Cap, Salaries, Exception et similia

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
The Freak
Rookie
Rookie
Messaggi: 768
Iscritto il: 01/11/2009, 12:51
Località: Varese
4

Re: Cap, Salaries, Exception et similia

Messaggio da The Freak » 04/06/2014, 19:28

Domanda: leggo su twitter che Paul George, essendo stato inserito in un quintetto All-NBA, potrà usufruire ora della Derrick Rose Rule.
Quello che mi chiedo è: questa regola può entrare in vigore su un contratto già esistente? Perché io pensavo venisse considerata solo in ambito di estensione/rinnovo di contratto.

Avatar utente
Fazz
Pro
Pro
Messaggi: 3431
Iscritto il: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Località: Monza
5
46

Re: Cap, Salaries, Exception et similia

Messaggio da Fazz » 05/06/2014, 9:08

The Freak ha scritto:Domanda: leggo su twitter che Paul George, essendo stato inserito in un quintetto All-NBA, potrà usufruire ora della Derrick Rose Rule.
Quello che mi chiedo è: questa regola può entrare in vigore su un contratto già esistente? Perché io pensavo venisse considerata solo in ambito di estensione/rinnovo di contratto.

La Rose Rule vale solo per le estensioni al massimo contrattuale di giocatori in uscita dalla rookie scale e ovviamente si applica al contratto "nuovo"... Che però è già esistente.
Non è ancora entrato in vigore (lo farà da luglio), ma è già stato firmato.

Va tenuto conto che il massimo salariale non è necessariamente un numero definito*, ma una percentuale di un valore che può variare.
La Rose Rule non fa altro che spostare questa percentuale da 25 a 30.
O meglio, nel caso di George da 25 a 27, dato che lui stesso ha preferito lasciare flessibilità ai Pacers (nella misura di una decina di milioni in meno nell'arco dei 5 anni) in cambio di una player option sull'ultimo anno del contratto (2018/19).

*neanche gli altri contratti in realtà sono un numero definito, dato che poi non corrispondono realmente ai dollari che vengono pagati ai giocatori, ma questa è un'altra storia.

Avatar utente
The Freak
Rookie
Rookie
Messaggi: 768
Iscritto il: 01/11/2009, 12:51
Località: Varese
4

Re: Cap, Salaries, Exception et similia

Messaggio da The Freak » 14/07/2014, 0:33

Si può avere una lezione veloce sulla "Trade Exception"? :fischia:
Grazien in anticipo :notworthy:

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25396
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5205
5506

Re: Cap, Salaries, Exception et similia

Messaggio da RizzK8 » 14/07/2014, 1:02

Una squadra anziché firmare con lo spazio salariale disponibile un free agent lo fa firmare alla squadra di origine e lo prende tramite scambio, dando in cambio appunto una trade exception del valore del contratto del primo anno del giocatore.
Poi la squadra che riceve questa trade exception ha un anno per usarla prima che scada, per prendere un altro giocatore tramite scambio dando quella anziché contratti.
I Lakers ad esempio cedettero Odom ai Mavs per una trade exception, con cui l'anno dopo, pur essendo sopra il cap, presero Nash.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Marcomax
Pro
Pro
Messaggi: 3560
Iscritto il: 18/02/2009, 0:40
15
135

Re: Cap, Salaries, Exception et similia

Messaggio da Marcomax » 14/07/2014, 1:43

The Freak ha scritto:Si può avere una lezione veloce sulla "Trade Exception"? :fischia:
Grazien in anticipo :notworthy:

E' il credito annuale rientrante nel discorso più ampio della trade player exception ovvero il meccanismo che permette ai team di completare scambi sopra il cap.
Ad esempio scambiando un giocatore con un contratto del valore di 2 milioni per un giocatore del valore di 1 milione otteniamo un credito utilizzabile entro un anno per acquisire un giocatore con un contratto fino 1.1 milioni non dando in cambio alcun contratto effettivo ma solo una scelta. Alla fine avremo scambiato effettivamente un giocatore con contratto di 2 milioni per giocatori dal contratto totale di 2.1 milioni nell'arco di uno "scambio non simultaneo".


