Athletic Club
- LeatherBoy
- Hero Member
- NBA Team: Brooklyn Nets
- 983
- 1725
Re: Athletic Club
Quella pippa di Eraso sbaglia a porta vuota, un solitamente perfetto Etxeita si traveste da Gurpegi e fa la cappella, partita finita dopo 3 minuti, spero almeno che nella ripresa la si giri a rissa, ma ne dubito, neanche un ammonito nel primo tempo, mi sa che passo su Milan - Fiorentina
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2950
- Contatta:
'rcatroia, volevo andare al Camp Nou stasera, ma che senso ha andare a vedere il Barca in campionato? 

Never underestimate the heart of a champion.
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6320
- 2811
- Contatta:
Cioè, rendiamoci conto.LeatherBoy ha scritto:...ma mi accontenterei anche di qualche ginocchio avversario che vola, contro ste merde...
- LeatherBoy
- Hero Member
- 983
- 1725
The Patient ha scritto:Cioè, rendiamoci conto.LeatherBoy ha scritto:...ma mi accontenterei anche di qualche ginocchio avversario che vola, contro ste merde...
Che c'è di strano? Forse ho enfatizzato un po' troppo, ma mi girano le palle se vedo che la mia squadra va al Camp Nou e chiude addirittura con meno ammoniti di loro. E non è la prima volta che capita, successe uguale nella finale di Copa del Rey (e altre volte, pure).
Quando sei inferiore tatticamente, tecnicamente e in tutto al tuo avversario, peraltro sul suo campo, non puoi sperare di restare in partita senza qualche scarpata ben assestata. Soprattutto se i tuoi avversari sono la perfetta antitesi della sportività. Che poi è sempre stato così nel calcio eh.

-
- Hero Member
- 6320
- 2811
- Contatta:
Un conto è l'agonismo in campo, un conto è scrivere certe cose a mente fredda.
-
- Hero Member
- 8971
- 14847
dopo l'esaltazione del macellaio di Bilbao cosa dobbiamo aspettarci nel prossimo post? Un'ode a Pietro Pacciani? Un sonetto per Josef Fritzl? 

- LeatherBoy
- Hero Member
- 983
- 1725
The Patient ha scritto:Un conto è l'agonismo in campo, un conto è scrivere certe cose a mente fredda.
Continuo a dire che non credo di aver scritto nulla di particolarmente strano.
Col Real, per dire, picchiamo sempre molto di più.
Probabilmente i giocatori e tutto l'ambiente non vedono nei blaugrana dei nemici storici come li vedono nel Real, per ovvi motivi che intersecano discorsi extra-sportivi. Solo che oggi il Barcellona non è per nulla diverso dal Real, la politica societaria è la medesima.
Poi solitamente le partite contro ste due squadre manco le guardo, a meno che non siano finali di Coppa. Fosse per me farei giocare seconde e terze linee, se non proprio la primavera.
Infatti mi aspettavo una formazione diversa ieri da parte di Valverde, soprattutto con la doppia sfida di Coppa alle porte, che giocheremo nuovamente contro il mes que un club dei pagamenti in nero.
-
- Hero Member
- 6320
- 2811
- Contatta:
Mi auguro di veder volare tutte le tue falangi-ine-ette ti può andare bene?! 
Per fortuna che i giocatori se ne sbattono di questi campanilismi.

Per fortuna che i giocatori se ne sbattono di questi campanilismi.
- LeatherBoy
- Hero Member
- 983
- 1725
Era importante vincere oggi perché ultimamente stavamo andando maluccio e vittoria è stata. Diverse assenze: Iturraspe fuori per un nuovo infortunio (che calvario...), oltre ai lungodegenti Raul Garcia e Ibai, fuori anche Etxeita e Eraso, turno di riposo per Williams e squalificato Iraizoz.
Dentro un positivo Sabin Merino, Muniain trequartista nella posizione in cui si stava esaltando nella scorsa stagione prima di spaccarsi e, a sorpresa, Boveda centrale di difesa. Da rivedere quest'ultimo, di fatto le due maggiori occasioni dell'Eibar sono arrivate dalla sua parte, non che da un 28enne che in carriera ha sempre fatto il laterale ci si potesse aspettare molto di più. Abbastanza inspiegabile la scelta di Valverde, che si sia stufato pure lui di Gurpegi?
certo che è sempre un dramma quando manca uno tra Etxeita e Laporte.
Benino Muniain, molto generoso ma ovviamente ancora lontano dalla migliore condizione.
Posto il video perché i due gol dell'immortale Artiz Aduriz sono da vedere e rivedere; prima segna con una spettacolare rovesciata, poi con un gran sinistro di controbalzo

Si gioca la palma di migliore in campo con un Benat d'annata.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=R2J9AGDYhDE[/youtube]
ps: esordio in stagione per Jonas Ramalho, che ha giocato 90 minuti nell'ennesima sconfitta del Bilbao Athletic, che sembra ormai condannato alla retrocessione...
Dentro un positivo Sabin Merino, Muniain trequartista nella posizione in cui si stava esaltando nella scorsa stagione prima di spaccarsi e, a sorpresa, Boveda centrale di difesa. Da rivedere quest'ultimo, di fatto le due maggiori occasioni dell'Eibar sono arrivate dalla sua parte, non che da un 28enne che in carriera ha sempre fatto il laterale ci si potesse aspettare molto di più. Abbastanza inspiegabile la scelta di Valverde, che si sia stufato pure lui di Gurpegi?

