Baseball italiano ed europeo
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Re: Baseball italiano ed europeo
Dico solo che ci sarà una cesta di gattini sul palco. Voi poi fate le domande che ritenete di dover fare 

- miz32
- Rookie
- MLB Team: Baltimore Orioles
- 1
- 8
Avrei voluto esserci solo per filmare le facce della platea
Ma ci sono i sottotitoli vero???

Ma ci sono i sottotitoli vero???

- Ender Wiggin
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- 272
- 490
Ender Wiggin ha scritto:Da venerdì 17 a domenica 19 gennaio si terrà a Treviso la Coach Convention 2014, qui trovate tutti i dettagli del caso.
A mio parere quest'anno è davvero notevole il livello dei contributi; io non ho chances né venerdì ne domenica ma spero ardentemente di riuscire a fare un salto sabato, vi assicuro che sentire parlare Mazzieri di Aspetti mentali in battuta, merita assai.
Alle 17 poi c'è un altro relatore per il quale vale la pena di spendere 26 euro...![]()
(finalmente qualcuno s'è accorto che... ehm... era ora...)
Incuriosisce pure Mauro Berruto il Coach dell'Italia Volley, un soggetto interessante... anche se trattare un'ora sola la materia Essere una squadra mi appare piuttosto ardito...
Interessa nessuno la mia assenza ma siccome avevo fatto tutto un can-can per la "promozione" dell'evento, è giusto dire (con somma tristezza) non sarò presente a Treviso.
Ho partecipato a diverse CC, Joe Maddon (ancora Coach Angels al tempo) e Joe Girardi il meglio su tutti; questa edizione però è oggettivamente di una categoria superiore e mi dispiace un sacco...
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)
(joesox)
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Dai, peccato, ma la rifanno fra un anno 

-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6317
- 2809
- Contatta:
Ma dove hai trovato che costa 26€ l'iscrizione? Io ancora non ho trovato nessuna possibilità di iscrivermi, a parte questoEnder Wiggin ha scritto:Da venerdì 17 a domenica 19 gennaio si terrà a Treviso la Coach Convention 2014, qui trovate tutti i dettagli del caso.
Alle 17 poi c'è un altro relatore per il quale vale la pena di spendere 26 euro...
http://www.fibs.it/it-it/Italian-Coach-" onclick="window.open(this.href);return false; ... vento.aspx
ma del radicchio e del prosecco, essendo indigeno trevisano, non me ne può fregare di meno

-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
The Patient ha scritto:Ma dove hai trovato che costa 26€ l'iscrizione? Io ancora non ho trovato nessuna possibilità di iscrivermi, a parte questoEnder Wiggin ha scritto:Da venerdì 17 a domenica 19 gennaio si terrà a Treviso la Coach Convention 2014, qui trovate tutti i dettagli del caso.
Alle 17 poi c'è un altro relatore per il quale vale la pena di spendere 26 euro...
http://www.fibs.it/it-it/Italian-Coach-" onclick="window.open(this.href);return false; ... vento.aspx
ma del radicchio e del prosecco, essendo indigeno trevisano, non me ne può fregare di meno
Infatti costa 35 quest'anno.
-
- Hero Member
- 6317
- 2809
- Contatta:
Ma dove diavolo posso iscrivermi? Sul sito della Federazione mi dà documenti non disponibili
Ho mandato una mail all'hotel e domani vedo di finire l'iscrizione.

-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
The Patient ha scritto:Ma dove diavolo posso iscrivermi? Sul sito della Federazione mi dà documenti non disponibili![]()
Come dice il link, in teoria ti presenti e ti registri in loco. Altro non so.
- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12663
- 2202
Gli altri anni ci si poteva "prenotare" o iscriversi in loco
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- Ender Wiggin
- Senior
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- 272
- 490
The Patient ha scritto:Ma dove hai trovato che costa 26€ l'iscrizione? Io ancora non ho trovato nessuna possibilità di iscrivermi, a parte questoEnder Wiggin ha scritto:Da venerdì 17 a domenica 19 gennaio si terrà a Treviso la Coach Convention 2014, qui trovate tutti i dettagli del caso.
Per la precisione: l'iscrizione costava 26 euro, vedi splendido sito Castagnini ma solo fino al 14 gennaio, con pagamento via Bonifico in un form della Fibs che ora hanno giustamente cavato dal sito. Dal 15 sospese le iscrizioni online e ci si presenta là con la 35... Vai tranquillone Patient che sono tanti, tantissimi quelli che vanno direttamente lì...
E 35 eurini per sentire (e conoscere) Renè, Mazzieri, Piazza, Miller, Berruto e Di Molfetta sono davvero ben spesi...
Non so se sia il topic dell'università o della scienza. Ma certo non quello dell'ignoranza.
(joesox)
(joesox)
-
- Hero Member
- 6317
- 2809
- Contatta:
La volevamo tutti noi di PlayitAmmasso ha scritto:A metà mi alzerò e farò la domanda: "Mi scusi, ma cosa pensa degli occhi della tigre? Soprattutto nei bunt di sacrificio?"Hobbit83 ha scritto: Beh, l'idea è venire fin dal mattino. Berruto, Piazza, Di Molfetta..... Poi sto tipo delle 17 lo aspettiamo volentieri anche se raccota cose già dette

