Ti te dominet - Il topic del Milan
- mr.kerouac
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Golden State Warriors
- 910
- 2789
Re: Ti te dominet - Onore al più grande allenatore di sempre
Continuiamo a navigare a vista anche se si tratta di costruire uno stadio. Imprenditoria italian al suo massimo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
The King 86 ha scritto:Si, però lo stadio ti resta per decenni. Il Milan un giorno tornerà grande, ed avere una capienza di 40.000 posti è a dir poco ridicolo.
il problema è che non torneremo grandi per intercessione dello Spirito Santo o per chissà quale altro misterioso motivo.
per come la vedo io (e penso che Luka sia in parte d'accordo) il primo passaggio è uscire dall'empasse attuale: un nuovo stadio può essere il modo per aumentare gli introiti e mettere a posto il bilancio senza ridursi a chiedere qualche milione a B. o ammazzarsi di parametri zero.
uno stadio da 60k è meglio di uno da 42k? non lo metto in dubbio. ci saranno tifosi che verranno penalizzati? purtroppo si.
io penso che un cambiamento sia necessario e questo potrebbe essere un passo avanti. imperfetto, ma pur sempre qualcosa.
mr.kerouac ha scritto:Continuiamo a navigare a vista anche se si tratta di costruire uno stadio. Imprenditoria italian al suo massimo
c'è anche da dire che stiamo discutendo su una teoria della Gazzetta. dal milan, nessuna conferma né smentita.
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Esattamente Bruce, esattamente...
Cioè siamo qui a parlare che dal 2007 non si programma ma con la parola "stadio" magicamente tutto cambia?
Manca solo il nitrito per Frau Blucher...
Cioè siamo qui a parlare che dal 2007 non si programma ma con la parola "stadio" magicamente tutto cambia?
Manca solo il nitrito per Frau Blucher...
Ultima modifica di LukaV il 16/12/2014, 11:34, modificato 1 volta in totale.
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Sarà anche un passo in avanti, ma sarebbe - come dice kero - l'apoteosi del navigare a vista. Pur di fare un "primo passaggio per uscire dall'empasse attuale" ti devi azzoppare per 30 anni? In tal caso mi pare che la cura sia quasi peggio della malattia.BruceSmith ha scritto: il problema è che non torneremo grandi per intercessione dello Spirito Santo o per chissà quale altro misterioso motivo.
per come la vedo io (e penso che Luka sia in parte d'accordo) il primo passaggio è uscire dall'empasse attuale: un nuovo stadio può essere il modo per aumentare gli introiti e mettere a posto il bilancio senza ridursi a chiedere qualche milione a B. o ammazzarsi di parametri zero.
uno stadio da 60k è meglio di uno da 42k? non lo metto in dubbio. ci saranno tifosi che verranno penalizzati? purtroppo si.
io penso che un cambiamento sia necessario e questo potrebbe essere un passo avanti. imperfetto, ma pur sempre qualcosa.
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Bisogna vedere se azzoppa più S.Siro o uno stadio nuovo anche se solo da 40.000.
Questa è una valutazione che credo nessuno di noi abbia le competenze per farla.
Questa è una valutazione che credo nessuno di noi abbia le competenze per farla.
- Birdman
- Pro
- NBA Team: Miami Heat
- 3301
- 2137
Questo dipende ovviamente da con cosa potresti rimpiazzare S. Siro nel caso si aspetti di avere la possibilità di fare qualcosa di meglio di uno stadio da 40.000 persone.LukaV ha scritto:Bisogna vedere se azzoppa più S.Siro o uno stadio nuovo anche se solo da 40.000
I miei sono conti della serva, ma direi che, sul lungo periodo, se ipotizziamo di riuscire a fare uno stadio da 60.000 spettatori, conviene tenersi S. Siro ancora per qualche anno e aspettare di avere i soldi e l'arrivo di una congiuntura economica più favorevole.
- Fantaman
- Pro
- NFL Team: California Crusaders
- 463
- 766
Ma che di devo dire,al di la delle indiscrezioni personali che possono anche lasciare il tempo che trovano, ti ho riportato una serie di articoli di giornali che fanno vedere chiaramente come stanno le cose, ovvero che il Milan NON è in vendita e che i discorsi che faceva fino a qualche anno fa, ovvero che se arriva l'emiro vendo, ora non vengono neanche più accennati, però tu continui nella tua convinzione che il Milan è in vendita e bla bla bla.. mi verrebbe da risponderti nella stessa maniera, ovvero portami qualcosa di concreto e non spifferi prontamente smentiti, che dimostri il contrario, portami la prova inconfutabile che il Milan è in vendita!LukaV ha scritto:Perdonami Fanta, non è questione di fare lo sborone o meno, è questione di rispondere alla mia domanda con una cifra non con link giornalettistici della Gazza o di ilcalciomagazine (con tutto il rispetto), perchè altrimenti ti potrei dire che tu sarai pure pappa e ciccia con Confalonieri che nel 2013 va al matrimonio di tua cugina, mentre io per lavoro faccio colazione un giorno si e uno no "al circolino" con il padre di Matteo e Lucrezia...se proprio vogliamo parlare di "spifferi", e quindi qualcosina al riguardo su come vanno veramente le cose a nord est di Milano la so anche io, e stai pur tranquillo che se arriva veramente l'offerta irrinunciabile (e per irrinunciabile non si parla di 300 o 600 milioni che di irrinunciabile non hanno NULLA, perchè non gli serve ad una beata fava) stai pur sicuro che in due minuti vendono tutto il resto della Holding non solo il Milan...
