Talenti delle High School

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: Talenti delle High School

Messaggio da John Doe » 18/01/2016, 17:36

dura-lex sed-lex ha scritto:
Sempre in tema di PG molto alte si segnala il reclutamento (in anticipo coi tempi) di Rechon Black (classe 2018 e già sui 2 metri) da parte di UNC
http://www.newsobserver.com/sports/coll ... 30595.html
Sarà contento quando banneranno UNC dalla postseason per i prossimi 5000 anni :naughty: :naughty: :naughty:

Seriamente, commit un po strano. Dubito che Roy rimanga in sella altri due anni, o almeno non avrei tutte queste certezze(tra l'altro, per il discorso di prima, se davvero arrivasse la condanna facile che venga "invitato" a ritirarsi)

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
Messaggi: 1386
Iscritto il: 04/02/2015, 16:54
NBA Team: Los Angeles Lakers
41
20

Re: Talenti delle High School

Messaggio da dura-lex sed-lex » 18/01/2016, 17:51

Va rimarcato che UNC (che a roster quest'anno ha Marcus Paige - junior - e Joel Berry II - sophomore -) ha già tesserato per la prossima stagione Seventh Woods e per l'anno successivo (2017), Jalek Felton.
Entrambi - allo stato attuale - sono comunque più bassi ma più CG di Rachon che mi sembra un talentino 'fuori dalla norma' (sotto l'aspetto fisico) alla Shaun Livingston.

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
Messaggi: 1386
Iscritto il: 04/02/2015, 16:54
NBA Team: Los Angeles Lakers
41
20

Re: Talenti delle High School

Messaggio da dura-lex sed-lex » 22/01/2016, 12:48

Che spettacolo questi filmati (vintage) semi-amatoriali ! :radio:

[youtube]https://youtu.be/LFtTJdfwahQ[/youtube]

[youtube]https://youtu.be/DP__a-JkK14[/youtube]

[youtube]https://youtu.be/UE4DU0xjISI[/youtube]

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
Messaggi: 1386
Iscritto il: 04/02/2015, 16:54
NBA Team: Los Angeles Lakers
41
20

Re: Talenti delle High School

Messaggio da dura-lex sed-lex » 26/01/2016, 10:41

:meco: :nonno:
http://usatodayhss.com/2016/top-junior- ... ple-double

...A Triple Double in Lawrence In Front Of Kansas Head Coach Bill Self
https://www.youtube.com/watch?v=V323q7o7Faw

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
Messaggi: 1386
Iscritto il: 04/02/2015, 16:54
NBA Team: Los Angeles Lakers
41
20

Re: Talenti delle High School

Messaggio da dura-lex sed-lex » 09/02/2016, 11:58

Ma allora esistono ancora (anche tra i 'primo-anno' all'HS) i play di una volta:
[youtube]https://youtu.be/lUbszjZ8d0Y[/youtube]

Lui invece continua ad essere la mia 'cottarella':
Wednesday night marked Athlete Institute’s first regular season game in the Ontario Scholastic Basketball Association (OSBA) facing off against The Hill Academy.
[youtube]https://youtu.be/EWnvt_iCMP8[/youtube]

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
609
1156

Re: Talenti delle High School

Messaggio da casper-21 » 16/11/2020, 16:20

Giovedì scorso la ESPN ha fatto un triple header di basket liceale con un bel po' dei migliori prospetti in circolazione.
Intanto c'è da dire che tutti sono sembrati già pronti per "il grande pubblico", nel senso che era palese che sentissero tanto il fatto di essere in diretta nazionale e che ce l'abbiano messa tutta per fare bella figura.

La prima era Lake Norman (NC) contro la Oak Hill. La squadra di Steve Smith che molto stranamente non ha senior di alto livello quest'anno si affida principalmente a MJ Rice: 16 anni, 1.95 per 100 chili!!! Fisico scolpito alla Dwyane Wade ma più alto e ha soli 16 anni. Ha dimostrato comunque di poter fare un po' di tutto e di essere anche in grado di passarla. Top 10 della classe del 2021, mi ha fatto una buona impressione. Oltre a lui molto bene Camryn Carter, con buon tiro e offerte dalle università del Mississippi.
La presenza di Lake Norman era per far vedere Mikey Williams, numero 3 assoluto della classe del 2023. Ovviamente siamo ancora un po' indietro, e l'ha dimostrato con un numero innumerevole di palle perse. Però ha chiaramente punti nelle mani, anche se prende ancora molti brutti tiri, e la sa anche passare, anche se spesso esagera.

