Messaggio
da Small Ticket » 21/11/2015, 20:16
Il progetto di Phila a me personalmente non è mai piaciuto e condivido solo alcune mosse di Hinkie, tra cui sicuramente quella di scambiare Holiday per Noel+pick 2014 (scelto poi Saric), furto con scasso ai danni dei Pelicans.
Detto questo il Gm dei 76ers con le sue scelte si sta prendendo dei bei rischi e il futuro della squadra, ma immagino che siamo arrivati ad un punto di svolta di questo processo arrivato ormai al terzo anno e molto passa dal prossimo draft e dalla prossima offseason dove :
- si andrà prendere un benedetto prospetto tra PG, SG e SF con la loro scelta, più dei cambi con le altre due pick (heat e thunder), più eventualmente (difficile dato che i lakers vinceranno pochissime gare) sarà disponibile anche la scelta altissima dei Lakers
- arriverà Saric
- si inzierà a capire se Embiid sarà un giocatore nba o meno. Tra Noel, Okafor e Joel, quello potenzialmente più forte e completo è sicuramente Embiid ma, per me, non può giocare con nessuno degli altri due.
- si dovrà tradare uno tra Noel e Okafor (che non possono giocare insieme nell'NBA del 2015) per un altro esterno
- si potrà inziare a firmare qualche FA, avendo un quadro più chiaro a roster
Una situazione del genere, ai blocchi di partenza della stagione 2016, metterebbe i 76ers in una situazione non male :
FA 2016 - SG arrivata dallo scambio con Noel/Okafor - 1st pick 2016 - Saric - Noel o Okafor + il jolly Embiid.
Per arrivare a questo risultato bisognerà tenere conto di diverse variabili, ma ripeto, secondo me la prossima estate sarà decisiva per i 76ers (e per il futuro di Hinkie stesso).
Certo è che in ogni caso aver fatto così schifo per tre anni, schierando delle squadre che sono entrate nella storia (dal lato sbagliato però), immagino non sia stato facile per la città e i tifosi.
Like
0
Share