Io ti ho chiesto di citarmi a quanto ammonta l'offerta formale che è stata fatta non a quanto uno avrebbe potuto offrire o voluto offrire, che sono due cose un filo differenti, la dovresti conoscere no?...
(ps. non credo che ti debba dire io, visto il lavoro che fai, che in affari non conviene andare a dire in giro che devi vendere...come se conosci un filino la personalità di Silvietto nostro dovresti sapere che mai e poi mai andrà a dire in giro "si voglio vendere questo o quello alle vostre condizioni perchè non riesco più a far quadrare i conti", e ultima cosa, ma non meno importante, stai pure sicuro che se uno sceicco è veramente intenzionato a comperare qualcosa NON SI FERMA davanti ad un no... ma se è un suo capriccio quel no te lo tramuta in SI entro 24 ore)
Ah prima mi sono confuso tra te e Gerry perchè ero dal telefonino ma per finire il discorso di prima sugli spettatori ti porto questo link (che per carità può essere fallato ma ce ne sono un pò troppi in rete che capire quale è veramente quello giusto è impossibile...):
http://www.stadiapostcards.com/a13-14.htm dove si evince che la media spettatori del Milan nel 2013-14 non è di 40.061 ma di 39.874 con solo 4 volte lo stadio sopra le 44k di presenze, ma il dato da prendere in considerazione sono le ben 10 sotto le 35k..
Nel 2012-13 coincide con la tua ma anche li abbiamo 7 partite sotto i 35k...
L'anno prima il totale è qualche centinaio di unità sotto la tua media...
Per me questo andazzo NON giustifica uno stadio dentro Milano da 60k in questo momento storico, e se lo devo vedere mezzo vuoto la metà delle volte è molto più desolante del "weareacmilan"
(ps2. Domani sono, guarda caso da Ennio, non andate troppo avanti con questo 3d altrimenti non riesco a rispondervi dal telefonino)
Io con questo la pianto, anche perché non ci vuole certo l'indiscrezione di Confalonieri per rendersi conto che non vi è alcuna intenzione di vendere un bel nulla..
A parte l'Italia e parte dell'Europa, c'è un mondo che fa soldi a palate, ogni giorno in certi mercati nasce un nuovo miliardario e il Milan, nel caso fosse davvero messo in vendita, verrebbe venduto all'istante per il nome, il fatturato che ha!
La stessa sponsorizzazione con Fly Emirate la dice lunga sulla forza del brand Milan che ha nel mondo nonostante le ultime annate disgraziate..
Per dar visibilità al loro nome, alle loro terre/aziende e altro, si comprano società che hanno zero storia, zero fatturato e zero giocatori, con tutto quello che comporta in termini di spesa tra il far diventare grande una piazza non conosciuta, far arrivare un giocatore di livello in una piazza non gradita, l'inevitabile multa per lo sforo del far play finanziario perché stiamo parlando di realtà che prima di allora fatturavano 0 e che non hanno un grande margine di crescita), figuriamoci se non comprerebbero una squadra che ha già un nome,( e che nome!), una storia e un fatturato che ti permetterebbe già di partire con anni e anni di vantaggio su quello che vorresti ottenere e a fronte anche di decine di milioni in meno..
Non ci vuole un master in economia a harvard per capirlo, ma tant'è..
In con questo la chiudo perché la cosa sta diventando stucchevole e non voglio certo convincere nessuno.. le cose stanno li, ognuno è libero di trarre le conclusioni da solo usando la propria testa..
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Se date via il faraone per destro siete da internare tutti.
Da Galliani a BB all'ultimo dei magazzinieri.
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Ti rispondo solo con una tua frase usata un paio di anni orsono proprio in una discussione via pm che abbiamo fatto:
"La Holding è messa così male che neanche e' possibile immaginare quanto" ...ora invece "magicamente" le cose non sono più così...
Riguardo ai giornali ma il "Juve, Padoin (o chi per esso)-Messi si può fare" non si fa più?
Stammi bene Fanta
"La Holding è messa così male che neanche e' possibile immaginare quanto" ...ora invece "magicamente" le cose non sono più così...
Riguardo ai giornali ma il "Juve, Padoin (o chi per esso)-Messi si può fare" non si fa più?
Stammi bene Fanta
Ultima modifica di LukaV il 16/12/2014, 13:18, modificato 1 volta in totale.
-
- Pro
- 735
- 1212
nonsense ha scritto:Se date via il faraone per destro siete da internare tutti.
Io, tanto per dire, lo farei in questo preciso istante...
Comunque è la solita palla messa in giro dai giornali.

- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Io magari non con Destro ma comunque non lo riterrei colui indispensabile per puntare alla famosa CL in tre anni...
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
- Frizzi
- Pro
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- 1769
- 1069
nonsense ha scritto:Se date via il faraone per destro siete da internare tutti.
mah, io lo farei al volo il cambio..
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°
- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Bravi tutti. Che ve devo di'?
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
E che ti dobbiamo dire noi? :-)
Non e sicuramente un brocco ma non e neanche migliorato come ci si aspettava e in questo Milan spesso manco gioca.
Che poi da vendere prima di lui ce ne siano 25 è un discorso diverso, se arriva una buona offerta per molti puo' pure partire
Non e sicuramente un brocco ma non e neanche migliorato come ci si aspettava e in questo Milan spesso manco gioca.
Che poi da vendere prima di lui ce ne siano 25 è un discorso diverso, se arriva una buona offerta per molti puo' pure partire