Roma: di sindaci, equini e sospetti

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Marino: dissidente, rivoluzionario o paraculo?

Messaggio da SafeBet » 11/11/2014, 22:31

ma stralols.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Marino: dissidente, rivoluzionario o paraculo?

Messaggio da Dietto » 12/11/2014, 0:01

lele_warriors ha scritto:per quanto come già detto, marino mi faccia cagare come sindaco, per quel che sento/leggo, è imbarazzante che uno fa 50 post in pochi mesi contro marino, e ha quasi regolarmente difeso, o quantomeno soprasseduto, sullo schifo indegno che ha fatto alemanno per anni.
solito, sempre a giudicare con la tessere reale/virtuale del partito in tasca, e poi ci lamentiamo che siamo ridotti in sto modo. e questo sia chiaro, vale a destra come a sinistra.
onesta intelettuale totalmente assente. continuiamo così', che andiamo alla grandissima.
Si? Che schifo ha fatto Alemanno? Io lo chiesi a suo tempo, risposte 0. Anche chi ha sempre denigrato Alemanno ora si sta rendendo conto che non era poi un sindaco così malvagio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
jay jay okocha
Rookie
Rookie
Messaggi: 938
Iscritto il: 13/12/2007, 18:20
NBA Team: New York Knicks
Località: Roma
12
148

Re: Marino: dissidente, rivoluzionario o paraculo?

Messaggio da jay jay okocha » 12/11/2014, 0:20

:icon_paper:

http://www.ilpost.it/2013/04/15/report- ... -alemanno/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30027
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: Marino: dissidente, rivoluzionario o paraculo?

Messaggio da lele_warriors » 12/11/2014, 1:01

jay jay okocha ha scritto::icon_paper:

http://www.ilpost.it/2013/04/15/report- ... -alemanno/" onclick="window.open(this.href);return false;

ora si sta rendendo conto che non era poi un sindaco così malvagio. (cit.) :icon_paper:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Marino: dissidente, rivoluzionario o paraculo?

Messaggio da Dietto » 12/11/2014, 8:57

Guarderó sicuramente il video, anche se non credo che ci siano prove dentro, o il sindaco sarebbe alla sbarra immagino. Nel caso specifico, parlavo di chi denigrava Alemanno per la gestione della città, che mai come ora è una città del terzo mondo. Sappiate solo che sono tre giorni che la metro B non funziona.
Immagine

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16337
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4713
8961

Re: Marino: dissidente, rivoluzionario o paraculo?

Messaggio da rowiz » 12/11/2014, 9:21

Dietto ha scritto:Guarderó sicuramente il video, anche se non credo che ci siano prove dentro, o il sindaco sarebbe alla sbarra immagino. Nel caso specifico, parlavo di chi denigrava Alemanno per la gestione della città, che mai come ora è una città del terzo mondo. Sappiate solo che sono tre giorni che la metro B non funziona.

Lungi da me difendere Marino, ma la metro B non funziona per colpa sua. Piove anche per colpa sua? Ha qualche colpa anche sull'accorciamento delle giornate?
La sconfitta di Empoli anche, potete accollarla a lui? Il buco dell'ozono?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Marino: dissidente, rivoluzionario o paraculo?

Messaggio da Dietto » 12/11/2014, 10:27

Di chi è la colpa? Perché quando nevicava era colpa di Alemanno se si bloccava tutto e se piove non è colpa di Marino? Chi è che si faceva video e foto sulla metro C l'altro giorno? Per promozione è merito suo ma se va male no?
Immagine

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16337
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4713
8961

Re: Marino: dissidente, rivoluzionario o paraculo?

Messaggio da rowiz » 12/11/2014, 10:32

Dietto ha scritto:Di chi è la colpa? Perché quando nevicava era colpa di Alemanno se si bloccava tutto e se piove non è colpa di Marino? Chi è che si faceva video e foto sulla metro C l'altro giorno? Per promozione è merito suo ma se va male no?

