Neo Proposta ASTE OFFSEASON
- marietto
- Pro
- 1097
- 200
Re: Neo Proposta ASTE OFFSEASON
se ho capito bene...tu offri la QO a Verlander (a 4 o a 8) perchè sai che comunque in asta andrà di più e tu mal che vada avrai una scelta di compensazione ...però non offriresti mai una QO ad un giocatore se sai che non avrà offerte maggiori perchè alla fine ti conviene rilasciarlo per poi in asta prenderlo a meno... giusto?
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3298
- 1290
- Contatta:
Premesso che dipende sempre dalle offerte che arrivano, ma in una situazione media io non ho nessun dubbio su cosa farei e su cosa ritengo nettamente migliore. ZERO dubbi proprio. Ma non lo dico per avvantaggiare la concorrenza!joesox ha scritto:Ditemi se il ragionamento è corretto.
Sto avendo una pessima stagione ed ho Verlander a 25M.
1. Posso scambiarlo per scelte ad una squadra che non potrà arbitrarlo con la QO.
2. Posso tenerlo e offrirgli la QO a 10M o 14M, quello che è.
Quale cosa fareste voi?

Hobbit83 ha scritto:In realtà diminuisce vertiginosamente anche il valore per chi acquista, che quindi avrà meno interesse ad acquistare chicchessia.Luca10 ha scritto:Concordo in gran parte con quanto detto da Pixi. Sono meccanismo di pesi e contrappesi.
E aggiungo: secondo me così casomai si INCENTIVA il mercato trade, perché squadre fuori dai giochi avranno più interesse a cedere i giocatori in scadenza piuttosto che trincerarsi dietro "non lo cedo che lo arbitro".
Se la controparte non può arbitrarlo (e cmq in generale i prezzi della QO saranno meno favorevoli delle attuali arbitration) diminuiscono vertiginosamente i motivi per cui arroccarsi a tenere un giocatore in scadenza quando si è fuori dai giochi.
Beh, chi "compra" non lo fa di certo per le scelte, lo fa per questo cosino qui:

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
-
- Hero Member
- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
- 167
- 385
marietto ha scritto:se ho capito bene...tu offri la QO a Verlander (a 4 o a 8) perchè sai che comunque in asta andrà di più e tu mal che vada avrai una scelta di compensazione ...però non offriresti mai una QO ad un giocatore se sai che non avrà offerte maggiori perchè alla fine ti conviene rilasciarlo per poi in asta prenderlo a meno... giusto?
più o meno. Offre QO su un giocatore che vorrei tenere, se lo perdo mi accontento di una scelta.
Se penso di poterlo tenere a meno soldi della QO (o non mi interessa più) non gliela offro con rischio però di rimanere senza giocatore e senza scelta
- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3431
- 2043
Pixi89 ha scritto:Mi pare di aver espresso sin da subito pro e contro di una QO...
Pro e contro, perché non c'è nulla di perfetto.
Come tante altre cose, eh.
Non lo dico a nessuno in particolare.
Le QO non cambiano moltissimo, anzi, secondo me, sballano un po' tutto.
Io preferisco le arbitration.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"
“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent
- maspero71
- Senior
- 50
- 116
per me le QO si accoppiavano bene alla regola che se non firmi il FA a cui offerto la QO prendi una scelta sandwich tra primo e secondo, non la prima di chi te l'ha soffiato (che non perde nulla), così con la QO sei troppo avvantaggiato se non firmi il tuo FA .... con la distribuzione delle scelte votata penso che continuerò a votare per la vecchia arbitration ....
- Luca10
- Hero Member
- 3298
- 1290
- Contatta:
maspero71 ha scritto:per me le QO si accoppiavano bene alla regola che se non firmi il FA a cui offerto la QO prendi una scelta sandwich tra primo e secondo, non la prima di chi te l'ha soffiato (che non perde nulla), così con la QO sei troppo avvantaggiato se non firmi il tuo FA .... con la distribuzione delle scelte votata penso che continuerò a votare per la vecchia arbitration ....
Ma quale è il collegamento tra le due cose? La questione perdita (o meno) della scelta, avviene sia con QO sia con arbitration eh.