Questioni da 82 a 85 per tutti i dettagli: http://www.cbafaq.com/salarycap.htm#Q82" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
The Freak
Rookie
Rookie
Messaggi: 768
Iscritto il: 01/11/2009, 12:51
Località: Varese
4

Re: Cap, Salaries, Exception et similia

Messaggio da The Freak » 15/09/2014, 18:17

Qualcuno sa come mai questa pagina deglio stipendi NBA non è più aggiornata?
http://data.shamsports.com/content/pages/data/salaries/" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo me era la migliore, ma quasi due mesi è ferma. Ho anche provato a cercare il motivo per cui non è più aggiornata, ma non ho trovato nulla :nonsa:

Intanto nel frattempo, qual è l'alternativa migliore a quel link?
Grazie.

Avatar utente
Fazz
Pro
Pro
Messaggi: 3431
Iscritto il: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Località: Monza
5
46

Re: Cap, Salaries, Exception et similia

Messaggio da Fazz » 15/09/2014, 22:29

Deeks è ancora in piena attività, la aggiornerà, tranquillo.
Comunque: http://www.basketballinsiders.com/nba-t ... -a-glance/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
The Freak
Rookie
Rookie
Messaggi: 768
Iscritto il: 01/11/2009, 12:51
Località: Varese
4

Re: Cap, Salaries, Exception et similia

Messaggio da The Freak » 21/02/2015, 15:14

Riuppo il topic perché ho una domanda da porre.
Qual è la data in cui "si fanno i conti"?
Mi spiego meglio (ammesso che ci riesca): qual è il momento della stagione in cui, per esempio, viene pagata la luxury tax? Visto che durante la stagione una squadra cambia il proprio monte salari tramite tagli, firme, scambi, qual è la cifra di riferimento quando poi verrà pagata la tassa? Per esempio se una squadra va un luxury anche per un giorno solo (esempio stupido, ma possibile), paga lo stesso?
Spero di essere riuscito a spiegarmi.

ILoveThisGame23
Rookie
Rookie
Messaggi: 138
Iscritto il: 21/02/2015, 15:26
NBA Team: Heat, Cavs
7
4

Re: Cap, Salaries, Exception et similia

Messaggio da ILoveThisGame23 » 21/02/2015, 17:00

The Freak ha scritto:Riuppo il topic perché ho una domanda da porre.
Qual è la data in cui "si fanno i conti"?
Mi spiego meglio (ammesso che ci riesca): qual è il momento della stagione in cui, per esempio, viene pagata la luxury tax? Visto che durante la stagione una squadra cambia il proprio monte salari tramite tagli, firme, scambi, qual è la cifra di riferimento quando poi verrà pagata la tassa? Per esempio se una squadra va un luxury anche per un giorno solo (esempio stupido, ma possibile), paga lo stesso?
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Se non mi sbaglio conta il salario dell'ultima partita di regular season. Quindi, per rispondere alla tua domanda, se una squadra per esempio fa uno scambio e va in luxury e il giorno dopo esegue un secondo scambio che le permette di abbassare il monte salari sotto la luxury, la squadra non pagherà alcuna tassa.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Cap, Salaries, Exception et similia

Messaggio da lele_warriors » 18/04/2015, 11:51

http://www.sportando.com/it/usa/nba/158 ... gioni.html

http://espn.go.com/nba/story/_/id/12711 ... -18-season

Sources told ESPN.com that based on current projections, league officials expect the salary cap to increase from its current $63.1 million figure to $67.1 million next season, $89 million in 2016-17 and $108 million in 2017-18. The jumps represent massive increases triggered largely by the influx of television money that will begin pouring in after the 2015-16 season, when the NBA's new nine-year, $24 billion TV deal kicks in.
In subsequent years, sources said, league officials are projecting a slight decrease in the cap, down to $100 million in 2018-19 (with ‎a $121 million tax line), $102 million in 2019-20 (with a $124 million tax line) and $107 million in 2020-21 with a $130 million tax line.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2805
1242

