Telefilm & Serie TV (spoilers inside)
- hispanico82
- Pro
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 192
- 1064
Re: Telefilm & Serie TV (spoilers inside)
Vabbè se la gente ha problemi non ci possono fare niente.
- AgentZero
- Pro
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
- 13
- 506
Secondo me Genny ritiene Pietro responsabile della morte di Imma almeno quanto Ciro. Lo dice più volte a inizio stagione, "ci hai abbandonato mentre facevi il pazzo in carcere, ecc...". E pure lo sguardo che rifila a Patrizia quando la vede in casa sembra aumentare l'odio verso il padre. Comunque credo anch'io sia questione di tempo, a sto giro Ciro gli serviva per vendicarsi del padre, poi toccherà a Ciro stesso. Sulle dinamiche camorriste, di cui non sono un grande esperto (in un forum in cui sembra che tutti lo siano), sto con Toni: credo che la questione del codice d'onore per cui non si ammazzano le "creature" sia ormai una convinzione un po' anacronistica.
Dovrei aver risolto.
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1112
- 1821

Ma non è questione di codice o cose del genere. La realtà la dice nella fiction Ciro quando i suoi alleati vogliono la guerra nelle prime puntate "non dobbiamo fare i morti perché i morti chiamano le guardie, con le guardie non si lavora, se non si lavora non ci sono soldi". Se nella realtà ci fosse una strage così plateale come mostrato ieri con quell'unico obiettivo lo stato sarebbe chiamato per forza,dallo shock creato nell'opinione pubblica, a dare una riposta di forza andando a pizzicare qualche pesce grosso. Hai voglia a nascondenti nel bunker. Per questo quella scena è inverosimile. Questo non toglie che morti innocenti dello stesso tipo ci sono purtroppo state ma non erano l'obiettivo esclusivo dell'agguato; erano insieme ad un altra persona da eliminare. Caso emblematico Simonetta LambertiAgentZero ha scritto: Secondo me Genny ritiene Pietro responsabile della morte di Imma almeno quanto Ciro. Lo dice più volte a inizio stagione, "ci hai abbandonato mentre facevi il pazzo in carcere, ecc...". E pure lo sguardo che rifila a Patrizia quando la vede in casa sembra aumentare l'odio verso il padre. Comunque credo anch'io sia questione di tempo, a sto giro Ciro gli serviva per vendicarsi del padre, poi toccherà a Ciro stesso. Sulle dinamiche camorriste, di cui non sono un grande esperto (in un forum in cui sembra che tutti lo siano), sto con Toni: credo che la questione del codice d'onore per cui non si ammazzano le "creature" sia ormai una convinzione un po' anacronistica.
- AgentZero
- Pro
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NHL Team: Milano Vipers
- 13
- 506
-
- Pro
- MLB Team: A's
- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Red Wings
- 1112
- 1821
Intendi nel mio post?AgentZero ha scritto:Mi sfugge il senso della risata.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
Toni Monroe ha scritto:
Più e più volte Pietro ha dimostrato di vedere Genny com'era prima che tutto precipitasse e non per come è diventato nel frattempo. Ma tutto questo non toglie, concordo con Noodles, che per le dinamiche che ci sono in quel tipo di ambiente lui NON può lasciar vivere Ciro. Ci sta che aspetti il momento opportuno, ma quel momento è infine arrivato quando lo va a trovare sul tetto. Non importa la perdita di Ciro, posso anche credere che Genny non arrivasse ad approvare l'uccisione della bambina ma non è che con quella cosa può sentirsi meno in dovere di ammazzare quello che gli ha ucciso la madre e che aveva ucciso pure lui. Del padre poteva sempre liberarsi in qualsiasi modo in seguito, non era a lui che mancavano modi e tempi per farlo, anzi lui meglio di chiunque altro poteva.
