Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Re: RE: Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Bonaz » 26/03/2016, 17:57

SafeBet ha scritto:
Bonaz ha scritto:Ma adesso che non è più obbligatorio esporre il tagliandino dell'assicurazione, le case assicuratrici non lo rilasciano più?
Ho appena fatto rinnovo online e per posta non mi è arrivato, solo foglio verde e contratto
Ho chiesto alla mia agenzia e mi hanno detto che via posta non mancano più nulla (carta verde e polizza comprese). Poi in realtà dopo due giorni mi è arrivata la carta verde, il tagliando no.

Anche a me, basta tagliando. Se caramba ti fermano chiedono la carta verde. Ma tanto ormai inserendo nel loro database la targa san gia' se sei assicurato o no
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
829
1801

Re: RE: Re: RE: Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da SafeBet » 26/03/2016, 18:00

Bonaz ha scritto:
SafeBet ha scritto: Ho chiesto alla mia agenzia e mi hanno detto che via posta non mancano più nulla (carta verde e polizza comprese). Poi in realtà dopo due giorni mi è arrivata la carta verde, il tagliando no.

Anche a me, basta tagliando. Se caramba ti fermano chiedono la carta verde. Ma tanto ormai inserendo nel loro database la targa san gia' se sei assicurato o no
Incredibile la tecnologia eh? [FACE WITH TEARS OF JOY]

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Re: Sogni a quattro ruote...il topic dell'auto...

Messaggio da Bonaz » 26/03/2016, 18:02

D'altronde come tutte le telecamere installate ad ogni ingresso di tutti i comuni

Invece per quanto riguarda la possibilità d'inserire in corsa la polizza cristalli, mi han risposto quelli di Genialloyd che non si può fare fino al rinnovo. Quindi mi tocca aspettare fino a settembre :stressato:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 26/03/2016, 19:49

Se vi fermano il tagliandino lo devi avere in auto ed esibirlo (se nella vostra agenzia di riferimento vi hanno detto "niente più tagliando" vi hanno detto una baggianata), la carta verde serve solo per i viaggi all'estero e non attesta nulla, quello che serve è il certificato di assicurazione (ossia il foglietto al quale è attaccato il tagliandino) ad esclusione di alcuni paesi, se non ce l'hai in auto sono dolori probabili, infatti non è necessario esporlo sul parabrezza, ma averlo in auto e originale si.

Ad esempio.....se dovete comprare un auto nuova,in generale non ve la consegnano se non esibite l'assicurazione completa, niente tagliando? niente auto, per l'usato c'è meno rigidità, ma il procedimento è lo stesso.

Come accaduto recentemente a Firenze, i Vigili urbani si mettono fermi al lato di una strada di grande traffico, mettono un apparecchio che rileva ogni tipo di dato relativo ad una targa; in un solo giorno hanno beccato 25 auto senza revisione, almeno 45 con assicurazione scaduta e alcune proprio senza, so che a Milano girano in auto con la telecamera, manco scendono dalla macchina.

@ bonaz: non si possono inserire garanzie complementari in corso di contratto (di certo si se cambi auto), lo puoi fare solo alla scadenza annuale.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 26/03/2016, 20:58

Il tagliando non esiste più. C'è il contratto compreso di carta verde che rappresenta il tagliando.
E se ti fermano e non ce l'hai in teoria potrebbero farti una 5oina di euro di multa
Immagine

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 29/03/2016, 19:09

Documenti a posto, dalla prossima settimana dovrei essere finalmente proprietario di un A4 station 4° serie... :)
Saluto la mia fedele Yaris che tanto ha dato alla causa...
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 29/03/2016, 20:01

Gran macchina, :thumbup:
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Max1972
Senior
Senior
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
NHL Team: Kings
Squadra di calcio: Fiorentina
127
218

Messaggio da Max1972 » 29/03/2016, 20:47

Sberl ha scritto:Documenti a posto, dalla prossima settimana dovrei essere finalmente proprietario di un A4 station 4° serie... :)
Saluto la mia fedele Yaris che tanto ha dato alla causa...
Abbiamo chi paga da bere la prossima settimana... :fischia:

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 30/03/2016, 10:07

Io mini cooper sd :shocking:
Immagine

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 30/03/2016, 10:16

Dietto ha scritto:Io mini cooper sd :shocking:

Ma come! Niente renault?*

@Sberl: nuova? How much (se no nsono indiscreto)?

