Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Champions League 2013-14

La gente vuole solo il goal
Rispondi
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills
NHL Team: Sabres
166
147

Re: Champions League 2013-14

Messaggio da johnOJ » 23/04/2014, 13:33

BRANDONE ha scritto: Seriamente se uno fa catenaccio per 90 minuti è un genio?E io non critico la sua scelta,però farlo passare per genio per la partita di ieri mi sembra troppo...

Hai letto il mio post, Brandone? "al di là della partita di ieri"

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 23/04/2014, 13:35

Ci sono catenacci e catenacci...

guardacaso quando lo fanno Mourinho e Hiddink(0-0 di Barcellona l'anno in cui poi derubarono il Chelsea a Londra...)le avversarie quotate non tirano in porta...
quando lo fanno i Di Matteo fioccano le conclusioni pericolose,i miracoli di Cech,i rigori sbagliati da Messi e Robben,i pali,le traverse,i salvataggi sulla linea...

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 23/04/2014, 13:36

johnOJ ha scritto:
BRANDONE ha scritto: Seriamente se uno fa catenaccio per 90 minuti è un genio?E io non critico la sua scelta,però farlo passare per genio per la partita di ieri mi sembra troppo...

Hai letto il mio post, Brandone? "al di là della partita di ieri"
Mi ero perso quel pezzo,colpa mia :biggrin:

Comunque in ogni caso è un allenatore che ha costruito la sua carriera con partite di questo tipomagari non così difensive come ieri e io personalmente non lo critico per questo ma genio per me resta una definizione esagerata

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6148
4964

Messaggio da lele_warriors » 23/04/2014, 13:49

io ripeto che la partita di ieri mi ha rotto le balle in maniera immonda, e mi ha nauseato, e sinceramente spererei di vedere ben altro stasera e al ritorno.
detto questo non entro nel merito di come mourinho doveva giocare o meno, o di geni o dementi, ma dico solo che cmq bisogna saperlo fare il catenaccio eh, se no tutti sarebbero buoni a mettersi dietro negli ultimi 30 metri, difendersi a oltranza, fare 0-0, rischiare pochissimo e non pigliare gol. ma non mi pare succeda molto spesso.
poi come detto sul resto non voglio manco entrarci, tanto so già dove si finisce...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
7
186

Messaggio da BRANDONE » 23/04/2014, 14:03

lele_warriors ha scritto:

io ripeto che la partita di ieri mi ha rotto le balle in maniera immonda, e mi ha nauseato, e sinceramente spererei di vedere ben altro stasera e al ritorno.
detto questo non entro nel merito di come mourinho doveva giocare o meno, o di geni o dementi, ma dico solo che cmq bisogna saperlo fare il catenaccio eh, se no tutti sarebbero buoni a mettersi dietro negli ultimi 30 metri, difendersi a oltranza, fare 0-0, rischiare pochissimo e non pigliare gol. ma non mi pare succeda molto spesso.
poi come detto sul resto non voglio manco entrarci, tanto so già dove si finisce...
Questo sicuramente.Come ha scritto ieri qualcuno che non ricordo il Chelsea ha giocatori perfetti per questo tipo di partite,sempre concentrati e attenti,non perdono mai la calma,lucidi fino alla fine.Bravi loro sicuramente

Luca1983
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
1611
683

Messaggio da Luca1983 » 23/04/2014, 14:07

La partita non può essere che definita inguardabile, peccato perchè tutte le partite dell'Atletico fin qui erano state entusiasmanti (a Milano col Milan per 80 minuti era stata bella solo per la squadra di casa, ma per un esterno era stata comunque bella).

Indipendetemente che lo 0 a 0 lo abbia ottenuto Mourinho (che ha innumerevoli haters e lovers) e da come lo abbia ottenuto, non capisco perchè dovrebbe essere un non buon risultato in assoluto.
Dai 4i di finale di qualsiasi competizione gli scontri saranno quasi certamente molto equilibrati, ti giochi l'andata fuori casa e per come la vedo io è preventivabile anche una sconfitta di misura, alla fine l'avversaria si gioca buona parte della sua qualificazione li.
Ovvio che vincere o fare 1 a 1 sia meglio, banalità assoluta, ma non capisco come lo 0 a 0 non possa comunque essere un buon risultato, visto che hai superato indenne lo scoglio "trasferta".
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 23/04/2014, 14:09

Per fortuna ho visto solo l'ultima mezz'ora ieri sera. Mourinho è questo lo sappiamo e, quando vuole impostare la partita come ieri, lo fa fregandosene dei giudizi e ottenendo sempre ciò che vuole.

