Tornato da Praga con un'ottima notizia: SI QUARTO ROUND
Altra buona notizia: Carolina riesce a prendere il possibile primo CB che alla squadra manca da quando Gamble era veramente sano! Detto ciò, la mia scelta era tra Marcus Roberson e Jack Mewhort, tackle di OSU uscito da un attacco guidato da un QB con alcune caratteristiche simili a Newton, quindi la scelta non era facile ma Roberson è un pick che non ci si poteva far scappare a fine secondo giro e l'ho messo come preferenza tra i due!
Roberson è un CB di cui si è parlato forse troppo poco, oscurato dal nome di Purifoy, ha perso cinque partite nel 2013 con cui allaccio subito le miei perplessità riguardo il suo futuro tra i Pro: porta dietro problemi al ginocchio e alla caviglia che potrebbero condannarlo a una carriera - e qui mi tocco - da injury prone. Tuttavia confido nella buona stazza e nella sua voglia di portarsi sempre al meglio della condizione per cercare di stare alla larga da questa triste via seppure ci voglia veramente poco a fare "crack"!
Ora veniamo al talento di Roberson: giocatore ordinato, buono per giocare tutte e due i tipi di copertura grazie a braccia lunghe e levi veloci che gli permettono di recuperare anche avversari nel profondo. Tecnicamente solido perché porta già le mani nella maniera corretta, non ha fretta nel girare il fianco, sa quando può contendere il pallone invece quando deve concedere la ricezione per placcare. Una caratteristica in particolare: si esalta quando si presentano avversari dalla grande mole e pure contro nomi di prima fascia, portando una partita personale dentro la vera partita. In fase di placcaggio deve ancora crescere, le letture vanno affrettate specialmente quando affronta avversari più veloci ma la voglia di fare, mai fermarsi di fronte a qualcosa ne fanno un giocatore davvero interessante. Possibilità di essere un playmaker, alla peggio sarà un altro buon secondo cornerback.
RINGRAZIO WHATA PER AVERMELO SCELTO IN MIA ASSENZA