Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

In Luck We Trust- Indianapolis Colts

Bloccato
John Doe
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
722
4379

Re: In Luck We Trust- Indianapolis Colts

Messaggio da John Doe » 23/01/2014, 17:31

Immagine
:lmao: che stile andrew!

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 27/01/2014, 22:51

Passato il Pro-Bowl (per fortuna) e in attesa dell'evento dell'anno mi è venuta voglia di mettere giù una lista di need per priorità e come probabilmente farei se fossi al posto di Grigson (non una cosa che i Colts debbano sperare che possa accadere).

Al momento abbiamo 45 giocatori a roster potenzialmente ma abbiamo buchi enormi in alcune posizioni. Iniziamo considerando la possibilità di taglio da parte dei Colts di Satele che permetterebbe un risparmio di 4 M (pagherei di tasca mia per non vederlo più in campo) e l'improbabile taglio di Toler che porterebbe un risparmio di più di 4M di cap. Insomma 8 M che si potrebbero aggiungere ai più di 30 M già a disposizione.
Iniziamo coi need veri e propri:
1° CB#1: probabilmente si andrà con la rifirma di Vontae
2° FS: da andare assolutamente con la firma di qualche FA (Byrd in primis)
3: C (se Satele dovesse andare via): sicuramente di FA con gente esperta del ruolo ma ad alti livelli
4° ILB: un run stopper da affiancare a Freeman di esperienza quindi via FA
5° CB#2 (se Toler dovesse fare le valigie): sicuramente via FA con tutti quei CB che dovrebbero essere liberi a fine stagione
6° DL: un pass-rusher interno e andrei di draft con la nostra scelta più alta (2° giro)
7° OG: io andrei con un FA o con la rifirma di Linkenbach o Reitz dato che torna Thomas
8° K: un'altra annata di Vinatieri non sarebbe male
9° P: qui si spera in un ritorno di McAfee ma potrebbe anche non essere così e quindi si potrebbe andare anche col draft a prendere un P dalla gamba superpotente
10° RB#3: uno simile a Brown che possa dare il cambio di passo agli altri due RB

Questi sarebbero i nostri principali need, almeno secondo me, in ordine di priorità. Non ho menziionato i giocatori di rotazione ma quelli si trovano abbastanza facilmente.
Insomma per una squadra che viene da 2 11-5 in RS e un wild card superata non siamo messi proprio benissimo.
Più che altro abbiamo una secondaria da rifondare con l'unica certezza (se così vogliamo definirla) di Landry a strong safety o perlomeno mi auguro di non vederlo più giù in fondo al campo da free safety.
Secondo me WR (se ci si rende conto che Wayne può tornare quello pre-infortunio), TE, OLB (per nostra disgrazia ma si crede nella crescita del tedesco, 1° giro dello scorso draft), OT, QB, FB non verranno toccati.
Credo che Grigson non farà quasi niente di quello descritto da me ma analizzare la situazione è sempre una bella cosa da fare.

Spero di leggere qualche altro parere a riguardo.

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 28/01/2014, 14:57

1° CB#1: probabilmente si andrà con la rifirma di Vontae vontae rifirmato, nulla da dire
2° FS: da andare assolutamente con la firma di qualche FA (Byrd in primis) per me non è un need così importante, se Bethea rifirma a basso prezzo e con il ritorno di howell dalla IR potremmo anche restare così, ci sono altri ruolo da rinforzare prima
3: C (se Satele dovesse andare via): sicuramente di FA con gente esperta del ruolo ma ad alti livelli mack di Cleveland sarebbe il top, ma anche un peluche sarebbe più utile di satele
4° ILB: un run stopper da affiancare a Freeman di esperienza quindi via FA andrei invece di rifirma di Conner e ilb al 2-3 giro
5° CB#2 (se Toler dovesse fare le valigie): sicuramente via FA con tutti quei CB che dovrebbero essere liberi a fine stagione cb di esperienza, butler da nickel e gordy più un giovane a completare, basta vaughn
6° DL: un pass-rusher interno e andrei di draft con la nostra scelta più alta (2° giro) anche qui rifirmerei Franklin, in generale siamo messi abbastanza bene con Redding, rjf e chapman
7° OG: io andrei con un FA o con la rifirma di Linkenbach o Reitz dato che torna Thomas need #1, prendere la miglior guardia disponibile, se Andrew si rompe la stagione è finita, e siamo già stati fortunati che sia rimasto vivo negli ultimi due anni, uno tra link e Reitz per la depth
8° K: un'altra annata di Vinatieri non sarebbe male :notworthy: penso proprio che ritorni
9° P: qui si spera in un ritorno di McAfee ma potrebbe anche non essere così e quindi si potrebbe andare anche col draft a prendere un P dalla gamba superpotente se rifirma a buone cifre molto volentieri, altrimenti non possiamo investire ancora più di 2ml in un P, uno decente lo possiamo trovare a fine draft o UDFA a basso costo
10° RB#3: uno simile a Brown che possa dare il cambio di passo agli altri due RB d'accordo su tutto

