Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western Semifinals: Warriors - Grizzlies

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14460
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
3351
3772

Re: Western Semifinals: Warriors - Grizzlies

Messaggio da T-Time » 10/05/2015, 13:40

Il bankshot indiscusso protagonista in questi giorni :forza:
Zaccaria favoloso, importantissimo contributo di Lee, Joerger è proprio un gran coach.
Su TA, segnalo questo pezzo:
http://www.sbnation.com/lookit/2015/5/9 ... til-he-got
I wish I was good enough at anything that I had to stop playing :metal:

Sui Warriors, niente da fare, la RS ci ha fregato un'altra volta, eh sì che qualche crepa si era già intravista contro i Pelicans nonostante il 4-0.
Sono tutt'altro che spacciati sia chiaro, il 4° quarto di stanotte è comunque una buonissima base di partenza per rimettere in piedi la serie e anche per me adesso devono assolutamente sigillare l'area e costringere Memphis a tirare tanto da fuori, però imbattibili proprio non paiono.
Steph irriconoscibile nelle ultime 2, Iguodala più dannoso della grandine :icon_paper:
Still taking my time to perfect the beat

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 7175
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1118
2707
Contatta:

Re: Western Semifinals: Warriors - Grizzlies

Messaggio da GecGreek » 10/05/2015, 13:58

flash ha scritto:non capisco perché kerr si sia ostinato a lasciare 1vs1 gasoli e randolph per più di 2 quarti di gara. memphis in stagione è una delle squadra che tira meno da 3 punti e che fa più punti nel pitturato. non dico che sia facile obbligare i grizzlies a giocare più perimetrali, ma intanto devi raddoppiare sempre quei 2 e fare tirare da fuori gli altri. se poi conley (che in media tira 4-5 volte da 3 a gara, non di più), lee, carter, green e compagnia la mettono da fuori con costanza o attaccano il ferro con successo bravi loro. kerr si sta fidando troppo di bogut e d. green in single coverage, d'accordo che sono bravi in difesa ma non così tanto da limitare da soli il frontcourt migliore della lega. in fondo è questa una delle chiavi per vincere una serie playoff, costringere gli avversari a snaturare il loro gioco/meccanismi. i grizzlies ci stanno riuscendo, i warriors no. Ieri, soprattutto nel primo tempo, dominio dei padroni di casa nel pitturato. troppi punti facili concessi, troppi rimbalzi offensivi anche dalle seconde linee come koufos (che è stato anche lui un fattore). infatti nel secondo tempo gasoli (16 punti nei primi 2 quarti) è stato limitato a soli 5 punti e le % di memphis sono calate.
che poi i giocatori di gs stiano sbagliando molti tiri, anche poco contestati, che solitamente mettono ad occhi chiusi, è un'altro discorso. anche se in generale i warriors sembrano avere perso (per merito dei grizzlies) quella fluidità e ritmo offensivi che poi sono il loro punto di forza. warriors che poi sono sembrati poco aggressivi. non devono solo tirare meglio, devono anche attaccare il ferro di più. quando lo hanno fatto sono rientrati sotto, non è un caso.
grizzlies bravissimi ma anche fortunati. 3 tiri chiave negli ultimi 4 minuti (il jumper di randolph sul +4, la tripla di lee e il jumper di tabella di gasol da 7 metri, tutti allo scadere dei 24') che come sono entrati potevano anche non entrare e che alla fine hanno fatto la differenza.
adesso per GS si fa dura, non impossibile ma dura si. speriamo ne guadagni lo spettacolo.
Concordo con il tuo ragionamento Flash e aggiungo un paio di pensieri.

