Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Rispondi
shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Re: The New MLB F.A.Q. - Tutto ciò che non è chiaro del baseball

Messaggio da shilton » 03/11/2015, 19:15

Quanti casi di pitchers che hanno lanciato 0+ ci sono stati in mlb?
Cioè, lanciatori usciti senza aver fatto nemmeno un out?

EDIT: Parlo di starters ovviamente, non rilievi.
Immagine

Dodgers fan #7
Pro
Pro
59
699

Messaggio da Dodgers fan #7 » 03/11/2015, 20:51

shilton ha scritto:Quanti casi di pitchers che hanno lanciato 0+ ci sono stati in mlb?
Cioè, lanciatori usciti senza aver fatto nemmeno un out?

EDIT: Parlo di starters ovviamente, non rilievi.

Contando anche gli infortuni, ce ne dovrebbero essere diversi, non saprei dirti quanti però.

C'è anche un no-hitter abbastanza famoso nel 1917 in cui Babe Ruth fu il partente dei Red Sox ma venne espulso dopo aver mandato in base il leadoff avversario. Entrò Ernie Shore che completò la partita senza concedere nessun altro baserunner.

Bhemont
Rookie
Rookie
MLB Team: St.Louis Cardinals
22
114

Messaggio da Bhemont » 11/12/2015, 11:06

Domanda da ignorante sui contratti:

Jedd Gyorko, 3 stagioni in MLB, ha ancora 4 anni di contratto per 32M. Come ha fatto a poter firmare il contratto così 1 anno fa, non dovrebbe essere sotto controllo per 6 anni?
Leggo però che ha più di 2100 giorni di service time, ma solo 3 stagioni in MLB, non mi tornano i conti.... :nonsa:

Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3298
1290
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 11/12/2015, 12:25

Bhemont ha scritto:Domanda da ignorante sui contratti:

Jedd Gyorko, 3 stagioni in MLB, ha ancora 4 anni di contratto per 32M. Come ha fatto a poter firmare il contratto così 1 anno fa, non dovrebbe essere sotto controllo per 6 anni?
Leggo però che ha più di 2100 giorni di service time, ma solo 3 stagioni in MLB, non mi tornano i conti.... :nonsa:

In qualsiasi momento uno può firmare un'estensione contrattuale che copre (anche) gli anni che altrimenti sarebbero al minimo e/o di arbitration. Così facendo il giocatore ha sicurezze economiche (sennò nulla vieta il non-tender) e la squadra verosimilmente risparmia se il giocatore esplode (se non ricordo male gli Astros hanno offerto estensioni a top prospect che ancora non avevano nemmeno debuttato in MLB).
Ha 2.164 di service time che però non vuol dire 2mila164 giorni ma 2 anni e 164 giorni. Un anno intero di service time è 172 giorni (quindi ha Gyorko mancano 8 giorni per arrivare a completare il terzo anno), anche se in genere la stagione intera dura in realtà sui 183 giorni.
Servono 6 anni completi di ST per diventare FA, mentre in genere l'arbitration scatta dopo 2 anni e 130 giorni circa. Ecco perchè i top prospect vengono tenuti nelle minors circa 45 giorni prima della promozione, per evitare che diventino Super2 e l'arbitration scatti un anno prima.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

shilton
Administrator
Administrator
10
1319

Messaggio da shilton » 19/01/2016, 15:30

Non c'entra nulla e quindi sono off topic.
Ma...fantastico durante uno scambio di mail lavorative capire che il collega è un tuo contatto fb (e vabbè, fino a qui ci siamo..mi ero dimenticato io) ma non solo.
Capire che è un appassionato di baseball, parlargli del forum e convincerlo ad iscriversi in 8 minuti netti.

benvenuto all'utente Santiballor :biggrin: :biggrin:
Immagine

Ender Wiggin
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 19/01/2016, 17:32

shilton ha scritto: benvenuto all'utente Santiballor :biggrin: :biggrin:

yankee fan?
no eh?... :shades:

Sire, anch'io vado off topic...
che brutta brutta la firma di Justin Upton... ti ho pensato subito appena l'ho letta... :nono: :nono:
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
635
1271

Messaggio da PITTER » 19/01/2016, 18:21

Ender Wiggin ha scritto:

yankee fan?

che brutta brutta la firma di Justin Upton... ti ho pensato subito appena l'ho letta... :nono: :nono:
Ender cosa fai il difficile?
Siamo quattro gatti,beccati anche un tifoso in pigiama (ammesso che il nuovo utente lo sia...) :forza:

Federico III
Senior
Senior
96
116

Messaggio da Federico III » 21/01/2016, 1:39

Ender Wiggin ha scritto:

yankee fan?

Se è il Santiballor che conosco io (conosco.......diciamo che abbiamo fatto un sacco di sacca insieme, lui capirà!) non è tifoso Yankee, però non saprei dire cosa tifa...Sox maybe? Giants?

Non so, sono dubbioso!