Aggiungo invece olb, ci serve un pass rusher di esperienza per i 3 down, il tedesco non è ancora pronto e se disgraziatamente Mathis si fa male perdiamo l'unico capace di mettere veramente pressione.

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 28/01/2014, 17:08

John Doe ha scritto:1° CB#1: probabilmente si andrà con la rifirma di Vontae vontae rifirmato, nulla da dire
2° FS: da andare assolutamente con la firma di qualche FA (Byrd in primis) per me non è un need così importante, se Bethea rifirma a basso prezzo e con il ritorno di howell dalla IR potremmo anche restare così, ci sono altri ruolo da rinforzare prima
3: C (se Satele dovesse andare via): sicuramente di FA con gente esperta del ruolo ma ad alti livelli mack di Cleveland sarebbe il top, ma anche un peluche sarebbe più utile di satele
4° ILB: un run stopper da affiancare a Freeman di esperienza quindi via FA andrei invece di rifirma di Conner e ilb al 2-3 giro
5° CB#2 (se Toler dovesse fare le valigie): sicuramente via FA con tutti quei CB che dovrebbero essere liberi a fine stagione cb di esperienza, butler da nickel e gordy più un giovane a completare, basta vaughn
6° DL: un pass-rusher interno e andrei di draft con la nostra scelta più alta (2° giro) anche qui rifirmerei Franklin, in generale siamo messi abbastanza bene con Redding, rjf e chapman
7° OG: io andrei con un FA o con la rifirma di Linkenbach o Reitz dato che torna Thomas need #1, prendere la miglior guardia disponibile, se Andrew si rompe la stagione è finita, e siamo già stati fortunati che sia rimasto vivo negli ultimi due anni, uno tra link e Reitz per la depth
8° K: un'altra annata di Vinatieri non sarebbe male :notworthy: penso proprio che ritorni
9° P: qui si spera in un ritorno di McAfee ma potrebbe anche non essere così e quindi si potrebbe andare anche col draft a prendere un P dalla gamba superpotente se rifirma a buone cifre molto volentieri, altrimenti non possiamo investire ancora più di 2ml in un P, uno decente lo possiamo trovare a fine draft o UDFA a basso costo
10° RB#3: uno simile a Brown che possa dare il cambio di passo agli altri due RB d'accordo su tutto

Aggiungo invece olb, ci serve un pass rusher di esperienza per i 3 down, il tedesco non è ancora pronto e se disgraziatamente Mathis si fa male perdiamo l'unico capace di mettere veramente pressione.

