Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

All Day an idiot...

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Emanuele1980
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
47
329

Re: All Day an idiot...

Messaggio da Emanuele1980 » 17/09/2014, 9:25

Angyair ha scritto:Io giudizi sulla persona Peterson non ne ho dati e non ne darò perché non lo conosco ma perché i fatti li conosco poco e tramite l'occhio dei media, tanto meno sulla persona vikings o chi per lui, io contestavo e contesto la giustificazione che prima quelle cose venivano fatte, che da altre parti è giustificato o il fatto che non sappiamo cosa abbia detto l'allora fidanzata di Rice. La violenza non ha giustificazioni, punto. La violenza può avere cause, sul cui peso sono chiamati i giudici ad applicare le eventuali attenuanti e su cui basare l'eventuale pena, ma dobbiamo essere consapevoli che nella società moderna, e meno male aggiungo personalmente, ogni atto violento su un'altra persona ha le sue conseguenze.

Direi l'intervento più corretto ed equilibrato

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1516
Contatta:

Messaggio da Teo » 17/09/2014, 9:30

vikings11 ha scritto:Mah, a me sembra un'esagerazione tutto quello che sta accadendo, la parola abuso per i graffi e i lividi visibili in quelle immagini è usata davvero in maniera estrema, perchè abusare di un minore è una faccenda seria e non si riduce a quattro-otto-dieci colpi rifilati con un rametto in una sola occasione o alla minaccia di usare la cinghia se non si rispettano le regole.

Comunque vedremo come evolve la faccenda, come ho scritto di la, nella notte è spuntata una nuova accusa risalente al 2013, per la quale però era già stato tutto archiviato, e da due diversi Stati, dopo una breve indagine...

....insomma, a me negli States pare stiano diventando delle verginelle, come sul caso Rice, il cartone inferto alla moglie è stato di una violenza inaudita, ma nessuno sa cosa si son detti prima, perchè, detto chiaramente fuori dai denti, vorrei vedere chiunque di noi se la moglie se ne uscisse con "ce l'hai piccolo e ieri mi sono fatta scopare da tre uomini nell'idromassaggio", se poi la prende e le stringe la mano dicendogli "brava, hai fatto bene" o se le tira un tamagnone sulla falsa riga di RR. :biggrin:

Vik con tutto il rispetto e conoscendoti, a me sembra che tu stia parlando da fuori della realtà!

Ti sogneresti mai di vergare tuo figlio fino a ferirlo?? Ma stiamo scherzando??
 ImmagineImmagineImmagine

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1516
Contatta:

Messaggio da Teo » 17/09/2014, 9:35

Porsche 928 ha scritto:
A-Rod ha scritto:Siamo nel 2014 nel frattempo vi avviso eh.

Si appunto, non sono passati 700 anni e i vostri/nostri nonni e genitori non sono stati accusati di "violentarvi" (farvi violenza). Almeno penso e spero.

MA DC ma ti fai di acidi per caso?

Stiamo parlando di frustare un bambino di 4 anni??

I miei genitori prendevano sberle, come le ho prese io quando facevo male a scuola o facevo il coglione a casa, magari qualche pedata, ma qui stiamo parlando di prendere una verga e ferire in modo evidente un bambino di 4 anni, 4 anni PER DIO!

Giuro che sto impazzendo a leggere certe cose...
 ImmagineImmagineImmagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 17/09/2014, 10:50

Comunque è stato sostanzialmente sospeso.
Immagine

Dietto
Hero Member
Hero Member
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 17/09/2014, 11:03

O si è sospeso. Non è ancora chiaro
Immagine

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 17/09/2014, 11:04

Dietto ha scritto:Comunque è stato sostanzialmente sospeso.

Exempt/Commissioner's Permission list

manco sapevo che esistesse...

Emanuele1980
Pro
Pro
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 17/09/2014, 11:07

Brian_di_Nazareth ha scritto:
Dietto ha scritto:Comunque è stato sostanzialmente sospeso.