Mini-ritrovo attorno al guru barese oggi pomeriggio nella piovosissima Treviso con Renè, la moglie Alessandra, Hobbit, Deiné, Jackson, il sottoscritto e Ammasso. La spiegazione di Di Molfetta mi ha stuzzicato abbastanza, ma da metà in poi ha dovuto stringere i tempi e ci ha pure deliziato con qualche battuta simpatica.
Quando é comparsa la parola Clutch nelle slides di Renè mi aspettavo i dati statistici su Rivera per spiegare che la clutchness non vuol dire un fico secco

- Ammasso
- Rookie
- 1
- 46
René mi ha fregato cominciando spiegando l'origine e la vetustità del box-score, così non ho potuto chiedere: "Ma se l'OBP è così importante perché non c'è nel boxscore?"The Patient ha scritto: Mini-ritrovo attorno al guru barese oggi pomeriggio nella piovosissima Treviso con Renè, la moglie Alessandra, Hobbit, Deiné, Jackson, il sottoscritto e Ammasso. La spiegazione di Di Molfetta mi ha stuzzicato abbastanza, ma da metà in poi ha dovuto stringere i tempi e ci ha pure deliziato con qualche battuta simpatica.
Quando é comparsa la parola Clutch nelle slides di Renè mi aspettavo i dati statistici su Rivera per spiegare che la clutchness non vuol dire un fico secco

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
Si lavora e si fatica per la gloria e per il pennant (rene144)
- shilton
- Administrator
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- 10
- 1319
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
The Patient ha scritto: Mini-ritrovo attorno al guru barese oggi pomeriggio nella piovosissima Treviso con Renè, la moglie Alessandra, Hobbit, Deiné, Jackson, il sottoscritto e Ammasso. La spiegazione di Di Molfetta mi ha stuzzicato abbastanza, ma da metà in poi ha dovuto stringere i tempi e ci ha pure deliziato con qualche battuta simpatica.
E' stato un peccato che abbia dovuto stringere. Io me lo sono perso perché era subito dopo di me, e fuori c'era gente che voleva farmi altre domande sulla sabermetrica. Mi ha fatto molto piacere rispondere, naturalmente, però al tempo stesso mi è dispiaciuto perché assieme a Berruto e Piazza, Di Molfetta era lo speaker che volevo vedere maggiormente.
So che il CNT metterà online le slide di alcune presentazioni (sicuramente della mia). Magari dall'anno prossimo potrebbero mettere online anche la presentazione vera e propria. Io ho la registrazione per esempio dell'intervista di Mazzieri e Mazzotti (45 minuti: 3.3 GB, perché fatta in HD!).
Di Molfetta ha dovuto stringere perché purtroppo Leiper è andato lunghissimo prima di me, prendendosi 20 minuti extra. Io sono rimasto nel mio tempo, ma il ritardo pregresso è scalato. Peccato.
Comunque mi ha fatto piacere (ri)vedervi, anche se il tempo per parlare è stato poco. Non che io sia molto loquace, ma vabbè dai.
Me l'avevano sconsigliato, ma sono amante del rischio

Ho parlato male di BA, clutchness, SB, K subiti e soprattutto male dei bunt di sacrificio (passandoci un bel po' di tempo, per rispondere a shilton) e l'intervento pare che sia stato ugualmente apprezzato, quindi direi vittoria! Pure durante la Cena di Gala è venuta un sacco di gente a complimentarsi e ringraziarmi addirittura per avergli "aperto gli occhi". Non me l'aspettavo, ma è stato molto piacevole. La chiave credo sia stata che avessi dei risultati concreti (maturati in Italia) da mostrare. E penso che uno possa avere tutte le perplessità del mondo, ma poi alla fine sono i risultati a parlare.
Ammasso ha scritto: René mi ha fregato cominciando spiegando l'origine e la vetustità del box-score, così non ho potuto chiedere: "Ma se l'OBP è così importante perché non c'è nel boxscore?"
Si, però quando DOPO sei arrivato e mi hai chiesto degli occhi della tigre, fuori dalla stanza, non riuscivo a crederci, tanto che ti ho chiesto di ripetere la domanda, mentre pensavo a varie tecniche di strangolamento da mettere in atto... Meno male che stavi scherzando

Comunque era necessario partire da Chadwick per spiegare l'inadeguatezza della BA. Quando uno si rende conto che la BA sia una statistica di quasi 170 anni fa, inizia a rendersi conto che forse ci siano statistiche un po' più indicative del rendimento di un giocatore.
- Ammasso
- Rookie
- 1
- 46
Quando ha parlato dell'inefficienza del bunt di sacrificio io mi aspettavo qualche domanda, qualche brusio almeno e invece niente. Infatti dopo parlando con lui abbiamo ipotizzato che gli allenatori "vecchia scuola" fossero caduti addormentati.shilton ha scritto:Quanti minuti ha dedicato al bunt e agli occhi della tigre?

Ah, per gli altri forumisti presenti, scusate se sono scappato a seguire Di Molfetta e poi non vi ho più visti.

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
Si lavora e si fatica per la gloria e per il pennant (rene144)