RIP alby14

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: RIP alby14

Messaggio da Luca79 » 21/10/2014, 13:39

The Answer Palermitano ha scritto:
Luca79 ha scritto: Però un bonifico unico non ti da idea di quante persone ci siano dietro.


Non era il "mettere in mostra il numero delle persone" lo scopo iniziale di tutto ciò...giusto per ricordarlo..possono essere 10/20/30/100/150...frega poco..

Veder n bonifici piuttosto che uno solo penso dia più conforto ai suoi genitori rispetto che ad uno solo. Sempre che lo scopo sia far vedere quante persone, anche solo via web, abbiano avuto un contatto con Alberto.

IMHO.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: RIP alby14

Messaggio da Teo » 21/10/2014, 13:43

Boh, a me frega più farlo che far vedere che l'ho fatto.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: RIP alby14

Messaggio da The Answer Palermitano » 21/10/2014, 13:44

Luca79 ha scritto:
The Answer Palermitano ha scritto:

Non era il "mettere in mostra il numero delle persone" lo scopo iniziale di tutto ciò...giusto per ricordarlo..possono essere 10/20/30/100/150...frega poco..

Veder n bonifici piuttosto che uno solo penso dia più conforto ai suoi genitori rispetto che ad uno solo. Sempre che lo scopo sia far vedere quante persone, anche solo via web, abbiano avuto un contatto con Alberto.

IMHO.


Premesso che io credo che i suoi genitori, che hanno perso un figlio di 25 anni, in quel modo, non potranno trovare conforto neanche se gli facciamo 500 bonifici per un totale di 1 miliardo di euro...credo che come per il telegramma non è importante il numero ma appunto mostrare che c'era una comunità che gli voleva bene , tutto qua, anche perché anche per il telegramma a sto punto potevamo fargliene 100, credo non avrebbe avuto particolare senso e che il gesto unico sia stato molto più d'impatto ..
Poi cambia poco se la maggioranza dice bonifico per singolo (che magari per ragioni d'impegno puo essere più pratico di uno unico) vada per il singolo
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: RIP alby14

Messaggio da Luca79 » 21/10/2014, 13:45

Esprimevo una mia opinione. Punto. Non voglio certo esser frainteso in un topic del genere.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: RIP alby14

Messaggio da The Answer Palermitano » 21/10/2014, 13:47

Luca79 ha scritto:Esprimevo una mia opinione. Punto. Non voglio certo esser frainteso in un topic del genere.


Hai fatto bene...infatti come detto, credo che si debba fare ciò che la maggioranza vuole e siccome al momento la maggioranza vuole fare singolarmente credo sia giusto fare singolarmente..
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16069
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1272

Re: RIP alby14

Messaggio da shilton » 21/10/2014, 16:32

Ragazzi, basta che ci decidiamo però.
Immagine

Avatar utente
vestanik
Pro
Pro
Messaggi: 3578
Iscritto il: 07/09/2006, 18:41
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Juventus
Località: Padova
138
264

Re: RIP alby14

Messaggio da vestanik » 21/10/2014, 17:19

Per me sarebbe meglio un'unica soluzione, magari cambiando la dicitura finale della frase tipo la comunità di playitusa.
Poi logicamente mi adeguo senza problemi anche per farlo singolarmente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: RIP alby14

Messaggio da Toni Monroe » 21/10/2014, 19:09

Si potrebbero comunque fare entrambe le cose. Nel senso: si fa un bonifico come Playit e chi lo ritiene più pratico fa il bonifico al sito/forum e poi si fa, come per il telegramma, un versamento a nome della comunità, mentre chi volesse fare un bonifico per conto proprio (o fare tutte e due le cose) rimane libero di farlo. Come è stato detto, in un momento come questo il conforto che si può dare ai suoi cari è relativo, anzi, credo che alla fine -questa specifica cosa- riguardi più la praticità per ciascuno dei partecipanti (mi viene più comodo in un modo piuttosto che nell'altro). Il motivo per cui lo facciamo, purtroppo, rimane: vogliamo partecipare in qualche modo il nostro dispiacere.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: RIP alby14

Messaggio da rowiz » 22/10/2014, 9:21

Semplicemente: un importo unico sarebbe più sostanzioso, e darebbe la sensazione di un sostegno sensato; molti importi piccoli darebbero invece l'impressione di molti amici vicini ad Alby.
Visto che lo scopo è far capire alla famiglia che Alby non era solo, l'opzione di tanti bonifici per me è la migliore: non riesco a vestire i panni dei genitori di alby, ma volendo fare uno sforzo preferirei sapere che mio figlio ha tanti amici, e poterli contare: se mi passate la forzatura, un discorso è vedere ad una festa un amico che ne rappresenta 100 che 100 amici (sebbene questa tutto sia tranne che una festa)
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
nefastto
Senior
Senior
Messaggi: 2663
Iscritto il: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Milano
11
13