Re: Cap, Salaries, Exception et similia

Messaggio da aeroplane_flies_high » 19/04/2015, 17:47

lele_warriors ha scritto:http://www.sportando.com/it/usa/nba/158 ... gioni.html

http://espn.go.com/nba/story/_/id/12711 ... -18-season

Sources told ESPN.com that based on current projections, league officials expect the salary cap to increase from its current $63.1 million figure to $67.1 million next season, $89 million in 2016-17 and $108 million in 2017-18. The jumps represent massive increases triggered largely by the influx of television money that will begin pouring in after the 2015-16 season, when the NBA's new nine-year, $24 billion TV deal kicks in.
In subsequent years, sources said, league officials are projecting a slight decrease in the cap, down to $100 million in 2018-19 (with ‎a $121 million tax line), $102 million in 2019-20 (with a $124 million tax line) and $107 million in 2020-21 with a $130 million tax line.

Questo può cambiare gli equilibri della NBA più di una buona scelta al draft

ad esempio, i Lakers nei prossimi due anni possono portare a casa 2/3 max players e tornare a lottare per il titolo

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Cap, Salaries, Exception et similia

Messaggio da Porsche 928 » 19/06/2015, 3:59

MI spiegate per cortesia come fanno i Cavaliers con 88 milioni impegnati ad oggi a rifirmare Lebron se dovesse uscire quest'anno (ma anche il prossimo cambia poco) che non ne hanno i Bird Righs (almeno mi sembra che sia andato a Cle da FA giusto?)?

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1017
2307
Contatta:

Re: Cap, Salaries, Exception et similia

Messaggio da GecGreek » 19/06/2015, 8:57

Porsche 928 ha scritto:MI spiegate per cortesia come fanno i Cavaliers con 88 milioni impegnati ad oggi a rifirmare Lebron se dovesse uscire quest'anno (ma anche il prossimo cambia poco) che non ne hanno i Bird Righs (almeno mi sembra che sia andato a Cle da FA giusto?)?
I soldi a haywood non sono garantiti + con la nonbirdexception puoi fare la stessa cosa dei bird rights ma a un pò meno soldi. Questo significa che possono eccedere il cap anche con gente al primo anno ai cavs

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3385
3507

Re: Cap, Salaries, Exception et similia

Messaggio da frog » 19/06/2015, 9:19

Porsche 928 ha scritto:MI spiegate per cortesia come fanno i Cavaliers con 88 milioni impegnati ad oggi a rifirmare Lebron se dovesse uscire quest'anno (ma anche il prossimo cambia poco) che non ne hanno i Bird Righs (almeno mi sembra che sia andato a Cle da FA giusto?)?

Voglio sperare che il Prescelto non abbia in faretra una Decision 3 :dohut0:

Ange86
Senior
Senior
Messaggi: 2397
Iscritto il: 05/10/2005, 13:39
Località: Rivanazzano (Pv)
123

Re: Cap, Salaries, Exception et similia

Messaggio da Ange86 » 19/06/2015, 10:02

GecGreek ha scritto:
Porsche 928 ha scritto:MI spiegate per cortesia come fanno i Cavaliers con 88 milioni impegnati ad oggi a rifirmare Lebron se dovesse uscire quest'anno (ma anche il prossimo cambia poco) che non ne hanno i Bird Righs (almeno mi sembra che sia andato a Cle da FA giusto?)?
I soldi a haywood non sono garantiti + con la nonbirdexception puoi fare la stessa cosa dei bird rights ma a un pò meno soldi. Questo significa che possono eccedere il cap anche con gente al primo anno ai cavs
Con la non bird stiamo sempre parlando di un contratto da non più il 120% del suo contratto attuale. Stiamo sempre parlando di un contratto che può partire attorno ai 26 milioni.

Rispondi

Torna a “NBA”