Bisogna essere oggettivi, e basta. Tu sei intelligente, ma per certe questioni butti al cesso l'intelligenza per fare il fanboy.
Non era colpa di Alemanno se nevicava, come non è colpa di Marino se piove. Le colpe sono state altre, da una parte sottovalutare un rischio, dall'altra non effettuare la manutenzione dovuta. Sulla metro, chiaramente ha più demeriti che meriti, visto che comunque credo che un po' di voce in capitolo su Atac e Met.ro lui ce l'abbia, ma comunque per me può farsi anche selfie sulla tazza del cesso, non è questo che cambia un giudizio su un governante.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Marino: dissidente, rivoluzionario o paraculo?

Messaggio da Dietto » 12/11/2014, 12:46

Su questo d'accordo. Anche Alemanno ovviamente aveva i suoi difetti e ha fatto i suoi errori. E può essere che il fatto che sia un sindaco di parte politica avversa mi spinga a vedere di più i suoi errori, però la città in uno stato del genere penso di non averla mai vista. E ciò che secondo me fa rende ancora più evidenti i problemi, sono le assurde iniziative di questo sindaco: lo ZTL, le nozze gay, ecc. Tutte cose non necessarie e in alcuni casi deleterie che evidenziano come non si occupi dei problemi ma li crei
Immagine

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Marino: dissidente, rivoluzionario o paraculo?

Messaggio da Dietto » 12/11/2014, 12:47

Ah, a margine, la Panda è parcheggiata da 4 giorni in divieto di sosta
Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31131
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7402
13014

Re: Marino: dissidente, rivoluzionario o paraculo?

Messaggio da lebronpepps » 12/11/2014, 13:12

Il punto é che si era nel cosiddette terzo mondo come lo definisci già con Alemanno, solo che te ne accorgi solo ora, manco da Roma da due mesi, e a meno che in questi due mesi non é successo di tutto, francamente grosse differenze tra le due amministrazioni non ne ho viste (e questa é una colpa di Marino eh) :biggrin:

Poi si può incolpare Marino per l'immobilismo ma i problemi di Roma sono atavici e provengono già dalla precedente gestione di centrosinistra (che poi son gli stessi che reggono i fili anche ora eh) e dall'altrettanto fallimentare gestione Alemanno

Enviado desde mi GT-S6500 usando Tapatalk 2
Immagine

Avatar utente
jay jay okocha
Rookie
Rookie
Messaggi: 938
Iscritto il: 13/12/2007, 18:20
NBA Team: New York Knicks
Località: Roma
12
148

Re: Marino: dissidente, rivoluzionario o paraculo?

Messaggio da jay jay okocha » 12/11/2014, 13:43

lebronpepps ha scritto:Il punto é che si era nel cosiddette terzo mondo come lo definisci già con Alemanno, solo che te ne accorgi solo ora, manco da Roma da due mesi, e a meno che in questi due mesi non é successo di tutto, francamente grosse differenze tra le due amministrazioni non ne ho viste (e questa é una colpa di Marino eh) :biggrin:

Poi si può incolpare Marino per l'immobilismo ma i problemi di Roma sono atavici e provengono già dalla precedente gestione di centrosinistra (che poi son gli stessi che reggono i fili anche ora eh) e dall'altrettanto fallimentare gestione Alemanno

Enviado desde mi GT-S6500 usando Tapatalk 2


Il mio primo intervento su questo thread fu proprio per rimarcare questo fatto. Al netto dei difetti di Marino (comunicazione delle volte troppo estemporanea, quasi dilettantesca; incapacità di mantenere un rapporto equilibrato con il proprio partito e la maggioranza in Campidoglio), è indubbio che la città abbia troppe poche risorse per fare fronte a tutti i problemi e alle esigenze stagionali.

Alemanno ha lasciato una città con mille problemi, e a sua volta non aveva ricevuto in gestione un gioiellino. Le colpe possono essere fatte risalire serenamente a Veltroni, Rutelli, i sindaci DC, etc. Chiaramente le responsabilità sono anche dei governi succedutisi, che non hanno garantito fondi adeguati e poteri straordinari alla città più grande e importante del paese, trattandola talvolta alla stregua di un comune di 50.000 abitanti. Ma qua entreremmo in una discussione più complessa.

