Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

EuroBasket 2015

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
detroit89
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
255
496

Re: EuroBasket 2015

Messaggio da detroit89 » 17/09/2015, 23:25

Poco male per i francesi, possono continuare a tifare Lituania come ieri sera

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Bad Boys V - 2015/2016 Keeper Separatista Champion

2021 NFL WhataGame
1#7 Ja'Marr Chase WR LSU
2#41 Jabril Cox LB LSU
3#72 Ronnie Perkins DE OU
3#101 Baron Browning LB OSU
4#112 Paulson Adebo CB Stanford

dOkancesco
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat
4
40

Messaggio da dOkancesco » 17/09/2015, 23:26

T-Time ha scritto:Prestazione LEGGENDARIA di Gasol :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Da solo ha abbattuto la Francia, peraltro marcato da un certo Gobert.
Chi non apprezza Pau non apprezza il basket. Period.

ho apprezzato i 40 in una parte del campo... nell'altra............ :forza:

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 17/09/2015, 23:33

dOkancesco ha scritto:
T-Time ha scritto:Prestazione LEGGENDARIA di Gasol :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Da solo ha abbattuto la Francia, peraltro marcato da un certo Gobert.
Chi non apprezza Pau non apprezza il basket. Period.

ho apprezzato i 40 in una parte del campo... nell'altra............ :forza:

Eh beato te che hai alti standard (che peraltro curiosamente non si applicano per tutte le superstar Nba che non difendono manco a spararle, tipo il Kobe maturo, Harden, Melo, Dirk, l'ultimo Westbrook, Nash, ecc..), io il catalano vecchietto soft 35enne lo prendo sempre :truzzo:
Still taking my time to perfect the beat

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
642
869

Messaggio da DROGBA86 » 17/09/2015, 23:35

Italia-Spagna che finale sarebbe stata. :stressato:

L'incapacità di Teodosic di vincere qualcosa consegnerà il titolo alla Spagna. :icon_paper:

Giulay27
Pro
Pro
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1432
455

Messaggio da Giulay27 » 17/09/2015, 23:39

Che poi di squadre che giocano di squadra ce ne sono ben poche in questo europeo, e sfortunatamente una do queste l'abbiamo incontrata noi.
Io resto dell'idea che ieri è stata persa una discreta occasione e che realmente solo la Serbia ci è superiore.

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 18/09/2015, 0:03

Senza asse play pivot si fa poca strada, e noi non li abbiamo. Il play neanche a pagarlo oro, non c'era qualche americano da naturalizzare?

Mo_Pete
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
17
255

Re: RE: Re: EuroBasket 2015

Messaggio da Mo_Pete » 18/09/2015, 0:06

boantos ha scritto:Senza asse play pivot si fa poca strada, e noi non li abbiamo. Il play neanche a pagarlo oro, non c'era qualche americano da naturalizzare?
Abbiamo naturalizzato Diener, ma non andò molto bene.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..

dOkancesco
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat
4
40

Messaggio da dOkancesco » 18/09/2015, 1:41

T-Time ha scritto:
Eh beato te che hai alti standard (che peraltro curiosamente non si applicano per tutte le superstar Nba che non difendono manco a spararle, tipo il Kobe maturo, Harden, Melo, Dirk, l'ultimo Westbrook, Nash, ecc..), io il catalano vecchietto soft 35enne lo prendo sempre :truzzo:

io prendo Marc :forza:

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 18/09/2015, 4:23

T-Time ha scritto:
dOkancesco ha scritto: ho apprezzato i 40 in una parte del campo... nell'altra............ :forza:

(a parte l'itaGliano)

Harden? Probabilmente non l'hai visto giocare l'anno scorso, al massimo potevi mettere KD ma Harden?

Io il 35 enne soft nemmeno se me lo regalano per esempio. Puo farne anche 80 in Europa, mi interessa poco tendente al nulla.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 18/09/2015, 8:18

DROGBA86 ha scritto:Italia-Spagna che finale sarebbe stata. :stressato:

L'incapacità di Teodosic di vincere qualcosa consegnerà il titolo alla Spagna. :icon_paper:

non penso che valga la proprietà transitiva, la Spagna ha fatto una difesa eccezionale ieri, se l'avesse fatta contro di noi avremmo perso di 20.
E' comunque in vista preolimpico è molto meglio che sia passata la Spagna, che non era al completo (Marc Gasol Ibaka Calderon e Rubio solo per dirne quattro) piuttosto che la Francia che era al completo e che l'anno prossimo avrà Diaw e Parker con un anno in più

The Roots
Senior
Senior
839
536

Messaggio da The Roots » 18/09/2015, 8:41

Fearless ha scritto:
The Roots ha scritto:Domande che probabilmente sono già state fatte sul preolimpico ma le pongo comunque:
A) cambia qualcosa per il preolimpico il piazzamento all'europeo dal terzo al settimo posto? Cioè cambia se ci qualifichiamo quinti o sesto o settimi?
B) se ci qualifichiamo e siamo tra gli organizzatori del preolimpico(quindi mi pare di aver capito invitati a prescindere) questo comporta una squadra in meno convocata per i gironi?

A) Credo che per distribuire i gironi useranno il ranking fiba, quindi cambia qualcosa, si, in linea teorica. Bisognerebbe fare dei calcoli una volta che si sanno tutte e 18 le squadre partecipanti.
B) Se una delle ospitanti è già qualificata di diritto al pre-olimpico viene ammessa l'ottava. Il che rende la partita di oggi (ed eventualmente quella di sabato) inutile.