La seconda partita era la più attesa in quanto metteva di fronte il miglior giocatore liceale, Emony Bates, al numero 1 della class 2021 di espn, Chet Holmgren. Quindi la Ypsi del Michigan contro Team Sizzle del Minnesota (che in pratica, se ho capito bene, sarebbe una squadra di AAU che però corrisponde pari pari alla Minnehaha).
La partita non ha deluso le attese ed è stata molto bella, e il duello tra i due veramente ottimo. Duello (e partita) vinto da Chet Holmgren con una prestazione mostruosa. Ogni volta che l'avevo visto in precedenza i miei dubbi erano sempre che non sembrava avere il cosiddetto "sacro fuoco"; qui invece ci teneva tantissimo e ha fatto una partita fenomenale. Spesso principale portatore di palla della squadra nonostante sia 7 piedi, andava in palleggio in penetrazione in mezzo ai piccoli in tranquillità. Capacità di arrivare al ferro e mantenere l'equilibrio, capacità di metterla da fuori, e "testa" per non fare cazzate quando pressato. In difesa poi è una stoppata in movimento; viaggiava a 10 di media prima di questa partita, qui gliene hanno contate 6 ma per me erano di più, di cui una fondamentale nel finale proprio su Bates. Qualche dubbio su come il tutto possa riportarsi quando il livello fisico/atletico si alzerà ce l'ho ancora, però a uno che domina così una partita va data fiducia per forza.
Emony Bates ne mette 36 (31 Holmgren), e anche se non sempre fa le scelte giuste non lascia comunque dubbi sul fatto che sia il miglior prospetto visto almeno nell'ultima decina di anni. Durante la telecronaca dicevano che probabilmente se al draft di mercoledì si potessero scegliere anche i giocatori che non possono ancora dichiararsi lui andrebbe alla 1 nonostante i 16 anni. Io toglierei anche il "probabilmente". In pratica è la reincarnazione di Durant, è assolutamente identico in fisico (ancora un pelo più basso, ma mi sa crescerà ancora), movenze, atletismo, rapidità, meccanica di tiro. Peccato solo che ogni volta che lo vedo mi sembri sempre più una testa di cazzo.
Oltre a loro per Team Sizzle gran partita di Donovan Smith con almeno 6 triple, chiaramente fan di Trae Young. Peccato che sarà 1,60.
La Ypsi invece ha altri prospetti, il migliore teoricamente Jaden Adkins, diretto a Michigan, ma nessuno ha entusiasmato.

La terza partita era tra una rappresentativa californiana (in pratica era la Sierra Canion comunque) e la Coronado del Nevada.
Vittoria di questi ultimi con quasi quarantello di Jaden Hardy, numero 4 della classe del 2021 che deve ancora decidere dove andarea l college (speriamo). Tiratore dall'arco mostruoso, rilascio rapidissimo, ci mette mezzo secondo a farla andare e non ha "distanze". Ad un certo punto ha segnato uno step back alla Harden da 9 metri coi telecronisti increduli. E comunque è 1,92 con anche un gran fisico, quindi fa pure giocate d'atletismo. Assieme a lui ottimo anche Frankie Collins, point guard reclutata da Juwan Howard in quella che (assieme principalmente a Caleb Houstan e Moussa Diabate) al momento è considerata la n.1 recruit del 2021.
Per la Sierra Canyon Amari Bailey (numero 3 assoluto della class 2022) è diventato ormai il leader e go to guy assoluto. D'altronde si capiva già bene anche l'anno scorso quando divideva il campo con BJ Boston e Ziaire Williams che aveva la personalità per farlo. Fa ancora qualche errore di troppo ma mi sembra perfetto per il piano di sopra, soprattutto se metterà ancora su qualche cm. Per ora è una combo guard che può segnare in svariati modi e che quando va dentro ha tantissime soluzioni, la principale un ottimo floater. Sa passarla e va bene a rimbalzo nonostante la statura. Un altro prospetto da possibile top 5 pick in futuro insomma.
Bronny un po' in ombra, sembra mancare ancora di personalità, però era anche il più giovane in campo.


