Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Cosa sta succedendo a RG3?

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13112
9327

Re: Cosa sta succedendo a RG3?

Messaggio da azazel » 31/08/2015, 11:50

Jack The Sack ha scritto:http://espn.go.com/nfl/story/_/id/13546 ... riffin-iii

Non capisco se sia una bomba alla mosca o se sia fondato. Mi aggiornate?

Eeeeh Jack, si legge tutto e il contrario di tutto ormai da mesi (anni?) su RG3, l'unica cosa che si è capita è che sul ragazzo già fragile e mal gestito di suo, c'è una guerra tra proprietà e coaching staff, con il GM (come raccontava Geronimo sul topic dei Redskins) che di volta in volta cambia fazione. Sostanzialmente una situazione di merda per tutti: per lui, per l'allenatore e per la squadra.

Quindi può essere pure verosimile.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 31/08/2015, 12:13

lebronpepps ha scritto:E alla fine arriva Chip :forza:

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Non so, con Tibo il miracolo mica sta riuscendo bene...ma ci serve un QB per le conversioni da 2 punti quindi RGIII potrebbe avere un senso :laughing:

ho messo Tebow e RGIII nella stessa frase :forza:

Geronimo
Senior
Senior
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Los Angeles Lakers
164
382

Messaggio da Geronimo » 31/08/2015, 13:02

azazel ha scritto:
Jack The Sack ha scritto:http://espn.go.com/nfl/story/_/id/13546 ... riffin-iii

Non capisco se sia una bomba alla mosca o se sia fondato. Mi aggiornate?

Eeeeh Jack, si legge tutto e il contrario di tutto ormai da mesi (anni?) su RG3, l'unica cosa che si è capita è che sul ragazzo già fragile e mal gestito di suo, c'è una guerra tra proprietà e coaching staff, con il GM (come raccontava Geronimo sul topic dei Redskins) che di volta in volta cambia fazione. Sostanzialmente una situazione di merda per tutti: per lui, per l'allenatore e per la squadra.

Quindi può essere pure verosimile.

Onde evitare equivoci: "di volta in volta" nel senso che secondo una fonte sta da un lato, secondo altre dall'altro. Sono convinto che McCloughan era serio quando diceva che è troppo giovane per dichiararlo perso. Al fatto che abbiano contattato diverse squadre per una trade di un QB (nessuno escluso) ci credo pure. Naturalmente c'è qualcosa che non sappiamo e che forse non sapremo mai. Una ipotesi mia:

Il report del neurologo è allarmante al punto che McCloughan ritiene seriamente fondata l'ipotesi che Griffin non resterà integro quest'anno, il che comporterebbe una perdita di $16M di contratto per un giocatore infortunato (la option del quinto anno, presa a maggio, garantisce il contratto solo in caso di infortunio). Ora però non possono dire nulla, perché Griffin non è ancora stato "cleared" per la concussion, aspettano che sia dichiarato sano per tagliarlo, o, in via provvisoria, metterlo in panchina.

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16696
2152
Contatta:

Messaggio da Paperone » 31/08/2015, 13:07

Brian_di_Nazareth ha scritto:
ho messo Tebow e RGIII nella stessa frase :forza:

:tze:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

joker
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
6
110

Messaggio da joker » 31/08/2015, 14:55

Volevo fare una domanda a tutti coloro che hanno voglia di rispondere.

Che idea vi siete fatti?

Mi spiego meglio. Premesso che certamente ci sono delle tessere del puzzle che ci mancano e che la gestione iniziale degli shanahan è stata disastrosa, non vi colpisce il fatto che chiunque conosca qs ragazzo non vuole però averci a che fare tranne ovviamente Snyder.

Dopo l'epopea shanahan è arrivato Gruden e pure lo vorrebbe spedire, ora è arrivato un GM di esperienza come McCloighna che con Alex Smith a San Francisco ha avuto una pazienza infinita e pure lo vorrebbe spedire, i compagni di squadra non lo amano (questo ormai è il segreto di pulcinella) e nonostante ci siano franchigie che hanno come QB hoyer e McCown all'interno della lega non c'è nessuno a cui interessi.

