Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

La gente vuole solo il goal
Rispondi
pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Messaggio da pinopao » 13/10/2015, 12:43

ma infatti. Galliani potrebbe essere accusato di tante cose (in relazione alla storia di Infront e diritti tv quando lui era presidente di Lega), ma sta roba qua mi sembra parecchio tirata per i capelli

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16665
2145
Contatta:

Messaggio da Paperone » 13/10/2015, 13:48

pinopao ha scritto:ma infatti. Galliani potrebbe essere accusato di tante cose (in relazione alla storia di Infront e diritti tv quando lui era presidente di Lega), ma sta roba qua mi sembra parecchio tirata per i capelli

Che nel caso di Galliani è davero dura :laughing:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3346
3765

Messaggio da T-Time » 13/10/2015, 14:17

Paperone ha scritto:Questa non l'ho capita
Se io sono in crisi, vendo quello che posso al prezzo che posso
Se il Parma non avesse venduto Paletta, avrebbe avuto 2 milioni di € di debito in più :nonsa:

In caso di fallimento non funziona così, il fallito non può fare ciò che vuole perchè ci sono i diritti dei creditori da tutelare.
Quando avviene una bancarotta, il tribunale fallimentare è legittimato a "tornare indietro nel tempo" per verificare se ci sono state delle distrazioni indebite dalla massa fallimentare.
Mi spiego meglio: chi sta per fallire di norma lo sa, e allora per evitare che il proprio patrimonio finisca in mano ai creditori potrebbe organizzare vendite fittizie (ad esempio vende la propria Ferrari a 10 euro a un prestanome). In tutti questi casi questo tipo di transazioni possono essere "annullate" restituendo i beni all'attivo fallimentare.

Il caso Galliani-Parma tuttavia secondo me è diverso, l'indagine dovrebbe essere semplicemente un atto dovuto.
C'è stata un'operazione economica non di poco conto (2.5M) pochi mesi prima del fallimento, è doveroso indagarne la natura per vedere se c'è sotto qualcosa di poco chiaro ma probabilmente una volta verificatane la correttezza la faccenda verrà archiviata.
Still taking my time to perfect the beat

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 13/10/2015, 14:19

T-Time ha scritto:
Paperone ha scritto:Questa non l'ho capita
Se io sono in crisi, vendo quello che posso al prezzo che posso
Se il Parma non avesse venduto Paletta, avrebbe avuto 2 milioni di € di debito in più :nonsa:

In caso di fallimento non funziona così, il fallito non può fare ciò che vuole perchè ci sono i diritti dei creditori da tutelare.
Quando avviene una bancarotta, il tribunale fallimentare è legittimato a "tornare indietro nel tempo" per verificare se ci sono state delle distrazioni indebite dalla massa fallimentare.
Mi spiego meglio: chi sta per fallire di norma lo sa, e allora per evitare che il proprio patrimonio finisca in mano ai creditori potrebbe organizzare vendite fittizie (ad esempio vende la propria Ferrari a 10 euro a un prestanome). In tutti questi casi questo tipo di transazioni possono essere "annullate" restituendo i beni all'attivo fallimentare.

Il caso Galliani-Parma tuttavia secondo me è diverso, l'indagine dovrebbe essere semplicemente un atto dovuto.
C'è stata un'operazione economica non di poco conto (2.5M) pochi mesi prima del fallimento, è doveroso indagarne la natura per vedere se c'è sotto qualcosa di poco chiaro ma probabilmente una volta verificatane la correttezza la faccenda verrà archiviata.

forza magistrati, tifo per voi.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Southampton
3346
3765

Messaggio da T-Time » 13/10/2015, 14:31

BruceSmith ha scritto:
T-Time ha scritto: In caso di fallimento non funziona così, il fallito non può fare ciò che vuole perchè ci sono i diritti dei creditori da tutelare.