Probabilmente hai ragione, anche se deve proprio cambiare pochissimo altrimenti si farebbe anche lo scontro per il quinto-sesto posto
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 18/09/2015, 9:14

mario61 ha scritto:
DROGBA86 ha scritto:Italia-Spagna che finale sarebbe stata. :stressato:

non penso che valga la proprietà transitiva, la Spagna ha fatto una difesa eccezionale ieri, se l'avesse fatta contro di noi avremmo perso di 20.
E' comunque in vista preolimpico è molto meglio che sia passata la Spagna, che non era al completo (Marc Gasol Ibaka Calderon e Rubio solo per dirne quattro) piuttosto che la Francia che era al completo e che l'anno prossimo avrà Diaw e Parker con un anno in più
Esattamente, pensare ad un Italia-Spagna superiore alla partita di ieri è veramente un azzardo, come pensare che la Serbia giochi male la finale, potrà succedere per la tensione, ma vanno in campo delle squadre che hanno un gioco pazzesco.
Noi non siamo i migliori e non siamo i più forti, non si perde solo per colpa della sfortuna o per gli arbitri...

Fearless
Rookie
Rookie
68
110

Messaggio da Fearless » 18/09/2015, 10:59

The Roots ha scritto:
Probabilmente hai ragione, anche se deve proprio cambiare pochissimo altrimenti si farebbe anche lo scontro per il quinto-sesto posto

Credo che assegnino il 5 posto a pari-merito

http://www.fiba.com/pages/eng/fc/even/r ... tWork.html
Fearless, già MavsMANIAC.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Messaggio da PENNY » 18/09/2015, 11:24

A mente fredda credo si possa fare un primo bilancio definitivo di questa esperienza, io a questa spedizione do un voto poco più che positivo, un 7 diciamo, perchè sono usciti alla grande dalle forche caudine del girone e hanno raggiunto l'obbiettivo minimo che ci si era prestabiliti prima di iniziare.
L'enorme rammarico è non essere arrivati a giocarci una medaglia, perdendo contro una squadra imho inferiore alla nostra nel complesso. Dentro di me ero abbastanza tranquillo per la gara con la Lituania, gli avevo visti giocare anche il giorno prima e non mi avevano fatto una grande impressione, sono tuttora convinto che la gara l'abbiamo persa tutta noi, sbagliando le rotazioni, difendendo in maniera oscena per tutta la partita e permettendo loro di entrare in ritmo. Sarebbe basta correggere un minimo una di queste due cose e la si sarebbe potuta sfangare (magari avessimo avuto anche Datome da far ruotare maledizione...).

Non mi metto a fare il pagellone, tra i giocatori direi tutti promossi, con nota di lode per un Bargnani assolutamente sorprendente e un Gallinari che si conferma giocatore di altro livello e vero leader di questa squadra. Purtroppo l'assenza di un play si è fatta sentire alla lunga, ed è stata decisiva. I comprimari hanno fatto tutti il loro dovere e hanno giocato al massimo delle loro possibilità, con un Aradori fantastico dalla panchina e un Gentile che sarà il futuro giocatore cardine di questa nazionale. Anche le convocazioni alla fine mi son sembrate tutto sommato giuste e non credo sia rimasto nessuno a casa che avrebbe potuto fare meglio di quelli in Francia.

Imho arrivati a sto punto il capitolo più spinoso è quello del coach, si continua con lui? Io credo proprio di sì, ma non so se è un bene o un male, non vorrei avesse dato tutto a questo gruppo e non riuscisse a fargli fare l'ultimo salto di qualità. Sono convinto sia un grandissimo motivatore e non lo critico per come giocavamo in attacco, confusionari si (ma andatevi a rivedere le precedenti edizioni dell'Italbasket anche...), ma ha fatto coesistere bene i tre NBA + Gentile e non è cosa da poco, infatti eravamo uno degli attacchi migliori di tutto il torneo. Le sue vere mancanze sono state in difesa, dove abbiamo faticato contro chiunque, a parte Israele, non riuscendo mai a trovare le contromisure adeguate a quel dannato pickandroll e ai problemi di comunicazione, a partire dai Turchi che ci scherzavano per finire con i lituani che ci ammazzavano di là dopo che riuscivamo a ricucire lo strappo di qua. Cambiare tanto per cambiare non ha senso, ma se ci fosse la possibilità di arrivare a un nome di spicco dall'estero io proverei a far fare gli ultimi giri di giostra a questa generazione con un nuovo manico.

Questa squadra squadra è a un play e un lungo atletico dal giocarsela alla pari con tutti, dopo questi ultimi due europei comincia anche ad avere il vissuto giusto e l'esperienza che fanno la differenza, cose che quest'anno non avevamo e si vedeva lontano un miglio. Speriamo in Mussini o in qualche nuova leva, le olimpiadi saranno l'ultimo giro di valzer che questa generazione potrà giocare al massimo delle sue potenzialità, non sfruttarlo sarebbe un peccato enorme.
Adesso il prossimo step è il preolimpico e spero che i tre NBA non si azzardino a dare forfait, ma credo anche loro non vedano l'ora di rivestire questa maglia per portarci di peso a Rio :truzzo:

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 18/09/2015, 11:30

LukaV ha scritto:Questo è veramente lo sport più bello del mondo...

quoto con il sangue. Rispondendo a PENNY, nonostante a me non piaccia, resterei anch'io con Pianigiani, che deve ultimare un processo di crescita offensiva però. Troppo volte IMHO siamo finiti con 8-9 secondi dalla fine, palla in mano a uno dei tre per un tiro magari allo scadere, senza alcun schema.
Never underestimate the heart of a champion.

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”