E' che per quanto gli sceneggiatori abbiano fatto di tutto per impedire che qualcuno di questi personaggi potesse risultare positivo (o meno esecrabile) non hanno resistito alla tentazione di far fare giustizia a Ciro. Come se Genny fosse così giusto da accantonare la sua vendetta per consentire quella di Ciro. Avrei trovato più appropriato, da parte sua, ammazzare Ciro e far tornare in prigione il padre, farlo ripartire da dove si trovava prima di fingere la pazzia.
quoto ed aggiungo.
l'uccisione della figlia di Ciro, che non ha nulla a che vedere con le dinamiche interne tra Pietro e Ciro (perchè è vero che Ciro uccide Donna Imma, ma donna Imma in quel momento è il boss della famiglia, nonchè acerrima nemica dello stesso Ciro) aveva l'unico scopo di incattivire la posizione di Don Pietro rispetto alla percezione del pubblico e giustificare quindi in qualche maniera la sua uscita di scena (e l'ennesima vendetta).
a parte che una mossa del genere non produrrà niente di buono per le casse del clan savastano (l'uccisione di innocenti è seguita sempre da un ingente impiego di forze dell'ordine sul posto che cominciano a presidiare le zone con carattere quasi militare), ma teoricamente non risolve il conflitto tra le famiglie.
Perchè anche se gli sceneggiatori hanno poi scelto una reazione umana di Ciro, la realtà ci dice che uno del genere non avrebbe avuto bisogno di nessuno per rimettersi in mano una pistola e braccare Don Pietro.
ecco, mi sembra che in questa stagione gli sceneggiatori abbiano ricevuto varie pressioni e queste si sono poi materializzate in forzature narrative che ad un occhio attento difficilmente scappano:
- il pericolo emulativo - la mafia come forte richiamo popolare (indubbiamente è una tematica molto importante che va considerata sempre quando si fanno questi film in Italia)
- la volontà di soddisfare il crescente interesse del pubblico verso questi tre personaggi
- allineare le storie della seconda stagione ad una evoluzione più vicina agli standard di serie televisive americane
paradossalmente, la prima stagione che, come ho scritto qualche giorno fa, ha vissuto vari scossoni produttivi, essendo stata scritta puntata dopo puntata è risultata più autentica, più originale.
almeno per quanto mi riguarda.
poi ribadisco, due stagioni fantastiche, con la differenza (per me fondamentale) che al fronte di una crescita tecnica/produttiva è scemata la qualità delle idee, le ultime 3-4 puntate ho sempre intuito in anticipo tutto quello che stava per accadere.
- rowiz
- Tecnico del forum
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- 4897
- 9388
Ragazzi, occhio agli spoiler. Ho dovuto modificare almeno 4 post.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- ripper23
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1537
E niente, e' andato a puttane pure Game of Thrones
Arya che si prende 4-5 coltellate nell'addome alla fine della puntata precedente giusto per fare il cliffhanger, poi all'inizio della successiva e' allegra e felice perche' una tizia nel medioevo la ha "patched up", cosi'. Corre, salta, vola, sbattte. Poi di nuovo morente, e infine ritorna perfettamente in forma.
L'assedio a Riverrun mandato a cagare da Edmure che si convince nel giro di 15 secondi.
Danana che arriva sbattendo la porta mentre c'e' l'assedio e' roba da film di serie Z.
Meno male che c'e' The Hound.
Arya che si prende 4-5 coltellate nell'addome alla fine della puntata precedente giusto per fare il cliffhanger, poi all'inizio della successiva e' allegra e felice perche' una tizia nel medioevo la ha "patched up", cosi'. Corre, salta, vola, sbattte. Poi di nuovo morente, e infine ritorna perfettamente in forma.
L'assedio a Riverrun mandato a cagare da Edmure che si convince nel giro di 15 secondi.
Danana che arriva sbattendo la porta mentre c'e' l'assedio e' roba da film di serie Z.
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1548
- 2323
ripper23 ha scritto:E niente, e' andato a puttane pure Game of Thrones
Puntata?
-
- Pro
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- 516
- 861
6x08 - No One.
- hispanico82
- Pro
- 192
- 1064
Gomorra
concordo con Noodles e Toni sulla questione che l'uccisione di una innocente in quello stile (agguato puro) avrebbe portato troppi problemi al clan, tra opinione pubblica e forze dell'ordine, meno che questo episodio non c'entri nella guerra Ciro-Don Pietro.
Di fatto quel l'episodio ha messo fuori gioco Ciro che (troppo tardi) si è reso conto di aver perso tutto e di non aver nulla per cui lottare e "stare in cima".
concordo con Noodles e Toni sulla questione che l'uccisione di una innocente in quello stile (agguato puro) avrebbe portato troppi problemi al clan, tra opinione pubblica e forze dell'ordine, meno che questo episodio non c'entri nella guerra Ciro-Don Pietro.
Di fatto quel l'episodio ha messo fuori gioco Ciro che (troppo tardi) si è reso conto di aver perso tutto e di non aver nulla per cui lottare e "stare in cima".
- Toni Monroe
- Moderator
- 1743
- 615
- Contatta:
Gomorra (il -mio- finale alternativo)
Così, tanto per cazzeggiare tra noi, io la stagione l'avrei chiusa diversamente a partire dal momento in cui Genny si vede relegare definitivamente a soldato semplice dal padre: aspetta il momento opportuno, magari pure incerto su come procedere esattamente, finché il padre non gli dà l'assist perfetto ordinando l'uccisione di una bambina. Che sia per una questione etica o per mero pragmatismo, riesce a convincere qualcuno dei sodali del padre che bisogna "metterlo da parte", per dire il tipo col codino e i baffi, l'autista di Patrizia, che fa una soffiata alla polizia in modo che Pietro venga sorpreso al cimitero mentre va dalla moglie. Lo beccano lì torna al suo 41bis e se ne fanno una ragione pure Malamore e Patrizia, perché uno così fuori controllo non può più comandare, sarebbe controproducente per tutti.
Ciro invece muore su quel tetto, ucciso da Genny che ormai non ha più bisogno di aspettare oltre.
Volendo ci sta pure che nella prossima stagione Genny indichi come capro espiatorio proprio Pietro al suocero, perché un infame glielo deve additare e allora gli dice che ha sbagliato, che non pensava di non potersi fidare del padre e gli aveva detto quello che aveva sentito sulla morte del funzionario. Evidentemente Pietro era geloso o voleva ostacolare Genny che si stava allontanando e così ha approfittato della confidenza che gli aveva fatto il figlio. Così, secondo me, tornava tutto e nessuno ci faceva comunque una figura migliore di come l'han chiusa gli sceneggiatori.
Così, tanto per cazzeggiare tra noi, io la stagione l'avrei chiusa diversamente a partire dal momento in cui Genny si vede relegare definitivamente a soldato semplice dal padre: aspetta il momento opportuno, magari pure incerto su come procedere esattamente, finché il padre non gli dà l'assist perfetto ordinando l'uccisione di una bambina. Che sia per una questione etica o per mero pragmatismo, riesce a convincere qualcuno dei sodali del padre che bisogna "metterlo da parte", per dire il tipo col codino e i baffi, l'autista di Patrizia, che fa una soffiata alla polizia in modo che Pietro venga sorpreso al cimitero mentre va dalla moglie. Lo beccano lì torna al suo 41bis e se ne fanno una ragione pure Malamore e Patrizia, perché uno così fuori controllo non può più comandare, sarebbe controproducente per tutti.
Ciro invece muore su quel tetto, ucciso da Genny che ormai non ha più bisogno di aspettare oltre.
Volendo ci sta pure che nella prossima stagione Genny indichi come capro espiatorio proprio Pietro al suocero, perché un infame glielo deve additare e allora gli dice che ha sbagliato, che non pensava di non potersi fidare del padre e gli aveva detto quello che aveva sentito sulla morte del funzionario. Evidentemente Pietro era geloso o voleva ostacolare Genny che si stava allontanando e così ha approfittato della confidenza che gli aveva fatto il figlio. Così, secondo me, tornava tutto e nessuno ci faceva comunque una figura migliore di come l'han chiusa gli sceneggiatori.
-
- Pro
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- 516
- 861
Non potevano toglierne di mezzo due nello stesso episodio.
Sono già state scritturate 3a e 4a stagione.
Sono già state scritturate 3a e 4a stagione.
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Martedi 21 su FOX inizia Billions, attori di estremo livello, io l'ho messa in registrazione

- hispanico82
- Pro
- 192
- 1064
Pozz4ever ha scritto:finito banshee.
ultima stagione un po' sottotono fino all'ultima clamorosa puntata, in cui son riusciti a dare una degna chiusura a tutti i personaggi storici.
grandissima e sottovalutatissima serie, mi mancherà da morire.
Finito anche io, finalmente.
Ottimo davvero, non al livello delle prime tre, ma lo hanno chiuso alla grande.