Non solo è andato troppo a lungo di single converage, i difensori Warriors erano proprio lasciati su un'isola e hanno anche male eseguito difensivamente, o perchè troppo aggressivi su un Gasol che ha fatto a ripetizione mostra del suo infinito bagaglio tecnico facendo partenze da spalle a canestro di ogni tipo, un palleggio e conclusione al ferro, o in altri casi invece difese proprio mal fatte tecnicamente prima che tatticamente, giocando così forte sulla sua mano sinistra di Zbo da lasciare spalancate linee di prenetazioni facilissime.
Nel secondo tempo quando la musica è cambiata Marc è ridiventato prima di tutto un facilitatore e un jump-shooter che è il miglior modo di limitarlo a mio parere.. Per questo Kerr mi ha molto stupito quando in postpartita ha dichiarato che si concentreranno più sull'attacco che sulla difesa: francamente non vedo grossi margini di miglioramento in attacco e non so cosa si possa inventare, se i Grizz tengono quell'intensità e continuano a chiudere così bene le ricezioni, le linee di passaggio e di penetrazione di Curry non so cosa si possa inventare Kerr.

Grizz a lungo padroni della gara. Ma attenzione che quando dovevano ancora ingranare a livello d'intensità difensiva all'inizio del primo e terzo quarto i Warriors sono sembrati loro e mi pare avessero le redini della partita. Il singolo giorno di riposo rispetto ai 3\4 tra gara 2 e gara 3 aiuterà Golden State in tal senso. Nella rimonta finale di gara invece ci ho visto tantissimo degli Arbitri, che hanno fischiato a senso unico in modo vergognoso da inizio quarto mandando ripetutamente in lunetta i Warriors. Gli dei del basket vedono e provvedono regalando un canestro miracoloso a testa per il trio Conley-ZBo-Gasol.

lebronpepps ha scritto:Allora questa Memphis is for real, non che ci fossero grossi dubbi :forza:

Curry e Thompson che sbagliano così tanto erano imprevisti nello script della serie, ma il lavoro che stanno facendo su di loro la muta di cani sguinzagliata da Joerger è assolutamente encomiabile e sta svoltando la serie, la buona notizia per loro è che in caso di passaggio del turno non dovranno più vedere nulla di simile di fronte

Secondo me in gara 4 vedremo un poco di più il quintetto mini che ha in parte sparigliato le carte in questo finale

Tutti bene o male perfetti gli orsetti, nota di merito per Lee che fa un lavoro immenso in difesa e piazza pure una tripla decisiva nel momento di massima difficoltà

unico che forse non ha convinto neanche stanotte: l'impalpabile Jeff Green :forza:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 33747
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
8965
14841

Messaggio da lebronpepps » 10/05/2015, 14:05

18 liberi per i Warriors nell'ultimo quarto, meno male che ne hanno sbagliati tanti

Avatar utente
flash
Pro
Pro
Messaggi: 3360
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Re: Western Semifinals: Warriors - Grizzlies

Messaggio da flash » 10/05/2015, 14:16

in attacco i warriors devono essere più aggressivi, sicuramente possono migliorare nel senso di penetrare di più e giocare più pick&roll in modo da muovere di più la palla invece di incaponirsi in 1vs1. fermo restando che non possono permettersi di sbagliare tiri aperti o con piedi per terra (green in particolare deve mettere le triple da pick&roll anche per aprire il campo, altrimenti poi thompson e curry sono gioco forza costretti a fare sempre i fenomeni da fuori) e magari coinvolgere di più h. barnes in attacco per tiri a più alta percentuale visto che i grizzlies alla fine con allen su thompson e conley su curry non hanno uno che si accoppi bene su di lui (per me è il vero miss-match che ha gs. lee è un difensore rivedibile e 1vs1 per me non lo tiene, soprattutto dal post basso. idem carter o jeff green, anche a rimbalzo offensivo). cmq è l'atteggiamento generale di squadra che deve migliorare. da questo punto di vista gs mi ha ricordato i rockets nella serie contro i clippers, troppo "molli", troppo "pigri" in diverse situazioni per vincere una serie playoff dove il talento, da solo, non basta. Memphis è sembrata avere più voglia e grinta in queste 2 partite, questa è la cosa che dovrebbe preoccupare maggiormente kerr (che come fatto notare sta anche perdendo il duello con joerger).
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 7175
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1118
2707
Contatta:

Re: Western Semifinals: Warriors - Grizzlies

Messaggio da GecGreek » 10/05/2015, 14:28

Joerger si rivela ogni postseason uno dei coach con più assi nella manica del giochino. Aggiustamenti ottimi a partita in corso e tra gara e gara, tempestivo e deciso ma anche sempre sotto controllo e presente (al contrario ad esempio di Doc Rivers :laughing: ). Assolutamente uno dei coach migliori possibile per Conley e Gasol come registi difensivi e la pallacanestro "cerebrale" dei Grizz fatta di tantissima comunicazione e giocate intelligenti dietro e l'abuso di piccoli vantaggi in svariate sfumature in attacco. Tra l'altro anche ottimo a prendere le migliori cose della gestione Hollins e a mantenere l'identità della squadra, adattandosi lui a un gruppo da cui non penso sia facilissimo ottenere fiducia.
L'unica cosa che gli si possa imputare fino a qui penso fosse l'innamoramento per Prince :forza: ma a parte quello è sicuramente uno dei coach che cava di più dai suoi giocatori OGNI singola postseason.

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 7321
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2507

Re: Western Semifinals: Warriors - Grizzlies

Messaggio da ilmago » 10/05/2015, 14:34

La butto lì: ai Warriors mancano almeno una 15 di punti "da triple" nelle ultime 2 gare.
Vuoi per meriti dei Grizz, ma buona parte per me sono anche dei "demeriti" propri. Anche perchè stanotte hanno avuto qualche buona tripla che solitamente gente come Curry&Thompson segnerebbe...

Warriors che tirano in stagione col 40% da 3. Con 11 3PM
In stagione nelle W tirano con il 41% (11.1 3PM) - nelle L con il 35% (9.3 3PM)

Quest'anno (RS e PO) se segnano meno di 10 triple, tirandole con meno del 30% sono: 6L-11W

Delle 11W abbiamo: @SAC (all'opening), @OKC (senza WB e KD), vs UTA, ORL, @Min 2 volte, vs LAL e @Cha (che era 4-13 e in striscia da 7L).
Più l' "ultima", che è stata in gara2 vs NOP, vinta solo nel IVq :icon_paper:
Insomma, magari avesse incontrato altre squadre, probabilmente quelle 11W sarebbero state di meno. :stressato:

Vabbè, andiamo a prenderci il caffè va :forza: :forza:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 7321
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2507

Re: Western Semifinals: Warriors - Grizzlies

Messaggio da ilmago » 10/05/2015, 14:37

GecGreek ha scritto: L'unica cosa che gli si possa imputare fino a qui penso fosse l'innamoramento per Prince :forza: ma a parte quello è sicuramente uno dei coach che cava di più dai suoi giocatori OGNI singola postseason.

Beh, oddio, magari si era sognato un quintetto difensivo con: Allen-Lee-Prince-X-Gasol :forza: :forza: :forza:
Roba da "Qui non si passa" o "Non si molla un cazzo" :forza: :forza: :forza:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 7175
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1118
2707
Contatta:

Re: Western Semifinals: Warriors - Grizzlies

Messaggio da GecGreek » 10/05/2015, 14:53

Bhè però c'è anche il fatto che Prince ha smesso di difendere tipo un lustro fa :gogogo:

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5401
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3301
2137