Calma calma, non so come funzioni coi calciatori ma presumo che nella remota ipotesi in cui trovassero dei magheggi dietro potrebbero obbligarvi a integrare il prezzo d'acquisto, forse tenendovi pure sul groppone il cartellino di Paletta :naughty:

P.S. i soldi penso non li rivedreste mai perchè dubito ci siano le condizioni per essere considerati creditori privilegiati :lingua:
Ultima modifica di T-Time il 13/10/2015, 14:36, modificato 2 volte in totale.
Still taking my time to perfect the beat

negher
Pro
Pro
345
5235

Messaggio da negher » 13/10/2015, 14:32

BruceSmith ha scritto: forza magistrati, tifo per voi.

Se gli ridanno i soldi di Paletta e' capace di prendersi Zuniga.
Sei sicuro di volerlo?

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 13/10/2015, 14:45

T-Time ha scritto:
BruceSmith ha scritto: Mi spiego meglio: chi sta per fallire di norma lo sa, e allora per evitare che il proprio patrimonio finisca in mano ai creditori potrebbe organizzare vendite fittizie (ad esempio vende la propria Ferrari a 10 euro a un prestanome). In tutti questi casi questo tipo di transazioni possono essere "annullate" restituendo i beni all'attivo fallimentare.

Chissà se si possono trovare degli illeciti anche negli acquisti di altri 9/10 giocatori del Milan?
:forza: :forza: :forza:

Mi faccio una fantasia. Che si sia pagato troppo poco un giocatore che nel giro di poco avrebbe potuto svincolarsi, come ha fatto Cassano, mi pare un assurdo, è possibile che il sospetto sia che il Milan abbia in realtà pagato Paletta 2,5 milioni + x ed x sia andato direttamente ai proprietari del Milan in frode ai creditori.
Ovviamente è una mera fantasia, non ho alcun elemento.
Ultima modifica di doc G il 13/10/2015, 14:45, modificato 1 volta in totale.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7267
15584
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 13/10/2015, 14:45

T-Time ha scritto:
Calma calma, non so come funzioni coi calciatori ma presumo che nella remota ipotesi in cui trovassero dei magheggi dietro potrebbero obbligarvi a integrare il prezzo d'acquisto, forse tenendovi pure sul groppone il cartellino di Paletta :naughty:

P.S. i soldi penso non li rivedreste mai perchè dubito ci siano le condizioni per essere considerati creditori privilegiati :lingua:

fffffffffffffff
lasciami sognare un po'.

negher ha scritto: Se gli ridanno i soldi di Paletta e' capace di prendersi Zuniga.
Sei sicuro di volerlo?

sicuro che non lo prende comunque? :fischia:

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4490

Messaggio da frog » 04/12/2015, 11:15

http://www.repubblica.it/sport/2015/12/ ... ref=HRLV-2

Come detto altre volte, in Italia la corruzione dilaga e nel calcio siamo messi molto male, ma non è che il resto del mondo sia molto meglio

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 08/12/2015, 1:16

Lo stesso dunga ha detto di aver subito pressioni e minacce da alcuni procuratori brasiliani perché convocasse dei loro assistiti. Ai fini di elevarne il valore.
Come faceva lippi con quelli della gea insomma :forza:

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
Squadra di calcio: Inter
12977
3634

Messaggio da Bonaz » 21/12/2015, 10:07

Sembra che Blatter e Platini si becchino 8 anni di squalifica dalla Fifa
Effetto immediato
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 26/01/2016, 9:42

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 26/01/2016, 10:36

ricomincia la giostra :forza:

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 26/01/2016, 11:16

Gli onesti non sono coinvolti... Mi sa che nel topic della Juve devono prepara un altro scudetto di cartone :forza: Avvisate franci :forza:

Tutta la famiglia Percassi coinvolta... Atalanta in B. :icon_paper:

negher
Pro
Pro
345
5235

Messaggio da negher » 26/01/2016, 11:25

Juve e Napoli coinvolte.
Mancini campione arrivando terzo.Deja vu

Rispondi

Torna a “Calcio”