Io di vedere di nuovo una squadra con 2 strong safety in campo non ne avrei proprio voglia visti anche i disastri di questa stagione. Bethea e Landry insieme non possono giocare, almeno per me. Sanno fare bene più o meno le stesse cose e sono carenti/carentissimi in altre cose simili (Howell crredo che sia più o meno dello stesso tipo). Per me serve una FS pura che possa coprire decentemente la profondità e magari tirare fuori qualche TO che non se ne vedono molti dalle S.
Sugli OLB hai ragionissima ma non credo che ci andremo con Walden, Mathis e Werner (ricordo 1° scelta 2013) a roster. E poi secondo me il tedesco potrebbe anche diventare l'anno prossimo un giocatore da 7-8 sacks se resta sano tutto l'anno.
ILB Conner non è tanto gradito come starter a quanto pare dal CS quindi la vedo dura.
Sulla G siamo d'accordo ma secondo me non ci andremo a spendere tanto come invece dovremmo fare assolutamente per il C buco nero senza eguali. G dovremmo avere Thornton, Thomas e Nixon all'occorrenza. Il C da far crescere lo abbiamo Holmes quindi serve quello che ti possa dare un impatto immediato.
Cosa sulla quale non sono d'accordo è la DL. Secondo me è scarsa. Ci serve un pass-rusher interno e secondo me non ci serve un NT dato che abbiamo Montori, RJF Redding che all'occorrenza possono sostituire Chapman che dovrebbe diventare lo starter. Insomma non dico di andare un Suh o un Watt perché nemmeno per sbaglio ne abbiamo la possibilità ma uno buon giocatore di rotazione col 2° giro potremmo prenderlo.

Per finire, secondo te Satele e Toler verranno tagliati? A me pare che con questa storia del "siamo una famiglia" non si vuole mandare via mai nessuno nemmeno i rami secchi/secchissimi. Speriamo bene.

PS
Comunque bel contratto quello dato a Toler contrattone ma è possibile tagliarlo avendo poco più di mezzo milione di dead money. Bravo Grigson se lo manda via.
Satele prenderebbe 5 M il prossimo anno. Non scherziamo, via all'istante.

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 28/01/2014, 17:24

Satele a casa senza nemmeno discutere, anche quella pippa di mcglynn ha giocato meglio al centro della linea, e come eventuale backup non mi dispiacerebbe nemmeno troppo. come C ci sarebbe anche khaled holmes, abbiamo fatto trade up per prenderlo ma ha giocato pochissimo nonostante fosse sano quindi non so quanto ci puntino.

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 30/01/2014, 11:30

Qualche giornalista ci da un draft del genere:
- 2° giro Safety
- 3° giro WR
- 5° giro CB
- 7° giro ILB

Oddio i need sono quelli, per carità, ma questo vorrebbe dire puntare al draft per avere una starting safety. Non è che sia un brutta cosa, non saprei il livello della safety di questa annata, ma sembra piuttosto strano. Il WR al 3° round sarebbe come dire che Wayne ha un altro anno e poi è più probabile che si ritiri e come valvola di sicurezza in caso nessuno dei 3 giovani WR da far crescere non facessero il salto auspicato. CB al quinto giro prometterebbe una non rifirma di Vaughn ed è una buona notizia. ILB al settimo giro sarebbe niente di più che il sostituto di Conner in attesa di prendere da qualche parte lo starter.
Insomma tutti i soldi che abbiamo a disposizione su chi li investiamo in FA?

PS
Per inciso, i giocatori affibbiatici, per me quasi tutti degli sconosciuti, sarebbero:
- Deone Bucannon | Safety | Washington State
- Donte Moncrief | Wide Receiver | Ole Miss
- Nevin Lawson | Cornerback | Utah State
- Jeremiah George | Inside Linebacker | Iowa State

A prescindere dal fatto che non saranno mai questi quelli che prenderemo perché durante il draft spesso e volentieri succedono tante cose, se qualcuno ha maggiori informazioni su questi 4 e il loro valore in prospettiva si faccia vivo.

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 31/01/2014, 10:34

Che ne dite di Brandon Spikes come possibile futuro starter ILB? L'ho letto accostato come buon need ai Colts in vari articoli e pensandoci non sarebbe niente male.

Bravo contro le corse dove noi siamo carenti, molto meno bravo in coverage ma lì ci dovrebbe essere Freeman. Forse sarebbe il pezzo ideale come FA per coprire quel need ed è ancora giovane tra l'altro. Non sono se NE lo terrà ma visto tutti i buoni LB che ha potrebbe anche non farlo.

Un pensierino serio lo farei.

