Super Bowl 50
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18415
- 7243
Re: Super Bowl 50
Si ma un conto è la D un conto è schierare due attacchi palesemente Inadeguati per un motivo o per l'altro, facciamo le almeno lavorare ste D che son così buone invece di rendergli pure il lavoro facile
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
David Ginola 14 ha scritto:Osservando le stats di alcuni vecchi SB si nota come non sia la prima volta che la squadra vincitrice non abbia numeri rilevanti da parte del proprio QB...
Dilfer in quello vinto dai Ravens 12/25 153 y Td 1 Int 0
Brady contro i Rams 16/27 145 y Td 1 Int 0
Big Ben contro Seattle 9/21 123 y Td 0 Int 2
Non è la prima volta che la D incide in maniera decisiva...
Oppure, ancora più in tema:
John Elway winning the Super Bowl in '98: 12-of-22, 123 yards, 0 TD, 1 INT.
Peyton Manning winning today: 13-of-23, 141 yards, 0 TD, 1 INT.

- David Ginola 14
- Pro
- NFL Team: Buffalo Bills...
- NBA Team: Utah Jazz..
- 34
- 312
Mi son fermato agli anni 2000.... 

- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2806
- 6033
lelomb ha scritto:Si ma un conto è la D un conto è schierare due attacchi palesemente Inadeguati per un motivo o per l'altro, facciamo le almeno lavorare ste D che son così buone invece di rendergli pure il lavoro facile
Questa è una prospettiva vera, devo dire. Notevolissime entrambe e la partita mi è piaciuta parecchio, seppur così difensiva. Ci sono individualità eccezionali che non hanno affatto mancato l'appuntamento. Io, parlando di Carolina, oltre al duello sulle linee nettamente perso dalla loro OL, devo dire che secondo me son venuti i nodi al pettine di un reparto aereo insufficiente. Carolina non ha incontrato nessuno con un'organizzazione simile a quella di Wade Phillips e i Broncos. Mi si potrebbe obiettare i Cardinals, ma qualche scricchiolo post Mathieu si era lasciato intravedere. Seahawks non ne parliamo, dai. La difesa ha alzato il tiro, ma complessivamente quest'anno ha avuto ombre non da poco. Denver ha mantenuto un livello stellare e questo si è visto.
Detto questo, ecco se a gente di talento e una preparazione come quella di Wade associ gentaglia tipo Philly Brown (sì, ok, ha pigliato il bombolone e amen), Jerricho Cotchery che ha giocato una partita indegna, con l'unico Ted Ginn a distinguersi positivamente (oltre a Funchess) il gioco è (quasi) fatto. Non dico che con Kelvin Benjamin sarebbe stata altra storia, però i Panthers avrebbero avuto un'alternativa pericolosa a Olsen che, ovviamente, è stato messo a dormire.
Shula che ho comunque apprezzato moltissimo durante l'anno dovrebbe spiegare perché cavolo continuare a chiamare quelle corse centrali sui primi down per Stewart, Tolbert, Whittaker o chi per lui, che non hanno portato da nessuna parte. Oh, anche basta. Mi ha sorpreso che non si siano viste più corse e giochi disegnati appositamente per Newton che nel primo tempo qualche lampo l'aveva mostrato.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
-
- Senior
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 164
- 382
Brian_di_Nazareth ha scritto:La mia risposta bonus:
"Cazzo e adesso che lo sopporta più! Sono anni che lo prendo per il culo perchè è un perdente e adesso da qui fino alla fine dei miei giorni, mi metterà sotto come da bambino.
Un momento: e se questo decide di non ritirasiCon questa D# magari ne vince un altro! Cazzo, cazzo, cazzo noooooooooooo!"
Questa senz'altro.
Partita buttata via da Carolina. Fumble, intercetti, lanci fuori misura, drop, penalità. E con tutto questo, a 3 minuti dalla fine erano ancora in corsa.
Il challenge perso: con queste regole, chiamata giusta. La palla è uscita dalla mano del ricevitore dopo il contatto col terreno. Quando si decidono a rivedere la regola e renderla omogenea con il fumble su corsa (cioè, azione morta quando il ricevitore è down by contact e se in quel momento ha la palla in mano è un catch)?
- 49ekers
- Senior
- MLB Team: S.F. Giants
- NFL Team: 49ers
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: L.A. Kings
- 45
- 110
multiple ha scritto:Suclo', vedi di spiegarci come ha fatto la difesa di Denver a contenere le corse dei Panthers... sono curioso di sentire che ne pensi.
Pensieri sparsi (non mi dilungo sulle lodi a Von e compagni... lo avete gia' fatto voi e condivido):
- sembrava di vedere il SB (e la stagione) del 2000 vinto dai Ravens esclusivamente con la difesa... la differenza? Baltimora aveva Dilfer, QB scarso ma che non perdeva la palla, Denver aveva PM, che invece ha regalato un sacco di palloni agli avversari in tutto l'anno e uno discreto anche al SB![]()
- dopo l'intercetto di TJ ho "urlato" (data l'ora non e' stato proprio un urlo): "Stai giu' che senno' la perdi!!!" Se la palla la recupera Carolina staremo commentando un altro finale (segno che ci vuole anche il fattore culo)
- Cam e' partito male sui lanci, un po' impreciso (sentiva la pressione?) ed annulando Stewart ha dovuto vincerla lui con il braccio... al di la' della difesa di Denver eccezionale, ha fatto vedere qualcosa di buono aiutato molto da Funchess e Brown (gran partita la sua finche' c'e' stato) ma non gliel'ha fatta... e' umano anche lui e questo e' ancora un suo limite
- Grande difesa di Denver, ma peggiore in campo Talib di 3 spanne: possiamo dargli l'LVP?
Commento che mi trova d'accordo su tutto