A me il sospetto che, al di là della pessima gestione inziale, lui ci stia mettendo molto del suo inizia a venire.

Che ne pensate?
Wolviesix ha scritto: per me Luck è il QB più sopravvalutato della lega.

Emanuele1980
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 31/08/2015, 15:30

E' ufficiale Cousins partirà under center nella week1

davelavarra
Moderator
Moderator
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
36
346

Messaggio da davelavarra » 31/08/2015, 17:11

La mia opinione e' che l'atleta ce lo siamo giocato con la pessima gestione post crociato di Shanny, e che comunque il ragazzo non fa nulla per evitare di apparire come un pallone gonfiato. Dal poco che posso giudicare, forse manca l'umiltà e la dedizione di altri grandi del ruolo. O forse ci siamo sbagliati tutti, ed era solo un grande qb collegiale. E magari senza il ginocchio poteva essere esplosivo anche in Nfl, d'altra parte nessuno dimentica quanto grande e' stato nel 2012.
2024/2025 Play.it NBA Dinasty Champ

Geronimo
Senior
Senior
164
382

Messaggio da Geronimo » 31/08/2015, 17:38

davelavarra ha scritto:La mia opinione e' che l'atleta ce lo siamo giocato con la pessima gestione post crociato di Shanny, e che comunque il ragazzo non fa nulla per evitare di apparire come un pallone gonfiato. Dal poco che posso giudicare, forse manca l'umiltà e la dedizione di altri grandi del ruolo. O forse ci siamo sbagliati tutti, ed era solo un grande qb collegiale. E magari senza il ginocchio poteva essere esplosivo anche in Nfl, d'altra parte nessuno dimentica quanto grande e' stato nel 2012.

La situazione è sicuramente complessa, ed è facile supporre che le colpe siano da distribuire a tutte le parti in causa, in percentuali diverse.

1) Mike "Cadorna" Shanahan: gli ha fatto rompere i legamenti quando era chiaro a tutti che giocava su una gamba sola. Serve altro?

2) Bruce Allen: dopo i dissapori tra Shanahan e RG3, e l'allontanamento di Shanahan, assume Gruden, il meno adatto a gestire un QB che al college non aveva nemmeno un playbook e che ha molto da imparare, a partire dal footwork; Gruden il primo anno nemmeno assume un QB coach, pensa di poterci pensare lui.

3) Gruden: arriva con il "sistema" e dopo il TC del 2013, una partita di regular season e pochi minuti della seconda, RG3 si infortuna e la sua espressione facciale in conferenza stampadice "alla fine, è un bene che si sia infortunato e che possa cambiare QB"; tra l'altro, lasciando in campo RG3 nella partita di preseason contro i Lions ha creato le premesse per questa precipitazione della situazione.

4) RG3. Qua la situazione è confusa, perché girano voci contrastanti. E' una diva (però Keim, ESPN, dice sempre: quando c'è un nuovo arrivato, va a presentarsi, e lo fanno in pochi), ma poco socievole, preferisce stare per conto suo. Le due cose si conciliano poco, direi. Poco simpatico ai compagni di squadra: sempre keim ricorda che nemmeno Darrell Green era simpatico a tutti, e nemmeno Russell Wilson è simpatico a tutti a Seattle, alla fine contano i risultati: se vinci, la simpatia conta poco. E poi Washington è il posto peggiore dal punto di vista della stampa e dei tifosi, pronti a vivisezionare ogni cosa. Lui, di suo, ci ha messo un candore degno di altre situazioni, una certa superficialità nel non rendersi conto di come le cose stavano andando.

Una cosa però: nessuno ne ha mai messo in discussione la work ethic.

Jack The Sack
Pro
Pro
1036
843

Messaggio da Jack The Sack » 31/08/2015, 17:49

Geronimo ha scritto: 1) Mike "Cadorna" Shanahan: gli ha fatto rompere i legamenti quando era chiaro a tutti che giocava su una gamba sola. Serve altro?