Intanto su Vontae si inizia a parlare di un contratto di 4-5 anni a 8 M all'anno, non proprio bruscolini. Comunque quasi tutti danno per certo che resterà a Indy. Credo che alla fine queste saranno più o meno le cifre.
Tutto tace su Satele ma la sua conferma anche per la prossima stagione sarebbe una delle più grandi sciagure per i Colts.
Sempre in ottica FA si parla di Jonathan Martin come possibile obiettivo per sistemare l'OL. Non sarebbe male a costi contenuti ma avremmo sempre il problema C ad assillarci.
Per il resto ci accostano a tanti WR FA di medio livello che dovrebbero fare il WR #2/3 a seconda di come torna Reggie dall'infortunio.
Insomma cominciano a uscire rumours su come i Colts spenderanno lo spazio salariale a disposizione.

PS
DL nemmeno considerata al momento né in FA né per il Draft, dai rumours sia chiaro quindi spero che Grigson invece stia facendo qualche pensierino a riguardo.

Angelo
Rookie
Rookie
NFL Team: Chargers
NBA Team: Lakers
14
120

Messaggio da Angelo » 31/01/2014, 14:46

goldenboylepre ha scritto: Per inciso, i giocatori affibbiatici, per me quasi tutti degli sconosciuti, sarebbero:

A prescindere dal fatto che non saranno mai questi quelli che prenderemo perché durante il draft spesso e volentieri succedono tante cose, se qualcuno ha maggiori informazioni su questi 4 e il loro valore in prospettiva si faccia vivo.

Deone Bucannon è semplicemente il miglior safety in uscita quest'anno dal college dopo Clinton-Dix.
Donte Moncrief è uno SE. In pratica andrebbe a sostituire nello scacchiere Rogers. Ma io mi terrei Da'Rick...
Nevin Lawson è uno dei miei principali sleeper del draft alla posizione CB. Il range, almeno al momento, è tra 4° e 5° round, motivo principale la sua altezza (5-9, forse 5-10). Però è un marcatore fisico, molto bravo a placcare. E' velocissimo (non sarebbe nato in Jamaica) ed è anche un returner. Viene dalla Florida (High School), ma ha fatto il college a Utah State, in Mountain West Conference. Ha giocato da titolare per 3 stagioni negli Aggies, una delle migliori difese dell'intero panorama FBS-NCAA... anche per merito suo. E' stato All-MWC nel 2013. Nel recente East-West Shrine Game ha ritornato un fumble in touchdown che ha fatto vincere la partita alla selezione East. In precedenza l'ho visto all'opera contro Boise State (partita in cui ha avuto 2 intercetti, uno riportato in TD per 65 yards) e nel primo Championship Game di MWC contro Fresno State (dove tra l'altro ha forzato un turnover sul WR Davante Adams proprio in avvio di gara).
Jeremiah George è un buon placcatore, ma è un LB sottodimensionato che (è un augurio) potrà avere un ruolo da special teamer in NFL.

Detto questo, piacere. Mi chiamo Angelo e seguo assiduamente i Colts da quando ci gioca Andrew Luck. :thumbup:

Spider_3_Y_Banana
Newbie
Newbie

Messaggio da Spider_3_Y_Banana » 01/02/2014, 0:32

Angelo ha scritto: Detto questo, piacere. Mi chiamo Angelo e seguo assiduamente i Colts da quando ci gioca Andrew Luck. :thumbup:

Sei uno spammatore di forum, in particolare di topic dei Colts :01:

p.s. anch'io mi sono reiscritto con altro nome (non che con il vecchio abbia scritto molto però!).
E' da un pò che leggo il thread e ora, visto che ha fatto il suo ingresso il mio compagno di tifo indy su quell'altro forum,... mi sono deciso a fare irruzione per scambiare qualche parola sui colts e non solo, sperando sinceramente di non essere di peso.

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 01/02/2014, 0:49

Spider_2_Y_Banana ha scritto:
Angelo ha scritto: Detto questo, piacere. Mi chiamo Angelo e seguo assiduamente i Colts da quando ci gioca Andrew Luck. :thumbup:

Sei uno spammatore di forum, in particolare di topic dei Colts :01:

p.s. anch'io mi sono reiscritto con altro nome (non che con il vecchio abbia scritto molto però!).
E' da un pò che leggo il thread e ora, visto che ha fatto il suo ingresso il mio compagno di tifo indy su quell'altro forum,... mi sono deciso a fare irruzione per scambiare qualche parola sui colts e non solo, sperando sinceramente di non essere di peso.
Benvenuti ragazzi e forza colts.

