Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

OSCAR 20tutto

Rispondi
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Re: 87th Academy Awards - Oscars 2015

Messaggio da Bluto Blutarsky » 18/02/2015, 14:38

Allora, limitandomi alle categorie di cui posso essermi fatto un'idea:

Film:
chi dovrebbe vincere: il noto forumista, ovviamente. PlayIt alla conquista del mondo :superman:
chi vincerà: Boyhood (che per inciso non ho ancora visto, ma sono abbastanza sicuro che senza la trovata di girarlo nel corso degli anni non sarebbe nemmeno entrato in nomination)

Regia:
chi dovrebbe vincere: Inarritu, ma non disdegnerei Wes Anderson
chi vincerà: temo Linklater, ma in effetti questa mi sembra la categoria più in bilico. Non mi sorprenderebbe se alla fine Birdman la spuntasse per la regia (ricalcando gli ultimi anni in cui i premi principali sono stati spartiti pilatescamente)

Attore:
chi dovrebbe vincere: Bradley Cooper
chi vincerà: Redmayne, che è bravissimo, per carità, ma interpretare Hawking in ottica premi è come correre i cento metri partendo dieci metri più avanti degli altri

Attrice:
chi dovrebbe vincere: Julianne Moore, anche solo "alla carriera"
chi vincerà: Julianne Moore

Attore non protagonista:
chi dovrebbe vincere: Uno tra JK Simmons e Mark Ruffalo.
chi vincerà: Simmons

Attrice non protagonista:
chi dovrebbe vincere: purché non vinca la Knightley, che mi sembra eccessivo anche solo che sia candidata
chi vincerà: Credo la Arquette, però...

Sulle altre categorie occhio alla sceneggiatura non originale, dove Wiplash potrebbe anche spuntarla. La fotografia andrà quasi sicuramente a Lubezki per il secondo anno di fila (meritatamente eh, lui è straordinario), con buona pace di Roger Deakins per cui rischia di essere la dodicesima nomination a vuoto.
Film straniero spero Leviathan, primo perchè è anch'egli un forumista, secondo perchè qualunque film provenga dalla Russia ha il mio appoggio incondizionato.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 18/02/2015, 14:42

American Sniper e' l'unico del lotto che non ho visto, ma addirittura pensi che Cooper meriti la statuetta? La categoria quest'anno e' affollata un bel po', a questo punto mi incuriosisci...

PENNY
Pro
Pro
3698
3827

Messaggio da PENNY » 18/02/2015, 14:57

ripper23 ha scritto:American Sniper e' l'unico del lotto che non ho visto, ma addirittura pensi che Cooper meriti la statuetta? La categoria quest'anno e' affollata un bel po', a questo punto mi incuriosisci...

Io infatti tra i due lo darei a Keaton a occhi chiusi, continuo a pensare che Cooper trovi il suo habitat naturale nelle commedie, dove rende alla grande. Rimane eccellente attore intendiamoci, ma nell'ultimo di Clint non mi sembra abbia fornito una interpretazione memorabile.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 18/02/2015, 15:29

Per me Cooper in quel film è straordinario per come trattiene le emozioni, è una recitazione tutta per sottrazione, in cui deve impersonare un uomo che non esplode mai, implode soltanto.
Poi è vero che anche nelle commedie lui è straordinario, basta vederlo in American Hustle. Sta diventando davvero uno dei migliori sulla piazza. Qualche anno fa non ci avremmo scommesso granché.

Poi si va a gusti, il livello delle interpretazioni quest'anno è molto alto. Io ci avrei visto benissimo anche Ralph Fiennes per Grand Budapest Hotel
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Staralfur
Pro
Pro
423
757

Messaggio da Staralfur » 18/02/2015, 15:58

Film:
chi dovrebbe vincere: Birdman
chi vincerà: penso Boyhood (non l'ho ancora visto anche se è mesi che ci provo :forza: )

Regia:
chi dovrebbe vincere: Inarritu
chi vincerà: Inarritu

Attore:
chi dovrebbe vincere: Keaton
chi vincerà: Redmayne

Attrice:
chi dovrebbe vincere: Julianne Moore, anche se a me è piaciuta molto la Pike in Gone Girl
chi vincerà: Julianne Moore

Attore non protagonista:
chi dovrebbe vincere: JK Simmons, meritatissimo per me, interpretazione egregia.
chi vincerà: JK Simmons

Attrice non protagonista
:
chi dovrebbe vincere: Emma Stone
chi vincerà: Credo la Arquette

Film straniero:
penso la spunti Ida

Film d'animazione:
spero Takahata con La storia della principessa splendente

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15618
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 21/02/2015, 12:40

intanto.. carrellata di attori che non hanno mai vinto un oscar (in alcuni casi, anche giustamente :biggrin: )

http://www.corriere.it/foto-gallery/spe ... 2308.shtml

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 21/02/2015, 18:08

Peccando di arroganza, mi limito ad esprimere, motivando, le mie preferenze. Ovviamente, nel caso di scelte differenti, sarà l'Academy ad aver torto :forza:

Best Picture
“Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance)” Alejandro G. Iñárritu, John Lesher and James W. Skotchdopole, Producers
Il favorito è probabilmente Boyhood, ma personalmente potrei essere indeciso soltanto tra Birdman e Grand Budapest Hotel. Vado con il capolavoro di Inarritu, dotato di una maggior profondità sotto tutti i punti di vista.

