boantos ha scritto:Ma l'accordo con i cinesi prevedeva un tot di finali disputate in tot anni. Mi sembra che si poteva non andare un solo anno. Dopo l'anno scorso mi sembrava di aver capito che ormai bisognava andarci sino alla scadenza del contratto.
Due palle
Sulla finale sempre a Roma, io sono contrario da ben prima dello schifo di sabato sera. Per me non è giusto. Parlo anche e sopratutto della coppa Italia. Ogni anno andrebbe scelta una sede (magari con una riserva), come per le finali di Champions.
Dove sta scritto che bisogna giocarla sempre all'Olimpico?
Perchè vogliono scimmiottare la Gran Bretagna che gioca gli spareggi e le finali nazionali sempre a Wembley.
Perchè non la scimmiottano per altre cose, ad es. la sicurezza?
Su Pechino anche io ricordo che l'accordo era pluriennale. Allo stesso tempo però penso ci si potrà mettere d'accordo su un fine settimana ad Agosto che possa andare bene per tutte e due.
Per dire: la serie a partirà il 31 Agosto. I preliminari di CL che interessano al Napoli sono il 19-20 e 26-27 Agosto.
Non vedo come non si possa fare nella prima metà di Agosto, con tutto quel che ne consegue dal pdv di preparazione (e anche recupero post-mondiale).
Farla a Settembre? Non saprei. A quel punto ci saranno i gironi di CL nonchè i primi turni infrasettimanali di Campionato. Mi sembra difficile.
Butto invece una proposta: la sosta invernale. Quest'anno sarà dal 21 Dicembre al 5 Gennaio. Non sip uò trovare uno slot tra Natale e Capodanno per giocarla? Ovviamente questa proposta non tiene conto del fatto che, nell'accordo con Pechino, sicuramente sono comprese anche le date per giocare la partita.
Ergo, penso proprio che dovremo rassegnarci a un giorno all'inizio di Agosto, con il ritmo e la qualità pertanto di una amichevole di precampionato. Visto che si tratta di una vetrina per il mercato Asiatico, non mi pare proprio il massimo da far vedere.