Don't ever throw the venus on a spider 3 Y banana!(cit.) :forza:

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 02/02/2014, 10:37

Angelo ha scritto:
goldenboylepre ha scritto: Per inciso, i giocatori affibbiatici, per me quasi tutti degli sconosciuti, sarebbero:

Deone Bucannon è semplicemente il miglior safety in uscita quest'anno dal college dopo Clinton-Dix.
Donte Moncrief è uno SE. In pratica andrebbe a sostituire nello scacchiere Rogers. Ma io mi terrei Da'Rick...
Nevin Lawson è uno dei miei principali sleeper del draft alla posizione CB. Il range, almeno al momento, è tra 4° e 5° round, motivo principale la sua altezza (5-9, forse 5-10). Però è un marcatore fisico, molto bravo a placcare. E' velocissimo (non sarebbe nato in Jamaica) ed è anche un returner. Viene dalla Florida (High School), ma ha fatto il college a Utah State, in Mountain West Conference. Ha giocato da titolare per 3 stagioni negli Aggies, una delle migliori difese dell'intero panorama FBS-NCAA... anche per merito suo. E' stato All-MWC nel 2013. Nel recente East-West Shrine Game ha ritornato un fumble in touchdown che ha fatto vincere la partita alla selezione East. In precedenza l'ho visto all'opera contro Boise State (partita in cui ha avuto 2 intercetti, uno riportato in TD per 65 yards) e nel primo Championship Game di MWC contro Fresno State (dove tra l'altro ha forzato un turnover sul WR Davante Adams proprio in avvio di gara).
Jeremiah George è un buon placcatore, ma è un LB sottodimensionato che (è un augurio) potrà avere un ruolo da special teamer in NFL.

Detto questo, piacere. Mi chiamo Angelo e seguo assiduamente i Colts da quando ci gioca Andrew Luck. :thumbup:

Grazie per l'attenta analisi dei giocatori e da quel che mi pare di capire un draft del genere non si schiferebbe.
Per la S ci potrebbe anche stare viste anche le dimensioni fisiche che dovrebbe avere.
Il WR, come ho già detto in post precedenti, secondo me non è un need così impellente come lo si descrive quindi virerei un buon DL rushatore.
IL CB mi sembrerebbe un pò piccolino per giocare il football che giocano i CB dei Colts, anche se davvero eccellesse come returner sarebbe graditissimo considerando tutto quello che è passato ai Colts in questa stagione in quel ruolo specifico.
Il LB come previsto andrebbe a sostituire Conner come ST e niente di più. Per lo starter dovremmo arrangiarci in FA. Tenere d'occhio Spikes che mi sembre proprio il prototipo del giocatore che serve a noi.

PS
Comunque grande benvenuto a Angelo e Spider_2_Y_Banana nella nostra casa Colt, qui sono/siamo sempre disponibili a parlare della nostra squadra preferita.
In questa stagione ho visto graditi ritorni di forumisti e questo è un gran bel segno.
Se qualcun altro ha piacere a venire nel nostro forum/topic sono/siamo sempre ben contenti di avere tanta gente con la quale discutere di football e di Colts in particolare.

Angelo
Rookie
Rookie
NFL Team: Chargers
NBA Team: Lakers
14
120

Messaggio da Angelo » 02/02/2014, 22:37

La scelta di una safety al secondo giro (ovvero alla prima chiamata dei Colts) dipende ovviamente dalla scelta che si farà tra un mese con il FA Antoine Bethea. Io credo che Indy cercherà di rifirmarlo, ma dipende dal tipo di contratto che chiederà dato che le sue prestazioni sono andate obiettivamente in calando nelle ultime due stagioni e una separazione potrebbe non essere così peregrina.

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 03/02/2014, 11:04

Angelo ha scritto:La scelta di una safety al secondo giro (ovvero alla prima chiamata dei Colts) dipende ovviamente dalla scelta che si farà tra un mese con il FA Antoine Bethea. Io credo che Indy cercherà di rifirmarlo, ma dipende dal tipo di contratto che chiederà dato che le sue prestazioni sono andate obiettivamente in calando nelle ultime due stagioni e una separazione potrebbe non essere così peregrina.

