Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

FC Internazionale - Una nuova era da fratelli del mondo

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Re: FC Internazionale - Una nuova era da fratelli del mondo

Messaggio da Gerry Donato » 23/06/2015, 12:16

Come emergeva dalle dinamiche di Ausilio e Fassone a Montecarlo, Kondogbia non è stato strappato al Milan per la cifra destinata al Monaco, ma per la cifra destinata al giocatore (nelle sembianze di una preferenza data a Mancini).

7 o 8 milioni di ammortamento non cambia poi così tanto, ma 6 o 9 milioni di ingaggio sì (Pogba fino a qualche mese fa percepiva 1.5). Specie per papà ed agente.

Cavaliers ha scritto:Ma mi dite da dove avete tirato fuori i soldi per Kondogbia scusate?

Da Goldman Sachs e Unicredit, semplicissimo.

A livello liquido i soldi sono entrati col mega prestito da 230 milioni, garantito dai ricavi futuri e dai diritti tv futuri.

Quei soldi, anche se sono andati a coprire le situazioni debitorie pregresse, hanno "liberato" (detto pacchianamente) per il mercato la parte attiva del fatturato per investimenti su giocatori.

Yuppidù
Senior
Senior
3
92
Contatta:

Messaggio da Yuppidù » 23/06/2015, 12:19

Small Ticket ha scritto:La spiegazione di questa liquidità è stata confermata da fonti certe :

Immagine

:thumbup: :forza:

Mi son messo a ridere fortissimo in redazione e tutti che mi guardavano come un scemo :forza: :forza: :forza:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Immagine

Cavaliers
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers
7
19

Messaggio da Cavaliers » 23/06/2015, 18:55

Gerry Donato ha scritto:
A livello liquido i soldi sono entrati col mega prestito da 230 milioni, garantito dai ricavi futuri e dai diritti tv futuri.

Garantito completamente?
Immagine

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 23/06/2015, 19:33

Cavaliers ha scritto:
Gerry Donato ha scritto:

Garantito completamente?

A garanzia del “mutuo” sono stati dati i futuri ricavi dei contratti conferiti da Fc Internazionale e Inter Brand alla nuova società “Inter Media and Communication Srl” inclusi i flussi garantiti dai diritti tv. Il finanziamento matura interessi ad un tasso variabile pari a Euribor a 3 mesi più uno spread del 5,5% e prevede il seguente piano di rimborso del capitale: una rata da 1 milione entro il 30 giugno 2015; 15 rate trimestrali da tre milioni dal 30 settembre 2015 al 31 marzo 2019 per un totale di 45 milioni di euro, in sostanza 12 milioni all’anno; e una mega rata finale da 184 milioni entro il 30 giugno 2019. Ad ogni rata andranno aggiunti gli interessi.

http://marcobellinazzo.blog.ilsole24ore ... 4-milioni/

Quel finanziamento ha permesso la copertura di debiti pregressi e comunque di mettere in secondo piano i passivi di esercizio. Così facendo i 60 milioni "prestati" da Thohir in primavera sono di fatto soldi cash tutti investibili, ed ecco Kondogbia e soci.

Poi non ho la minima idea di che soluzioni possano avere tutte queste scatole finanziarie, gli interessi e le restituzioni di quelle cifre. :nonsa:
Di sicuro il fatto che ci siano quei soldi liquidi non può escludere l'onere di cedere giocatori per partecipare alle coppe 2016-17.

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 23/06/2015, 21:47

Cavaliers ha scritto:Ma mi dite da dove avete tirato fuori i soldi per Kondogbia scusate?

Qui un po' di conti in tasca all'Inter http://mds78.blogspot.it/2015/06/mercat ... -play.html

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6146
4961

Messaggio da lele_warriors » 23/06/2015, 21:49

Il futuro di Felipe Melo Vicente de Carvalho sarà, a meno di colpi scena last minute, nerazzurro e - secondo quanto constatato da FcInterNews - il giocatore dovrebbe essere presente già per il ritiro di Riscone del prossimo 5 luglio. I motivi che stanno portando all'esito positivo di questa trattativa sono molteplici e di natura sia economica che motivazionale.