Exempt/Commissioner's Permission list

manco sapevo che esistesse...

l'avranno appena creata...
ho letto in giro che parecchi sponsor si sono lamentati dell'immagine dell NFL nelle ultime settimane.....credo che Goodell abbia fatto un colpo di telefono a Minneapolis convincendoli a risospenderlo

Cassa
Senior
Senior
104
322

Messaggio da Cassa » 17/09/2014, 11:21

Come funziona l'organo di elezione della lega? Goodell ha un mandato a tempo? Rimane in carica fino alla sua morte e si va per vie di successione? O si va ad cazzum?
Immagine

vikings11
Senior
Senior
166
1369
Contatta:

Messaggio da vikings11 » 17/09/2014, 13:31

Teo ha scritto: Vik con tutto il rispetto e conoscendoti, a me sembra che tu stia parlando da fuori della realtà!

Mai, ho spiegato il mio punto di vista più volte e credo sia chiaro, non condivido assolutamente i metodi che ha adottato Peterson per impartire l'educazione al proprio figlio, ma non trovo giusto nemmeno passare per uno che sta al di fuori della realtà, perchè, purtroppo, nella realtà, di queste schifezze, e di altre ben peggiori è pieno.

Dico solo, per l'ennesima volta, che bisogna fare un netto distinguo tra l'abuso e l'essersi lasciati calcare troppo la mano, Peterson ha fatto un errore gravissimo, ma non credo, assolutamente, sia una persona che abusa dei suoi figli. Per me uno che abusa dei propri figli è un bastardo che magari arriva a casa, ubriaco, drogato o meno, e senza alcun motivo li riempie di botte, un pezzo di sterco che li violenta, o uno di quei figli di pt. che gli spengono le sigarette addosso o fanno altre porcate simili, insomma, è una figura ben definita.

Peterson è una persona ed un genitore, e come questi due, uomo e padre, può fare degli errori, piccoli, grandi, grandissimi, enormi, abnormi, e questo è uno di quelli, pertanto non mi sento di dire che meriti il carcere, la gogna mediatica e la perdita del posto di lavoro, sia che giochi nei Vikings o nei London Monarchs, per una cosa del genere, soprattutto se, come appurato finora, si tratta di un evento completamente isolato dal resto.

Wolviesix ha scritto: :shocking:
Vabbè, quindi un reduce di guerra è normale se tornato a casa si mette a sparare alla gente per strada? Dai su.

No, shocking se permetti lo dico io.

Non credo di essere l'unico ad essermi fatto una cultura generale qui dentro, ci sono un mucchio di persone tra voi che hanno fatto l'università e a livello di istruzione sono sicuramente più avanti del sottoscritto che si è fermato al diploma, ma credo che siano parecchi esempi di quanti segni lasciano, nell'animo più che sul corpo, l'aver subito un educazione simile. Si ha una visione distorta dei sentimenti e degli affetti, si arriva anche a pensare che la forma migliore per esprimere amore sia questo.

L'esempio con un reduce di guerra, Wolvie, permettimi, ma centra davvero poco, perchè la guerra è guerra ovunque, vai in guerra e sai che ti devi ammazzare a vicenda; la casa, il focolare domestico, è il luogo dove in teoria dovresti essere più protetto che in chiunque altro posto sulla terra, e se in casa di trovi un evergumeno che non si fa problemi a sfilarsi la cinghia dai pantaloni ogni 2x3 e frustarti, forse cresci con una visione completamente distorta dell'educazione, della famiglia e del rapporto tra genitori e figli.

Con questo non dico che deve essere giustifcato il comportamento di chi prende a cinghiate un figlio, ma bisogna capire questo da dove nasca, e nei casi recuperabili, cercare di curare questa "deviazione" con "mezzi" consoni, come sedute dallo psicologo etc...

Angyair ha scritto:Io giudizi sulla persona Peterson non ne ho dati e non ne darò perché non lo conosco ma perché i fatti li conosco poco e tramite l'occhio dei media, tanto meno sulla persona vikings o chi per lui, io contestavo e contesto la giustificazione che prima quelle cose venivano fatte, che da altre parti è giustificato o il fatto che non sappiamo cosa abbia detto l'allora fidanzata di Rice. La violenza non ha giustificazioni, punto. La violenza può avere cause, sul cui peso sono chiamati i giudici ad applicare le eventuali attenuanti e su cui basare l'eventuale pena, ma dobbiamo essere consapevoli che nella società moderna, e meno male aggiungo personalmente, ogni atto violento su un'altra persona ha le sue conseguenze.