Poi quando ho tempo provo a dire la mia su queste cose, da esterno e dispiaciuto, però, amico capo indiano, toglimi la soddisfazione: chi fu a sostenere che Griffin doveva essere tolto dalla stagione dopo il primo mezzo infortunio, mi pare contro Pittsburgh?

Secondo me, sarebbe cambiata la storia della stagione, della carriera di RGIII e della franchigia, almeno per questi tre quattro anni

A me rimarrà sempre una gran pena per il ragazzo, al di là dei demeriti e quella partita di playoff commuove ancora oggi

Geronimo
Senior
Senior
164
382

Messaggio da Geronimo » 31/08/2015, 18:13

Jack The Sack ha scritto:
Geronimo ha scritto: 1) Mike "Cadorna" Shanahan: gli ha fatto rompere i legamenti quando era chiaro a tutti che giocava su una gamba sola. Serve altro?

Poi quando ho tempo provo a dire la mia su queste cose, da esterno e dispiaciuto, però, amico capo indiano, toglimi la soddisfazione: chi fu a sostenere che Griffin doveva essere tolto dalla stagione dopo il primo mezzo infortunio, mi pare contro Pittsburgh?

Secondo me, sarebbe cambiata la storia della stagione, della carriera di RGIII e della franchigia, almeno per questi tre quattro anni

A me rimarrà sempre una gran pena per il ragazzo, al di là dei demeriti e quella partita di playoff commuove ancora oggi

Baltimore, non Pittsburgh, per la cronaca. Non so, però: secondo me lì il legamento (MCL, non ACL) si era lesionato, e stare a riposo per il resto della stagione non credo avrebbe risolto il problema. Si sarebbe probabilmente rotto l'anno dopo.

E' dalla fine della stagione 2012 che rimpiango di essere arrivato ai playoffs in quell'anno. Molto, molto meglio sarebbe stato non arrivarci.

In definitiva, la carriera di RG3 ha 2 svolte drammatiche dopo 2 partite in cui 2 HC lo lasciano in campo nonostante sia chiaro che sta rischiando la sua integrità fisica. Un record, credo.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 31/08/2015, 18:53

Emanuele1980 ha scritto:E' ufficiale Cousins partirà under center nella week1

...e potenzialmente fino alla week 16 :shocking:

“Kirk Cousins will be the starter for 2015, moving forward,” Gruden said. “It’s Kirk’s team.”

Geronimo
Senior
Senior
164
382

Messaggio da Geronimo » 31/08/2015, 19:36

Brian_di_Nazareth ha scritto:
Emanuele1980 ha scritto:E' ufficiale Cousins partirà under center nella week1

...e potenzialmente fino alla week 16 :shocking:

“Kirk Cousins will be the starter for 2015, moving forward,” Gruden said. “It’s Kirk’s team.”

Ufficialmente fino a week 16. Poi, nella realtà, fino a quando tirerà 3 INT in una partita, e torna McCoy. Poi anche McCoy farà schifo e Gruden farà le valigie. Già visto l'anno scorso. Quest'anno, se va meglio, sarà grazie alla difesa.

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 31/08/2015, 20:22

Ma quando si legge "Albert Breer ‏@AlbertBreer 41 min41 minuti fa
And like I said Friday, about the opp Cousins had Saturday, making this decision for the coaches was about making the other 10 guys better", gli altri 10 che fa sembrare migliori sono quelli della squadra avversaria?

joker
Senior
Senior
6
110

Messaggio da joker » 31/08/2015, 22:16

Geronimo ha scritto: 2) Bruce Allen: dopo i dissapori tra Shanahan e RG3, e l'allontanamento di Shanahan, assume Gruden, il meno adatto a gestire un QB che al college non aveva nemmeno un playbook e che ha molto da imparare, a partire dal footwork; Gruden il primo anno nemmeno assume un QB coach, pensa di poterci pensare lui.