La realtà è che le iniziative di Marino, alcune lodevoli e strombazzate (pedonalizzazioni), altre ancor più lodevoli ma meno note (lotta contro marciume municipalizzate e corpi di polizia cittadini, esemplare ciò che è accaduto con i Vigili Urbani; pressioni per velocizzare lavori Metro C), vengono facilmente coperte dalle immagini di degrado che fanno da sfondo alla realtà cittadina.
Ma non è nemmeno colpa di un sindaco, chiunque egli sia, se ci sono più indigenti, più migranti senza casa, più tensioni sociali. Se fate un giro su Romafaschifo vi renderete conto che la metà delle immagini fanno inoltre riferimento alla semplice non-curanza del bene pubblico degli stessi romani.

Allo stesso modo, scorrendo le gallery fotografiche della pagina facebook in questione, sarà facile notare che il presunto degrado c'era già 18 mesi fa con Alemanno. Come dice lebronpepps, se la situazione non è cambiata è anche colpa di Marino, ma fa ridere chiederne le dimissioni, invocando chi ha fatto male, se non peggio, o sperando nell'arrivo di qualche altro mediocre trombato dalla politica nazionale.

Finisco con il dire che la Parentopoli alemanniana ha scatenato un inchiesta giudiziaria, in cui il precedente sindaco è al momento non indagato, ma ha lo stesso delle evidenti responsabilità politiche. E di questo stiamo parlando, di responsabilità politiche, perchè se devo dare un giudizio sull'uomo Alemanno non penso sia questo il luogo adatto.

Avatar utente
The goat
Moderator
Moderator
Messaggi: 6242
Iscritto il: 03/11/2002, 21:58
43
724

Re: Marino: dissidente, rivoluzionario o paraculo?

Messaggio da The goat » 12/11/2014, 13:53

C'è un po' la sensazione che si sia arrivati a un punto in cui la discussione staziona su sentimenti piuttosto partigiani, dove vince l'appartenenza politica. Tanto per cambiare.


Detto questo, non poteva mancare l'apporto de I Poeti der Trullo sul discorso Pandino Rosso. :biggrin:

Immagine
Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.


https://luigisorrenti.blogspot.it

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Marino: dissidente, rivoluzionario o paraculo?

Messaggio da Dietto » 12/11/2014, 13:55

Perfetto. Hai ragione, il problema qui è che i problemi sono sicuramente aumentati. Un altro è che Marino fa lo sborone (puliremo i tombini) e poi fa peggio. Perché ricordami una pioggia per cui si blocca la città prima di Marino. Non ti chiedo durante alemanno, anche con Veltroni e Rutelli. Per non parlare del fatto che poi, dieci minuti fa, è uscita la notizia che c'è una bella indagine sulla pedonalizzazione dei fori per soldi pubblici, dati a chi faceva la metro C, senza appalto. Alla faccia delle pressioni. Ieri si è rischiato che una manifestazione finisse molto male, la gente è esasperata e lui se ne esce con "ospitate in casa gli immigrati anche ai Parioli". L'uomo col gatto non sarà stato il miglior sindaco del mondo, ma Marino sta decisamente facendo peggio.
Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31131
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7402
13014

Re: Marino: dissidente, rivoluzionario o paraculo?

Messaggio da lebronpepps » 12/11/2014, 14:04

Bé l' ''emergenza'' maltempo (volutamente emergenza tra virgolette, perché in città normali non dovrebbero essere emergenze), si ripete sostanzialmente ogni anno da quando sono a Roma, così come i video ogni qual volta la città si allaga invadono la sezione destra della home page di Repubblica con le classiche cascate del Niagara di Anagnina

Allo stesso modo le aggressioni agli autisti sul 20 (autobus che ho preso ogni santo giorno per cinque anni e che arriva a Tor Bella), anche qui leggevo in giro (non mi riferisco a te) che sarebbe una situazione di degrado da imputare alla nuova amministrazione



Enviado desde mi GT-S6500 usando Tapatalk 2
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”