Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Philadelphia Phillies: the Phuture is Bright

Topic monotematici squadra per squadra!
Rispondi
Avatar utente
Raskolnikov
Senior
Senior
Messaggi: 1228
Iscritto il: 14/10/2011, 12:41
MLB Team: PHI--------------
NFL Team: -----LA----------
NBA Team: --------DEL------
NHL Team: -------------PHIA
101
141

Re: Philadelphia Phillies 07'-08'-09'-10'-11' NL East Champions

Messaggio da Raskolnikov » 07/09/2015, 15:17

Termina con 3 sconfitte la serie contro i Red Sox, e si chiude con un misero 1-5 il breve road trip tra NY e Boston. Quella di Fenway Park è stata una serie da incubo (specialmente le ultime due gare), nella quale i nostri giovani pitchers hanno pagato a caro prezzo i loro errori. I Red Sox, nonostante l'ultimo posto nella loro divison, nel mese di agosto avevano messo insieme ottimi numeri in battuta e contro di noi hanno decisamente continuato su questa linea.
La prossima serie casalinga contro gli Atlanta Braves potrebbe essere un punto di svolta importante nella corsa per la prima scelta del prossimo draft. I Braves, in caduta libera, hanno una sola partita di vantaggio su di noi. Vincere la serie contro Atlanta quindi potrebbe essere controproducente... ma staremo a vedere cosa succederà. Nel frattempo, stando alle ultime indicazioni, la rotazione dei partenti potrebbe allargarsi da 5 a 6 starters.

Gara 1, L 7-5
Immagine
Adam Morgan è stato senza dubbio il meno peggio dei tre partenti di questa serie, il che è tutto dire. Già nel primo inning va in enorme difficoltà concedendo 3 hits consecutive, ma riesce in qualche modo a limitare i danni subendo un solo punto. Nel quinto inning, quasi una fotocopia del primo, subisce altri 2 punti ma solo nel settimo si arrende definitivamente. In 6.1 IP concede 8H, 6ER (tra cui un soloHR) e 2BB, mettendo a segno 6SO. Con il tabellone che dice 7-2 Red Sox, arriviamo al nono inning con poche possibilità di vittoria. Grazie al 2run HR di Herrera (3-5 AB) ed alla RBI-double di Altherr (3-4 AB) accorciamo le distanze portandoci sul 7-5, ma il tentativo di rimonta viene clamorosamente stroncato dall'incomprensibile decisione di Mckanin di lasciare Howard in battuta contro un rilievo mancino, non sostituendolo con un pinch hitter. Risultato: Howard viene messo K con soli 3 lanci, e la partita si chiude con qualche rimpianto.

Gara 2, L 9-2
Immagine
La seconda partenza in MLB di Alex Asher non verrà ricordata dai libri di storia del baseball. Dopo il debutto poco brillante contro San Diego, arriva un'altra prova poco convincente del giovane RHP arrivato nella trade per Hamels. In 3.2 IP concede 8H, 7ER, 2BB e 2 Balk, ma quasi tutto avviene nel quarto inning. Se di fatto i primi 3 innings li risolve senza troppi patemi, mantenendo lo score sullo 0-0, nel quarto inning invece viene colpevolmente preso a schiaffoni dai battitori di Boston, che lo fanno scendere dal monte con ben 7 punti subiti. Jerome Williams, appena subentratogli, fa in tempo a prendere un soloHR di Ortiz chiudendo così il quarto inning sull'8-0 Red Sox. Partita finita. In attacco non facciamo quasi nulla (5 hits totali), con il partente dei Red Sox, Miley, che addirittura gioca un complete game senza troppi affanni. I nostri unici punti arrivano nel quinto inning, grazie ad un 2run single di Ruiz.