 

litolito10
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/01/2021, 14:15

Re: Talenti delle High School

Messaggio da litolito10 » 04/01/2021, 13:23

è pazzesco quanti pochi giocatori di spicco del liceo riescano nell'NBA!

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
609
1156

Re: Talenti delle High School

Messaggio da casper-21 » 29/01/2021, 14:51

La settimana scorsa c'è stato il solito scontro della Florida tra Montverde ed IMG Academy, con le due squadre che al momento erano rispettivamente la #1 e la #2 della nazione. E come (quasi) sempre negli ultimi tempi ha vinto la Montverde. :biggrin:
Il giocatore considerato la maggior star futura è Jalen Duren, miglior prospetto della classe 2022 dietro solo ad Emoni Bates. Ha già un grandissimo fisico, molto avanti nello sviluppo, stoppa parecchio, sembra anche avere istinto per il passaggio (anche se a volte ha esagerato e ne sono uscite ovvie palle perse). Però mi sembra un po' pigro.
L'altra star della classe 2022, Jaden Bradley (teoricamente considerato la miglior PG della sua annata) invece è stato parecchio deludente, poco convinto, poco coinvolto, abbastanza evanescente e messo sotto nel confronto diretto da Ryan Nembhard (sì, il fratello di Andrew).
Dei due prospettoni reclutati da Juwan Howard bene Caleb Houstan, che continua (me lo ricordo già in quintetto al secondo anno, che per una squadra come la Montverde è tantissima roba) a dimostrare fluidità di movimento e grande eleganza nel rilascio della palla. Male invece Moussa Diabate, sempre in movimento ma abbastanza inconcludente. Ad IMG tra l'altro c'è anche proprio il figlio di Juwan Howard.
Di IMG quello che continua a piacermi più di tutti è sempre Jarace Walker, che è ingrossato parecchio dall'ultima volta che l'avevo visto, continua a giostrare tra dentro e fuori e fa parecchie cose.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
609
1156

Re: Talenti delle High School

Messaggio da casper-21 » 01/04/2021, 15:31

Stanotte è iniziato il Geico, il torneo finale delle high school.
E' incredibile come ormai ci siano team liceali che in quanto a stazza sono addirittura superiori a quasi tutte le squadre collegiali e persino a svariate squadre NBA.
Stanotte per svariati minuti la Prolific Prep aveva in campo contemporaneamente Nathan Bittle, Adem Bona e Mohammed Gueye, tutti sopra i 6-10 e tutti con wingspan dai 7"3 in su. Una roba abbastanza assurda. :biggrin:    E La Lumiere comunque rispondeva con un quintetto con due centri sopra i 2.10, ovvero Treyton Thomson e Vince Iwuchukwu. E in ala piccola Okpara che danno 2 metri ma ad occhio direi che è già cresciuto molto e per me in futuro giocherà più da 4 che da 3.
Infatti nella partita ci sono state molte più stoppate che triple segnate. :biggrin:

Il tutto in attesa di vedere se la Montverde riuscirà a perdere prima o poi una partita. L'ultima è stata proprio al Geico del 2019, quindi due anni fa esatti. :biggrin:

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
609
1156

Re: Talenti delle High School

Messaggio da casper-21 » 18/10/2021, 9:29

La espn sta facendo vedere il torneo GEICO organizzato dalla Coronado.
Per ora ho visto le partite di sabato.
E il number 1 recruit assoluto, il canadese Shaedon Sharpe, è veramente forte. Classico giocatore moderno che salta come un grillo e la mette dall'arco che è un piacere.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
609
1156