Mah, a leggervi sembri che Peterson sia una "merda" di uomo, e chi prova a dire che il suo comportamento non è propriamente un abuso è più "merda" di lui.

Sul fatto che la violenza non ammetta giustificazioni ho qualche dubbio, perchè lo dici tu stesso ci sono casi, vedi legittima difesa, in cui uno, purtroppo, è costretto ad agire con violenza; credo che nessuno di noi può essere tanto ipocrita da ergersi al di sopra di tutto e tutti e dichiarare di essere certo di non agire con violenza se sottoposto a certe pressioni.

L'altro giorno ho fatto l'esempio della fidanzata di Rice per farvi capire che noi sappiamo solo come si è conclusa la faccenda, non quello che è capitato prima; voi vi sentite di dire che, da alticci (perchè da quanto emerso, RR e la fidanzata erano mezzi ubriachi), se la vostra moglie/fidanzata/compagna, discutendo in tono acceso, vi insultasse e alla fine vi dicesse in faccia che vi ha tradito con altri uomini, non gli tirereste uno schiaffo fortissimo o un pugno? Cioè, voi, in un momento in cui già i sensi sono meno ricettivi, con le emozioni che si mischiano in un vortice di delusione, rabbia, e del sentirsi traditi dalla persona che probabilmente amate di più al mondo, siete certi al 100 % che non agireste d'istinto e, quindi, con violenza?

Io, ipocrita a tal punto non lo sono.

Inoltre, tornando al capitolo violenza:

- se voi vi trovaste in una situazione con due sconosciuti che provano a violentare una ragazza o ancor peggio vostra moglie/compagna/fidanzata, agireste con violenza o restereste immobili a guardare?

- se vi trovaste dei ladri in casa, lasciate che si servano tranquillamente, oppure provereste a difendere la vostra proprietà con ogni mezzo?

No, perchè questo è parlare della realtà, a parole siam tutti capaci a dire "aborro la violenza", ma quando ci troviamo in certe situazioni, qual'è la strada che scegliamo, la reazione, quindi la violenza, o la teoria...

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9876

Messaggio da Wolviesix » 17/09/2014, 14:49

vikings11 ha scritto:

Non credo di essere l'unico ad essermi fatto una cultura generale qui dentro, ci sono un mucchio di persone tra voi che hanno fatto l'università e a livello di istruzione sono sicuramente più avanti del sottoscritto che si è fermato al diploma, ma credo che siano parecchi esempi di quanti segni lasciano, nell'animo più che sul corpo, l'aver subito un educazione simile. Si ha una visione distorta dei sentimenti e degli affetti, si arriva anche a pensare che la forma migliore per esprimere amore sia questo.

L'esempio con un reduce di guerra, Wolvie, permettimi, ma centra davvero poco, perchè la guerra è guerra ovunque, vai in guerra e sai che ti devi ammazzare a vicenda; la casa, il focolare domestico, è il luogo dove in teoria dovresti essere più protetto che in chiunque altro posto sulla terra, e se in casa di trovi un evergumeno che non si fa problemi a sfilarsi la cinghia dai pantaloni ogni 2x3 e frustarti, forse cresci con una visione completamente distorta dell'educazione, della famiglia e del rapporto tra genitori e figli.

Con questo non dico che deve essere giustifcato il comportamento di chi prende a cinghiate un figlio, ma bisogna capire questo da dove nasca, e nei casi recuperabili, cercare di curare questa "deviazione" con "mezzi" consoni, come sedute dallo psicologo etc...

Chiaro che nasca da lì, non ci vuole un genio a capirlo, ma è altrettanto vero che questa non debba essere una scusa o giustificazione. Se una cosa è sbagliata, è sbagliata a prescindere dal fatto che ti sia stata inculcata, vedi il mio esempio su gente a cui è stato insegnato a sparare e uccidere magari anche per anni. Quando esci da quell'ambiente sai che è sbagliato e non va fatto.
Se da piccolo avevi il terrore di tuo padre e non volevi prendere botte da lui, perchè fare lo stesso? Tante volte in questi casi il figlio dice "non sarò come mio padre/madre" per rompere il ciclo di abuso. Invece lui ha fatto lo stesso. E sì, per me questo è un abuso, premesso che sono d'accordo che un ceffone ben rifilato quando serve ha la sua utilità.