Gara 3, L 6-2
Immagine
E' stato un brutto pomeriggio a Fenway Park per Jared Eickhoff, alla sua quarta partenza tra i major. Come gli altri partenti di questa serie, anche lui si è dovuto arrendere allo strapotere di Boston in battuta ed ha dovuto alzare bandiera bianca fin dai primissimi innings della gara. Nel primo inning infatti viene immediatamente castigato da un 2run HR di Big Papi, e nell'inning successivo prende altri 4 runs che compromettono la partita in maniera definitiva. Chiude la sua giornata dopo 4 IP, con 8H, 6ER, 2BB e 1SO. In battuta le cose non vanno meglio e ancora una volta produciamo ben poco. Si salva il solito Odubel Herrera (3-4 AB, RBI), che dopo questa gara diventa l'unico giocatore in squadra con AVG superiore a .300. Per i suoi numeri in battuta e per le sue incredibili giocate difensive, Herrara può essere considerato la vera e propria rivelazione della nostra stagione; insieme a Maikel Franco, è sicuramente un giocatore su cui puntare per ricostruire la squadra.

Prossima fermata: vs Atlanta Braves
GO PHILLIES :forza:
#PrayForPhilly #TrustTheProcess #PhutureIsBright #FlyEaglesFly

phillies63
Rookie
Rookie
Messaggi: 148
Iscritto il: 17/10/2011, 14:50
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
12

Re: Philadelphia Phillies 07'-08'-09'-10'-11' NL East Champions

Messaggio da phillies63 » 10/09/2015, 0:44

tanto per capire ci sono prospetti interessanti come prima scelta?

Avatar utente
Raskolnikov
Senior
Senior
Messaggi: 1228
Iscritto il: 14/10/2011, 12:41
MLB Team: PHI--------------
NFL Team: -----LA----------
NBA Team: --------DEL------
NHL Team: -------------PHIA
101
141

Re: Philadelphia Phillies 07'-08'-09'-10'-11' NL East Champions

Messaggio da Raskolnikov » 10/09/2015, 12:36

phillies63 ha scritto:tanto per capire ci sono prospetti interessanti come prima scelta?
Direi proprio di si. Poi non è detto che diventino dei fenomeni. Se si vanno a vedere le prime scelte assolute dei draft del passato troverai gente come Carlos Correa (2012) che sta diventando uno dei migliori SS della lega, Gerrit Cole (2011), Bryce Harper (2010), Stephen Strasburg (2009), David Price (2007), Justin Upton (2005), Joe Mauer (2001), Adrian Gonzales (2000), Josh Hamilton (1999) ecc ecc ma ci sono anche tanti giocatori che non sono mai esplosi e che si sono persi, o che magari sono stati rallentati/stroncati da un grave infortunio. Dipende da molti fattori. In generale comunque si può pescare bene anche senza la prima scelta assoluta. Ci vuole anche fortuna. Magari la prima scelta diventa un giocatore mediocre mentre la scelta numero 287 diventa un super campione.
#PrayForPhilly #TrustTheProcess #PhutureIsBright #FlyEaglesFly

The Goods
Pro
Pro
Messaggi: 9122
Iscritto il: 14/10/2011, 7:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Re: Philadelphia Phillies 07'-08'-09'-10'-11' NL East Champions

Messaggio da The Goods » 10/09/2015, 12:41

Nessuno dei prospetti del prossimo draft è uno Strasburg o un Correa però.
La classe non è delle migliori, infatti non c'è un consensus #1.
Ma chiaramente è presto e può ancora accadere molto.
E ovviamente ciò che conta molto è anche lo sviluppo dei prospetti, non solo il loro stock al draft.

Avatar utente
Raskolnikov
Senior
Senior
Messaggi: 1228
Iscritto il: 14/10/2011, 12:41
MLB Team: PHI--------------
NFL Team: -----LA----------
NBA Team: --------DEL------
NHL Team: -------------PHIA
101
141

Re: Philadelphia Phillies 07'-08'-09'-10'-11' NL East Champions

Messaggio da Raskolnikov » 10/09/2015, 17:39

Una vittoria e due sconfitte nella serie con gli Atlanta Braves. Le peggiori squadre della MLB si sono affrontate in un epica battaglia e alla fine i Braves hanno avuto la peggio. Si, hanno avuto la peggio anche se hanno vinto 2 gare su 3. Perchè? perchè ora Atlanta ha due gare di vantaggio su di noi, e questo ci avvicina (se pur di poco) alla prima scelta del prossimo draft, l'ultimo obiettivo rimasto :forza: (il mio lato sportivo, che vorrebbe sempre vincere, è in perenne lotta con il mio lato subdolo e malvagio che desidera la prima scelta al draft). Nel frattempo si sono uniti alla squadra anche i RHP David Buchanan e Nefi Ogando, oltre che il LHP Ken Roberts. Sfortunatamente il ritorno di Buchanan ha lasciato subito il segno.