Genio no. Grandissimo allenatore si. Questo dovrebbe essere il dato oggettivo. Intendiamoci, parla uno che non lo sopporta, ma i risultati sono innegabili e parlano a suo favore.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3345
3764

Messaggio da T-Time » 23/04/2014, 14:24

Rasheed ha scritto:Ci sono catenacci e catenacci...

guardacaso quando lo fanno Mourinho e Hiddink(0-0 di Barcellona l'anno in cui poi derubarono il Chelsea a Londra...)le avversarie quotate non tirano in porta...
quando lo fanno i Di Matteo fioccano le conclusioni pericolose,i miracoli di Cech,i rigori sbagliati da Messi e Robben,i pali,le traverse,i salvataggi sulla linea...

Dai su, Di Matteo fece 2-2 al Camp Nou in 10 contro il vero Barcellona, che tecnicamente era 10 volte superiore al pur ottimo Atletico odierno.
E all'andata vinse 1-0.
Il Chelsea ha nelle corde questo tipo di partite da anni, Mourinho lo sa e ha replicato un canovaccio molto ben conosciuto dai suoi.
A me da spettatore questo calcio fa orrore, con Willian che si vedeva poteva far molto male ridotto a fare il terzino. Da tifoso invece me lo sarei fatto andare benone ovviamente, vista la posta in palio.
Al ritorno agli inglesi (a mio avviso la miglior squadra d'Europa nelle due fasi su piazzati, palle alte, palle vaganti) basterà replicare la fase offensiva degli spagnoli di ieri, a furia di buttare palloni in mezzo qualcuno finirà dentro. Tanto più che i colchoneros nel furore agonistico alla lunga qualcosina concedono, vedi ritorno col Barca che pur dominato ha avuto i palloni per pareggiarla.

Per l'Atletico, sciagurato Raul Garcia, ha avuto almeno 5 buone palle dentro l'area e ha sempre optato per il colpo di testa loffio.
Molto bene Filipe Luis, che ha fatto l'ala aggiunta per 90' proponendosi con pericolosità.
Diego va bene per la prima della Scala, danza sul pallone senza combinare una fava, l'ingresso di Arda Turan ha reso gli spagnoli molto più incisivi.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 23/04/2014, 14:36

Di Matteo il catenaccio lo faceva malissimo...
non solo il Barcellona...anche altre avevano occasioni a gogo...nel 4-1 di Stamford contro il Napoli,la squadra di Mazzarri soprattutto nel primo tempo ebbe diverse occasioni,andando più volte vicina a segnare più di una rete e a passare il turno...
per non parlare della finale di Monaco...dove ci volle super-Cech,la fortuna e Robben che sbaglia un rigore al supplementare

ieri ha impostato un catenaccio magistrale...ha abbassato totalmente la linea rendendo impossibile l'unica palla che una squadra di garra,organizzatissima e limitata come l'Atletico poteva concedere:l'imbucata a scavalcare i centrali...

ha isolato in 1 vs 1 Luis e Juanfran,ottimi terzini di spinta(il brasiliano in particolare)ma abbastanza limitati se devono fare la giocata importante...non hanno messo un cross decente in 99 minuti,solo palle lente su cui arrivava Luis Garcia contrastato dai terzini(Azpilicueta e Cole)mentre i centrali stringevano su Diego Costa,totalmente depotenziato e autore di due tiri in porta:una conclusione ribattuta e una rovescita dal limite dell'area

ha deciso che l'accesso alla finale lo giocherà a Stamford Bridge con il suo miglior giocatore al rientro...
non sarà un genio ma ieri,fregandosene,ha fatto il risultato che voleva...difficile,come al solito,dargli torto...se non per quelli che si mettevano davanti alla TV sperando in una sua disfatta

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 23/04/2014, 14:39

BRANDONE ha scritto:
johnOJ ha scritto:
Seriamente, al di là della partita di ieri, c'è qualcuno che vorrebbe mettere in dubbio un'affermazione simile?
Seriamente se uno fa catenaccio per 90 minuti è un genio?E io non critico la sua scelta,però farlo passare per genio per la partita di ieri mi sembra troppo...

L'Atletico Madrid ha fatto il culo a chiunque si sia presentato al Calderon in questa stagione, l'unica squadra che ha vinto li è stato il Real Madrid in Copa del Rey e tutte quelle che hanno pareggiato (Madrid e Barcellona) erano messe decisamente meglio del Chelsea di ieri.

Presentarsi a Madrid ieri cercando di fare il fenomeno e giocando per vincere - come a quanto pare tutti qui dentro avrebbero voluto visto che si critica in toto l'impostazione della partita - sarebbe stata una cazzata indescrivibile e mai avrebbe portato ad una vittoria. Probabilmente, anzi, avrebbe compromesso ogni speranza di proseguire la competizione per i londinesi. A meno di clamorosi colpi di culo, ma non è certo su quello che un allenatore può progettare una partita.