Emanuele1980
Pro
Pro
47
329

Messaggio da Emanuele1980 » 17/09/2014, 14:52

vikings11 ha scritto:
Teo ha scritto: Vik con tutto il rispetto e conoscendoti, a me sembra che tu stia parlando da fuori della realtà!

Mai, ho spiegato il mio punto di vista più volte e credo sia chiaro, non condivido assolutamente i metodi che ha adottato Peterson per impartire l'educazione al proprio figlio, ma non trovo giusto nemmeno passare per uno che sta al di fuori della realtà, perchè, purtroppo, nella realtà, di queste schifezze, e di altre ben peggiori è pieno.

Dico solo, per l'ennesima volta, che bisogna fare un netto distinguo tra l'abuso e l'essersi lasciati calcare troppo la mano, Peterson ha fatto un errore gravissimo, ma non credo, assolutamente, sia una persona che abusa dei suoi figli. Per me uno che abusa dei propri figli è un bastardo che magari arriva a casa, ubriaco, drogato o meno, e senza alcun motivo li riempie di botte, un pezzo di sterco che li violenta, o uno di quei figli di pt. che gli spengono le sigarette addosso o fanno altre porcate simili, insomma, è una figura ben definita.

Peterson è una persona ed un genitore, e come questi due, uomo e padre, può fare degli errori, piccoli, grandi, grandissimi, enormi, abnormi, e questo è uno di quelli, pertanto non mi sento di dire che meriti il carcere, la gogna mediatica e la perdita del posto di lavoro, sia che giochi nei Vikings o nei London Monarchs, per una cosa del genere, soprattutto se, come appurato finora, si tratta di un evento completamente isolato dal resto.

Wolviesix ha scritto: :shocking:
Vabbè, quindi un reduce di guerra è normale se tornato a casa si mette a sparare alla gente per strada? Dai su.

Mah, a leggervi sembri che Peterson sia una "merda" di uomo, e chi prova a dire che il suo comportamento non è propriamente un abuso è più "merda" di lui.

Sul fatto che la violenza non ammetta giustificazioni ho qualche dubbio, perchè lo dici tu stesso ci sono casi, vedi legittima difesa, in cui uno, purtroppo, è costretto ad agire con violenza; credo che nessuno di noi può essere tanto ipocrita da ergersi al di sopra di tutto e tutti e dichiarare di essere certo di non agire con violenza se sottoposto a certe pressioni.

L'altro giorno ho fatto l'esempio della fidanzata di Rice per farvi capire che noi sappiamo solo come si è conclusa la faccenda, non quello che è capitato prima; voi vi sentite di dire che, da alticci (perchè da quanto emerso, RR e la fidanzata erano mezzi ubriachi), se la vostra moglie/fidanzata/compagna, discutendo in tono acceso, vi insultasse e alla fine vi dicesse in faccia che vi ha tradito con altri uomini, non gli tirereste uno schiaffo fortissimo o un pugno? Cioè, voi, in un momento in cui già i sensi sono meno ricettivi, con le emozioni che si mischiano in un vortice di delusione, rabbia, e del sentirsi traditi dalla persona che probabilmente amate di più al mondo, siete certi al 100 % che non agireste d'istinto e, quindi, con violenza?

- se voi vi trovaste in una situazione con due sconosciuti che provano a violentare una ragazza o ancor peggio vostra moglie/compagna/fidanzata, agireste con violenza o restereste immobili a guardare?

- se vi trovaste dei ladri in casa, lasciate che si servano tranquillamente, oppure provereste a difendere la vostra proprietà con ogni mezzo?

No, perchè questo è parlare della realtà, a parole siam tutti capaci a dire "aborro la violenza", ma quando ci troviamo in certe situazioni, qual'è la strada che scegliamo, la reazione, quindi la violenza, o la teoria...

purtroppo devo trarre la conclusione che non siamo sulla stesso pianeta.....
1-Se mia moglie mi dicesse che mi ha tradito gli tirerei un pugno? no e questo mi distingue dagli animali o dalle persone che non hanno un minimo di autocontrollo(cioè la poteva ammazzare la moglie con quel pugno)
2-Stiamo PARLANDO DI BAMBINI!!! non di ladri di stupratori ma di BAMBINI...