Actor
Eddie Redmayne in “The Theory of Everything”
Sarà che fare l'andicappato favorisce, ditemi quel che volete, ma pur nel contesto di un film che non mi è piaciuto per niente, Redmayne ha fatto un lavoro eccezionale.
Faccio questa scelta turandomi il naso, a cuor leggero, certo che non l'avrei dato a nessuno dei candidati.
Io l'avrei assegnato senza alcun dubbio a Jake Gyllenhaal, per Nightcrawler, di un soffio su Timothy Spall, per Turner.
Come sapete, entrambi non sono stati nominati dall'Academy.

Supporting Actor
J.K. Simmons in “Whiplash”
Francamente non si inizia nemmeno a discutere. Prestazione di una potenza indicibile.

Actress
Rosamund Pike in “Gone Girl”
La performance più particolare, con un Fincher che ha saputo tirare fuori davvero il massimo da questa favolosa attrice, già apprezzata con Tom Cruise nel mitico Jack Reacher. Vincerà la Moore, ma Still Alice è veramente un film del cazzo, in cui Julianne canta e porta la croce. Ingiusto che un'attrice del genere lo vinca per una tale ciofeca. Insomma, van bene tutte, basta che non vinca la Cotillard (cit.) :forza:

Supporting Actress
Emma Stone in “Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance)”
Vincerà la Arquette, ma come sapete adoro Emma, che avrei candidato forse ancor di più per il lavoro accanto a Colin Firth nell'ultimo film di Woody Allen: Magic in the Moonlight. Impossibile non fare il tifo per lei. E' il people's champion della situazione :notworthy:

Animated Feature
“Big Hero 6” Don Hall, Chris Williams and Roy Conli
Cinque buonissimi film, ma Big Hero 6 ha una marcia in più. Diverte tutti ed è tecnicamente eccellente.

Adapted Screenplay
“The Imitation Game” Written by Graham Moore
Non ho ancora visto Vizio di forma, per cui mi limito a scegliere, tra gli altri quattro, la storia più bella che ci hanno raccontato, quella di Alan Turing.

Original Screenplay
“Nightcrawler” Written by Dan Gilroy
A livello di sceneggiatura, Grand Budapest Hotel gli è superiore, ma almeno un Oscar ad un film del genere vorrei darlo. Incredibile come sia stato snobbato in generale. Con Gilroy comunque si va sul sicuro.

Director
“Boyhood” Richard Linklater
Vincerà Linklater. E tutto sommato è giusto così.

Cinematography
“Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance)” Emmanuel Lubezki
Indeciso con l'eccellente lavoro che Pope ha fatto per Turner, ma il back to back di Lubezki credo sia più che meritato. La sua fotografia per Birdman è l'ennesimo capolavoro.

Costume Design
“The Grand Budapest Hotel” Milena Canonero
Bellissimi, il concept è qualcosa di davvero singolare e la cura nella realizzazione va di pari passo con una caratura artistica di livello assoluto.

Documentary Feature
“The Salt of the Earth” Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado and David Rosier
Purtroppo è l'unico che ho visto.

Documentary Short Subject
“Crisis Hotline: Veterans Press 1” Ellen Goosenberg Kent and Dana Perry
Grosso modo tutti sullo stesso livello. Vado con quello che mi ha colpito maggiormente grazie al soggetto.

Film Editing
“American Sniper” Joel Cox and Gary D. Roach
L'originalità premierà Boyhood, ma per me non si inizia nemmeno. Come tecnica e valore aggiunto, American Sniper è decisamente superiore al resto del lotto.

Foreign Language Film
“Timbuktu” Mauritania
Purtroppo non ho visto Leviathan, ma se vincesse Timbuktu non credo che alcuno possa avere nulla da ridire. Film di notevole spessore.

Makeup and Hairstyling
“The Grand Budapest Hotel” Frances Hannon and Mark Coulier
In linea con il lavoro fatto per costumi e scenografie. Perfetto.