Re: Western Semifinals: Warriors - Grizzlies

Messaggio da Birdman » 10/05/2015, 15:45

flash ha scritto:in attacco i warriors devono essere più aggressivi, sicuramente possono migliorare nel senso di penetrare di più e giocare più pick&roll in modo da muovere di più la palla invece di incaponirsi in 1vs1. fermo restando che non possono permettersi di sbagliare tiri aperti o con piedi per terra (green in particolare deve mettere le triple da pick&roll anche per aprire il campo, altrimenti poi thompson e curry sono gioco forza costretti a fare sempre i fenomeni da fuori) e magari coinvolgere di più h. barnes in attacco per tiri a più alta percentuale visto che i grizzlies alla fine con allen su thompson e conley su curry non hanno uno che si accoppi bene su di lui (per me è il vero miss-match che ha gs. lee è un difensore rivedibile e 1vs1 per me non lo tiene, soprattutto dal post basso. idem carter o jeff green, anche a rimbalzo offensivo). cmq è l'atteggiamento generale di squadra che deve migliorare. da questo punto di vista gs mi ha ricordato i rockets nella serie contro i clippers, troppo "molli", troppo "pigri" in diverse situazioni per vincere una serie playoff dove il talento, da solo, non basta. Memphis è sembrata avere più voglia e grinta in queste 2 partite, questa è la cosa che dovrebbe preoccupare maggiormente kerr (che come fatto notare sta anche perdendo il duello con joerger).
Concordo, anch'io cercherei di coinvolgere di più Barnes, che è di fatto l'unico che sta tirando con ottime percentuali.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 27641
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
13907
9881

Re: Western Semifinals: Warriors - Grizzlies

Messaggio da Wolviesix » 10/05/2015, 18:56

ilmago ha scritto:
Wolviesix ha scritto: Thompson che scivola in avanti col pallone in mano per due metri e non fischiano passi.

"non c'è passi. Corretta decisione arbitrale " (Cit. Tranquillo)
I commentatori americani erano ugualmente perplessi della no call invece.

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 7321
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2507

Messaggio da ilmago » 10/05/2015, 19:20

Ma infatti volevo quasi fare un commento ironico su Tranquillo. Più che altro in America non fischiano mai passi, quindi in quella situazione io ero con le zebre (diciamo). Di sicuro hanno sbagliato dei fischi a favore dei Warriors.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 7175
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1118
2707
Contatta:

Re: Western Semifinals: Warriors - Grizzlies

Messaggio da GecGreek » 10/05/2015, 19:21

io ormai sono del tutto assuefatto, mi fanno più incazzare le poche volte che li fischiano completamente a caso :forza:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 33747
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
8965
14841

Western Semifinals: Warriors - Grizzlies

Messaggio da lebronpepps » 10/05/2015, 19:27

Courtney Lee è un passi in partenza vivente :forza:

Comunque ciò che ha fatto incazzare dell'ultimo quarto è più che altro il metro arbitrale non uniforme con i sospiri fischiati da un lato e Draymond che dall'altro lato faceva ciò che gli pareva (che poi è anche un arbitraggio che mi piace quello di lasciar correre, però non solo da un lato, tantopiù che Memphis da un metro simile avrebbe anche da guadagnarci, come ci ha guadagnato nei primi tre quarti)

Anche sul canestro della staffa di Tony in contropiede, come apprezzabile dallo slow mo ci sta Iggy che fa di tutto per farsi chiamare fallo senza riuscirci peraltro :forza:

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 7321
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2507

Messaggio da ilmago » 10/05/2015, 20:10

Courtney Lee che da quando è stato "battezzato " dal buon Winni è diventato sempre di più un fattore nel sistema grizzlies :forza:

iL_jAsOne
Pro
Pro
Messaggi: 4739
Iscritto il: 28/02/2005, 15:26
NBA Team: Miami Heat
Località: bologna
87
254
Contatta:

Re: Western Semifinals: Warriors - Grizzlies

Messaggio da iL_jAsOne » 12/05/2015, 10:18

Kerr toglie il possesso ai lunghi e responsabilizza gli esterni Memphis che si stancano in marcatura su Klay e in particolare su Curry

@timkawakami: Bogut on the strategy: "Dare Tony Allen to knock down jumpers. If he scores 20 by knocking down 3s we’ll give him the nod to the next round"

:forza: Storie tese!!
Immagine

Rispondi

Torna a “NBA”