Re: Talenti delle High School

Messaggio da casper-21 » 05/02/2022, 21:34



La partita liceale dell'anno. (per chi volesse guardarla e ha l'espn player c'è stata giovedì)
40 di Keyonte George (a Baylor l'anno prossimo) con le due triple per pareggiarla alla fine dei regolamentari e la tripla per pareggiarla alla fine del primo supplementare.
Tripla finale di Holloway per vincerla dopo che era stato il migliore in campo dei suoi uscendo dalla panchina.
Con questa sconfitta la IMG va 7-2, dietro di una partita alla Sunrise Christian, che aveva massacrato la Bishop Walsh subito prima. Sabato c'è lo scontro diretto tra le due che in pratica decide chi vince questa prima stagione dell'NIBC. In caso di vittoria della squadra della Florida arrivano prime ex aequo, altrimenti vince quella del Kansas.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
609
1156

Re: Talenti delle High School

Messaggio da casper-21 » 21/07/2022, 8:15

Finale mondiali under 17 USA-Spagna.

Gli americani partono malissimo, e al solito a difesa schierata fanno una gran fatica. Vanno subito sotto e all'inizio l'unico che si salva è David Castillo, point guard della classe del 2024. Molto male DJ Wagner, che teoricamente sarebbe dovuto essere la star della squadra (è il prospetto numero 1 assoluto tra i senior alla high school, conteso tra Kentucky e Louisville a suon di "acquisto di parenti" nei coaching staff :biggrin: ), ma che leggo ha fatto enorme fatica in tutto il torneo. Qui poco coinvolto, abbastanza avulso al gioco, ogni tanto prova qualche forzatura e gli va sempre male.
Poi come sempre in queste competizioni gli USA fanno la differenza con la difesa. Nel terzo quarto pressano a tutto campo, rubano palloni, si chiudono bene dietro, la mettono sul piano fisico e dell'aggressività, e la conseguenza sono canestri semplici in campo aperto che scavano il parziale. Sorpasso verso la fine del terzo quarto e poi non si voltano più indietro.
Tutti han parlato di Cooper Flagg; vero, ha fatto una partita "di quantità", ha messo su alcune belle steals, ma ha anche sbagliato veramente tanto, soprattutto in attacco. Lui e Koa Peat sono i due americani finiti nell'all team della competizione. Interessante soprattutto perchè sono i due più giovani, gli unici due della classe del 2025. Flagg per me ha scritto Duke dappertutto: alto, bianco, biondo, faccia pulita, oltre a tutto il resto difficile trovare un'operazione di marketing migliore.
Difficile anche dire chi sia stato il migliore in questa finale, visto che li ruotano un po' tutti e con minutaggi simili, ma andrei su un "altro" futuro Blue Devil: Sean Stewart, un 4 fisico e mobile che sarà a Durham per la stagione 23/24 e che qui ha dimostrato un livello di attività elevatissimo.
L'mvp della competizione comunque è stato spagnolo: Izan Almansa. Lungo che se ho capito bene è già finito nel circuito della Overtime Elite, qui ha fatto vedere che oltre al bel fisico sa anche giocare a basket, con alcuni passaggi di tocco che dimostrano ottima visione di gioco. Però in alcuni momenti è sembrato un po' soft. Doveva cercare di farsi coinvolgere di più, dopo un ottimo inizio è un po' sparito, e alla fine quelle tre stoppate subite consecutive nella stessa azione da Cooper Flagg non possono esistere per uno come lui.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
609
1156

Re: Talenti delle High School

Messaggio da casper-21 » 04/04/2023, 15:33

Prima giornata al Geico National spettacolare.
3 upset su 4 partite.
Per il secondo anno di fila la #1 fatta fuori subito dalla #8 (mai successo fino all'anno scorso), quest'anno è la Montverde, l'anno scorso la Sunrise Christian.
4 partite decise in totale da 10 punyi di scarto.
E la IMG l'ha vinta così (dopo aver praticamente dilapidato una partita stravinta):

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
609
1156

Re: Talenti delle High School

Messaggio da casper-21 » 19/06/2023, 10:50

Equilibratissima la finale U16.
Immagine

Rispondi

Torna a “NCAA”