-
- Hero Member
- 167
- 385
maspero71 ha scritto:per me le QO si accoppiavano bene alla regola che se non firmi il FA a cui offerto la QO prendi una scelta sandwich tra primo e secondo, non la prima di chi te l'ha soffiato (che non perde nulla), così con la QO sei troppo avvantaggiato se non firmi il tuo FA .... con la distribuzione delle scelte votata penso che continuerò a votare per la vecchia arbitration ....
No aspetta, non è come hai detto tu. Se non firmi il giocatore a cui hai offerto ti ritrovi in tre casi:
1) tipo A: prendi una scelta tra primo e secondo giro
2) tipo B: prendi una scelta tra primo e secondo giro dopo quelle relative ai tipi A
3) tipo C: prendi una scelta tra secondo e terzo
POI chi firma un tipo A perde (e non cede!) la sua prima scelta disponibile (quelle cedute via trade contano come prime disponibili!)
- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12576
- 2198
Pixi89 ha scritto:Il discorso delle trade sta in cosa ti offrono e cosa ricevi.
Se uno si vuole tenere Verlander quando uno gli offre Sano sarà una sua valutazione.
Mentre sicuramente porre la QO a 8M al massimo mi incentiva a tradare Verlander, giusto?![]()
Quindi ci sta dire mi piace o non mi piace questo, e lo si esprime in un voto, ma fare esempi in cui si va anche contro quello che si vota; il tuo post diventa facilmente:
Sto avendo una pessima stagione ed ho Verlander a 25M.
1. Posso scambiarlo ad una squadra che potrà arbitrarlo con la QO.
2. Posso tenerlo e offrirgli la QO a 8M o meno (perchè Verlander lo arbitrerei a 4M (!!!!!!!!!!!!!!!) se passasse l'opzione 3 quest'anno) .
e il significato è lo stesso.
Mi pare di aver espresso sin da subito pro e contro di una QO, tra i contro c'è esattamente la possibilità di tenere un giocatore che ha 25M ed è in scadenza anche se sono non contender e poi arbitrarlo; cosa che prima non accadeva.
Ora, se Flin Flon vota i valori della QO, possiamo ultimare tutti i sondaggi/ballottaggi e definire in base alla maggioranza quelle che saranno le regole.
Il tuo post è di sabato, noi abbiamo votato i valori giovedì, Pixi.
Chiaro che il discorso trade sta in cosa ti offro e cosa ricevo. Ma una regola che toglie valore a un asset nel momento in cui lo si cede per me castra le trade.
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- joesox
- Moderator
- MLB Team: Boston Red Sox
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 3431
- 2043
Hobbit83 ha scritto: Ma una regola che toglie valore a un asset nel momento in cui lo si cede per me castra le trade.
Condivido al 100%.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)
-
- Hero Member
- 167
- 385
Non ho capito il discorso del post di sabato e giovedì.. In ogni caso direi che ha vinto l'opzione tre.. Domani in serata faccio partire l'ultimo ballottaggio..
Per il discorso trade è un ragionamento giusto quello che fate, per questo esiste da democrazia.
Spero cmq che entro la fine della settimana si riesca a definire finalmente tutto..
Per il discorso trade è un ragionamento giusto quello che fate, per questo esiste da democrazia.
Spero cmq che entro la fine della settimana si riesca a definire finalmente tutto..
- Luca10
- Hero Member
- 3298
- 1290
- Contatta:
Già spiegato che non è così. Anzi, casomai è il contrario: addiction by subtraction.Hobbit83 ha scritto:Ma una regola che toglie valore a un asset nel momento in cui lo si cede per me castra le trade.

- Hobbit83
- Global Moderator
- 12576
- 2198
Non capivo cosa volessi dato che avevamo già votato in quel sondaggio e non avevo letto il post sul "ballottaggio"Pixi89 ha scritto:Non ho capito il discorso del post di sabato e giovedì..
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- Hobbit83
- Global Moderator
- 12576
- 2198
The Cardinals' four-year, $53MM deal with Jhonny Peralta has an interesting twist: it's frontloaded. The shortstop will earn $15.5MM in 2014, $15MM in '15, $12.5MM in '16, and $10MM in '17

- Luca10
- Hero Member
- 3298
- 1290
- Contatta:
Hobbit83 ha scritto:The Cardinals' four-year, $53MM deal with Jhonny Peralta has an interesting twist: it's frontloaded. The shortstop will earn $15.5MM in 2014, $15MM in '15, $12.5MM in '16, and $10MM in '17
I contratti front-loaded non li usa nessuno! (Cit.)
E se anche non fosse così, tanto non mi piacciono! (ari-cit.)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk