Tim-D ha scritto:
Rizz, ma proprio tu? Dopo che (giustamente?) ci hai indottrinato su come devono giocare gli avversari contro di noi, ti scandalizzi se qualcun altro si permette di auspicare un comportamento su Sassuolo, dopo Bologna e Livorno?
Caro Tim, credo di non doverti certo spiegare io la differenza che passa tra un tifoso di una squadra e un allenatore. E che io posso scrivere una cosa e il massimo che può succedere è che un utente mi risponda sul forum, mentre se un allenatore (importante) lo dichiara a mezzo stampa una diversa rilevanza dovrebbe averla.
Poi oh, padronissimo di pensarla come vuoi, del resto siamo nel topic dove prima Ventura non si è lamentato abbastanza dell'arbitro dopo la partita con la Juve, e dove poi per dare ragione alle fregnacce di Garcia qualcuno arriva a scrivere che Immobile e Cerci contro di noi non hanno giocato. Che mi ricorda sinistramente le ammonizioni di Nastase e Petruzzi...
Ma il fatto non sarebbe nemmeno questo, in realtà... La faccia da culo di Garcia non è l'aver fatto questa dichiarazione, fosse vero magari c'era mezzoretta di polemica e morta lì... Il fatto è che mi sa che Garcia non vede le partite proprio, ma le nostre magari nemmeno tu.
Dopo Bologna e Livorno (tua cit.)... Dopo Bologna e Livorno che, esattamente?
- il Bologna viene a Torino a fare la partita da manuale che deve fare una piccola, difendendo e povando a ripartire. Chiudendosi a riccio, concedendo poco, e perdendo solo per un gran tiro da fuori area.
- il Livorno idem, concede quasi nulla, viene battuto da un gol straordinario di Llorente e da una papera di Bardi (che, basti vedere oggi, dubito fosse in combutta con Marotta). Addirittura ha un paio di buone occasioni iniziali. Ti inviterei a vedere i loro risultati/gioco prima e dopo la partita con la Juve, noterai con facilità che a Torino è forse stata la migliore delle loro ultime uscite.
Che mi pare un pelo diverso dal Parma ad esempio, che gioca col coltello tra i denti con noi e in gitarella alla fattoria di nonna Papera 7 giorni dopo, del Cagliari che prende contropiede da corner al 20' del primo tempo contro i secondi in classifica, del Sassuolo che passa due palloni cotti e mangiati (cit.) agli attaccanti della Roma, del Milan non ne parliamo nemmeno dai. Ma escono sempre con grandi complimenti per il football.
Almeno degli aiutini e del #mobasta sono felice che ora non se ne parli pù, peccato che da una parte sia lo stesso identico comportamento da sempre adottato, mentre dall'altra sia perchè siamo nel bel mezzo di una serie di robette, stavolta a favore come in altri momenti dell'anno potevano essere andati a favore di altri, da spazzare sotto il tappeto. [parlo di società, non di tifosi eh, anche se il forum è un discreto specchio di questo]
Concludendo, a parti invertite di partite dell'ultimo mese - due, Garcia poteva pure avere ragione a dire ste cose (e posto che un allenatore non dovrebbe comunque farlo... Come l'altro rispondere, eh)... Ma così risulta patetico e, appunto, con la faccia come il culo.
Ho paura di doverti rigirare questa

Ma, ovviamente, dopo Bologna e Livorno (cit.)