Purtroppo devo dedurre che il tifo ancora una volta porta a fare ragionamenti e a giustificare atteggiamenti insostenibile da una persona "neutra"
Sorry

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 17/09/2014, 15:07

Teo ha scritto:
Porsche 928 ha scritto:
Si appunto, non sono passati 700 anni e i vostri/nostri nonni e genitori non sono stati accusati di "violentarvi" (farvi violenza). Almeno penso e spero.

MA DC ma ti fai di acidi per caso?

Stiamo parlando di frustare un bambino di 4 anni??

I miei genitori prendevano sberle, come le ho prese io quando facevo male a scuola o facevo il coglione a casa, magari qualche pedata, ma qui stiamo parlando di prendere una verga e ferire in modo evidente un bambino di 4 anni, 4 anni PER DIO!

Giuro che sto impazzendo a leggere certe cose...

Nono di acidi si fa qualcun altro.

Sappi che per qualcuno qui, hai dei genitori che ti hanno violentato e non hanno giustificazioni, perche "nessun atto di violenza e` giustificabile" (cit.)

E a meno che le sberle e pedate non siano state convertite in un atto di amore caritatevole quella e` violenza su un bimbo, gli va di lusso che non li hai denunciati, ma di lusso...
(almeno leggendo alcuni commenti qui dentro)

... e la scusa del "eh ma lo facevano perche volevano insegnarmi e/o mi vogliono bene e/o me le meritavo e/o oggi capisco che avevano ragione..." non conta perche senno vale tutto.

(questo e` un post di iperbole, per dimostrare che non e` tutto bianco o nero, perche se per i tuoi genitori e`stato giusto darti una sberla per altri potrebbero essere giusti altri metodi e non e` detto che lo siano, magari trovando la sberla un atto orribile)

P.S. Si che l'ho scritto piu di una volta che NON ho mai giustificato Peterson in questa occasione.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 17/09/2014, 15:30

Se lo avesse sculacciato con le mani e non con quel "ramo" probabilmente nemmeno avrebbero aperto le indagini perchè non avrebbe riportato quelle lesioni. Comunque bisognerebbe capire:
- Perchè ha usato quel oggetto e non le mani?
- Quante "botte" gli ha dato? 3, 5, 15
- Questo episodio è successo solo quella volta lì?
- Ha esagerato perchè: arrabbiato/ubriaco/divertito/raptus/ragione sconosciuta
- Tutti quei lividi/lesioni sono state provocate da lui?

Che quella cosa lì NON sia normale lo sanno tutti e ne siamo tutti consapevoli
Il corpo di un bambino è molto fragile e lui ha una forza superiore rispetto una persona "normale", voleva semplicemente dargli una lezione, ma non ha dosato bene la forza o c'è molto di peggio?

Per me tutto questo sarà il tribunale a deciderlo, non i Vikings nè la Nfl e la decisione che verrà presa dovrà essere rispettata

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks
1600
2341
Contatta:

Messaggio da Angyair » 17/09/2014, 16:05

vikings11 ha scritto:

Ripeto: io giudizi sulla persona Peterson non ne ho dati e non ne darò fino a quando gli organi preposti (il tribunale) non faranno un po' più di luce sull'argomento.
Per il resto...sembra che non ci capiamo: la violenza non ha, per me, giustificazioni, ha cause che la possono determinare, e penso che anch'io, che sono comunque dotato di un forte autocontrollo (altrimenti qui sul forum ne avrei mandati a cagare parecchi), in casi particolari, possa diventare violento, ma lo farei sapendo che poi ne dovrei sopportare le conseguenze perché questo implica il vivere in una società civile.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2806
6033

Messaggio da ride_the_lightning » 17/09/2014, 16:11

Angyair ha scritto: (altrimenti qui sul forum ne avrei mandati a cagare parecchi)

ma dai ?!?!?! :shocking:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Rispondi

Torna a “NFL”