Gara 1, L 7-2
Immagine
Con Harang sul monte per i Phillies, la serie di 12 sconfitte degli Atlanta Braves sembrava fortemente destinata a finire. E così è stato. In 5 IP, il nostro pitcher calamita per sconfitte (14 L in 24 GS), prende 8H e 5ER (tra cui un 2run HR), aggiungendo un'altra “L” alla sua personalissima collezione (e fanno 15). L'attacco è stato certamente co-protagonista. Solo 6 valide complessive contro il “non irresistibile” pitching di Atlanta, bullpen compreso. Il soloHR di Bogusevic, il primo con i Phillies, rende un po' meno amara la sconfitta. Intanto, con soli 15125 spettatori sulle tribune, si è segnato il nuovo record negativo di pubblico del CBP, che dalla sua inaugurazione nel 2004 non aveva mai registrato un audience così bassa. Il precedente record negativo per una partita dei Phillies era datato 23 aprile 2003: 13444 spettatori al vecchio Veteran Stadium.

Gara 2, W 5-0
Immagine
Se nel corso della stagione Harang si è rivelato una calamita per sconfitte, Aaron Nola (inaspettatamente) si è rivelato una gran bella calamita per le vittorie. Per quanto questa statistica non conti nulla, è interassante constatare come, in soli 10 GS, il rookie abbia messo insieme 6W (più di chiunque altro starter o rilievo in squadra!). La sesta W arriva proprio contro Atlanta: in 7IP Nola concede 6H, 0ER e 1BB, con un nuovo career-high di 7SO. E' il primo rookie Phillies dai tempi di J.A. Happ nel 2009 a lanciare almeno 7 scoreless innings con 7 o più strikeouts. Grazie a questa prestazione dal monte riusciamo finalmente a vincere una partita dopo 5 L consecutive. Mentre Howard prosegue nella striscia negativa di 24 AB senza una hit (la più lunga della sua carriera), Herrera (2-3 AB) nell'8 inning mette a segno il 3run HR che chiude la gara e che ci regala definitivamente la vittoria.

Gara 3, L 8-1
Immagine
La prima esperienza di David Buchanan tra i major si era conclusa l'11 agosto a Phoenix contro Arizona, partita nella quale aveva subito niente meno che 11ER in soli 1.2 IP. Dopo quella figuraccia era stato rispedito nelle minor senza troppi complimenti, portandosi in dote un' ERA di 9.00 in 10 partenze MLB. Con l'allargamento della rotazione a 6 starters, Buchanan è stato ripescato dalle minor per coprire il nuovo spot libero. “Ritornare nelle minor mi ha fatto bene”, dice Buchanan; “Ho lavorato sulla meccanica”, dice Buchanan. Sarà. Intanto contro i peggiori Braves di sempre incassa 10H, 4ER, 3BB in soli 3.1 IP, riuscendo nell'impresa di peggiorare la sua ERA da 9.00 a 9.11 . Poi naturalmente ci si mette anche il bullpen e fioccano altri runs per gli ospiti (debutto per il rilievo mancino Ken Roberts, 1.1 IP, 3H, 2ER, 1BB). In attacco, manco a dirlo, serata grigia. Ryan Howard, uno a caso, allunga a 29 la sua striscia di At Bat senza una valida.


