Quando io bevo penso, quando penso bevo!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: Quando io bevo penso, quando penso bevo!

Messaggio da John Doe » 29/09/2015, 17:29

Ci sono giusto 2/3 alcolici che non bevo sulla faccia della terra, ma come mi schifa la Weiss non c'è nulla :forza:

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Quando io bevo penso, quando penso bevo!

Messaggio da Cholo » 29/09/2015, 21:29

John Doe ha scritto:Ci sono giusto 2/3 alcolici che non bevo sulla faccia della terra, ma come mi schifa la Weiss non c'è nulla :forza:
Sfondi un cancello aperto. :biggrin:
Blanche, weiss, col frumento ci faccio la pizza, non la birra. :stressato:

pinen
Rookie
Rookie
Messaggi: 402
Iscritto il: 15/08/2006, 13:13
Località: parma
2220
43
Contatta:

Re: Quando io bevo penso, quando penso bevo!

Messaggio da pinen » 29/09/2015, 22:33

Cholo ha scritto:Al pubbetto di fiducia - che è un posto dove ci tengono alla buona birra e dove ciclano frequentemente le spine - mi hanno servito questa Bock e l'ho trovata buuuuonissima.
Dall'aspetto l'avrei scambiata per una weiss, chiara e opaca. Mai vista una bock così, eppure al gusto era pura ambrosia, maltosissima.

Immagine

la keller e la weiss di quel birrificio le trovo eccezionali! (e non solo io :icon_paper:)

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Quando io bevo penso, quando penso bevo!

Messaggio da Birdman » 30/09/2015, 2:26

John Doe ha scritto:Ci sono giusto 2/3 alcolici che non bevo sulla faccia della terra, ma come mi schifa la Weiss non c'è nulla :forza:

Cholo ha scritto: Sfondi un cancello aperto. :biggrin:
Blanche, weiss, col frumento ci faccio la pizza, non la birra. :stressato:

:ban:

Per me sono proprio tra le migliori birre per accompagnare una pizza. Il che ovviamente non vuol dire che sono birre da degustazione, ma io le trovo sempre piuttosto piacevoli.

Visto che si parla di birra, devo dire che ultimamente mi sto trattando benissimo. Wisconsin batte Belgio 10 a 0 sia per qualità che per quantità. E lo dico da amante delle birre belghe e da ex cittadino di quelle lande.
Sono quasi tutte di birrifici minuscoli però, dubito che superino i confini del Midwest.
Tra i produttori, senza entrare nelle singole birre che sarebbe un elenco infinito, segnalo: 3 Sheeps Brewing, Karben4, New Glarus, Ale Asylum, New Belgium, Surly Brewing.
Se ne avete occasione, non lasciatevele sfuggire!
Tra i nuovi tipi di birra che fino a pochi mesi fa ignoravo bellamente, degne di nota le Imperial Ale e le Milk Stout. Hanno ridotto l'aspettativa di vita del mio fegato di una buona decina d'anni..

Ah, tra i birrifici aggiungo pure Bell's Brewery. Non ho provato molte birre, ma la Hell Hath No Fury che tradizionalmente accompagna il Monday Night Football, e che sto bevendo in questo momento, è notevolissima.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Quando io bevo penso, quando penso bevo!

Messaggio da Teo » 30/09/2015, 9:04

Cholo ha scritto:Al pubbetto di fiducia - che è un posto dove ci tengono alla buona birra e dove ciclano frequentemente le spine - mi hanno servito questa Bock e l'ho trovata buuuuonissima.
Dall'aspetto l'avrei scambiata per una weiss, chiara e opaca. Mai vista una bock così, eppure al gusto era pura ambrosia, maltosissima.

Immagine

Se ti piace questo tipo di mix, prova la Schneider tap5 Hopfenweisse. Colore e sapori di una weisse con corpo e struttura di una Bock. 8.3 gradi. Impressionante.
 ImmagineImmagineImmagine

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Quando io bevo penso, quando penso bevo!

Messaggio da Cholo » 09/04/2016, 10:20

:o
Immagine

Inutile dire come sia tornata sullo scaffale subito dopo la foto. 5.50€ per mezzo litro di Ale annacquata... :icon_paper:

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Quando io bevo penso, quando penso bevo!

Messaggio da Teo » 09/04/2016, 12:18

E' una vita che è sul mercato.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8421
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
247
2575

Re: Quando io bevo penso, quando penso bevo!

Messaggio da Mr. Sloan » 19/04/2019, 14:19

La 66 ignorante: meglio Poretti, Moretti o Dreher?

Tra l'altro, con la scusa di riesumare il topic, vedo una foto del Cholo di tre anni fa. Passi la Trooper per una questione sentimentale, ma la tequila flavored beer (immagino Desperados)? Macheddavero?
Tra l'altro bis, il cuore di brodo Knorr oltre ad essere una schifezza è il prodotto su cui ho speso un anno di tirocinio alla Unilever :forza:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: Quando io bevo penso, quando penso bevo!

Messaggio da BruceSmith » 19/04/2019, 14:25

Mr. Sloan ha scritto: 19/04/2019, 14:19La 66 ignorante: meglio Poretti, Moretti o Dreher?