Io non lo terrei mai nella vita se dovesse di nuovo essere accoppiato con Landry. Semplicemente per me non possono giocare insieme, sono troppo simili le loro debolezze.
Se quella safety che dovremmo prendere è una FS sarei ben contento di prenderla, al contrario se fosse una SS, pur tenendo in considerazione che mettendo in campo una S rookie espone a molti rischi perché è un ruolo molto complesso. Anche perché noi Colts dobbiamo salire di un livello ogni anno (quindi il prossimo anno finale di Conference dovrebbe essere) altrimenti è un fallimento. Vediamo cosa succede nei prossimi giorni tra tagli di giocatori e robe del genere per poi buttarci nel draft e seguente FA. Saranno mesi lunghi in attesa della prossima stagione ma argomenti per parlare se ne troveranno in abbondanza, campo escluso naturalmente.

goldenboylepre
Pro
Pro
42
344

Messaggio da goldenboylepre » 05/02/2014, 20:10

Dopo le vacanze Grigson ha ricominciato a lavorare.

Messa da parte la questione coaching staff dove sembra che siano stati tutti confermati, nessuno escluso, iniziano a uscire rumours su possibili direzioni da prendere nel Draft e in FA.

Nel frattempo un altra firma di un giocatore che non proviene dalla NFL ma dall'AFL. In queste cose si diverte tanto Grigson e spesso ci prende dei discreti giocatori e qualche perla alla Freeman. Il giocatore in questione si chiama Jack Breckner ed è un OT monumentale per stazza (6-9 per 320).

Per quanto riguarda i giocatori in scadenza, molti danno abbastanza probabile la rifirma di Vontae e anche quella di Bethea viene data come possibile (purtroppo) se arrivasse a cifre decenti (e quali sarebbero queste cifre accettabili?). Bradshaw in un primo momento sembrava essere preso in considerazione come opzione per il ruolo di 3° RB ma è stata smentita presto questo rumour.

Per quanto riguarda il draft sta perdendo quota l'opzione di prendere un WR con le nostre 2 prime scelte (2° e 3° giro) mentre salgono le quotazioni di un ILB nei primi giri. La S tutti la mettono nel draft dei Colts ma dal 5° giro in poi, a parte Bucannon, insieme con una G sempre da tardi giri. Sul prendere un DL dipenderà da come si svilupperà il draft e quali giocatori si avranno disponibili al momento della nostra chiamata. In realtà penso che in tutti i giri andremo col miglior giocatore disponibile senza stare a pensare tanto al ruolo o al fatto che copre un need o meno.
Tanto per discutere metto qui un altro possibile draft che ci viene accreditato, come sempre non conoscendo molto dei giocatori dato che non seguo la NCAA:
- 2° giro DaQuan Jones Penn State DT34
- 3° giro Aaron Lynch South Florida OLB34
- 5° giro Chris Watt Notre Dame OG
- 6° giro Hakeem Smith Louisville SS
- 7° giro Andre Hal Vanderbilt SS

PS
Per finire questa è la lista Reserve/ Future dei Colts:
LB Aaron Morgan, G Zach Allen, G Thomas Austin, LB Alax Baxter, DB Marcus Burley, QB Chandler Harnish, TE Martell Webb, G Lance Louis

John Doe
Hero Member
Hero Member
722
4379

Messaggio da John Doe » 05/02/2014, 20:19

goldenboylepre ha scritto:Dopo le vacanze Grigson ha ricominciato a lavorare.

Messa da parte la questione coaching staff dove sembra che siano stati tutti confermati, nessuno escluso, iniziano a uscire rumours su possibili direzioni da prendere nel Draft e in FA.

Nel frattempo un altra firma di un giocatore che non proviene dalla NFL ma dall'AFL. In queste cose si diverte tanto Grigson e spesso ci prende dei discreti giocatori e qualche perla alla Freeman. Il giocatore in questione si chiama Jack Breckner ed è un OT monumentale per stazza (6-9 per 320).

ma il bodybuilder islandese? :forza:

Bloccato

Torna a “I Topic Delle Squadre”