Prossima fermata: serie da 4 partite vs Chicago Cubs
GO PHILLIES :forza:
#PrayForPhilly #TrustTheProcess #PhutureIsBright #FlyEaglesFly

Avatar utente
Raskolnikov
Senior
Senior
Messaggi: 1228
Iscritto il: 14/10/2011, 12:41
MLB Team: PHI--------------
NFL Team: -----LA----------
NBA Team: --------DEL------
NHL Team: -------------PHIA
101
141

Re: Philadelphia Phillies 07'-08'-09'-10'-11' NL East Champions

Messaggio da Raskolnikov » 10/09/2015, 17:46

The Goods ha scritto:Nessuno dei prospetti del prossimo draft è uno Strasburg o un Correa però.
La classe non è delle migliori, infatti non c'è un consensus #1.
Ma chiaramente è presto e può ancora accadere molto.
E ovviamente ciò che conta molto è anche lo sviluppo dei prospetti, non solo il loro stock al draft.

La cosa importante di avere la prima scelta è che al 100% prenderai il primo nome della tua lista, senza dover aspettare le scelte delle altre squadre. Che la scelta si riveli giusta o sbagliata solo il tempo saprà dirlo. Ma se hai un minimo di competenza al primo posto della tua lista ci metti quello che secondo te è il miglior prospetto possibile. E se sarà una draft class di brocchi, allora dovrai prendere il meno brocco di tutti.
#PrayForPhilly #TrustTheProcess #PhutureIsBright #FlyEaglesFly

The Goods
Pro
Pro
Messaggi: 9122
Iscritto il: 14/10/2011, 7:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Re: Philadelphia Phillies 07'-08'-09'-10'-11' NL East Champions

Messaggio da The Goods » 10/09/2015, 17:50

Raskolnikov ha scritto:
The Goods ha scritto:Nessuno dei prospetti del prossimo draft è uno Strasburg o un Correa però.
La classe non è delle migliori, infatti non c'è un consensus #1.
Ma chiaramente è presto e può ancora accadere molto.
E ovviamente ciò che conta molto è anche lo sviluppo dei prospetti, non solo il loro stock al draft.

La cosa importante di avere la prima scelta è che al 100% prenderai il primo nome della tua lista, senza dover aspettare le scelte delle altre squadre. Che la scelta si riveli giusta o sbagliata solo il tempo saprà dirlo. Ma se hai un minimo di competenza al primo posto della tua lista ci metti quello che secondo te è il miglior prospetto possibile. E se sarà una draft class di brocchi, allora dovrai prendere il meno brocco di tutti.

Questo è fuor di dubbio.
Però la domanda riguardava l'eventualità della presenza di "prospetti interessanti" nel draft, tali da giustificare una corsa alla #1.
Chiaramente se hai la prima scelta prendi il tuo #1, ci mancherebbe altro.
Ma pare essere un anno dove non c'è la presenza di un prospetto superiore (ovviamente in partenza) rispetto agli altri.
Intendevo questo nel mio post.
Un conto è avere la #1 quando c'è disponibile uno Strasburg (esempio a caso), un conto quando c'è un gruppo di 4/5 prospetti piuttosto livellati in cima.

Avatar utente
Raskolnikov
Senior
Senior
Messaggi: 1228
Iscritto il: 14/10/2011, 12:41
MLB Team: PHI--------------
NFL Team: -----LA----------
NBA Team: --------DEL------
NHL Team: -------------PHIA
101
141

Re: Philadelphia Phillies 07'-08'-09'-10'-11' NL East Champions

Messaggio da Raskolnikov » 10/09/2015, 17:58

The Goods ha scritto: Questo è fuor di dubbio.
Però la domanda riguardava l'eventualità della presenza di "prospetti interessanti" nel draft, tali da giustificare una corsa alla #1.
Chiaramente se hai la prima scelta prendi il tuo #1, ci mancherebbe altro.
Ma pare essere un anno dove non c'è la presenza di un prospetto superiore (ovviamente in partenza) rispetto agli altri.
Intendevo questo nel mio post.
Un conto è avere la #1 quando c'è disponibile uno Strasburg (esempio a caso), un conto quando c'è un gruppo di 4/5 prospetti piuttosto livellati in cima.

Si, avevo capito il tuo post. Io purtroppo non me ne intendo troppo di baseball universitario. Ci sono dei nomi che girano naturalmente ma, come hai detto tu, per ora non c'è un nome che sovrasta gli altri. Io spero solo che Ruben Amaro non combini cazzate (sempre che nel 2016 ci sia ancora Amaro...)