Re: RIP alby14

Messaggio da nefastto » 22/10/2014, 10:42

rowiz ha scritto:Semplicemente: un importo unico sarebbe più sostanzioso, e darebbe la sensazione di un sostegno sensato; molti importi piccoli darebbero invece l'impressione di molti amici vicini ad Alby.
Visto che lo scopo è far capire alla famiglia che Alby non era solo, l'opzione di tanti bonifici per me è la migliore: non riesco a vestire i panni dei genitori di alby, ma volendo fare uno sforzo preferirei sapere che mio figlio ha tanti amici, e poterli contare: se mi passate la forzatura, un discorso è vedere ad una festa un amico che ne rappresenta 100 che 100 amici (sebbene questa tutto sia tranne che una festa)

penso anche io che così sia il modo migliore
Immagine
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)

Doc. J
Senior
Senior
Messaggi: 1790
Iscritto il: 22/02/2006, 22:49
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens
Località: Bologna Virtussina,Emilia no romagna.
158
94

Re: RIP alby14

Messaggio da Doc. J » 22/10/2014, 17:01

Io lo faccio perchè mi viene dal cuore non certo per farmi vedere da poi non saprei chi,ergo farlo unico con scritto alby per sempre con noi,i ragazzi del forum,mi piacerebbe molto.

Avatar utente
ManuelTheAnswer
Pro
Pro
Messaggi: 5490
Iscritto il: 18/03/2009, 16:00
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers
Località: Roma
21
267

Re: RIP alby14

Messaggio da ManuelTheAnswer » 22/10/2014, 18:27

Doc. J ha scritto:Io lo faccio perchè mi viene dal cuore non certo per farmi vedere da poi non saprei chi,ergo farlo unico con scritto alby per sempre con noi,i ragazzi del forum,mi piacerebbe molto.
Ma più che per farsi vedere è per far vedere che Alby,in un modo o nell'altro,non era solo

Avatar utente
Alvise
Senior
Senior
Messaggi: 1393
Iscritto il: 06/09/2002, 22:06
24
356

Re: RIP alby14

Messaggio da Alvise » 22/10/2014, 21:39

Anche io la vedo come Luca e Rowiz. Ma diamo un termine per la decisione. A furia di discorrere non si fa né l'uno n'è l'altro.

Avatar utente
mattew88
Pro
Pro
Messaggi: 6334
Iscritto il: 09/03/2006, 16:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
Località: 2900 W Sahara Ave, Las Vegas, NV
1194
2157

Re: RIP alby14

Messaggio da mattew88 » 22/10/2014, 22:09

Da quel che si è potuto notare ci sono due correnti di pensiero (quasi) equamente sostenute. Chi vuole fare un bonifico unico per tutta la comunità e chi vuole effettuare un bonifico per ogni singolo utente.

Secondo me si potrebbero fare entrambe le cose, chi vuole fare un bonifico personale lo può fare tranquillamente, per chi invece preferisce fare un bonifico unico si potrebbe candidare qualcuno come tesoriere che una volta raccolte tutte le donazioni farà un bonifico al conto corrente indicato dalla mamma di Alberto.

Sarebbe anche utile darci una data di scadenza, altrimenti come ha anticipato Alvise, va a finire che non faremo nè l'uno nè l'altro.

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: RIP alby14

Messaggio da Toni Monroe » 23/10/2014, 7:20

Nel confermare che si possono fare entrambe le cose (perché una non esclude l'altra) io ho già fatto un versamento in favore dell'associazione, per conto mio. Come causale ho messo "In memoria di Alberto", quindi il riscontro per i familiari, da quel punto di vista, ci sarà. Farò poi, comunque, un altro versamento al forum, per la stessa ragione, in modo che si possa fare una donazione come forum; perché credo che sia giusto che anche il forum partecipi -in quanto comunità- a quest'iniziativa, perché Alby -come molti, se non tutti qui- frequentava una comunità virtuale che gli piaceva, al punto da sceglierla rispetto ad altre o comunque di continuare a frequentarla nonostante potesse frequentarne anche altre. Aveva un significato per lui, come lo ha per noi, quindi non ritengo che sia ininfluente far sapere che questa comunità virtuale si ricorda di un suo membro.

Concordo sul fatto che non è importante "dare a vedere che.." non è questo lo scopo. Pensiamo che sia in qualche modo di conforto, per i parenti di Alby, vedere che ci sono molte persone che hanno voluto testimoniare il loro dispiacere? Possiamo anche decidere per una serie di donazioni singole. Chi vorrà farà tutte e due le cose, chi preferisce una delle due sappia che il Forum una donazione come Playit la farà in ogni caso, se volete aspettare indicazioni specifiche bene, altrimenti permettetemi di dire che per la donazione singola non serve per forza un riferimento a playit, il solo riferimento che ritengo sensato, come singolo, è ad Alby. Se non voglio aspettare il forum, lo faccio in memoria di Alby, che è il motivo per cui tutti, ciascuno partendo dalle proprie premesse, vogliono farlo e in questo senso non importa che sia perché sono di playit o perché prendevamo lo stesso treno o il caffè nello stesso bar.

Tutto questo per indicare un criterio di scelta, non per imporre una visione delle cose, sia chiaro.

Rispondi

Torna a “NFL”