Prima di vedere la gara dicevo agli amici che la chiave sarebbero stati i due T di Carolina e così è stato, non mi aspettavo però che riuscissero a imbavagliare così bene il sistema offensivo dei panthers che aveva fatto danni tutto l'anno.
Importante è stato anche il primo ottimo drive di Denver, carolina vince la monetina e sceglie di difendere per togliere subito morale agli avversari e invece succede esattamente l'opposto....
Complimenti a Denver e alla difesa, vincere un SB nonostante il QB è veramente un'impresa

- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2800
- 7620
- Contatta:
Che poi, al di là di tutte le analisi tecniche, cosa resta?
- Il Guru
- Rookie
- NFL Team: una qualsiasi cazzo
- NBA Team: sport minore
- 11
- 88
- multiple
- Pro
- 602
- 839
- Contatta:
Se per caso ci dovessimo ritornare, caro Guru, ricordati la maglia giusta da scegliere, altro che difesa e difesa!!!Il Guru ha scritto:Visto?
Cosa vi ho sempre detto: sono le difese che vincono i Super Bowl.

- Broncostwin
- Senior
- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Denver Nuggets
- 284
Geronimo ha scritto:
Partita buttata via da Carolina. Fumble, intercetti, lanci fuori misura, drop, penalità. E con tutto questo, a 3 minuti dalla fine erano ancora in corsa.
eh va bè.......
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2800
- 7620
- Contatta:
multiple ha scritto: L'immagine della famiglia Manning e l'espressione di Eli che cozza con quella di tutti gli altri ha colpito molto anche me in diretta, ma non posso pensare che non fosse contento per il fratello...

-
- Rookie
- MLB Team: NY Yankees
- NFL Team: NY Giants
- NBA Team: NY Knicks
- NHL Team: NY Rangers
- 15
- 18
la tivu ha fatto vedere un Eli apparentemente "freddino" rispetto alla vittoria del fratello, ma io non credo significhi niente: Eli ha sempre quella faccia li'.
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2806
- 6033
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Secondo me peggiori gli attacchi che migliori le difese. Molto molto male entrambi i reparti offensivi, che hanno determinato una partita che per quanto mi riguarda non è stata molto piacevole, tolti dei momenti veramente di gran football.
Sono felice per Peyton, per quanto fosse agli ultimi sgoccioli tecnici e si vedesse palesemente, se lo meritava, è un immortale di questo gioco e chiudere con l'anello era la fine perfetta.
Gliel'ha vinta Von Miller (un fenomeno vero) insieme coi compagni di difesa, ma per me Carolina non ha giocato nelle condizioni per vincerla, anche causa un Cam Newton che mi è parso lontano da quello visto in stagione, anche mentalmente, secondo me ha sentito molto l'evento e il fatto di partire da favorito, anche per il fatto di essere all'esordio.
E pure la gestione offensiva non è stata per me ottimale. Viste le difficoltà di Stewart, non capisco il perchè non far correre molto di più Cam, per creare un'alternativa reale che avrebbe potuto poi dare più libertà in altri giochi, soprattutto quelli profondi e quelli per Olsen.
Sono felice per Peyton, per quanto fosse agli ultimi sgoccioli tecnici e si vedesse palesemente, se lo meritava, è un immortale di questo gioco e chiudere con l'anello era la fine perfetta.
Gliel'ha vinta Von Miller (un fenomeno vero) insieme coi compagni di difesa, ma per me Carolina non ha giocato nelle condizioni per vincerla, anche causa un Cam Newton che mi è parso lontano da quello visto in stagione, anche mentalmente, secondo me ha sentito molto l'evento e il fatto di partire da favorito, anche per il fatto di essere all'esordio.
E pure la gestione offensiva non è stata per me ottimale. Viste le difficoltà di Stewart, non capisco il perchè non far correre molto di più Cam, per creare un'alternativa reale che avrebbe potuto poi dare più libertà in altri giochi, soprattutto quelli profondi e quelli per Olsen.

-
- Pro
- 423
- 757
Gli unici a vincere non in bianco negli ultimi 12 anni sono stati i Packers vs Steelers.Brian_di_Nazareth ha scritto:Che poi, al di là di tutte le analisi tecniche, cosa resta?