Serie A:
Già qualificati ai playoff Rocky, Multiple, Paperone. Rocky è anche già sicuro del bye, l'altro posto per essere già qualificato per le semifinale se lo giocano gli altri due. Paperone ha 49 fantapunti totali in più, ma una vittoria in meno, dovrà vincere l'ultima giornata (contro ange86) e sperare che multiple perda (da pinen), i fantapunti totali in più lo mettono al riparo da eventuali sorprese in fatto di tiebreak. per gli altri 3 posti sono in lizza 4 squadre: vikings, all3n e kaiv a 7-5 ed azazel a 6-6. Tra questi aza è quello che ha migliore situazione di fantapunti (+52 su vikings, +69 su all3n e +154 su kaiv): quindi chi vince tra le squadre a 7-5 è sicuro di essere ai playoff, chi perde verosimilmente rischia di stare dietro ad azazel se questi dovesse vincere (vs davelavarra). Vikings gioca vs ilya (già retrocesso), all3n e kaiv si scontrano tra loro, quindi chi perde questa sfida deve sperare in davelavarra (al momento già retrocesso, ma aza viene da una sconfitta proprio contro una squadra a suo volta già retrocessa).
Come già intuito per la retrocessione i giochi sono già fatti, salutano la serie A: ange86, ilya e davelavarra. Per tutti e tre si tratta della prima retrocessione: ange86 aveva fatto già due promozioni, per ilya e davelavarra (detentore di uno titolo di A), si tratterà del primo campionato di B.
Serie B:
Già qualificati ai playoff cecaro, gmdrino e matteogb. Per il bye cecaro e gmdrino sono in vantaggio di 1 vittoria e una infinità di punti (rispettivamente +222 e +194) quindi possiamo assegnarlo matematicamente a loro. Per gli ultimi 3 posti sono in lizza 4 squadre, teoricamente anche luca79 (come faceva notare lui stesso) potrebbe avere un record di 6-7, ma i punti di svantaggio su dain (attuale sesto) sono talmente tanti (116,5) che è impossibile che sia sopravanzato. Island, Gandalf, dain e mvp si giocano quindi 3 posti: non ci sono scontri diretti. Mvp al momento è sesto ma ha troppi pochi fanta punti per spuntarla in caso di vittorie altrui. Deve sperare in una sconfitta di uno tra Gandalf (vs dario) e Dain (vs cecaro) e a sua volta deve vincere (vs LaGrandeT). Island sostanzialmente è già qualificato (una vittoria di vantaggio sul settimo posto e 136,5 punti fatti in più).
Già retrocessa la squadra abbandonata di Galvan, per gli altri due posti la lotta è ferrea: VMFC ha una vittoria in meno rispetto agli altri 3 (luca79, dario, LaGrandeT) in lotta (4-8 vs 5-7), dovrà vincere (vs "Galvan") e sperare che almeno due di quelli davanti perdano. Questo non potrebbe bastare: ha 32,50 punti di vantaggio su LaGrandeT, ma deve recuperare anche 24,50 punti da dario e luca79 è imprendibile (+91,50). Sostanzialmente VMFC per salvarsi deve vincere + sperare che sia dario (vs Gandalf) che LaGrandeT (vs mvp) perdano, quest'ultimo facendo anche 24,50 punti in meno di lui. Gli altri, avendo pari record ed avendo punteggi tra loro ben distanziati (tra LaGrandeT e dario ci sono 57 fpt, tra LaGrandeT e luca79 ci sono 124 fpt) devono vincere e nel caso di LaGrandeT sperare che uno degli altri perda, se vincono tutti scende LaGrandeT. (NB: nessuno è mai retrocesso con 6 vittorie...solo luca79 (proprio lui, cit.

) è arrivato terz'ultimo in C nella stagione 4, serie però dalla quale non si retrocede.)
Serie C:
Già in 4 ai playoff: detroit, vestanik, teo ed emanuele. Per il bye detroit ha una vittoria di vantaggio sugli altri 3 e giocherà l'ultima partita contro una squadra abbandonata (vs "china"). Nessuno scontro diretto nemmeno tra le altre 3 squadre: vestanik ha però 49 punti di vantaggi su teo e 100,50 su emanuele. Per gli ultimi due posti polpaol e marco air sono in vantaggio di una vittoria su rowiz ed angy, ma soprattutto rispetto a rowiz hanno decisamente un peggior punteggio totale: dovessero perdere e dovesse vincere rowiz (vs pm18) sicuramente sarebbero superati. Angy invece ha buon tiebreak vs marco air (+124,50), mentre con pol sono praticamente pari (-4) quindi a parità di record con lui, per sopravanzarlo dovrà fare almeno 4 fpt in più.