*commento velato di evidente sarcasmo
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Messaggio da Teo » 30/03/2016, 11:36

Io è già tanto se riesco a pagare l'assicurazione della mia Fiesta...

PS: qualcuno mi spiega di voi ricchi benestanti come si fa a risparmiare, pur avendo un buon stipendio? (non facendo minimamente sperperi eccezionali)
 ImmagineImmagineImmagine

Sberl
Moderator
Moderator
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 30/03/2016, 12:03

rowiz ha scritto:
Dietto ha scritto:Io mini cooper sd :shocking:

Ma come! Niente renault?*

@Sberl: nuova? How much (se no nsono indiscreto)?

*commento velato di evidente sarcasmo

No, A4 station 4° serie 150 CV 18 mila Km immatricolata a marzo 2015 business plus come allestimento con cambio automatico.
32mila il prezzo, garanzia audi prima scelta plus (questi sono i prezzi medi nella mia zona...scendendo si trova anche a meno, ma non capisco come mai...tasse? Boh). Potevo spendere qualcosa meno dai rivenditori, ma ho preferito la garanzia dell'Audi (4 anni su tutti i guasti, fari inclusi) con furto e incendio per 1 anno, assistenza stradale per 5 anni.
Ho fatto un passo per me enorme...non avendo il mutuo casa, abbiam scelto questo investimento. Dovrei firmare il contratto tra oggi e domani e fra 10 giorni riceverla. Incrocio le dita.

Rispondendo a Teo...io ho un buonissimo stipendio, mia moglie discreto...in questi mesi senza toglierci niente dal punto di vista sfizi (leggi...weekend a Ponte di Legno, qualche cena come dio comanda, uscite, etc..) riuscivamo a risparmiare tra i 300 e i 500 euro netti al mese. Ora arriva l'investimento e ci si regolerà di conseguenza.
Immagine

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 30/03/2016, 12:59

Sberl ha scritto:Rispondendo a Teo...io ho un buonissimo stipendio, mia moglie discreto...in questi mesi senza toglierci niente dal punto di vista sfizi (leggi...weekend a Ponte di Legno, qualche cena come dio comanda, uscite, etc..) riuscivamo a risparmiare tra i 300 e i 500 euro netti al mese. Ora arriva l'investimento e ci si regolerà di conseguenza.
Senza mutuo, con uno stipendio da medico piu' un altro stipendio... diciamo che per risparmiare 300-500 euro al mese ve ne togliete tanti di sfizi :forza:

Tornando in topic, io quando comprai la mia macchina (2007) mi promisi che l'avrei tenuta per 10 anni, per poi passare a qualcosa di meglio.
Ora la macchina ha 105.000 km e zero acciacchi, e con i costi delle auto qui in Olanda mi sa che dovro' rimangiarmi la promessa :piango:

Sberl
Moderator
Moderator
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 30/03/2016, 14:56

Mr. Sloan ha scritto:
Sberl ha scritto:Rispondendo a Teo...io ho un buonissimo stipendio, mia moglie discreto...in questi mesi senza toglierci niente dal punto di vista sfizi (leggi...weekend a Ponte di Legno, qualche cena come dio comanda, uscite, etc..) riuscivamo a risparmiare tra i 300 e i 500 euro netti al mese. Ora arriva l'investimento e ci si regolerà di conseguenza.
Senza mutuo, con uno stipendio da medico piu' un altro stipendio... diciamo che per risparmiare 300-500 euro al mese ve ne togliete tanti di sfizi :forza:

E' ovvio che qualche altra spesa c'è...l'affitto, anche se ovviamente non è ai livelli di un mutuo più altre cosine.
Però per fortuna non mi lamento, anzi. Il miglior modo di risparmiare per me e mia moglie è quello di lavorare...e visto che ci passo 12 ore al giorno al lavoro ultimamente, tempo per spendere non ne ho :)

Scherzi a parte, mi ritengo molto fortunato.
Immagine

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 30/03/2016, 18:22

Sarà che io e mia moglie siamo pitocchi, cosa devo dirvi.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”