Nitrato
Newbie
Newbie
MLB Team: St. Louis Cardinals
3
4

Messaggio da Nitrato » 24/02/2016, 20:20

Lo chiedo qui e mi scuso se la sezione è sbagliata: nei lunghi inverni senza MLB è mai stata organizzata una battaglia a palle di neve tra lanciatori? Uno "snowball derby" sarebbe davvero spettacolare. :biggrin:

shilton
Administrator
Administrator
10
1319

Messaggio da shilton » 24/02/2016, 20:43

Nitrato ha scritto:Lo chiedo qui e mi scuso se la sezione è sbagliata: nei lunghi inverni senza MLB è mai stata organizzata una battaglia a palle di neve tra lanciatori? Uno "snowball derby" sarebbe davvero spettacolare. :biggrin:

Dai che tra poco si ricomincia.
Ne hai bisogno anche tu :biggrin:
Immagine

Dreamer
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
70
119

Messaggio da Dreamer » 15/03/2016, 22:15

Normalmente in una partita accade cosi': il pitching coach sale sul monte per rimproverare/consigliare/psicanalizzare il pitcher in difficolta' che ha bisogno di aiuto o e' in un momento di difficolta' oppure non e' in difficolta' ma le circostanze (punteggio ravvicinato ecc) sono tali da ritenere che debba salire per dire qualcosa. Il manager invece quando sale lo fa per ordinare il cambio di pitcher e una volta su ovvio ne approfitta anche per parlare con i suoi. Ma capita mai che il manager sale "solo" per consigliare o dire qualcosa al pitcher (senza cambiarlo) di fatto riscrivendo la prassi che vuole che sia il pitching coach che sale su a parlare? E se accade, chi dei manager attuali lo fa di piu?
"If you're not prepared, it's not pressure you feel, it's fear." (Bruce Bochy)

antani
Newbie
Newbie
1
1

Messaggio da antani » 16/03/2016, 14:09

Scusate la domanda scema.
C'è un motivo per cui le gare possono finire in pareggio durante lo Spring Training?

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12573
2198

Messaggio da Hobbit83 » 16/03/2016, 15:53

antani ha scritto:Scusate la domanda scema.
C'è un motivo per cui le gare possono finire in pareggio durante lo Spring Training?
Non spremere i lanciatori, che sono tutti su programmi precisi di crescita del pitch count
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12573
2198

Messaggio da Hobbit83 » 16/03/2016, 15:54

Dreamer ha scritto:Normalmente in una partita accade cosi': il pitching coach sale sul monte per rimproverare/consigliare/psicanalizzare il pitcher in difficolta' che ha bisogno di aiuto o e' in un momento di difficolta' oppure non e' in difficolta' ma le circostanze (punteggio ravvicinato ecc) sono tali da ritenere che debba salire per dire qualcosa. Il manager invece quando sale lo fa per ordinare il cambio di pitcher e una volta su ovvio ne approfitta anche per parlare con i suoi. Ma capita mai che il manager sale "solo" per consigliare o dire qualcosa al pitcher (senza cambiarlo) di fatto riscrivendo la prassi che vuole che sia il pitching coach che sale su a parlare? E se accade, chi dei manager attuali lo fa di piu?
Per succedere, succede, ma è raro.
Chi lo faccia di più, non saprei dirti.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Ender Wiggin
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
272
490

Messaggio da Ender Wiggin » 16/03/2016, 18:16

Dreamer ha scritto:Normalmente in una partita accade cosi': il pitching coach sale sul monte per rimproverare/consigliare/psicanalizzare il pitcher in difficolta' che ha bisogno di aiuto o e' in un momento di difficolta' oppure non e' in difficolta' ma le circostanze (punteggio ravvicinato ecc) sono tali da ritenere che debba salire per dire qualcosa. Il manager invece quando sale lo fa per ordinare il cambio di pitcher e una volta su ovvio ne approfitta anche per parlare con i suoi. Ma capita mai che il manager sale "solo" per consigliare o dire qualcosa al pitcher (senza cambiarlo) di fatto riscrivendo la prassi che vuole che sia il pitching coach che sale su a parlare? E se accade, chi dei manager attuali lo fa di piu?

In Mlb succede davvero di rado; quando succede però… è divertente… poiché è quasi sempre il caso in cui il Mng (indeciso?) avrebbe voluto prenderlo via e il Pitcher (persuasivo?) lo convince a non farlo… a noi successe nel 2013 con la magnificata accoppiata Farrell/Lackey…

all’uopo, scusatemi la modalità Paperone nel Klondike, mi sovviene un episodio esilarante vissuto live…
In squadra prassi consueta descritta da Dreamer, partita con Pitching Coach espulso al terzo per proteste;
settimo inning, game stretto sul +2, starter in controllo ma perde un po’ di zona e ne fa camminare un paio,
bullpen vuoto, NESSUNA chance/volontà di cambiarlo (anche perché in Mlb i rilievi abbondano, da noi leggermente meno…)
Sale il Mng.
Anche sbirulino avrebbe capito il motivo.
Il pitcher: “…xxx kazzo fai qui #@io!! Gira quel kazzo di culo di 180° e tornatene nella buca, devo finire il lavoro qui…”
L’interbase (ridendo) “…yyy respira… zzz (il Pitching Coach) l’hanno cacciato fuori…”
Il 3b (con tono costernato di chi si trova di fronte un paziente psichiatrico): “… dai… alza gli occhi un attimo e sciogliti… se poi vedi il bullpen vuoto capisci perché xxx è qui..”
Il pitcher: “non me ne frega un kazzo!!!… sto benissimo e poi c’è la parte bassa e me la bevo!”
A quel punto il Mng. vomitò una delle più belle frasi che abbia mai sentito ever…
minchia jjj… sei ancora peggio di quanto pensassi… fai tacere le scimmie urlatrici e collega alla tua spalla quella testa di kazzo che ti ritrovi!!! Vai sopra e guarda bene *** (il catcher) che stai shakerando come un idiota di fronte a dei mongoli che non possono uscire dal diamante!! Hai perso almeno 20 lanci con le tue seghe!!”
L’interbase (ridendo) “azione…”
Il 3b : “non male questa…”
Il Pitcher: “oh… non… io…”
Il Mng. (interrompendolo) : “…ah… devi morire lì sopra… ### (il miglior rilievo) mi serve domani… dacci sette out eppoi vai a dormire…”
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)

Rispondi

Torna a “MLB”