Benino Muniain, molto generoso ma ovviamente ancora lontano dalla migliore condizione.
Posto il video perché i due gol dell'immortale Artiz Aduriz sono da vedere e rivedere; prima segna con una spettacolare rovesciata, poi con un gran sinistro di controbalzo

Si gioca la palma di migliore in campo con un Benat d'annata.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=R2J9AGDYhDE[/youtube]
ps: esordio in stagione per Jonas Ramalho, che ha giocato 90 minuti nell'ennesima sconfitta del Bilbao Athletic, che sembra ormai condannato alla retrocessione...
- LeatherBoy
- Hero Member
- 983
- 1725
Usciamo a testa alta dopo aver disputato 180 minuti di alto livello, decisiva la sconfitta all'andata dove avremmo ampiamente meritato il pareggio.
Gran partita da parte di Lekue, il ragazzo cresce a vista d'occhio e già si sprecano i paragoni con Iraola, io ci andrei cauto, Inigo viene su bene ma Andoni per classe, QI calcistico, longevità, serietà e tutto il resto è stato veramente un qualcosa che passa una volta nella vita.
Peccato solo non sia mancino e si è visto chiaramente che a sx rende meno della metà, ma a meno di non schierare con continuità Boveda da centrale, a dx siamo pure troppi...
Gran partita da parte di Lekue, il ragazzo cresce a vista d'occhio e già si sprecano i paragoni con Iraola, io ci andrei cauto, Inigo viene su bene ma Andoni per classe, QI calcistico, longevità, serietà e tutto il resto è stato veramente un qualcosa che passa una volta nella vita.
Peccato solo non sia mancino e si è visto chiaramente che a sx rende meno della metà, ma a meno di non schierare con continuità Boveda da centrale, a dx siamo pure troppi...
-
- Hero Member
- 7291
- 15622
- Contatta:
ho visto che l'athletic schiera un giocatore di colore con un cognome (non lo ricordo) 'straniero'. è un basco?
- Nas
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 1119
Athletic Club
Inaki Williams,suo padre è ghanese ma lui è nato vicino BilbaoBruceSmith ha scritto:ho visto che l'athletic schiera un giocatore di colore con un cognome (non lo ricordo) 'straniero'. è un basco?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
-
- Hero Member
- 7291
- 15622
- Contatta:
Nas ha scritto:Inaki Williams,suo padre è ghanese ma lui è nato vicino BilbaoBruceSmith ha scritto:ho visto che l'athletic schiera un giocatore di colore con un cognome (non lo ricordo) 'straniero'. è un basco?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
grazie

- LeatherBoy
- Hero Member
- 983
- 1725
BruceSmith ha scritto:ho visto che l'athletic schiera un giocatore di colore con un cognome (non lo ricordo) 'straniero'. è un basco?
come detto giustamente da nas, nato a Bilbao da padre ghanese (e madre liberiana), Inaki Williams, eccolo:

Rojiblanco fin da bambino!

- LeatherBoy
- Hero Member
- 983
- 1725
Facendo il punto sugli sbarbatelli in prestito, gli unici che stanno giocando con continuità sono Kepa Arrizabalaga al Valladolid e Erik Moràn al Saragozza. Oltre ad Aurtenetxe al Tenerife, ma lui non fa testo...
al Leganes ne abbiamo mandati 4. Tre stanno facendo grossa fatica: Bustinza, Albizua e Ruiz de Galarreta. Se per i primi due non c'è molto da sorprendersi, vedere Ruiz con sole 8 partite in B fa strano. A meno che non abbia avuto altri infortuni, cosa che effettivamente non escluderei...
il quarto è Guillermo Fernandez, uno su cui si puntava molto, giocare sta giocando ma ha realizzato solo 4 reti, veramente poche.
Per dire, sempre in B, il buon Toquero con l'Alavés ne ha realizzate già 7
al Leganes ne abbiamo mandati 4. Tre stanno facendo grossa fatica: Bustinza, Albizua e Ruiz de Galarreta. Se per i primi due non c'è molto da sorprendersi, vedere Ruiz con sole 8 partite in B fa strano. A meno che non abbia avuto altri infortuni, cosa che effettivamente non escluderei...
il quarto è Guillermo Fernandez, uno su cui si puntava molto, giocare sta giocando ma ha realizzato solo 4 reti, veramente poche.
Per dire, sempre in B, il buon Toquero con l'Alavés ne ha realizzate già 7