Per quanto riguarda il primo aspetto la novità riguarda la cifra che accontenterebbe il Galatasaray: i rumors di mercato parlano di una richiesta di circa 5 milioni di euro, ma tutto potrebbe concretizzarsi per molto meno. Con 2,5-3 milioni i turchi direbbero sì. La situazione relativa all'ingaggio del giocatore, invece, è ancora in fase di definizione, in quanto 'balla' ancora un anno per la durata del contratto: sicuramente non sarà un annuale, più probabile un biennale o un triennale a 2,5-3 milioni a stagione. :dohut0: :dohut0: :dohut0: :dohut0:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Messaggio da Nas » 23/06/2015, 21:51

Felipe Melo insegnerà il mestiere a Kondogbia :forza:
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 24/06/2015, 4:07

Al momento direi che comunque la squadra sta prendendo una forma interessante. Lo "scheletro" è fatto, con Handa-Murillo-Miranda-Kondogbia-Icardi. A sto punto manca solo un attaccante esterno di livello (si è puntato prima Cuadrado e adesso Salah), un terzino destro (una stagione con Mototopo o D'Ambrosio titolari non la posso reggere) e un'attaccante duttile che possa sostituire all'occorrenza entrambe le ali. Palacio come riserva di Icardi ci sta alla grande nel 4-2-3-1.
Tra l'altro io come esterno d'attacco andrei a prendere subito Herrmann del Gladbach, uno che se si prende ora si può portare via a cifre umane, tra un paio d'anni ce lo scordiamo.

Intanto uno è andato :metal: http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/ ... ovi-695604
E un altro pure http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/ ... uca-695606

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1543
2316

Messaggio da boantos » 24/06/2015, 7:52

Ah ma Melo lo paghereste pure? Mamma che flop

PITTER
Pro
Pro
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
635
1271

Messaggio da PITTER » 24/06/2015, 9:08

Se arriva Salah deve partire per forza Shaqiri,che purtroppo si è rivelato un mezzo buco nell'acqua.....Certo riprendere i 15/18 k che dobbiamo al Bayern sarà molto dura.Io continuo a credere che l'altro partente di livello (oltre al quasi scontato Kovacic) sarà Medel,che non credo accetti la panchina per quella pippa mononeuronica di F.Melo...per l'attaccante di riserva io punterei Sansone del Sassuolo ( è interista sin da bambino... :thumbup: )

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1394
764

Messaggio da IL Poz » 24/06/2015, 9:42

Pitter, ma come fa a partire Shaquiri se non è ancora nostro :). E' vero che il riscatto è una formalità, ma è impossibile che parta, non scherziamo.

Mi sembra corretto dargli una stagione seria con preparazione per dimostrare il suo valore.

Invece l'acquisto di Firmino del Liverpool potrebbe allontanare Kovacic dai Reds, è vero che il ruolo del brasiliano è molto più offensivo, ma pare che siano stati sborsati 40 milioni dal Liverpool...

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
12972
3634

Messaggio da Bonaz » 24/06/2015, 10:02

Quoto Poz su Shaq.
Se è vero che Kuz parte per l'Inghilterra son quasi più contento di quando abbiamo preso Kondogbia (senza accento finale!)
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

PITTER
Pro
Pro
635
1271

Messaggio da PITTER » 24/06/2015, 11:27

Ragazzi le voci sono queste......pare che al Mancio Shaq non piaccia particolarmente,per cui i rumors sono per una sua dipartita.Anch'io sarei per dargli un'altra chance,ma se arriva Salah,o giocano entrambi dietro a Icardi in un 4-3-2-1 ( ma allora diventa inutile Hernanes) o uno dei due fa panca.....
Fate vobis.....

PITTER
Pro
Pro
635
1271

Messaggio da PITTER » 24/06/2015, 11:28

Bonaz ha scritto:Quoto Poz su Shaq.
Se è vero che Kuz parte per l'Inghilterra son quasi più contento di quando abbiamo preso Kondogbia (senza accento finale!)

Bonaz per le pugnette attendi ancora un po' :forza:
Kuz è come la colla Uhu,non si stacca più....

LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 24/06/2015, 11:29

Ma non l'ha voluto lui?

Bloccato

Torna a “Calcio”