Tra l'altro, con la scusa di riesumare il topic, vedo una foto del Cholo di tre anni fa. Passi la Trooper per una questione sentimentale, ma la tequila flavored beer (immagino Desperados)? Macheddavero?
Tra l'altro bis, il cuore di brodo Knorr oltre ad essere una schifezza è il prodotto su cui ho speso un anno di tirocinio alla Unilever :forza:
Desperados, cuore di brodo, dolcetto milka.
(sotto il carrello c'è pure un cartone della moretti)
la mia spesa, a confronto, è roba da salutisti nazivegani. :biggrin:
 

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 962
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
267
493

Re: Quando io bevo penso, quando penso bevo!

Messaggio da Karamazov » 19/04/2019, 15:57

Di la leggevo di birre in lattina.. Io le ho abolite da un secolo :biggrin: Sarà il mio cervello e palato che partono prevenuti, ma sento solo ferro e plastica, e sono pure scomode

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Quando io bevo penso, quando penso bevo!

Messaggio da Cholo » 19/04/2019, 16:12

BruceSmith ha scritto: 19/04/2019, 14:25 Desperados, cuore di brodo, dolcetto milka.
(sotto il carrello c'è pure un cartone della moretti)
la mia spesa, a confronto, è roba da salutisti nazivegani. :biggrin:
 
Vedo che la macchina del fango si è subito messa in moto. :icon_paper:
Il cartone di Moretti sicuramente NON è mio. Pure se la regalavano.
Il cuore di brodo è per cucinare.
Cuore di Brodo e Desperados vuol dire che stavo facendo la spesa per fare il Chili. :icon_paper:
E anche i rotolini della milka, tutto nel chili.




Vabbé dai, i rotolini della Milka probabilmente non sono nemmeno arrivati a casa.

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Quando io bevo penso, quando penso bevo!

Messaggio da SafeBet » 19/04/2019, 18:38

Karamazov ha scritto: 19/04/2019, 15:57Di la leggevo di birre in lattina.. Io le ho abolite da un secolo :biggrin: Sarà il mio cervello e palato che partono prevenuti, ma sento solo ferro e plastica, e sono pure scomode

senti la plastica nella birra in latta?

le lattine per me sono destinate a (ri)prendersi il mondo della birra.
sono più economiche, più facili da imballare, più leggere, meno fragili, meno inquinanti, proteggono dalla luce solare e impediscono l'ossidazione.
è un packaging la cui immagine è stata distrutta da decenni di faxe e altra immondizia comparabile. roba che saprebbe di metallo anche spillata direttamente in bocca dalle cisterne dove è prodotta.
le lattine di birra oggi non contaminano praticamente mai il prodotto, sono studiate apposta per evitare sto difetto.

poi ovvio che la gueuze di cantillon da 75cl verrà venduta in vetro col tappo di sughero anche tra mille anni probabilmente. ma quello è marketing, con la qualità non c'entra nulla.

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Quando io bevo penso, quando penso bevo!

Messaggio da Cholo » 19/04/2019, 20:09

Però non capisco perché qui devi avere sempre il contenitore da buttare quando in Germania c'è da una vita il vuoto a rendere per legge su qualsiasi bottiglia di plastica o vetro, le campane che ti lasciano lo scontrino col pfand per tutto il vuoto che restituisci direttamente nei supermercati, 'sti negozi meravigliosi con le bevande alla spina e quasi tutte le birra nello stesso tipo di bottiglia che viene raccolta pure in campane apposite (se proprio non le vuoi restituire).

Qui manca la cultura, vediamo la merda (cit), etc. Ma qualche incentivo, insieme agli oneri, ogni tanto si potrebbero provare.

Avatar utente
Robin87
Senior
Senior
Messaggi: 1488
Iscritto il: 26/03/2019, 17:48
NHL Team: NY Rangers
Località: DoloMitico!!!
171
199

Re: Quando io bevo penso, quando penso bevo!

Messaggio da Robin87 » 24/04/2019, 19:13

Cholo ha scritto: 19/04/2019, 20:09 Però non capisco perché qui devi avere sempre il contenitore da buttare quando in Germania c'è da una vita il vuoto a rendere per legge su qualsiasi bottiglia di plastica o vetro, le campane che ti lasciano lo scontrino col pfand per tutto il vuoto che restituisci direttamente nei supermercati, 'sti negozi meravigliosi con le bevande alla spina e quasi tutte le birra nello stesso tipo di bottiglia che viene raccolta pure in campane apposite (se proprio non le vuoi restituire).

Qui manca la cultura, vediamo la merda (cit), etc. Ma qualche incentivo, insieme agli oneri, ogni tanto si potrebbero provare.

In Italia diventerebbero delle lavatrici nel giro di un mese, ma comunque concordo con te :biggrin:

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Quando io bevo penso, quando penso bevo!

Messaggio da lele_warriors » 24/04/2019, 20:20

Cholo ha scritto: 19/04/2019, 20:09 Però non capisco perché qui devi avere sempre il contenitore da buttare quando in Germania c'è da una vita il vuoto a rendere per legge su qualsiasi bottiglia di plastica o vetro, le campane che ti lasciano lo scontrino col pfand per tutto il vuoto che restituisci direttamente nei supermercati, 'sti negozi meravigliosi con le bevande alla spina e quasi tutte le birra nello stesso tipo di bottiglia che viene raccolta pure in campane apposite (se proprio non le vuoi restituire).

Qui manca la cultura, vediamo la merda (cit), etc. Ma qualche incentivo, insieme agli oneri, ogni tanto si potrebbero provare.

io mi ricordo, tipo 30 anni fa, che andavo con mia nonna a fare la spesa e si restituivano le bottiglie di vetro vuote, di acqua e vino sicuro, per il vuoto..
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”