Messaggio
da kobe 84 » 09/07/2014, 19:39
Mondiali 2014: Muore giornalista, moglie lo scopre da tweet di Simeone
Un'altra tragedia ha colpito il mondo dei giornalisti al seguito dell'Argentina. Dopo Maria Soledad Fernandez perde la vita, sempre a causa di un incidente stradale, Jorge 'Topo' Lopez. La compagna lo viene a sapere da un messaggio sul profilo Twitter del 'Cholo'
ROMA - Un'altra storia drammatica ha colpito il mondo dei giornalisti al seguito dell'Argentina ai Mondiali in Brasile. Dopo la morte di Maria Soledad Fernandez è arrivato un altro lutto per l'Albiceleste. A perdere la vita, sempre a causa di un incidente stradale, è stato Jorge 'Topo' Lopez, 38 anni, inviato di Radio La Red ed Olé. Il reporter ha perso la vita per le lesioni riportate in seugito all'incidente subìto dal taxi sul quale si trovava, tamponato da un'auto inseguita dalla polizia a San Paolo.
LA TRAGEDIA - A rendere ancora più tragica la vicenda è stato il modo in cui la moglie del 'Topo' Lopez, Veronica Brunati, anche lei giornalista, è venuta a sapere della morte del marito. Ad annunciare la triste scomparsa del cronista, infatti, è stato il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, con un messaggio sul suo profilo Twitter. La moglie di Lopez, che non aveva ancora saputo nulla, ha risposto disperata al 'Cholo': "No, Diego non dirmelo". In un altro post ha poi chiesto che qualcuno la chiamasse "urgentemente in albergo", così da avere la conferma della tragica notizia.
CONDOGLIANZE - Tanti i messaggi di condoglianze arrivati per Jorge Lopez, amico di Messi e di diversi giocatori della nazionale argentina. La stessa federcalcio argentina ha scritto un messaggio in ricordo del giornalista, così come il fratello di Messi, Matias, David Trezeguet, Claudio Caniggia ed altri protagonisti del mondo del pallone.
Like
0
Share
qui giaceva un tempo una gif di katy perry