Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

FC Internazionale - Una nuova era da fratelli del mondo

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Re: FC Internazionale - Una nuova era da fratelli del mondo

Messaggio da Tim-D » 20/06/2015, 20:18

stepmarbury3 ha scritto:Grande colpo pochi cazzi, poi se non rientriamo ne FPF chi se ne frega paga il presidente,a

Veramente "pagherebbe" l'Inter non Tohir, con multe o esclusione dalla competizione. Comunque mossa che ci sta, state andando al-in, quest'anno non avete problemi di fair play finanziario, mettete gente competitiva e lottate per la CL. Il problema semmai sorgerebbe l'anno prossimo, se ci andate gli introiti CL aiuteranno a riequilibrare un po' la situazione, se non ci andate Houston abbiamo un problema. Comunque siamo ad inizio mercato, se riuscite a vendere state riequilibrati.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 20/06/2015, 20:29

L'unica cosa certa è che Thohir non mette e continuerà a non mettere un euro.
Siamo alla spregiudicatezza finanziaria allo stato puro, facendo saltare tutti i parametri enunciati dallo stesso Thohir, non ultimo il business plan con Goldman Sachs (salari inferiori al 50% dei ricavi).

Se prima il fallimento nel 2019 era solo uno spauracchio, ma bastava poco per evitarlo (e basterebbe ancora, se si cede non bene ma benissimo però), ora è addirittura una delle due possibilità. L'altra ovviamente è uno dei primi tre posti.

Kondogbia non ha mai fatto e credo non sia adatto a fare il mediano basso in un centrocampo a 3.

Quel 4231 con in mediana Kondogbia e Brozovic mi pare perfetto. E francamente, visto che comunque sono solo 38 partite per l'anno prossimo, continuo a pensare che se arrivano 10 milioni per Guarin non esiterei ad accettare.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4962

Messaggio da lele_warriors » 20/06/2015, 20:59

Gerry Donato ha scritto:
Kondogbia non ha mai fatto e credo non sia adatto a fare il mediano basso in un centrocampo a 3.

Quel 4231 con in mediana Kondogbia e Brozovic mi pare perfetto.

esattamente, non è un mediano da centrocampo a 3. definirlo gran colpo pochi cazzi (cit.) e poi metterlo come centrale del centrocampo a 3 vuol dire conoscerlo pochino.

a me non convince l'ingaggio, piu che i 35 milioni che sono tanti, ma 7-8 in meno puo tranquillamente valerli...
non farò il solito discorso sul perchè il siviglia lo pigliò a 4 milioni 3 anni fa...

Immagine
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

stepmarbury3
Pro
Pro
199
755
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 20/06/2015, 21:06

Perché forse 3 anni fa aveva 19 anni è un giocatore forte di 22 anni l'hai pagato un po' in più però il suo valore non si discute è quello che ci serviva è l abbiamo preso, poi magari l operazione è in prestito per quest anno è iniziamo a pagarlo l anno prossimo fino ad ora nessun dirigente del Inter ha parlato tutti stanno facendo delle ipotesi basandosi sicuramente sulle offerte fatte da Galliani, per quando riguarda lo spendere thoir è il proprietario di un azienda l Inter se ci perde l Inter ci perde lui quindi sono un unico soggetto per ora, poi se avremo altre sanzioni poi si vedrà di un ipotetica esclusione non succederà mai il fpf non escluderà mai una top squadra dalle competizioni europee

kobe 84
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers
1081
605

Messaggio da kobe 84 » 20/06/2015, 21:12

Insomma o mezz'ala nel 4-3-2-1 o mediano nel 4-2-3-1?
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 20/06/2015, 21:14

Piu che i 32 o 35 o quello che sono milioni "spaventano" molto piu i 4.5 X 5 l'anno che mi sembrano davvero davvero tanti (naturalmente contestualizzati al payroll dell'Inter 2015-16).
Ultima modifica di Porsche 928 il 20/06/2015, 21:17, modificato 1 volta in totale.

stepmarbury3
Pro
Pro
199
755
Contatta:

Messaggio da stepmarbury3 » 20/06/2015, 21:16

Io aspetterei i dati ufficiali per capire il tutto, nessuno dei nostri ha parlato

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
305
1886

Messaggio da Pove » 20/06/2015, 21:20

Gerry Donato ha scritto: Se prima il fallimento nel 2019 era solo uno spauracchio, ma bastava poco per evitarlo (e basterebbe ancora, se si cede non bene ma benissimo però), ora è addirittura una delle due possibilità. L'altra ovviamente è uno dei primi tre posti.

Beh, allora non credo avranno problemi ad evitare il fallimento, con questa squadra non credo ci siano dubbi sul fatto che possano facilmente raggiungere uno dei primi tre posti in campionato.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1933
1679

Messaggio da Radiofreccia » 20/06/2015, 21:27

Io credo di non aver capito la questione economica dell'Inter e i limiti immediati e non imposti dal FPF.

Da quel che so, l'Inter può chiudere con un bilancio massimo di € -30 mln tra entrate ed uscite, però riducendo i costi del personale e gli ammortamenti. Il che dovrebbe voler dire che, a prescindere da tutto, l'acquisto di Kondogbia a € 30/35 mln più € 4/5 mln netti l'anno (quindi più o meno il doppio lordo) dovrebbe essere susseguito da almeno una cessione illustre.