Detto questo, per come sono messi i Phillies, è facile che anche nel draft 2017 avremo una scelta molto alta :forza:
#PrayForPhilly #TrustTheProcess #PhutureIsBright #FlyEaglesFly

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Philadelphia Phillies 07'-08'-09'-10'-11' NL East Champions

Messaggio da rene144 » 10/09/2015, 18:19

Amaro è appena stato mandato via.

The Goods
Pro
Pro
Messaggi: 9122
Iscritto il: 14/10/2011, 7:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Re: Philadelphia Phillies 07'-08'-09'-10'-11' NL East Champions

Messaggio da The Goods » 10/09/2015, 18:22


EDIT: Anticipato da Renè.

Avatar utente
Raskolnikov
Senior
Senior
Messaggi: 1228
Iscritto il: 14/10/2011, 12:41
MLB Team: PHI--------------
NFL Team: -----LA----------
NBA Team: --------DEL------
NHL Team: -------------PHIA
101
141

Re: Philadelphia Phillies 07'-08'-09'-10'-11' NL East Champions

Messaggio da Raskolnikov » 10/09/2015, 18:24

rene144 ha scritto:Amaro è appena stato mandato via.

BOOOOOM :shocking:
Non dico che sia un fulmine a ciel sereno, ma negli ultimi giorni avevo letto degli articoli dove si diceva che Amaro sarebbe rimasto (nonostante tutto). E invece....


Rene, tu che hai una visione della MLB molto più ampia della mia, secondo te adesso cosa potrebbe succedere a Philadelphia? insomma, chi potrebbe subentrare al posto di Amaro?
#PrayForPhilly #TrustTheProcess #PhutureIsBright #FlyEaglesFly

Avatar utente
Raskolnikov
Senior
Senior
Messaggi: 1228
Iscritto il: 14/10/2011, 12:41
MLB Team: PHI--------------
NFL Team: -----LA----------
NBA Team: --------DEL------
NHL Team: -------------PHIA
101
141

Re: Philadelphia Phillies 07'-08'-09'-10'-11' NL East Champions

Messaggio da Raskolnikov » 10/09/2015, 18:37

#PrayForPhilly #TrustTheProcess #PhutureIsBright #FlyEaglesFly

rene144
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14586
Iscritto il: 12/12/2005, 23:05
6
181
Contatta:

Re: Philadelphia Phillies 07'-08'-09'-10'-11' NL East Champions

Messaggio da rene144 » 10/09/2015, 20:13

Troppi candidati davvero...

Avatar utente
Raskolnikov
Senior
Senior
Messaggi: 1228
Iscritto il: 14/10/2011, 12:41
MLB Team: PHI--------------
NFL Team: -----LA----------
NBA Team: --------DEL------
NHL Team: -------------PHIA
101
141

Re: Philadelphia Phillies 07'-08'-09'-10'-11' NL East Champions

Messaggio da Raskolnikov » 10/09/2015, 20:34

rene144 ha scritto:Troppi candidati davvero...

Hai ragione.
Sono ansioso di sapere chi arriverà. Finalmente si volta pagina :forza:
In questo momento di ricostruzione credo che il posto di GM dei Phillies sia molto attraente. Abbiamo una buona e profonda farm con buoni prospetti (almeno in questo Amaro ha operato bene nell'ultimo anno); probabilmente prenderemo la prima scelta al draft, e abbiamo qualche soldo da spendere. Insomma, un buon punto di inizio per un nuovo GM.
#PrayForPhilly #TrustTheProcess #PhutureIsBright #FlyEaglesFly

phillies63
Rookie
Rookie
Messaggi: 148
Iscritto il: 17/10/2011, 14:50
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
12

Re: Philadelphia Phillies 07'-08'-09'-10'-11' NL East Champions

Messaggio da phillies63 » 14/09/2015, 10:10

speriamo veramente che sarà una scelta lungimirante

E intanto pareggiamo la serie con Cubs squadra 'abbastanza' in forma ultimamente.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”