Original Score
“The Grand Budapest Hotel” Alexandre Desplat
Una figata! :forza:

Original Song
“Glory” from “Selma”
Music and Lyric by John Stephens and Lonnie Lynn

Production Design
“The Grand Budapest Hotel” Production Design: Adam Stockhausen; Set Decoration: Anna Pinnock
Altro giro, altro Oscar per Grand Budapest Hotel. Per me tecnicamente è il migliore tra quelli usciti quest'anno. Spero che li vinca tutti.

Animated Short Film
“Feast” Patrick Osborne and Kristina Reed
Bellissimi lavori, credo la spunti questa produzione Disney.

Live Action Short Film
“The Phone Call” Mat Kirkby and James Lucas
Geniale.

Sound Editing
“American Sniper” Alan Robert Murray and Bub Asman
Davvero suggestivi gli effetti sonori del film di Eastwood. Sarebbe un Oscar meritatissimo.

Sound Mixing
“Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance)” Jon Taylor, Frank A. Montaño and Thomas Varga
Whiplash è quello più sul pezzo, ma Birdman è pura arte del mixaggio. Musiche e parlato fuse in una maniera impeccabile, con un enfasi che non sgarra di un millimetro rispetto alla potenza visiva espressa dalle scene. Un lavoro cosi andrebbe insegnato nelle scuole. Non soltanto in quelle di cinema.

Visual Effects
“Guardians of the Galaxy” Stephane Ceretti, Nicolas Aithadi, Jonathan Fawkner and Paul Corbould
Livello altissimo in queste cinque candidature. Servirebbero cinque Oscar. Avendo una statuetta sola, per simpatia, la darei a Nicolas Aithadi. Una garanzia.

Detto questo, vincano ovviamente i migliori, speriamo sia una bella serata di spettacolo, che è poi la questione che regge le sorti della Notte dell'Oscar.

PENNY
Pro
Pro
3698
3827

Messaggio da PENNY » 22/02/2015, 10:19

Dico la mia a proposito delle categoria principali ora che ho visto anche Selma e Foxcatcher. Purtroppo arriverò alla cerimonia senza "The imitation game" (che per fortuna ripassano domani a 3.50 al cinema) e "Boyhood".

Best Picture
Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance)” Alejandro G. Iñárritu, John Lesher and James W. Skotchdopole, Producers
Insidiato da diversi concorrenti di livello, spero porti a casa la statuetta. Nettamente quello che mi ha colpito di più.
Se vincono "Whiplash" o "The grand Budapest Hotel" si cade comunque in piedi, se vince “The Theory of Everything” è un mezzo dramma invece.

Actor
Michael Keaton in “Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance)”Steve Carell in “Foxcatcher”
Perchè ha interpretato se stesso e ha dato uno spessore unico al suo personaggio, svettando per profondità di interpretazione in un cast di fuoriclasse nel film migliore di tutti.

Supporting Actor
J.K. Simmons in “Whiplash”
Credo lo meriti, clamorosa performance. Non ho visto Duvall e Hawke, due con cui si va sul sicuro, ma Simmons è magnetico e mi ha ricordato il mio allenatore di basket di quando ero giovine, non era a quei livelli, ma neanche ci andava tanto lontano :biggrin:
Inoltre Simmons è quasi un protagonista nel film, con una parte molto più importante di quella di Norton e Ruffalo per esempio.

Actress
Rosamund Pike in “Gone Girl”
Lo meriterebbe per una magnifica prova, ma non ho visto La Cotillard (e vabbè), la Moore (che in realtà è la favoritissima) e la Witherspoon (la quale ancora non sa che un giorno ci sposeremo e la obbligherò a ritirarsi dalle scene per avere quel visetto carino tutto per me).
La Jones francamente non centra niente li in mezzo.

Supporting Actress
Emma Stone in “Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance)”
Ho visto solo lei, quindi è un voto di simpatia più che altro, per un'attrice che ha un gran futuro davanti a sè.

Adapted Screenplay
Whiplash” Written by Damien Chazelle
Andrei con lui, ma consapevole che P.T.A potrebbe smentirmi con l'ennesimo capolavoro.

Original Screenplay
“Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance)” Written by Alejandro G. Iñárritu, Nicolás Giacobone, Alexander Dinelaris, Jr. & Armando Bo
Il lavoro di Iñárritu e co. va premiato assolutamente, anche se Wes Anderson sarà un grandissimo e degnissimo avversario. Terzo incomodo Nightcrawler, che meriterebbe assolutamente di portare a casa qualcosina.

Director
“Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance)” Alejandro G. Iñárritu
Spero ci sia già il suo nome scritto sopra visto quello che ha fatto.

Cinematography
“Birdman or (The Unexpected Virtue of Ignorance)” Emmanuel Lubezki
Anche qui lotta a due con Grand Budapest Hotel, ma Lubezki merita di ripetersi, un buon 40% del valore del film si deve a lui.