In che caso si parla di fallimento dell'Inter nel 2019?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Tim-D
Pro
Pro
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
306
612

Messaggio da Tim-D » 20/06/2015, 21:34

La definizione Tohir- azienda è alquanto semplicistica e fuori da qualsiasi contesto legato alla realtà (che ci perda Tohir fa tenerezza, ma non vale solo per lui ovviamente, vale per tanti altri come lui). Detto questo, multa, blocco del mercato, limitazione della rosa o mancato accesso agli introiti fanno più danni della grandine rispetto a una mera esclusione tout court.
Il discorso del tutto e subito o prestito per delle Mentos e e il prossimo anno soldi veri cambia ma poco a meno di eventi su cui non v'è certezza, prima o dopo impattano (per l'Inter Tohiriana non è l'anno 0).

Comunque per me fanno bene, mi aspetto la cessione quantomeno di Kovacic (che è la più chiacchierata) e con un piccolo margine a sfavore, il cambio in e out ci sta tutto sulla carta. Mi aspetto anche che qualche altra gente a caso vada via, oltre per il caso per alleggerire il monte stipendi che si fa corposo con i rinnovi del portiere, Icardi, l'ex Monaco e qualche soldino per Miranda. Non così impossibile avendo quei nomi in rosa.
Alla fin fine il rischio di avere la folla per quei tre posti (di cui uno già che bello occupato) ci sta, così come ci sta non perdere troppo altro tempo.
Adoro la finanza aggressiva, mi state decisamente più simpatici :metal:
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 20/06/2015, 22:01

Radiofreccia ha scritto:Io credo di non aver capito la questione economica dell'Inter e i limiti immediati e non imposti dal FPF.

Da quel che so, l'Inter può chiudere con un bilancio massimo di € -30 mln tra entrate ed uscite, però riducendo i costi del personale e gli ammortamenti. Il che dovrebbe voler dire che, a prescindere da tutto, l'acquisto di Kondogbia a € 30/35 mln più € 4/5 mln netti l'anno (quindi più o meno il doppio lordo) dovrebbe essere susseguito da almeno una cessione illustre.

In che caso si parla di fallimento dell'Inter nel 2019?

FPF ed ipotesi di fallimento sono due piani diversi, per quanto collegati.

Schematizzando al minimo, il FPF impone ai neroazzurri determinati paletti finanziari ed operativi sfasati tra le varie annate ma alcuni dei quali già attivi da quest'anno tra cui quello che citi (http://www.uefa.org/protecting-the-game ... 44685.html).
Tuttavia il FPF non ti fa mai fallire, caso mai ti porta su quella strada se non lo rispetti, perché metti a repentaglio i futuri attivi che potrebbero appunto derivare da una qualificazione in Champions, in caso di ulteriori sanzioni.

Il 2019 viene invece individuato come data critica perché il 30 giugno di quell'anno andrà saldata tutta in un colpo una rata mostruosa da quasi 200 milioni per ottemperare al prestito ottenuto da Goldman Sachs.

Se durante il percorso da oggi al 2019 l'Inter non sarà virtuosa (aumento ricavi, diminuzione costi) evidentemente si complica ulteriormente un cammino che già prevede la restituzione in rate trimestrali di 45 milioni di quel prestito (il totale era circa 230), che già prevede una vagonata di interessi per le varie forme temerarie di finanza creativa compiute da Thohir (a volte con se stesso, in un giro di scatole cinesi-thailandesi con finanziarie che finanziano se stesse) e che già prevede quelle multe e quei paletti imposti dalla UEFA, tra cui una multa cash già trattenuta dai premi di Europa League tanto per gradire

E rinegoziare il debito in continuazione diventa impossibile quando non rispetti il business plan che hai sottoscritto con banche ed investitori ed hai una situazione passiva ed un patrimonio netto alla deriva.

Poi dire fallimento è in realtà scorretto, perché di fatto sarebbe la Goldman Sachs a diventare proprietaria dell'Inter intascando tutto il suo fatturato in maniera coatta, o comunque qualcosa del genere.

Però se cedi, ma devi farlo bene, tre tra Kovacic, Guarin, Nagatomo ed Handanovic, hai già risolto buona parte dei problemi che comporta Kondogbia.
Il vero guaio, come sottolineavano alcuni, è che Kondogbia diventa ora un costo annuo micidiale di circa 17 milioni (7-8 di ammortamento e 8-9 di ingaggio lordo).

MrZakkWylde
Senior
Senior
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Squadra di calcio: F.C. Internazionale
128
138

Messaggio da MrZakkWylde » 20/06/2015, 22:54

Immagine

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

FC Internazionale - Una nuova era da fratelli del mondo

Messaggio da Nas » 20/06/2015, 22:56

MrZakkWylde ha scritto:Immagine
:stralol:

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 21/06/2015, 4:25

Acquisto completamente sconsiderato, non ho parole.

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 21/06/2015, 9:22

ripeto, non è tanto il costo di cartellino ma il contratto che non mi quadra. 4mln è tantissimo...

Bloccato

Torna a “Calcio”