Questo perché spesso chi smantella e tanka parte da pochissimo su cui lavorare, e poche alternative, per cui il processo per arrivare a competere é più lungo di chi prende Bosh e LeBron James in Free Agency.nolian ha scritto: beh finora di team che hanno vinto senza mai tankare ne ho visti diversi, di tankatori vincenti ne ho visti pochini...mentre ho visto moltissimi tankatori...che dopo alcuni anni non erano manco diventati team da PO, ed hanno dovuto di nuovo ripartire da zero o sottozero...
Però ci sono vari livelli di tanking, se tanking é volgarmente perdere apposta anche per una sola stagione. E comprende quindi anche chi, "sfrutta" un infortunio di un giocatore importante per staccare la spina alla stagione che avrebbe altri obiettivi.
E quindi il caso Spurs, ma anche il mai considerato caso Golden State Warriors che ad un certo punto della stagione giocarono a perdere come manco i Lakers di quest'anno.
Esempio che stanno seguendo i Suns direi questa stagione, mentre non mi sento di dire che l'hanno seguito i Pacers la passata stagione (non so se a ragione), ma che comunque gli ha regalato un bel giocatorino come Turner.