Mou ha fatto l'unica cosa che doveva fare per raggiungere il miglior risultato possibile in quelle condizioni, e anche con l'infortunio di Cech e l'ingresso di una sedia al suo posto, con Terry che abbandona anzitempo la partita, è riuscito a imbrigliare una squadra che - ripeto - in casa è uno schiacciasassi e ieri quasi non li ha fatti tirare in porta. Poteva giocarsela all'attacco e vincere, ma le percentuali erano assolutamente contro, e da persona intelligente qual'è ha analizzato il miglior risultato possibile senza la necessità di sculare e ha schierato una formazione perfetta per il suo scopo.

Se non vi piace il calcio che pratica, fate a meno di guardarlo. Ieri ha ottenuto il massimo razionalmente pensabile e con una perfezione tattica assoluta, che la partita fosse noiosa non è certo un suo problema, a lui si chiede di fare il massimo per consentire alla squadra di progredire nella competizione e da questo punto di vista a mio avviso è stato perfetto.

EDIT:

Anticipato da Rasheed in tutto e per tutto! :ok:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8939
14820

Messaggio da lebronpepps » 23/04/2014, 15:08

un conto è dire che ha ottenuto il massimo realizzabile, che poi l'Atletico se è chiamato a fare la partita mostra alcuni dei suoi limiti a livello di talento, tanto più in contumacia Arda Turan, ed è correttissimo ed ha impostato la partita nel modo giusto, un altro è dargli del genio (che poi grandissimo allenatore lo è ed anche genio forse, però prendendo in considerazione altre partite che ha fatto in carriera più che questa dove ha semplicemente fatto quel che doveva con il materiale a propria disposizione), a me pareva il remake di Ballardini allo Juventus Stadium, solo che anzichè avere Antonnson e Cherubin dietro aveva Terry e Cahill

anche Otto Rehagel ha vinto un Europeo con la Grecia giocando più o meno così, ma nessuno gli dà del genio per questo motivo :forza:

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 23/04/2014, 15:12

per far giocare in questa maniera una squadra di grandi o ex grandi giocatori devi avere un ascendente particolare sui tuoi...il che è un'altra qualità clamorosa di un allenatore,che esula per una volta dal concetto tecnico o tattico

perchè farlo col Bologna o con la Grecia se permettete son capaci tutti...

al Chelsea ci sono riusciti lui e Hiddink...cioè due che sono considerati tra i più grandi allenatori degli ultimi 25 anni
al Manchester United in alcune occiasioni ci è riuscito Ferguson

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 23/04/2014, 15:13

Rasheed ha scritto:la partita difensiva la sa fare anche Mourinho...
e il suo calcio in Europa è stato soprattutto quello...anche Chelsea-Inter nell'anno della coppa fu una partita difensiva...ma ripartiva ed ebbe quasi una decina di palle goal concedendo comunque molto poco al Chelsea di Ancelotti...

Mourinho aspetta. Aspetta sempre. Fa difesa compattandosi sui 30-35 metri, scalando coi laterali (Eto'o in quell'Inter), il pressing non lo fa quasi mai, e mettere sulla bilancia una partita contro tante fatte dalle sue squadre in questa maniera mi sembra un tantinello da fan club.

ci sono partite in cui anche le grandi squadre devono far cosi...e anche l'Atletico scintillante di Barcellona l'ha fatto quest'anno,a Milano contro il Milan nel suo momento di forma peggiore(nel primo tempo non usciva dalla metà campo)...solo che il Milan quest'anno è una squadra talmente imbarazzante che puoi anche vincerla una partita come quella...contro questo Atletico Madrid,in trasferta,no...

Un tempo di quella partita contro il Milan, ma senza schiacciarsi per volontà, ma per la forza d'urto dell'avversario, poi il Milan si è spento e l'Atletico ha cominciato a giocare, coi suoi metodi, senza tenere troppo la palla, ma venendo fuori, ieri il Chelsea la sparava via molto spesso quando riconquistava la palla.

Certo, per voi Mourinhani potrebbe giocare anche con 5 portieri e avrebbe fatto una gran roba, a me sto modo di interpretare una semifinale di Champions con una squadra piena zeppa di nazionali o grandi giocatori mi fa tristezza, soprattutto se viene da un allenatore che si proclama il migliore di tutti.
 ImmagineImmagineImmagine

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
905
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 23/04/2014, 15:16

noi saremo mourinhani...
ma te sei anti...
la differenza è inesistente...

se non per il fatto che i mourinhani,almeno,sono sostenuti da qualche numero...tu dalla convinzione che non sia uno dei primi 2-3 allenatori della pista(non suffragata da niente)

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 23/04/2014, 15:21

Ah beh, se lo dite voi avete sicuramente ragione.

Tenetevi il 721 in semifinale di Champions con le sparacchiate alla viva il parroco, io mi gusto Real-Bayern che fanno un altro sport.
 ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Calcio”