Patrizia quando la vede in casa sembra aumentare l'odio verso il padre. Comunque credo anch'io sia questione di tempo, a sto giro Ciro gli serviva per vendicarsi del padre, poi toccherà a Ciro stesso. Sulle dinamiche camorriste, di cui non sono un grande esperto (in un forum in cui sembra che tutti lo siano), sto con Toni: credo che la questione del codice d'onore per cui non si ammazzano le "creature" sia ormai una convinzione un po' anacronistica.
Dovrei aver risolto.

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 6095
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1112
1821

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da PLATOON » 15/06/2016, 22:37

:hihi:
AgentZero ha scritto: Secondo me Genny ritiene Pietro responsabile della morte di Imma almeno quanto Ciro. Lo dice più volte a inizio stagione, "ci hai abbandonato mentre facevi il pazzo in carcere, ecc...". E pure lo sguardo che rifila a Patrizia quando la vede in casa sembra aumentare l'odio verso il padre. Comunque credo anch'io sia questione di tempo, a sto giro Ciro gli serviva per vendicarsi del padre, poi toccherà a Ciro stesso. Sulle dinamiche camorriste, di cui non sono un grande esperto (in un forum in cui sembra che tutti lo siano), sto con Toni: credo che la questione del codice d'onore per cui non si ammazzano le "creature" sia ormai una convinzione un po' anacronistica.
Ma non è questione di codice o cose del genere. La realtà la dice nella fiction Ciro quando i suoi alleati vogliono la guerra nelle prime puntate "non dobbiamo fare i morti perché i morti chiamano le guardie, con le guardie non si lavora, se non si lavora non ci sono soldi". Se nella realtà ci fosse una strage così plateale come mostrato ieri con quell'unico obiettivo lo stato sarebbe chiamato per forza,dallo shock creato nell'opinione pubblica, a dare una riposta di forza andando a pizzicare qualche pesce grosso. Hai voglia a nascondenti nel bunker. Per questo quella scena è inverosimile. Questo non toglie che morti innocenti dello stesso tipo ci sono purtroppo state ma non erano l'obiettivo esclusivo dell'agguato; erano insieme ad un altra persona da eliminare. Caso emblematico Simonetta Lamberti

Avatar utente
AgentZero
Pro
Pro
Messaggi: 3154
Iscritto il: 24/03/2007, 17:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Località: Monza
13
506

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da AgentZero » 15/06/2016, 23:12

Mi sfugge il senso della risata.
Dovrei aver risolto.

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 6095
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1112
1821

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da PLATOON » 15/06/2016, 23:22

AgentZero ha scritto:Mi sfugge il senso della risata.
Intendi nel mio post?

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21883
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3471
8881

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Noodles » 16/06/2016, 10:00

Toni Monroe ha scritto:

Più e più volte Pietro ha dimostrato di vedere Genny com'era prima che tutto precipitasse e non per come è diventato nel frattempo. Ma tutto questo non toglie, concordo con Noodles, che per le dinamiche che ci sono in quel tipo di ambiente lui NON può lasciar vivere Ciro. Ci sta che aspetti il momento opportuno, ma quel momento è infine arrivato quando lo va a trovare sul tetto. Non importa la perdita di Ciro, posso anche credere che Genny non arrivasse ad approvare l'uccisione della bambina ma non è che con quella cosa può sentirsi meno in dovere di ammazzare quello che gli ha ucciso la madre e che aveva ucciso pure lui. Del padre poteva sempre liberarsi in qualsiasi modo in seguito, non era a lui che mancavano modi e tempi per farlo, anzi lui meglio di chiunque altro poteva.

E' che per quanto gli sceneggiatori abbiano fatto di tutto per impedire che qualcuno di questi personaggi potesse risultare positivo (o meno esecrabile) non hanno resistito alla tentazione di far fare giustizia a Ciro. Come se Genny fosse così giusto da accantonare la sua vendetta per consentire quella di Ciro. Avrei trovato più appropriato, da parte sua, ammazzare Ciro e far tornare in prigione il padre, farlo ripartire da dove si trovava prima di fingere la pazzia.

quoto ed aggiungo.

l'uccisione della figlia di Ciro, che non ha nulla a che vedere con le dinamiche interne tra Pietro e Ciro (perchè è vero che Ciro uccide Donna Imma, ma donna Imma in quel momento è il boss della famiglia, nonchè acerrima nemica dello stesso Ciro) aveva l'unico scopo di incattivire la posizione di Don Pietro rispetto alla percezione del pubblico e giustificare quindi in qualche maniera la sua uscita di scena (e l'ennesima vendetta).

a parte che una mossa del genere non produrrà niente di buono per le casse del clan savastano (l'uccisione di innocenti è seguita sempre da un ingente impiego di forze dell'ordine sul posto che cominciano a presidiare le zone con carattere quasi militare), ma teoricamente non risolve il conflitto tra le famiglie.
Perchè anche se gli sceneggiatori hanno poi scelto una reazione umana di Ciro, la realtà ci dice che uno del genere non avrebbe avuto bisogno di nessuno per rimettersi in mano una pistola e braccare Don Pietro.

ecco, mi sembra che in questa stagione gli sceneggiatori abbiano ricevuto varie pressioni e queste si sono poi materializzate in forzature narrative che ad un occhio attento difficilmente scappano:

- il pericolo emulativo - la mafia come forte richiamo popolare (indubbiamente è una tematica molto importante che va considerata sempre quando si fanno questi film in Italia)
- la volontà di soddisfare il crescente interesse del pubblico verso questi tre personaggi
- allineare le storie della seconda stagione ad una evoluzione più vicina agli standard di serie televisive americane

paradossalmente, la prima stagione che, come ho scritto qualche giorno fa, ha vissuto vari scossoni produttivi, essendo stata scritta puntata dopo puntata è risultata più autentica, più originale.

almeno per quanto mi riguarda.

poi ribadisco, due stagioni fantastiche, con la differenza (per me fondamentale) che al fronte di una crescita tecnica/produttiva è scemata la qualità delle idee, le ultime 3-4 puntate ho sempre intuito in anticipo tutto quello che stava per accadere.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16707
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4897
9388

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da rowiz » 16/06/2016, 10:03

Ragazzi, occhio agli spoiler. Ho dovuto modificare almeno 4 post.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
ripper23
Pro
Pro
Messaggi: 4950
Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da ripper23 » 16/06/2016, 11:22

E niente, e' andato a puttane pure Game of Thrones

Arya che si prende 4-5 coltellate nell'addome alla fine della puntata precedente giusto per fare il cliffhanger, poi all'inizio della successiva e' allegra e felice perche' una tizia nel medioevo la ha "patched up", cosi'. Corre, salta, vola, sbattte. Poi di nuovo morente, e infine ritorna perfettamente in forma.

L'assedio a Riverrun mandato a cagare da Edmure che si convince nel giro di 15 secondi.

Danana che arriva sbattendo la porta mentre c'e' l'assedio e' roba da film di serie Z.

Meno male che c'e' The Hound.

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17126
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Roma
1548
2323

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da boantos » 16/06/2016, 11:23

ripper23 ha scritto:E niente, e' andato a puttane pure Game of Thrones

Arya che si prende 4-5 coltellate nell'addome alla fine della puntata precedente giusto per fare il cliffhanger, poi all'inizio della successiva e' allegra e felice perche' una tizia nel medioevo la ha "patched up", cosi'. Corre, salta, vola, sbattte. Poi di nuovo morente, e infine ritorna perfettamente in forma.

L'assedio a Riverrun mandato a cagare da Edmure che si convince nel giro di 15 secondi.

Danana che arriva sbattendo la porta mentre c'e' l'assedio e' roba da film di serie Z.

Meno male che c'e' The Hound.

Puntata?

The Goods
Pro
Pro
Messaggi: 9122
Iscritto il: 14/10/2011, 7:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da The Goods » 16/06/2016, 11:30

6x08 - No One.

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
192
1064

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da hispanico82 » 16/06/2016, 12:36

Gomorra

concordo con Noodles e Toni sulla questione che l'uccisione di una innocente in quello stile (agguato puro) avrebbe portato troppi problemi al clan, tra opinione pubblica e forze dell'ordine, meno che questo episodio non c'entri nella guerra Ciro-Don Pietro.

Di fatto quel l'episodio ha messo fuori gioco Ciro che (troppo tardi) si è reso conto di aver perso tutto e di non aver nulla per cui lottare e "stare in cima".

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6769
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1743
615
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Toni Monroe » 16/06/2016, 12:38

Gomorra (il -mio- finale alternativo)


Così, tanto per cazzeggiare tra noi, io la stagione l'avrei chiusa diversamente a partire dal momento in cui Genny si vede relegare definitivamente a soldato semplice dal padre: aspetta il momento opportuno, magari pure incerto su come procedere esattamente, finché il padre non gli dà l'assist perfetto ordinando l'uccisione di una bambina. Che sia per una questione etica o per mero pragmatismo, riesce a convincere qualcuno dei sodali del padre che bisogna "metterlo da parte", per dire il tipo col codino e i baffi, l'autista di Patrizia, che fa una soffiata alla polizia in modo che Pietro venga sorpreso al cimitero mentre va dalla moglie. Lo beccano lì torna al suo 41bis e se ne fanno una ragione pure Malamore e Patrizia, perché uno così fuori controllo non può più comandare, sarebbe controproducente per tutti.

Ciro invece muore su quel tetto, ucciso da Genny che ormai non ha più bisogno di aspettare oltre.


Volendo ci sta pure che nella prossima stagione Genny indichi come capro espiatorio proprio Pietro al suocero, perché un infame glielo deve additare e allora gli dice che ha sbagliato, che non pensava di non potersi fidare del padre e gli aveva detto quello che aveva sentito sulla morte del funzionario. Evidentemente Pietro era geloso o voleva ostacolare Genny che si stava allontanando e così ha approfittato della confidenza che gli aveva fatto il figlio. Così, secondo me, tornava tutto e nessuno ci faceva comunque una figura migliore di come l'han chiusa gli sceneggiatori.

The Goods
Pro
Pro
Messaggi: 9122
Iscritto il: 14/10/2011, 7:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da The Goods » 16/06/2016, 12:45

Non potevano toglierne di mezzo due nello stesso episodio.
Sono già state scritturate 3a e 4a stagione.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16969
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1518
Contatta:

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da Teo » 16/06/2016, 12:53

Martedi 21 su FOX inizia Billions, attori di estremo livello, io l'ho messa in registrazione
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
192
1064

Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)

Messaggio da hispanico82 » 16/06/2016, 14:13

Pozz4ever ha scritto:finito banshee.
ultima stagione un po' sottotono fino all'ultima clamorosa puntata, in cui son riusciti a dare una degna chiusura a tutti i personaggi storici.
grandissima e sottovalutatissima serie, mi mancherà da morire.

Finito anche io, finalmente.

Ottimo davvero, non al livello delle prime tre, ma lo hanno chiuso alla grande.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”