Messaggio
da Gerry Donato » 12/05/2014, 17:00
Walker sarebbe stato quasi certamente il titolare, ma è out per un problema all'inguine che lo tiene fermo da 2 mesi. Quindi la difesa è pressoché fatta (Hodgson ha sempre dato fiducia ad Hart, poi linea con Johnson-Cahill-Jagielka-Baines, Smalling jolly)
Io andrei molto cauto nel ritenerli la terza forza del girone, anzi...
Abbiamo forse negli occhi il quarto di finale di due anni fa nel quale li dominammo letteralmente sul piano tecnico e fisico, ma quell'Inghilterra preistorica non esiste più perché nel frattempo sono state inserite in tutti i reparti forze fresche della nuova generazione.
Sostanzialmente sono cambiati 8/11:
-come centrali al posto di Terry e Lescott ci sono Cahill e Jagielka, che sono piuttosto affiatati
-a sinistra al posto di uno spompato Cole c'è un signor giocatore come Baines e scalpita Shaw
-in mezzo al campo sarà quasi impossibile vedere insieme Gerrard e Lampard (solo il primo intoccabile) ed al posto del poco dinamico Parker c'è il cresciutissimo Henderson ed il talento di Wilshere, con dietro Barkley che però difficilmente troverà spazio
-sugli esterni al posto di Young e Millner (più facile vederlo interno) c'è tanta gente che corre veramente veramente tanto (Sterling e Chamberlain) e può mandare in tilt i nostri terzini
-davanti al posto di Welbeck c'è il ben più concreto Sturridge, attorno al quale gira Rooney (anche se non è detto che Hodgson giochi col solo Wayne davanti e Wilshere più avanzato).
Corrono tanto e per 90 minuti, giocano cortissimi su 30 metri, alzano moltissimo la linea ed hanno soprattutto grande spirito di sacrificio dai giocatori offensivi, che concepiscono la fase difensiva proprio come priorità culturale (Rooney ed i ragazzi di Rodgers su tutti).
Non voglio dire che siano i favoriti su Uruguay ed Italia ed ovviamente bisogna vedere come arrivano, ma per me almeno partono alla pari.
Ultima modifica di
Gerry Donato il 12/05/2014, 17:02, modificato 1 volta in totale.
Like
0
Share