Questa è la parte della tua ricostruzione che mi convince di meno. Formalmente a Washington c'è un Gm, un presidente e tutta la gerarchia completa ma sappiamo bene che a decidere è sempre Snyder che in qs ricorda un po' il Moratti dei primi tempi all'Inter, così innamorato della sua creatura da intervenire troppo causando più danni che altro.

Le idee di Gruden sulla tipologia di Qb che apprezza (certamente non i running qb) mica le scopriamo adesso, erano ben chiare a tutti già qualche anno fa'.

Senza contare che le interviste per diventare HC durano diverse ore ed è legittimo ritenere che uno dei più importanti, se non il tema centrale, sarà stato appunto che fare di RG3.

Io non credo ad un Snyder che si fa andare bene un HC che già in fase di colloquio esprime perplessità su un QB che a Washington è costato ben 3 prime scelte e per il quale il vostro owner ha sempre avuto un debole.

Senza contare che Gruden è un signor nessuno cioè non è un Parcells o Belichick o un Harbaugh ossia un HC talmente carismatico e bravo da imporre la propria volontà alle proprietà, se non fosse stato per Washington sarebbe ancora a fare l'OC

Qui ci sono quelle famose tessere mancanti del puzzle che ci impediscono di capire fino in fondo qs vicenda
Wolviesix ha scritto: per me Luck è il QB più sopravvalutato della lega.

Geronimo
Senior
Senior
164
382

Messaggio da Geronimo » 31/08/2015, 22:47

joker ha scritto:
Questa è la parte della tua ricostruzione che mi convince di meno. Formalmente a Washington c'è un Gm, un presidente e tutta la gerarchia completa ma sappiamo bene che a decidere è sempre Snyder che in qs ricorda un po' il Moratti dei primi tempi all'Inter, così innamorato della sua creatura da intervenire troppo causando più danni che altro.

...

Senza contare che le interviste per diventare HC durano diverse ore ed è legittimo ritenere che uno dei più importanti, se non il tema centrale, sarà stato appunto che fare di RG3.

Mandato via Shanahan, Bruce Allen era presidente e GM. Bruce Allen era stato anni prima a Tampa Bay. Per via di questa passata liason a Washington sono arrivati numerosi giocatori ex Tampa e Gruden. Sui siti USA dei fan dei Redskins si parlava di ribattezzarli "Tampa Bay North".

Le interviste furono troncate a metà, e dovresti ricordare che i 49ers si risentirono parecchio perché era in programma l'interview di Roman (?) mentre preparavate i playoffs e fu cancellata senza preavviso. Ricorda anche che c'è l'obbligo di intervistare più candidati, per di più di minoranze etniche. Ma Allen voleva Gruden fin dall'inizio, è ovvio a tutti.

Allen di football non capisce nulla. Sta lì perché è figlio di George Allen (HC negli anni '70) e perché ha conoscenze importanti. L'unica cosa che sa fare discretamente bene sono i contratti.

joker ha scritto:
Io non credo ad un Snyder che si fa andare bene un HC che già in fase di colloquio esprime perplessità su un QB che a Washington è costato ben 3 prime scelte e per il quale il vostro owner ha sempre avuto un debole.

Senza contare che Gruden è un signor nessuno cioè non è un Parcells o Belichick o un Harbaugh ossia un HC talmente carismatico e bravo da imporre la propria volontà alle proprietà, se non fosse stato per Washington sarebbe ancora a fare l'OC

Sono sicuro che Gruden non ha espresso alcuna contrarietà su RG3, anzi, avrà detto "grande talento, grande braccio, gran lottatore, vedrai che lo faccio diventare un gran QB". L'autostima non gli manca: ricorda che non ha voluto assumere un QB coach (ne ha uno persino Peyton ...) perché "ci pensava lui".

Ricorda il contratto di Gruden: 5 anni, $20M garantiti.

Molti (me compreso) dicono: ma perché si è andato a infilare in una situazione che sapeva essere a rischio? La risposta è: di posti da HC della NFL ce n'è solo 32 in tutto il mondo.

Rispondi

Torna a “NFL”