Concordo con Franci a proposito degli esclusi, due ottimi film come Nightcrawler e Turner sono stati bellamente ignorati per le categorie principali.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 22/02/2015, 13:15

Io oggi faccio il disinvolto per mascherare la tensione. Ma l'emozione è tanta. La storia di questo forum potrebbe dividersi in avanti-Birdman e dopo-Birdman.

Alzalo Bird, alzalo (semi-cit)

O, male che vada, tocca il culo alla Lawrence

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 22/02/2015, 18:55

Allora, abbiamo news? Il nostro Birdman è già passato sul red carpet?
Ricordiamo anche Leviathan ovviamente. Poche le speranze invece per Hobbit, legate ad un misero Oscar tecnico :forza:

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

87th Academy Awards - Oscars 2015

Messaggio da Birdman » 22/02/2015, 19:09

Dimmi te se devo rovinarmi una possibile giornata storica come questa per studiare. :stressato:

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2806
6033

Messaggio da ride_the_lightning » 22/02/2015, 20:06

Birdman ha scritto:Dimmi te se devo rovinarmi una possibile giornata storica come questa per studiare. :stressato:

Stai già studiando una nuova sceneggiatura? Mamma mia, la sera degli Oscar, mentre gli altri pensano a celebrare. Che stacanovista, che attore. :notworthy: :notworthy: :notworthy:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 22/02/2015, 20:46

Impagabile Birdman. Merita più di chiunque altro questo trionfo :notworthy:

Nel frattempo, ecco i Razzie Awards, con Kirk Cameron dominatore :thumbup: Idolo anche Michael Bay :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Il riabilitato dell'anno è invece il grande Ben Affleck :forza:

WORST PICTURE
Winner: Kirk Cameron’s Saving Christmas

Left Behind
The Legend of Hercules
Teenage Mutant Nunja Turtles
Transformers: Age of Extinction

WORST ACTOR
Nicolas Cage, Left Behind
Winner: Kirk Cameron, Kirk Cameron’s Saving Christmas
Kellan Lutz, The Legend of Hercules
Seth MacFarlane, A Million Ways to Die in the West
Adam Sandler, Blended

WORST ACTRESS
Drew Barrymore, Blended
Winner: Cameron Diaz, The Other Woman/Sex Tape
Melissa McCarthy, Tammy
Charlize Theron, A Million Ways to Die in the West
Gaia Weiss, The Legend of Hercules

WORST SUPPORTING ACTOR
Mel Gibson, Expendables 3
Winner: Kelsey Grammer, Expendables 3/Legends of Oz/Think Like a Man Too/Transformers: Age of Extinction
Shaquille O’Neal, Blended
Arnold Schwarzenegger, Expendables 3
Kiefer Sutherland, Pompeii

WORST SUPPORTING ACTRESS
Cameron Diaz, Annie
Winner: Megan Fox, Teenage Mutant Ninja Turtles
Nicola Peltz, Transformers: Age of Extinction
Brigitte Ridenour, Kirk Cameron’s Saving Christmas
Susan Sarandon, Tammy

WORST DIRECTOR
Winner: Michael Bay, Transformers: Age of Extinctions
Darren Doane, Kirk Cameron’s Saving Christmas
Renny Harlin, The Legend of Hercules
Jonathan Liebesman, Teenage Mutant Ninja Turtles
Seth MacFarlane, A Million Ways to Die in the West

WORST SCREENPLAY
Winner: Kirk Cameron’s Saving Christmas
Left Behind
Sex Tape
Teenage Mutant Ninja Turtles

WORST SCREEN COMBO
Any two robots, actors, or robotic actors, Transformers: Age of Extinction
Winner: Kirk Cameron & his ego, Kirk Cameron’s Saving Christmas
Cameron Diaz & Jason Segel, Sex Tape
Kellan Lutz & either his abs, his pecs, or his glutes, The Legend of Hercules
Seth MacFarlane & Charlize Theron, A Million Ways to Die in the West

WORST REMAKE, RIP-OFF, OR SEQUEL
Winner: Annie
Atlas Shrugged: Who is John Galt?
The Legend of Hercules
Teenage Mutant Ninja Turtles

THE RAZZIE REDEEMER AWARD
Winner: Ben Affleck — from Gigli to Argo and Gone Girl
Jennifer Aniston — from Razzie-nominee to Cake
Mike Myers — from Love Guru to documentary Supermensch
Keanu Reeves — from Razzie-nominee to John Wick
Kristen Stewart — from Twilight to Camp X-Ray

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12988
3637

Messaggio da Bonaz » 22/02/2015, 22:59

Si comincia
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1186
3461
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 23/02/2015, 6:13

Abbiamo vinto tutti stanotte :notworthy: :notworthy: :notworthy:

A parte Levia :forza:

Rispondi

Torna a “Cinema”