Off-season 2014... non è facile parlarne
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
Re: Off-season 2014... non è facile parlarne
Io Jackson lo avrei preso a Buffalo, buona presa dei Colts per me.

-
- Pro
- 236
- 452
Angyair ha scritto:Secondo me invece sbagli perché quando gli viene applicato il tag il giocatore rimane a roster di quella squadra (altrimenti potrebbe essere a disposizione di chiunque), solo che il suo contratto non è garantito e lo diventa solo quando firma l'offerta della squadra (posto che poi ha tempo fino al 15 giugno per firmare un nuovo contratto).
ma me state a coglionà?

a me interesserebbe sapere se il tag di un giocatore(che ovviamente non ha ancora firmato detto tag) peserà o no sul monte salari che la prossima settimana dovrà essere sotto il cap....
dato che ho capito che volete farmici arrivare da solo come a scuola sto provando ad interpretare i vostri post piuttosto criptici....

cioè whata non è stato criptico ma ha detto "penso".....

sono arrivato a questa domanda dopo un lungo percorso che era partito da Graham dei Saints....
mi chiedevo se i Saints dovessero calcolare il tag da TE o quello da WR "per sicurezza"(dato che Jimmy dovrebbe essersi appellato)visto che la diatriba "potrebbe trascinarsi" fino all'estate....davo per scontato che un tag peserà comunque....mi chiedevo solo quale....invece a quanto pare non è così sicura la cosa....
- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10277
- 4641
Angyair ha scritto:Secondo me invece sbagli perché quando gli viene applicato il tag il giocatore rimane a roster di quella squadra (altrimenti potrebbe essere a disposizione di chiunque), solo che il suo contratto non è garantito e lo diventa solo quando firma l'offerta della squadra (posto che poi ha tempo fino al 15 giugno per firmare un nuovo contratto).
Io la vedo così.
Il tag è un'offerta di contratto.
Quando si appone il tag, i siti che parlano di cap lo contano e le squadre si tengono a disposizione lo spazio necessario per quando arriverà la firma...ma in realtà quel contratto non pesa sul cap fino a che non viene sottoscritto dal giocatore.
Comunque sì, la materia cap è incasinatissima. E io la adoro

- Whatarush
- Hero Member
- 10277
- 4641
pippo77 ha scritto: ma me state a coglionà?![]()
a me interesserebbe sapere se il tag di un giocatore(che ovviamente non ha ancora firmato detto tag) peserà o no sul monte salari che la prossima settimana dovrà essere sotto il cap....
dato che ho capito che volete farmici arrivare da solo come a scuola sto provando ad interpretare i vostri post piuttosto criptici....![]()
cioè whata non è stato criptico ma ha detto "penso".....![]()
Seguendo il ragionamento del post di poco fa, quel contratto non dovrebbe pesare ancora sul cap, ma dal momento che le squadre - i Saints come chiunque altro - si tengono a disposizione lo spazio necessario in previsione della firma è come se il tag già fosse conteggiato.
Comunque cambia poco eh, che sia vero come dico io o come dice angy...e poi, a parte noi tre, mi sa che non frega un cazzo a nessuno

-
- Pro
- 236
- 452
si in effetti.....
offseason dell'offseason.....

offseason dell'offseason.....
- Angyair
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
- 1600
- 2341
- Contatta:
Secondo me invece pesa eccome.
Qualche anno fa ci fù il caso Suggs su cui i Ravens misero il tag come LB mentre lui lo voleva come DE (più caro): magari se qualcuno ha voglia può andare e ricercarsi le notizie di allora per vedere come andò.
Qualche anno fa ci fù il caso Suggs su cui i Ravens misero il tag come LB mentre lui lo voleva come DE (più caro): magari se qualcuno ha voglia può andare e ricercarsi le notizie di allora per vedere come andò.

- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16696
- 2152
- Contatta:
In effetti anche io inizialmente pensavo che non pesasse (come fa un contratto a pesare sul cap se non è stato ancora firmato), ma in realtà a rigor di logica deve pesare
Alla data X, quando la società tagga, deve avere TAG spazio libero. Se il tag non pesasse, il controllo sul cap verrebbe fatto solo al momento della firma, e nel frattempo la società potrebbe fare delle altre mosse sul mercato e trovarsi senza i soldi necessari per l'eventuale firma, cosa che però secondo me non può esistere, in quanto magari il giocatore non firma per vari mesi
Secondo me in pratica non pesa sul cap, ma è come se il cap totale venisse "decurtato" della somma del tag, cioè la società non dispone più di 130 ma di 130-tag
Alla data X, quando la società tagga, deve avere TAG spazio libero. Se il tag non pesasse, il controllo sul cap verrebbe fatto solo al momento della firma, e nel frattempo la società potrebbe fare delle altre mosse sul mercato e trovarsi senza i soldi necessari per l'eventuale firma, cosa che però secondo me non può esistere, in quanto magari il giocatore non firma per vari mesi
Secondo me in pratica non pesa sul cap, ma è come se il cap totale venisse "decurtato" della somma del tag, cioè la società non dispone più di 130 ma di 130-tag
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
- Pro
- 236
- 452
Secondo me invece pesa eccome.
però all'epoca bisognava stare nel cap più in là nella stagione.....può essere Giugno/Luglio addirittura?

per allora il caso Suggs era sicuramente risolto come sarebbe risolto quello Graham....
trovato su wiki:
Suggs si accordò a Maggio e gli 800mila di dollari di differenza tra DE e LB se li splittarono.....
a Maggio col vecchio contratto il cap era già in vigore?vabbè comunque 800mila in più o meno di spazio non erano tanti....con Graham sarebbero 5 cocuzze.....

Ultima modifica di pippo77 il 07/03/2014, 0:38, modificato 1 volta in totale.
- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16696
- 2152
- Contatta:
La cosa è talmente interessante che ci potrebbero fare corsi universitari sopra

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- Whatarush
- Hero Member
- 10277
- 4641
Paperone ha scritto:Secondo me in pratica non pesa sul cap, ma è come se il cap totale venisse "decurtato" della somma del tag, cioè la società non dispone più di 130 ma di 130-tag
Ecco

Pì, che io sappia s'è sempre dovuti rientrare sotto il cap nel primo giorno della nuova stagione, cioè all'apertura della free agency, cioè più o meno sempre di questi tempi...
Paperone ha scritto:La cosa è talmente interessante che ci potrebbero fare corsi universitari sopra![]()
![]()
Pippologia

- Angyair
- Pro
- 1600
- 2341
- Contatta:
No no, mi sembra di ricordare con buona certezza che bisogna stare sotto il cap sempre per quando iniziava la free agency.pippo77 ha scritto:però all'epoca bisognava stare nel cap più in là nella stagione.....può essere Giugno/Luglio addirittura?![]()
per allora il caso Suggs era sicuramente risolto come sarebbe risolto quello Graham....
trovato su wiki:
Suggs si accordò a Maggio e gli 800mila di dollari di differenza tra DE e LB se li splittarono.....
a Maggio col vecchio contratto il cap era già in vigore?vabbè comunque 800mila in più o meno di spazio non erano tanti....con Graham sarebbero 5 cocuzze.....
QUI intanto i dettagli del rinnovo di Aaron Williams per i Bills.
- multiple
- Pro
- 602
- 840
- Contatta:
PEr la serie "Notizione"... Cundiff ri-firmato dai Browns per un anno per poco piiu' di 1M
- Emanuele1980
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- 47
- 329
IL Tag non pesa su cap fino al 15 di luglio, ma chiaramente devi prepararti lo spazio necessario.
Rumors da Nola dicono che i Saints stanno vagliando offerte per la cessione di Pierre Thomas e Lance Moore e non si esclude una possibile trade per Darren Sproles.
A mio parere il front office vuole tenere per ultima la possibilità di restrutturare i contratti, perchè poi rischi di finire come dallas che a forza di restrutturare spostava solamente in avanti il giorno del giudizio
Rumors da Nola dicono che i Saints stanno vagliando offerte per la cessione di Pierre Thomas e Lance Moore e non si esclude una possibile trade per Darren Sproles.
A mio parere il front office vuole tenere per ultima la possibilità di restrutturare i contratti, perchè poi rischi di finire come dallas che a forza di restrutturare spostava solamente in avanti il giorno del giudizio
- saints68
- Rookie
Piuttosto eloquente il tweet di saluti di Moore.
Uno e' andato,direi...
Uno e' andato,direi...
- Angyair
- Pro
- 1600
- 2341
- Contatta:
Perché il 15 luglio? Che c'entra la data entro cui il giocatore sotto tag può firmare un nuovo contratto pluriennale (prima avevo erroneamente scritto giugno?Emanuele1980 ha scritto:IL Tag non pesa su cap fino al 15 di luglio, ma chiaramente devi prepararti lo spazio necessario.
L'hai trovato scritto da qualche parte? Hai il link?
Grazie.